I nostri 10 giochi Switch preferiti

• Autore discussione Autore discussione Magico
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ecco un Rise, ed ecco il primo DQ
ancora devo capire che ci trovano in dq11 :asd: gioco super sopravvalutato che ha come unica cosa bella il bs...storia non pervenuta, personaggi idem... delle macchiette viste e riviste in 10 mila giochi precedenti...nn parliamo poi del protagonista, il peggiore nella storia dei jrpg a mani basse

poi l'espediente per allungare la corta longevità...vabbe con la seconda parte del gioco con mega impennata di difficoltà che ti costringe a grindare come un pazzo :asd:

cioè in questo 2021 ho giocato a 7-8 jrpg e tutti superiori a mani basse a dq11

cioè in questo 2021 ho giocato a 7-8 jrpg e tutti superiori a mani basse a dq11

Ora devi fare i nomi :) , a me non viene in mente nessun titolo che sia superiore o di gran lunga superiore a dq11.

Sent from Tapatalk

Perché Pokemon é un po' il Cod della Nintendo
Paragone non tanto lontano dalla realtà :asd:

Swo/Shi sono nati con il competitivo online in testa e questo purtroppo lo si nota da diverse cose. Infatti il single player è davvero un disastro, ma la parte online/team building è sicuramente la migliore della saga (non che ci voglia molto).

Hanno riempito il gioco di così tanti QoL che stare a farsi i team competitivi, è un vero piacere rispetto al passato :sisi:

ragazzi ci gioco da quando sono piccolo ai dragon quest,ha un valore anche affettivo per me.

l'11 e' un po' la summa di tutti i precedenti...lo so bene ha dei difetti (tipo la colonna sonora ripetitiva all'infinito e altro) ma l'ho amato

piu' forte di me..se non ci passo 200 ore sui dq non mi calmo
Pure Dragon Quest Builders 2 e' un gioiellino su switch, lo sto divorando

Oh caspita.. allora sorry?
Tranquillo ;)
Post automatically merged:

ragazzi ci gioco da quando sono piccolo ai dragon quest,ha un valore anche affettivo per me.

l'11 e' un po' la summa di tutti i precedenti...lo so bene ha dei difetti (tipo la colonna sonora ripetitiva all'infinito e altro) ma l'ho amato

piu' forte di me..se non ci passo 200 ore sui dq non mi calmo
A chi lo dici..ammetto di avere scoperto Dragon Quest solo da qualche anno, ma me ne sono innamorato immediatamente :gamer:

Pure Dragon Quest Builders 2 e' un gioiellino su switch, lo sto divorando
Già terminato..merita tantissimo..tra l'altro, ci sono una miriade di cose da collezionare..

Tranquillo ;)

A chi lo dici..ammetto di avere scoperto Dragon Quest solo da qualche anno, ma me ne sono innamorato immediatamente :gamer:

Già terminato..merita tantissimo..tra l'altro, ci sono una miriade di cose da collezionare..
Si e' sterminato, troppe cose da fare

Ora devi fare i nomi :) , a me non viene in mente nessun titolo che sia superiore o di gran lunga superiore a dq11.

Sent from Tapatalk
tutti sono superiori :asd: pure atelier ryza :asd: che almeno nella sua storia e nei personaggi è onesto, sa che tipo di gioco vuole essere e riesce in pieno in quello e funziona al 100% (tranne nelle subquest orride) , come ho detto dq11 a parte i combattimenti non salvo nulla...è un titolo da compitino...storia piatta e vista milioni di volte con un pretesto per allungare la longevità orrendo, protagonista da mani nei capelli, mondo di gioco risicato

cmq se vuoi sapere gli rpg che ho giocato: persona 5 royal, persona 5 strikers, ys9, atelier ryza 2, tokyo xanadu, final fantasy 7, neo twenty, tales of arise e sto su shadowverse battle e monster hunter stories 2

tolto neo twenty che è stato una mezza delusione nel complesso (anche se la storia mi è piaciuta di piu cmq di dragon quest) il resto per me è superiore...alcuni di gran lunga pure

Ultima modifica:
tutti sono superiori :asd: pure atelier ryza :asd: che almeno nella sua storia e neipersonaggi è onesto e funziona al 100% (tranne nelle subquest orride), come ho detto dq11 a parte i combattimenti non salvo nulla...è un titolo da compitino...storia piatta e vista milioni di volte con un pretesto per allungare la longevità orrendo, protagonista da mani nei capelli, mondo di gioco risicato
Non sono assolutamente d'accordo (ma ognuno ha le sue opinioni), dico solo fossero tutti così i "compitini jrpg" :D

Sent from Tapatalk

Non sono assolutamente d'accordo (ma ognuno ha le sue opinioni), dico solo fossero tutti così i "compitini jrpg" :D

Sent from Tapatalk
quindi la storia i personaggi e il mondo di gioco li trovi profondi e ben fatti? per non parlare del pretesto orrendo per allungare la longevità con i mostri che impennano di difficoltà e il protagonista allocco?

vabbe ognuno ha le sue opinioni

tutti sono superiori :asd: pure atelier ryza :asd: che almeno nella sua storia e nei personaggi è onesto, sa che tipo di gioco vuole essere e riesce in pieno in quello e funziona al 100% (tranne nelle subquest orride) , come ho detto dq11 a parte i combattimenti non salvo nulla...è un titolo da compitino...storia piatta e vista milioni di volte con un pretesto per allungare la longevità orrendo, protagonista da mani nei capelli, mondo di gioco risicato

cmq se vuoi sapere gli rpg che ho giocato: persona 5 royal, persona 5 strikers, ys9, atelier ryza 2, tokyo xanadu, final fantasy 7, neo twenty, tales of arise e sto su shadowverse battle e monster hunter stories 2

tolto neo twenty che è stato una mezza delusione nel complesso (anche se la storia mi è piaciuta di piu cmq di dragon quest) il resto per me è superiore...alcuni di gran lunga pure
Ueh, ma Xenoblade? :campione:

Comunque giocando alla demo di DQXI mi aspettavo anche io qualcosa in più, lo stile artistico mi piace, così come il CS, per la storia non mi posso esprimere molto, non mi stava dispiacendo ma neanche lasciando a bocca aperte, le cutscene potevano essere un po' migliori in alcuni frangenti e soprattutto lato musicale si poteva fare mooooooolto di più. Anche il level design delle aree è un po' basilare, ma funzionale.

Lista senza porting/remaster ma solo giochi Switch.

1) Zelda Botw
2) Mario Odyssey
3) Hollow Knight
4) Luigi's Mansion 3
5) Return of the Obra Dinn
6) AI The Somnium File
7) Sayonara Wild Hearts
8) Valkyria Chronicles 4
9) Metroid Dread
10) Octopath Traveler

che dqxi non funzioni lo dici tu. :asd:
Oggettivamente è riconosciuto come uno dei migliori jrpg di questa gen (ormai la scorsa :asd:)

Poi sinceramente cerco pure di capire
il tuo discorso ma perde tutto di credibilità quando mi citi mh stories 2 che ha una trama e personaggi ancora piu banali di dqxi ...ma di GRAN LUNGA.
Tra l'altro nemmeno concordo con il fatto che i pg sono brutti. Erik, silvally per dire hanno storie molto particolari dietro e mano a mano che si va avanti si scopre molto del loro passato e del perche ora si comportano in quel modo. Silvally in particolare è un personaggio grandioso per come è stato caratterizzato. Inoltrela quest di petruzzu è una delle cose piu belle e dolci mai viste. Non è che i jrpg devono sempre essere culi e tette.

Lasciamo stare il mondo di gioco di stories 2 (ti cito sempre luu perche lo hai messo nella lista ed è quello che ho giocato piu recentemente), che è un riciclo di dungeon fatti random da un generatore casuale, senza level design.
Dq xi non ha mappe giganti ma sono tutte fantastiche, ben caratterizzate e diverse l'una dall'altra, e quasi "da fiaba"...perfette per lo stile del gioco e della serie.

L'unico vero aspetto con lacune evidenti è quello delle musiche.
Il tema orchestrato resta una delle cose piu belle sentite...sin dall'inizio quando parte la muscia una volta che hai raggiunto la vetta per la prova.
Il problema è che sono poche.

Ultima modifica:
che dqxi non funzioni lo dici tu. :asd:
Oggettivamente è riconosciuto come uno dei migliori jrpg di questa gen (ormai la scorsa :asd:)

Poi sinceramente cerco pure di capire
il tuo discorso ma perde tutto di credibilità quando mi citi mh stories 2 che ha una trama e personaggi ancora piu banali di dqxi ...ma di GRAN LUNGA.
Tra l'altro nemmeno concordo con il fatto che i pg sono brutti. Erik, silvally per dire hanno storie molto particolari dietro e mano a mano che si va avanti si scopre molto del loro passato e del perche ora si comportano in quel modo. Silvally in particolare è un personaggio grandioso per come è stato caratterizzato. Inoltrela quest di petruzzu è una delle cose piu belle e dolci mai viste. Non è che i jrpg devono sempre essere culi e tette.

Lasciamo stare il mondo di gioco di stories 2 (ti cito sempre luu perche lo hai messo nella lista ed è quello che ho giocato piu recentemente), che è un riciclo di dungeon fatti random da un generatore casuale, senza level design.
Dq xi non ha mappe giganti ma sono tutte fantastiche, ben caratterizzate e diverse l'una dall'altra, e quasi "da fiaba"...perfette per lo stile del gioco e della serie.

L'unico vero aspetto con lacune evidenti è quello delle musiche.
Il tema orchestrato resta una delle cose piu belle sentite...sin dall'inizio quando parte la muscia una volta che hai raggiunto la vetta per la prova.
Il problema è che sono poche.
aaa allora se è riconosciuto oggettivamente (da chi non si sa poi, dalla critica? allora stiamo freschi...) cambia tutto

1 sub quest e 1 personaggio fatto decente non cambiano il discorso sul fatto che ci siano molti jrpg fatti decisamente meglio lato personaggi e storia

ma pure il level design e le mappe di gioco tutta sta caratterizzazione nn l'ho vista...c'è il deserto, c'è il ghiaccio...mi pare un gioco di mario...e sono tutte mappe piccolissime e risicate

stories 2 sto ancora a 1/3 di gioco ma anche togliendo lui, ci sono altri jrpg superiori...dq11 è un gioco da 7 a dire tanto e trovarlo nelle classifica come miglior jrpg a discapito di altri solo per il nome praticamente

è super sopravvalutato

Pubblicità
Pubblicità
Indietro