HammerLil
Mariomane
- Iscritto dal
- 18 Giu 2015
- Reazioni
- 724
In che senso il primo DQ?.Ecco un Rise, ed ecco il primo DQ

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
In che senso il primo DQ?.Ecco un Rise, ed ecco il primo DQ
Il primo dq11 in lista?In che senso il primo DQ?.![]()
ancora devo capire che ci trovano in dq11Ecco un Rise, ed ecco il primo DQ
Appunto la mia perplessità..io nella mia lista ho messo dq11Il primo dq11 in lista?
Oh caspita.. allora sorry?Appunto la mia perplessità..io nella mia lista ho messo dq11![]()
cioè in questo 2021 ho giocato a 7-8 jrpg e tutti superiori a mani basse a dq11
Paragone non tanto lontano dalla realtàPerché Pokemon é un po' il Cod della Nintendo
L ho inserito anchioIl primo dq11 in lista?
Pure Dragon Quest Builders 2 e' un gioiellino su switch, lo sto divorandoragazzi ci gioco da quando sono piccolo ai dragon quest,ha un valore anche affettivo per me.
l'11 e' un po' la summa di tutti i precedenti...lo so bene ha dei difetti (tipo la colonna sonora ripetitiva all'infinito e altro) ma l'ho amato
piu' forte di me..se non ci passo 200 ore sui dq non mi calmo
TranquilloOh caspita.. allora sorry?
A chi lo dici..ammetto di avere scoperto Dragon Quest solo da qualche anno, ma me ne sono innamorato immediatamenteragazzi ci gioco da quando sono piccolo ai dragon quest,ha un valore anche affettivo per me.
l'11 e' un po' la summa di tutti i precedenti...lo so bene ha dei difetti (tipo la colonna sonora ripetitiva all'infinito e altro) ma l'ho amato
piu' forte di me..se non ci passo 200 ore sui dq non mi calmo
Già terminato..merita tantissimo..tra l'altro, ci sono una miriade di cose da collezionare..Pure Dragon Quest Builders 2 e' un gioiellino su switch, lo sto divorando
Si e' sterminato, troppe cose da fareTranquillo
Post automatically merged:
A chi lo dici..ammetto di avere scoperto Dragon Quest solo da qualche anno, ma me ne sono innamorato immediatamente
Post automatically merged:
Già terminato..merita tantissimo..tra l'altro, ci sono una miriade di cose da collezionare..
tutti sono superioriOra devi fare i nomi, a me non viene in mente nessun titolo che sia superiore o di gran lunga superiore a dq11.
Sent from Tapatalk
Non sono assolutamente d'accordo (ma ognuno ha le sue opinioni), dico solo fossero tutti così i "compitini jrpg" :Dtutti sono superioripure atelier ryza
che almeno nella sua storia e neipersonaggi è onesto e funziona al 100% (tranne nelle subquest orride), come ho detto dq11 a parte i combattimenti non salvo nulla...è un titolo da compitino...storia piatta e vista milioni di volte con un pretesto per allungare la longevità orrendo, protagonista da mani nei capelli, mondo di gioco risicato
quindi la storia i personaggi e il mondo di gioco li trovi profondi e ben fatti? per non parlare del pretesto orrendo per allungare la longevità con i mostri che impennano di difficoltà e il protagonista allocco?Non sono assolutamente d'accordo (ma ognuno ha le sue opinioni), dico solo fossero tutti così i "compitini jrpg" :D
Sent from Tapatalk
Ueh, ma Xenoblade?tutti sono superioripure atelier ryza
che almeno nella sua storia e nei personaggi è onesto, sa che tipo di gioco vuole essere e riesce in pieno in quello e funziona al 100% (tranne nelle subquest orride) , come ho detto dq11 a parte i combattimenti non salvo nulla...è un titolo da compitino...storia piatta e vista milioni di volte con un pretesto per allungare la longevità orrendo, protagonista da mani nei capelli, mondo di gioco risicato
cmq se vuoi sapere gli rpg che ho giocato: persona 5 royal, persona 5 strikers, ys9, atelier ryza 2, tokyo xanadu, final fantasy 7, neo twenty, tales of arise e sto su shadowverse battle e monster hunter stories 2
tolto neo twenty che è stato una mezza delusione nel complesso (anche se la storia mi è piaciuta di piu cmq di dragon quest) il resto per me è superiore...alcuni di gran lunga pure
ho scritto gli rpg giocati nel 2021...ovvio che xeno1 e 2 stanno proprio su un altro livello...forse giusto persona 5 sta liUeh, ma Xenoblade?![]()
che dqxi non funzioni lo dici tu.tutti sono superioripure atelier ryza
che almeno nella sua storia e nei personaggi è onesto, sa che tipo di gioco vuole essere e riesce in pieno in quello e funziona al 100% (tranne nelle subquest orride) , come ho detto dq11 a parte i combattimenti non salvo nulla...è un titolo da compitino...storia piatta e vista milioni di volte con un pretesto per allungare la longevità orrendo, protagonista da mani nei capelli, mondo di gioco risicato
cmq se vuoi sapere gli rpg che ho giocato: persona 5 royal, persona 5 strikers, ys9, atelier ryza 2, tokyo xanadu, final fantasy 7, neo twenty, tales of arise e sto su shadowverse battle e monster hunter stories 2
tolto neo twenty che è stato una mezza delusione nel complesso (anche se la storia mi è piaciuta di piu cmq di dragon quest) il resto per me è superiore...alcuni di gran lunga pure
aaa allora se è riconosciuto oggettivamente (da chi non si sa poi, dalla critica? allora stiamo freschi...) cambia tuttoche dqxi non funzioni lo dici tu.
Oggettivamente è riconosciuto come uno dei migliori jrpg di questa gen (ormai la scorsa)
Poi sinceramente cerco pure di capire
il tuo discorso ma perde tutto di credibilità quando mi citi mh stories 2 che ha una trama e personaggi ancora piu banali di dqxi ...ma di GRAN LUNGA.
Tra l'altro nemmeno concordo con il fatto che i pg sono brutti. Erik, silvally per dire hanno storie molto particolari dietro e mano a mano che si va avanti si scopre molto del loro passato e del perche ora si comportano in quel modo. Silvally in particolare è un personaggio grandioso per come è stato caratterizzato. Inoltrela quest di petruzzu è una delle cose piu belle e dolci mai viste. Non è che i jrpg devono sempre essere culi e tette.
Lasciamo stare il mondo di gioco di stories 2 (ti cito sempre luu perche lo hai messo nella lista ed è quello che ho giocato piu recentemente), che è un riciclo di dungeon fatti random da un generatore casuale, senza level design.
Dq xi non ha mappe giganti ma sono tutte fantastiche, ben caratterizzate e diverse l'una dall'altra, e quasi "da fiaba"...perfette per lo stile del gioco e della serie.
L'unico vero aspetto con lacune evidenti è quello delle musiche.
Il tema orchestrato resta una delle cose piu belle sentite...sin dall'inizio quando parte la muscia una volta che hai raggiunto la vetta per la prova.
Il problema è che sono poche.