Ufficiale IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Sono limitate per natura essendo basate su algoritmi (anche piuttosto semplici, se si conosce bene la materia) che lavorano su dati conosciuti in base a delle probabilità e calcoli di algebra lineare (matrici, autovalori ecc.). Sembra che facciano grandi cose, ma in realtà si sognano di poter replicare un comportamento umano: emozioni, idee, stati d’animo ecc.

Consiglio ancora una volta di leggere il libro citato sopra
So come funzionano i programmi e algoritmi, ho studiato programmazione, ma non sono algoritmi così semplici, altrimenti non ci avrebbero impiegato tutti questi anni per arrivare a tal punto.
E So anche che al momento non replicano emozioni o stati d'animo (siamo molto lontani da questo, e sarebbe anche un problema se iniziassero a simulare emozioni), ma io intendo che simulano la chiacchera e chat tra umani in modo molto molto più credibile di come farebbe Alexa per dire..

So come funzionano i programmi e algoritmi, ho studiato programmazione, ma non sono algoritmi così semplici, altrimenti non ci avrebbero impiegato tutti questi anni per arrivare a tal punto.
E So anche che al momento non replicano emozioni o stati d'animo (siamo molto lontani da questo, e sarebbe anche un problema se iniziassero a simulare emozioni), ma io intendo che simulano la chiacchera e chat tra umani in modo molto molto più credibile di come farebbe Alexa per dire..
Ma non è nemmeno una questione di algoritmi o programmazione. E' un concetto molto più astratto, che faccio fatica anch'io a spiegare. La coscienza di un'essere umano una macchina non potrà mai averla per la natura diversa delle cose. Rimarrà sempre uno strumento meccanico, privo di coscienza e smontabile in diverse componenti per poi poter essere ricostruito esattamente allo stesso modo (replicabilità). Un essere umano non è replicabile. Non puoi trasferire l'esperienza di un umano ad un altro. Una qualsiasi cosa può essere percepita in maniera diversa da ogni essere umano in base alle sue esperienze, sensi, stati d'animo. Una macchina quindi non può empatizzare con un altro essere, non può costruire "come se fosse quella persona", perché sono proprietà che non si possono trasferire.
Ricordiamoci che, per quanto complessi possano essere gli algoritmi ed il livello d'astrazione superiore, per sotto ci sono soltanto zeri e uni. E' una macchina smontabile in tanti pezzi, noi, la nostra coscienza non lo sono.
Poi sì, sono d'accordo che in tante cose potranno sostituire gli esseri umani, soprattutto in quelle cose dove l'essere umano viene costretto a comportarsi più come una macchina che come un uomo

Per me impressionante, pure la bocca modificata che segue il parlato italiano. Fra 10 anni la vedo malissimo per i doppiatori

Oltre alle foto farlocche, ci mettono pure i video con i corpi rubati da altre modelle. dove andremmo di questo passo.

Oltre alle foto farlocche, ci mettono pure i video con i corpi rubati da altre modelle. dove andremmo di questo passo.
Si sa con quali strumenti è stata creata?

Non esiste uno strumento in grado di creare filmati AI così perfetti senza artefatti e difetti sul corpo della ragazza.
Ad oggi è tecnicamente impossibile, ci sono parti del corpo dove, a prescindere dai miglioramenti sul fotorealismo, non c'è ancora soluzione.
Per capire una persona AI in foto basta guardare le mani (in molti casi anche gli occhi), se perfette è solo perché hanno utilizzato Photoshop. In video tutto più complicato.

Quella ragazza quindi esiste veramente, e al massimo utilizza un suo modello Lora per poter creare immagini AI su di lei.
Non credo che il creatore sia così folle da usare corpi di altre modelle senza consenso.

Edit.
Così per curiosità ho guardato qualche sua foto per capire, per lavoro mi interessa.
Questa è lei, mani non naturali. Il pollice è lunghissimo, il mignolo deforme, le unghie non ci sono perché la risoluzione bassa per la AI.
Se ci fate caso sulla strangrande maggioranza di foto su di lei le mani sono sempre nascoste, questo per non mostrare i limiti della AI.

S0L4F.jpg

Questo significa che non utilizzano nemmeno Photoshop ma tutto software AI, probabilmente online o SDXL.
Midjourney sicuramente no perché la creazione di foto sexy o contenuti NSFW è vietata, pena ban istantaneo.

Ultima modifica:
Ai doppiatori questa cosa non va proprio giu.

[automerge]1704888686[/automerge]
Non esiste uno strumento in grado di creare filmati AI così perfetti senza artefatti e difetti sul corpo della ragazza.
Ad oggi è tecnicamente impossibile, ci sono parti del corpo dove, a prescindere dai miglioramenti sul fotorealismo, non c'è ancora soluzione.
Per capire una persona AI in foto basta guardare le mani (in molti casi anche gli occhi), se perfette è solo perché hanno utilizzato Photoshop. In video tutto più complicato.

Quella ragazza quindi esiste veramente, e al massimo utilizza un suo modello Lora per poter creare immagini AI su di lei.
Non credo che il creatore sia così folle da usare corpi di altre modelle senza consenso.

Edit.
Così per curiosità ho guardato qualche sua foto per capire, per lavoro mi interessa.
Questa è lei, mani non naturali. Il pollice è lunghissimo, il mignolo deforme, le unghie non ci sono perché la risoluzione bassa per la AI.
Se ci fate caso sulla strangrande maggioranza di foto su di lei le mani sono sempre nascoste, questo per non mostrare i limiti della AI.

S0L4F.jpg

Questo significa che non utilizzano nemmeno Photoshop ma tutto software AI, probabilmente online o SDXL.
Midjourney sicuramente no perché la creazione di foto sexy o contenuti NSFW è vietata, pena ban istantaneo.

Mi sembra abbastanza ovvio usano video di altre modelle e ci appiccicano la faccia e magari modificano leggermente il corpo per non farlo riconoscere. Dovranno passare anni e anni prima che AI generi corpi e video cosi perfetti con un prompt.

Ultima modifica:
Mi sembra abbastanza ovvio usano video di altre modelle e ci appiccicano la faccia e magari modificano leggermente il corpo per non farlo riconoscere. Dovranno passare anni e anni prima che AI generi corpi e video cosi perfetti con un prompt.

se è un banalissimo deepfake senza il consenso di tutte quelle modelle questa Emily Pellegrini durerà come un gatto in tangenziale appena partiranno i vari reclami.

Considerando che ChatGPT-4 costa di più, forse conviene passare a questo.

Ma comprende ChatGPT-4? Cioè, una volta abbonato, posso usare i GPTs e altro?
Nella news del sito di Microsoft leggo:

Copilot Pro mette a disposizione:
  1. Un’esperienza di intelligenza artificiale unificata che funziona su tutti i dispositivi, in grado di comprendere il contesto su web, su PC, sulle app e presto anche sul telefono, per offrire le competenze giuste quando servono.
  2. Accesso a Copilot in Word, Excel (attualmente in anteprima e solo in inglese), PowerPoint, Outlook e OneNote su PC, Mac e iPad per gli abbonati a Microsoft 365 Personal e Family.
  3. Accesso prioritario ai modelli più recenti come GPT-4 Turbo di OpenAI. Con Copilot Pro è possibile avere accesso a GPT-4 Turbo durante le ore di lavoro più intense per prestazioni più veloci e, a breve, la possibilità di passare da un modello all’altro per personalizzare ulteriormente l’esperienza.
  4. Miglioramenti nel processo di creazione di immagini tramite AI, grazie a Image Creator di Designer (ex Bing Image Creator), che garantisce una maggiore velocità e una qualità delle immagini ancora più dettagliata, oltre al formato orizzontale.
  5. La possibilità di sviluppare il proprio Copilot GPT – un copilot personalizzato, pensato su misura per un argomento specifico – all’interno del nuovo Copilot GPT Builder (in arrivo) con una semplice serie di istruzioni.

Che emily pellegrini sia fake ormai è di dominio pubblico: https://www.fanpage.it/innovazione/...llegrini-ha-rubato-il-corpo-di-unaltra-donna/

Quello però che mi incuriosisce però non è la vicenda legata al fake suddetto, ma sul fatto che ci siano piattaforme alla only fans dove è possibile proporre contenuti dichiaratamente creati con l'intelligenza artificiale, ed evidentemente monetizzare con questi contenuti?! :asd:

Mi riferisco a Fanvue, ad esempio: https://www.fanvue.com/fit_aitana

Come funziona la cosa? Chiedo per un amico ovviamente :asd:

Che emily pellegrini sia fake ormai è di dominio pubblico: https://www.fanpage.it/innovazione/...llegrini-ha-rubato-il-corpo-di-unaltra-donna/

Quello però che mi incuriosisce però non è la vicenda legata al fake suddetto, ma sul fatto che ci siano piattaforme alla only fans dove è possibile proporre contenuti dichiaratamente creati con l'intelligenza artificiale, ed evidentemente monetizzare con questi contenuti?! :asd:

Mi riferisco a Fanvue, ad esempio: https://www.fanvue.com/fit_aitana

Come funziona la cosa? Chiedo per un amico ovviamente :asd:
Penso che semplicemente non sia specificato da nessuna parte che le foto NON possono essere generate da un IA. Su YouTube trovi centinaia di video su come farlo, basta scrivere "create your digital influencer with AI"

Penso che semplicemente non sia specificato da nessuna parte che le foto NON possono essere generate da un IA. Su YouTube trovi centinaia di video su come farlo, basta scrivere "create your digital influencer with AI"
Si, ieri mi sono messo a capire come si faccia, e devo dire che tutto il processo è molto semplice.

Sostanzialmente riassumendo, tutte le guide ti guidano nel realizzare due diversi passaggi:

1) Creazione della ragazza virtuale
2) Creazione del deepfake, partendo dalla ragazza creata allo step 1, per la realizzazione di video e immagini prendendo come base materiale proveniente dai profili di persone/influencer reali

Volendo, da quello che ho capito, ci si potrebbe fermare anche allo step 1, nel senso creare un profilo e mettere foto più o meno succinte della donnina virtuale (qualche disturbato mentale che pagherebbe per questo immagino ci sia, ma non credo che questo possa generare chissà quale flusso di denaro), ma per rendere tutto più realistico, alla Emily Pellegrini per intenderci, bisognerebbe spingersi al deepfake. Questo si che consentirebbe realmente un buon flusso di soldi se si fanno bene le cose, ma i risvolti legali dovuti all' utilizzo di video/immagini, e quindi del corpo di persone reali quali sarebbero? :asd:

Si, ieri mi sono messo a capire come si faccia, e devo dire che tutto il processo è molto semplice.

Sostanzialmente riassumendo, tutte le guide ti guidano nel realizzare due diversi passaggi:

1) Creazione della ragazza virtuale
2) Creazione del deepfake, partendo dalla ragazza creata allo step 1, per la realizzazione di video e immagini prendendo come base materiale proveniente dai profili di persone/influencer reali

Volendo, da quello che ho capito, ci si potrebbe fermare anche allo step 1, nel senso creare un profilo e mettere foto più o meno succinte della donnina virtuale (qualche disturbato mentale che pagherebbe per questo immagino ci sia, ma non credo che questo possa generare chissà quale flusso di denaro), ma per rendere tutto più realistico, alla Emily Pellegrini per intenderci, bisognerebbe spingersi al deepfake. Questo si che consentirebbe realmente un buon flusso di soldi se si fanno bene le cose, ma i risvolti legali dovuti all' utilizzo di video/immagini, e quindi del corpo di persone reali quali sarebbero? :asd:
Il deepfake è molto pericoloso dal punto di vista legale (se non sbaglio).
Puoi saltare il passo 2 e usare comunque immagini di altri soggetti generati sempre dall'IA, mettendoci sopra la faccia della tua ragazza virtuale :sisi:

Il deepfake è molto pericoloso dal punto di vista legale (se non sbaglio).
Puoi saltare il passo 2 e usare comunque immagini di altri soggetti generati sempre dall'IA, mettendoci sopra la faccia della tua ragazza virtuale :sisi:
Si certo, in quel caso non si avrebbero conseguenze legali nel creare un profilo di una ragazza virtuale senza alcun riferimento ad altre persone... ma mi chiedo: c'è gente che paga per guardare foto realistiche di una donna creata con la ia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro