IL BIG SONDAGGIONE: Tivù o Portatile ?

Pubblicità

Wolf Loz

Divinità
Iscritto dal
12 Ott 2014
Reazioni
2,581
Ed eccoci qua, dopo 2 anni e mezzo di console e numerosi titoloni in arrivo, a tirare le somme sulla natura ibrida di Switch.

Con Switch Lite alle porte, mi sembra opportuno cercare di capire come prevalentemente, almeno qui nel forum, viene utilizzato il Nintendo Switch.

Votate e argomentate numerosi!

:megahype:

Giocando sempre a casa, la uso prevalentemente in modalità TV tranne in quei pochi giochi che su TV sono un po' un pugno in un occhio, come per esempio i remaster di FF VII e FF IX.

Qualche volta uso la tv e anche volentieri... ma mi sa che supero il 70% in portatile visto che alcuni titoli nonostante le 80+ ore totali, in dock ne avrò giocate anche solo 5 (tipo Rocket League, Arms o Mario Party)  :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre su TV. Videogioco soltanto dentro casa, e posso scegliere se farlo se sdraiato sul letto o seduto sul divano a mio piacimento. 

Ho provato a usarla in portatile ma la trovo scomodissima, tra peso eccessivo, retro della console che brucia, joypad pessimi. 

Senza citare la risoluzione che in alcuni giochi rende tutto un pastrocchio di colori. 

Di gran lunga più comode PS Vita e 2DS XL comunque. 

Ultima modifica da un moderatore:
Sempre su TV. Videogioco soltanto dentro casa, e posso scegliere se farlo se sdraiato sul letto o seduto sul divano a mio piacimento. 

Ho provato a usarla in portatile ma la trovo scomodissima, tra peso eccessivo, retro della console che brucia, joypad pessimi. 

Senza citare la risoluzione che in alcuni giochi rende tutto un pastrocchio di colori. 

Di gran lunga più comode PS Vita e 2DS XL comunque. 
Davvero riuscivi ad usare gli analogici di psvita senza che ti venisse l’artrite?

Già solo per quello la trovò una delle portatili più scomode ever 

Davvero riuscivi ad usare gli analogici di psvita senza che ti venisse l’artrite?

Già solo per quello la trovò una delle portatili più scomode ever 
Mai avuto problemi, anzi, quando passavo a quello del 3DS mi trovavo malissimo. Ogni tanto perdevo la corsa, dovevo fermarmi e riposizionare il pollice. 

C’è da dire che il 90% di quello che ho giocato su Vita erano jrpg, visual novel e indie. Il secondo stick analogico quasi mai usato penso. :asd:

Mai avuto problemi, anzi, quando passavo a quello del 3DS mi trovavo malissimo. Ogni tanto perdevo la corsa, dovevo fermarmi e riposizionare il pollice. 

C’è da dire che il 90% di quello che ho giocato su Vita erano jrpg, visual novel e indie. Il secondo stick analogico quasi mai usato penso. :asd:
Ah ecco, già diverso :asd:

Boh io non ne ho provate 10.000 di portatili, ma avendo tutti i tasti, ben distanziati, ed una altezza maggiore delle cuginette, trovo Switch la più comoda 

Per me è davvero indifferente perché il mio uso di Switch dipende dal gioco a cui sto giocando: adesso la sto usando solo handled, è stato un anno ricco di indies e vecchie glorie da recuperare, mentre il primo anno e mezzo l'ho passato a giocare solo docked.

E per il futuro mi sa che continuerò ad alternare le due modalità, continuando in questo perfetto equilibrio  :asd:

Ah ecco, già diverso :asd:

Boh io non ne ho provate 10.000 di portatili, ma avendo tutti i tasti, ben distanziati, ed una altezza maggiore delle cuginette, trovo Switch la più comoda 
Io invece mi trovo male con Switch per via dell’analogico destro in linea coi tasti frontali, invece che in diagonale come nei vari joypad. 

Sono daccordo sulla comodità dei tasti, che compensa il maggior peso rispetto alle altre portatili.. devo dire che sono ben favorevole al maggior peso se tra le mani ho uno schermo così e tasti similari a quelli di una fissa (tanto che anche docked utilizzo i joycon per giocare)

Sempre in handheld quando gioco da sola, mentre quando gioco con gli amici o con mia sorella ovviamente ci spostiamo sulla TV. Non è una console comodissima in portatile per via della forma e del peso (se vi scivola dalle mani e vi cade sulla faccia fa un male cane :sad2: ), però mi piace usarla principalmente così. 

Sempre in handheld quando gioco da sola, mentre quando gioco con gli amici o con mia sorella ovviamente ci spostiamo sulla TV. Non è una console comodissima in portatile per via della forma e del peso (se vi scivola dalle mani e vi cade sulla faccia fa un male cane :sad2: ), però mi piace usarla principalmente così. 
Spero di non sperimentarla mai in faccia :asd:

Sempre e solo tv.

Quasi solo TV con il Pro Controller. 

Alterno tv e portatile, anche se do precenza in tv.

C'è da dire però che dipende anche dal gioco.

Comunque quasi tutte le notti ci scappa la partita a letto prima del sonno.

@Julie a me in faccia è capitato un paio di volte con il 3DS XL :asd:

Gioco oltre il 90% del tempo in portatile 

La console la trovo sufficientemente comoda e finalmente con zero compromessi 

Se un gioco gira uno schifo in portatile non lo considero proprio, c'è tanta scelta per fortuna. Xenoblade 2 è un po' al limite da questo punto di vista, ma sono riuscito comunque a godermelo

Ma come fa a cadervi in faccia?

La tenete a 90gradi rispetto al letto?

Prevalentemente su tv (direi l'80% del tempo), ma alcuni giochi tipo gli indie li faccio in modalità portatile. 

Per il resto in portatile la uso solo in viaggio

Prevalentemente su tv (direi l'80% del tempo), ma alcuni giochi tipo gli indie li faccio in modalità portatile. 

Per il resto in portatile la uso solo in viaggio
Sei tornato? Dove sei stato Gia?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro