Rabum Alal
Updated my Journal
- Iscritto dal
- 20 Gen 2008
- Reazioni
- 5,276
I remake 3D non li ho mai giocatiMossa giga chad che per non sbagliarsi prende ambo le versioni di FF 3 e 4.
![]()

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
I remake 3D non li ho mai giocatiMossa giga chad che per non sbagliarsi prende ambo le versioni di FF 3 e 4.
![]()
Grazie a te Square non chiude dai
Se non ricordo male perché è passato un po' sì il sistema è a turni ma le icone dei pg e dei nemici scorrono su una barra e una volta che l'icona ha raggiunto il fondo avviene l'inizio del turno, non puoi esattamente stare fermo per decidere cosa fare (forse solo utilizzando un'abilità speciale che puoi scegliere da una lista il tempo si ferma ma non ne sono sicuro). Inoltre puoi saltare da un pg all'altro per decidere manualmente cosa fare o restare fermo su uno e lasciare fare il resto all'IA.Mi hanno sempre incuriosito gli Atelier, ma considerato che negli ultimi anni ogni volta che mi sono avvicinato ad un jrpg che sembrava vagamente nelle mie corde alla fine l'ho trovato terribilmente noioso e/o con un CS decisamente confusionario (ho ancora gli incubi per Tales of Zestiria). Poi vedo che non hanno mai sconti veramente importanti (per intenderci, io non vorrei spendere più di 5€). Di sicuro qualunche jrpg che abbia un combattimento in tempo reale per me è off limits e non mi è chiaro se gli Atelier siano a turni o meno. Leggendo la descrizione del primo Atelier Ryza sembra sia una commistione tra turni e tempo reale.
Il gameplay lo ricordi male ma scommetto che i culi no?Se non ricordo male perché è passato un po' sì il sistema è a turni ma le icone dei pg e dei nemici scorrono su una barra e una volta che l'icona ha raggiunto il fondo avviene l'inizio del turno, non puoi esattamente stare fermo per decidere cosa fare (forse solo utilizzando un'abilità speciale che puoi scegliere da una lista il tempo si ferma ma non ne sono sicuro). Inoltre puoi saltare da un pg all'altro per decidere manualmente cosa fare o restare fermo su uno e lasciare fare il resto all'IA.
Le cosce Bubu, mi cadi sulle banalità, insomma daiIl gameplay lo ricordi male ma scommetto che i culi no?![]()
Vedo che non rispondiLe cosce Bubu, mi cadi sulle banalità, insomma dai![]()
Ma ti ho risposto... ricordo non tanto i culi ma le cosce della protagonistaVedo che non rispondi![]()
Xke ?Con i giochi Square l'unico che non riesco a giocare e octopha.
Mi da fastidio dopo 5 minuti che lo gioco.Xke ?
![]()
Patapon 1+2 Replay Reviews
Patapon 1+2 Replay is rated 'Strong' after being reviewed by 6 critics, with an overall average score of 80. It's ranked in the top 17% of games and recommended by 100% of critics.opencritic.com
Atelier Ryza Secret Trilogy Deluxe Pack is coming to PlayStation®5, PlayStation®4, Nintendo Switch™ 2, Nintendo Switch™ and Steam®, and is scheduled to release in 2025.
This title is a definitive collection featuring all three titles from the “Secret” series. This Deluxe Pack will include exclusive content such as new playable characters and new story elements for each of the three titles.
Furthermore, a special livestream dedicated to the Atelier Ryza Secret Trilogy Deluxe Pack is scheduled for 4th August 2025 at 9PM JST (1PM BST / 2PM CEST*) which will reveal further details and new footage.
che poi, guardando qualche video su yt, tecnicamente sembrano veramente mediocri. Per carità, magari hanno un gameplay e una narrativa eccezionale (ne dubito, ma visto che non li ho giocati non mi posso esprimere), ma 60€ di sicuro non ce li spendo.il problema è che con la politica prezzi di Koei è dura far entrare nuove leve
un tentativo avevo intenzione di farlo, ma se per entrare devo spendere dai 60 in su ehhhh![]()
Ho giocato i primi due Ryza, personalmente mi ci son divertito ma non brillano per narrativa, soprattutto il secondo che il dispiegarsi della trama è una mattonata allucinanteche poi, guardando qualche video su yt, tecnicamente sembrano veramente mediocri. Per carità, magari hanno un gameplay e una narrativa eccezionale (ne dubito, ma visto che non li ho giocati non mi posso esprimere), ma 60€ di sicuro non ce li spendo.
Ma i 3 episodi sono indipendenti o a livello di storia sarebbe opportuno iniziare dal primo?Ho giocato i primi due Ryza, personalmente mi ci son divertito ma non brillano per narrativa, soprattutto il secondo che il dispiegarsi della trama è una mattonata allucinanteil gameplay è discreto, fa il suo dovere ma non ha molta profondità; col sistema di alchimia invece mi ci sono infognato passando ore a tentare di rompere il gioco craftando di tutto e sono uno che odia il crafting, probabilmente è la cosa migliore del gioco. Alla fine per mio gusto non mi sono dispiaciuti, infatti penso che ventun Euro sui grigi per il terzo capitolo sia un buon prezzo probabilmente, almeno per me
![]()
Non ho la suora da mandartiMi da fastidio dopo 5 minuti che lo gioco.
No sono collegati, soprattutto a livello di npc che ritornano e fanno cose. Almeno i primi dueMa i 3 episodi sono indipendenti o a livello di storia sarebbe opportuno iniziare dal primo?