Ufficiale I Saldi del Male | il topic di Richard Philip Henry John Gabe Logan Newell 🎸🍗

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Potrei shoppare Stellar Blade, Patapon ed il nuovo Islanders

Pedo anche Star Ocean
 
wot

no, che io sappia. È un rythm game con elementi e progressione stile RPG in un contesto vagamente paragonabile ad un gioco strategico a scorrimento laterale.
ah ok dalla descrizione steam mi sembrava un pikmin like :asd:
 
Non centra nulla con Pikmin, è un rhythm game in tutto e per tutto. Giocato su PSP sono fa, che ricordi.
 
io ho puffato i puffi :sisi:
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Rimossi dallo sviluppo di Subnautica 2 i tre co-creatori del gioco originale e co-fondatori del team, tra cui il CEO dell'azienda che è stato rimpiazzato da un uomo di Krafton precedentemente producer di Callisto Protocol.

ARGH
ARGH
AAAAARGGGGGHHHHH
A proposito di questo, la faccenda è continuata ulteriormente ed ha ormai i caratteri di un vero e proprio drama fallout tra i co-creatori/CEO/director originali, lo studio di sviluppo e il publisher che possiede lo studio (Krafton).

A partire dal passo che nomino come "(1)" che riporto nel mio autoquote qui sopra (Krafton licenzia e sbatte fuori i co-creatori del gioco originali e co-fondatori di Unknown Worlds) abbiamo avuto nel giro di qualche giorno tutta questa sequela di news:

(2) Annuncio ufficiale di Unknown Worlds (UW) sulla partenza dei developer e rimpiazzo col tizio di pallisto scrotocol


(3) Annuncio ufficiale del rinvio di Subnautica 2 Early Access al 2026


Include anche un teaser del gameplay


(4) Rumor su una complicazione che giustifica il rinvio al 2026 con la volontà di Krafton di impedire ai developer di ricevere un premio di $250 milioni di dollari nel caso fossero riusciti a rientrare nella release prevista entro il 2025, a cui gli UW puntavano prima del licenziamento dei co-creatori originali di Unknown Worlds


Source (forse paywall ma il link ha un token)

(5) La notizia si espande a macchia d'olio, una parte piccola ma molto rumorosa della community inizia a spingere per il boicottaggio anche in seguito ad un messaggio di addio di uno dei co-creatori alla community


(6) Krafton pubblica un annuncio ufficiale dove fanno quello che ho visto descritto come "dirty laundry showcase": accusano direttamente i co-creatori originali di aver causato problemi grossi allo sviluppo di Subnautica 2, che la questione del premio di 250M verrà risolta per premiare il lavoro del resto del team di Unknown Worlds e che la loro volontà è stata quella di riportare a rigare dritto lo sviluppo del sequel nel modo migliore possibile.


(7) Risposta ufficiale dei developer che comunicano di aver avviato una causa (lawsuit) vera e propria nei confronti di Krafton per le loro azioni verso di loro e UW, i cui dettagli verranno svelati più avanti quando la causa diverrà pubblica



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questa storia continuerà ad andare ancora avanti e personalmente sono leggermente incazzato, a prescindere da chi ha o avrà ragione (tenderei a incolpare la megacorporazione, ma sorvolo per ora), perché significa che il sequel di uno (o meglio due) dei miei giochi preferiti che più ho apprezzato in tanti anni di vg ci finirà inevitabilmente di mezzo :cry2:
 
Mi hanno sempre incuriosito gli Atelier, ma considerato che negli ultimi anni ogni volta che mi sono avvicinato ad un jrpg che sembrava vagamente nelle mie corde alla fine l'ho trovato terribilmente noioso e/o con un CS decisamente confusionario (ho ancora gli incubi per Tales of Zestiria). Poi vedo che non hanno mai sconti veramente importanti (per intenderci, io non vorrei spendere più di 5€). Di sicuro qualunque jrpg che abbia un combattimento in tempo reale per me è off limits e non mi è chiaro se gli Atelier siano a turni o meno. Leggendo la descrizione del primo Atelier Ryza sembra sia una commistione tra turni e tempo reale.
Son giochi per veri intenditori, se già non mastichi i JRPG allora non credo faranno per te, potresti provare con i Ryza che, essendo i più recenti hanno meno macchinosità rispetto ai precedenti titoli, oppure buttati direttamente su Yumia, che è l'ultimo ed ha pure la demo, così lo provi e vedi se fa al caso tuo :ahsisi:
 
Son giochi per veri intenditori, se già non mastichi i JRPG allora non credo faranno per te, potresti provare con i Ryza che, essendo i più recenti hanno meno macchinosità rispetto ai precedenti titoli, oppure buttati direttamente su Yumia, che è l'ultimo ed ha pure la demo, così lo provi e vedi se fa al caso tuo :ahsisi:
Finora sono riuscito a portare a termine solo due jrpg: bravely default su 3ds (ripensarci mi fa sorridere perché all'epoca comprai il 3ds poiché su steam non c'erano jrpg e io credevo potesse essere potenzialmente uno dei miei generi preferiti) e il primo trails in the sky. Ne ho giocato diversi altri ma non sono mai riuscito a portarli a termine per un motivo o per un altro, ma in generale possiamo dire che mi sono venuti a noia molto velocemente.
Mi hai dato un ottimo suggerimento sulla demo di Yumia. Immagino che le meccaniche di base siano molto simili tra i vari Atelier, per cui dovrebbe darmi un'idea del gioco in generale. Grazie.
 
Finora sono riuscito a portare a termine solo due jrpg: bravely default su 3ds (ripensarci mi fa sorridere perché all'epoca comprai il 3ds poiché su steam non c'erano jrpg e io credevo potesse essere potenzialmente uno dei miei generi preferiti) e il primo trails in the sky. Ne ho giocato diversi altri ma non sono mai riuscito a portarli a termine per un motivo o per un altro, ma in generale possiamo dire che mi sono venuti a noia molto velocemente.
Mi hai dato un ottimo suggerimento sulla demo di Yumia. Immagino che le meccaniche di base siano molto simili tra i vari Atelier, per cui dovrebbe darmi un'idea del gioco in generale. Grazie.
Tieni da conto però che Yumia è leggermente diverso dal classico Atelier, ha un combat più action, è ow e ha un sistema di crafting semplificato. Se poi ti piacerà non è detto che ti piaceranno anche i precedenti, magari giusto i Ryza.

Rimanendo sui JRPG potresti buttarti sugli Yakuza, i Ni no kuni, gli YS, Star Ocean The Last Hope, i DQ e prova a dare un occhio anche a Resonance of Fate. Se poi i giochi con combat a turni non ti dispiacciono vai sui Persona e, ovviamente, Metaphor (soprattutto se preferisci questo genere di ambientazione). Te ne ho citati qualcuno a caso, giusto per...

Di JRPG ce ne sono un'infinità e molti con le proprie peculiarità, quando trovi quello che più si adatta a te, scartando quelli che non ti fanno impazzire, ti si potrebbe aprire un mondo tutto nuovo :ahsisi:
 
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