Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
dopo provo questo:

ed oggi esce questo:

comunque veramente troppe cose :asd:

Che poi 7 giochi su 10 sono anche ben fatti

Troppo semplificato rispetto al primo a quanto dicono
Semplificato? LOL, già il primo non è che avesse chissà che meccaniche complicate, infatti si rompeva subito, mò sono riusciti a renderlo ancora più facile?

Peccato perchè, nonostante tutto, il primo mi piacque.

Empires Earth Is back! pnt23

Very nice

I miei two cents in merito:

1) Se avete le versioni GOG (o quelle ZOOM) che sono state disponibili negli scorsi 15 anni, non sentitevi obbligati a pigliare queste versioni nuove (intendo a prescindere dalla questione della preferenza del client). C'è da aspettare info, ma ad occhio guardando le pagine Steam direi che queste versioni si equivalgono con le precedenti e non ci sono nuove funzionalità legate al client (multiplayer accessibile in LAN e niente feature Steam)

2) Empire Earth 3 è da evitare come la peste. Se Command & Conquer 4 è un gioco brutto, Empire Earth 3 è peggio perché è il gioco più noioso di sempre. Almeno C&C4 ti fa arrabbiare o cagare, ti fa provare qualcosa, lo stesso non si può dire di EE3. Per favore, fatene a meno.

3) Questione fanpatch dei primi due giiochi: le fanpatch principali sono queste:

Entrambe queste fanpatch fanno tre cose: (1) bugfix aggiuntivi on top delle versioni disponibili sugli store moderni oggi (2) rigenerare il multiplayer online permettendo di giocare online sui fanserver delle community di NeoEE e EE2.eu rispettivamente per Empire Earth e Empire Earth 2, (3) aggiungere feature e modalità nuove di zecca, specie per la patch di EE2 che è molto ambiziosa da questo punto di vista (ma è roba opzionale per fortuna). Entrambe le patch permettono anche di recuperare la localizzazione italiana originale di ambo i giochi, compreso il doppiaggio storico (!!!), che purtroppo non è compreso nella versione vanilla disponibile in tutti i negozi digitali.
Rimane solo da verificare se queste patch vanno in conflitto con il DRM Steamworks di Steam, ma il dev della patch del 2 è ancora molto attivo e sicuramente troverà una soluzione, mentre la patch dell'1 non ha tecnicamente questo problema per via di come è fatta (ma non posso parlarne nel dettaglio, tecnicamente è contro il regolamento del forum :morristenda:).

Solo un appunto: per entrambe parliamo di progetti non open-source ed entrambe hanno qualche strana scelta generale (la patch di EE2 ha un client obbligatorio con ads per donare al developer, la patch di EE1 per anni faceva andare sudigiri tutti i software di antivirus e antimalware del mondo e non si è mai capito il motivo). Comunque, senza garanzie, io posso dire di aver giocato sia all'1 che al 2 installando queste patch/versioni fanmade (EE1 reinstallato più e volte qua e là nel corso degli anni, EE2 mi sono fatto una piccola maratona nel 2022) e al netto delle stranezze qua e là ho giocato tranquillamente ai vg e mi sono goduto le campagne in single player (e testato le schermaglie) tranquillamente (in particolare ho voluto farlo per giocarli in ita essendo affezionato alla localizzazione originale). Prendete questa info per quel che vale :sisi:

Ultima modifica:
Rilasciato LumenTale: Memories of Trey

Rilascio/fine EA per Realm of Ink (aka Muramasa isometrico)

Uscita in EA per Serpent's Gaze

Demo per Pulsebreaker

Rilasciato Demonschool

Update per Demonschool

Annunciato Everlast
Playtest per Everlast

Black Raven finanziato su Kickstarter

inizio Kickstarter per Tomo: Endless Blue

Ultima modifica:
ho un codice per il playtest di Outward 2, chi lo vuole?

Metroidvania misto a Sifu ma all'arma bianca, provata la demo e mi è piaciucchiato sopratutto perchè il protagonista ha in testa un lettore vinile e i collezionabili sono dischi con cui sblocchi canzoni hip hop old school.

Rilasciato LumenTale: Memories of Trey

Rilascio/fine EA per Realm of Ink (aka Muramasa isometrico)

Uscita in EA per Serpent's Gaze

Demo per Pulsebreaker

Update per Demonschool

Playtest per Everlast

Black Raven finanziato su Kickstarter

inizio Kickstarter per Tomo: Endless Blue

Purtroppo Lumrntale al momento è blastato per via di un bug che non ti fa andare oltre alla prima area, cosa ovviamente gravissima ,.. più un sacco di altri bug minori … sperem sistemino in fretta

Fatto da Yoshio Nishimura, ex Vanillaware.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro