Ufficiale IA - Intelligenza Artificiale | Google Bard e Sparrow VS OpenAI ChatGPT

• Autore discussione Autore discussione PEVO
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Se vuoi generare immagini e video in locale devi vedere la scheda video, quindi qualsiasi cosa con la 5090 è la scelta ottimale.

VRAM e RAM sono i componenti usati dalle AI per caricare i modelli e generare, quindi quello devi vedere, ma come sappiamo i prezzi sono esplosi :asd:

No basta foto e video, voglio creare programmi, mi stanno rubando le idee la fuori. :asd:
Per foto e video ho sempre usato sh in cloud e online, ora vorrei proprio un PC locale basati sulla Ai, non gpu o PC da assemblare, e non mi interessa il gaming. Esempio così, prodotti già fatti per questo.

11.jpg

Ultima modifica:
Oh no, rubano ai matematici pikkoli ancieli. A noi altri invece no.

Video random che mi è uscito su youtube :eucube:

Oh no, rubano ai matematici pikkoli ancieli. A noi altri invece no.

Video random che mi è uscito su youtube :eucube:

Non è questione di furto o meno, è che avere un coso capace di generare immagini a piacimento è un filino meno utile di avere un coso che prova (con i suoi limiti) questioni alla frontiera del sapere umano

Non è questione di furto o meno, è che avere un coso capace di generare immagini a piacimento è un filino meno utile di avere un coso che prova (con i suoi limiti) questioni alla frontiera del sapere umano
Avevo capito eh. Solo che il coso inutile che genera immagini sta rovinando la vita di milioni di persone, mentre i matematici resteranno lì al loro posto comunque. Però se vengono colpiti loro bisogna fare le leggi.

You sure bro?

Non mi sembra che nessuno lo abbia detto qua
I professori universitari sono una casta intoccabile.

Mi riferivo ai discorsi scaturiti da questo caso. Che comunque è l'ennesima trovata pubblicitaria, come l'IA che ci ucciderà tutti in 10 anni.

I professori universitari sono una casta intoccabile.

Mi riferivo ai discorsi scaturiti da questo caso. Che comunque è l'ennesima trovata pubblicitaria, come l'IA che ci ucciderà tutti in 10 anni.
No, e anche se fosse ci sono sotto di loro tantissimi precari e studenti. È come dire che l'ai per i registi non è un problema perché Spielberg è intoccabile.

In che senso sarebbe una trovata pubblicitaria?

No, e anche se fosse ci sono sotto di loro tantissimi precari e studenti. È come dire che l'ai per i registi non è un problema perché Spielberg è intoccabile.
Non insegneranno più la matematica nelle scuole?
In che senso sarebbe una trovata pubblicitaria?
Che farebbero o direbbero qualunque cosa pur di tirare su altri finanziamenti, quindi mi perdonerai se non credo ad una parola di quello che dicono.

Non insegneranno più la matematica nelle scuole?

Che farebbero o direbbero qualunque cosa pur di tirare su altri finanziamenti, quindi mi perdonerai se non credo ad una parola di quello che dicono.
Mi sa che non ti è molto chiara la carriera necessaria per diventare prof universitario. Per la cronaca, si basa quasi unicamente sulla ricerca e si viene sempre assunti in base a quella, usando fondi per la ricerca e non per l'insegnamento.

Non c'è credere o non credere, tolti i vari retroscena c'è un enunciato matematico di cui è stata prodotta una prova formale (tramite un codice più che a mano, ma funziona lo stesso). E oltre alla verificazione automatica, tutti gli esperti, incluso il più grande matematico in vita, concordano al 99.99% (il 0.01 lo metto io per prudenza) che la prova sia corretta.

Mi sa che non ti è molto chiara la carriera necessaria per diventare prof universitario. Per la cronaca, si basa quasi unicamente sulla ricerca e si viene sempre assunti in base a quella, usando fondi per la ricerca e non per l'insegnamento.
Quindi tra quanti anni non ci saranno più matematici?
Mentre tu parli di ipotesi (direi più fantascienza), c'è davvero la gente che perde il lavoro e non riesce a trovarlo, adesso nel presente. Ma non per chissà quali capacità dell'IA, ma perchè quello che fa basta e avanza agli occhi di chi non ha le competenze.
Non c'è credere o non credere, tolti i vari retroscena c'è un enunciato matematico di cui è stata prodotta una prova formale (tramite un codice più che a mano, ma funziona lo stesso). E oltre alla verificazione automatica, tutti gli esperti, incluso il più grande matematico in vita, concordano al 99.99% (il 0.01 lo metto io per prudenza) che la prova sia corretta.
Tolti i vari retroscena in cui potrebbero essere partiti dai prompt di altri matematici e quindi aver rubato materialmente il lavoro di qualcun altro, cosa a cui non faccio alcuna fatica a credere.

Quindi tra quanti anni non ci saranno più matematici?
Mentre tu parli di ipotesi (direi più fantascienza), c'è davvero la gente che perde il lavoro e non riesce a trovarlo, adesso nel presente. Ma non per chissà quali capacità dell'IA, ma perchè quello che fa basta e avanza agli occhi di chi non ha le competenze.

Tolti i vari retroscena in cui potrebbero essere partiti dai prompt di altri matematici e quindi aver rubato materialmente il lavoro di qualcun altro, cosa a cui non faccio alcuna fatica a credere.
I tagli all'istruzione li stanno facendo da quarant'anni e ultimamente stanno accelerando, se questo sia colpa dell'ai o meno non so dirlo.

Altri matematici che stavano comunque usando ai per risolvere una versione più semplice dello stesso problema. Cosa che senza ai purtroppo non sarebbe stato possibile fare

Pubblicità
Pubblicità
Indietro