Ufficiale Il Bollettino Indie | Consigli e notizie dal mondo indie

• Autore discussione Autore discussione Neural
  • Data d'inizio Data d'inizio
ufficiale
Pubblicità
L'ho finita e steam mi segna che ho giocato 39 minuti :morristenda:
Non ho rushato di sicuro, ma non sono andato neanche lentissimo ho visto almeno 3 ambienti diversi (la piana esterna, la cava e la miniera, sempre della stessa mappa) e dopo 2hr stavo ancora esplorando zone precedentemente bloccate (ho sbloccato anche il potere per poter dare fuoco alle ragnatele che bloccavano diversi accessi).
Vabbè, a prescindere da tutto, al primo sconto credo proprio che sarà mio.

• 5P9XD-T5HVX-97NVI
  • Vi regalo Metal Unit per steam l'avevo già comprato e dimenticato :facepalm2: :facepalm:

Se il prezzo non dovesse essere eccessivo (15/20€), credo che prenderò Souldiers. La demo mi è piaciuta parecchio, il livello di difficoltà l'ho trovato equilibrato e poi... ha una pixel art a cui non si può resistere.

Aperta la pagina di Witchbrook su Steam. Una sorta di Stardew Valley all'interno di una scuola di magia.

Se ricordo bene fu annunciato qualche tempo dopo il successo di SV e divenne uno dei titoli più attesi dagli amanti dei Life/Farm Sim. Inizialmente previsto con una classica visuale 2D (come in SV), hanno poi virato sulla visuale isometrica, che personalmente trovo comunque piacevole, ma avrei preferito di gran lunga un 2D classico. A parte questo resta ancora uno dei titoli indie che attendo con più interesse.

Aperta la pagina di Witchbrook su Steam. Una sorta di Stardew Valley all'interno di una scuola di magia.

Se ricordo bene fu annunciato qualche tempo dopo il successo di SV e divenne uno dei titoli più attesi dagli amanti dei Life/Farm Sim. Inizialmente previsto con una classica visuale 2D (come in SV), hanno poi virato sulla visuale isometrica, che personalmente trovo comunque piacevole, ma avrei preferito di gran lunga un 2D classico. A parte questo resta ancora uno dei titoli indie che attendo con più interesse.
Anch'io l'ho scoperto ieri e ne sono rimasta affascinata :bruniii:
È sempre Chuckefish, ma devo ammettere che stavolta preferisco questo al nuovo gioco che sta sviluppando ConcernedApe, Haunted Chocolatier, che non si è dicostato poi molto dal suo vecchio titolo. Oddio, lui ha creato un giocone praticamente infinito e ho anche scoperto che si è separato da Chucklefish dopo vari aggiornamenti, però questo Witchbrook sembra pieno di dettagli e non vedo l'ora di avere novità. Restiamo in attesa :sisi:

Anch'io l'ho scoperto ieri e ne sono rimasta affascinata :bruniii:
È sempre Chuckefish, ma devo ammettere che stavolta preferisco questo al nuovo gioco che sta sviluppando ConcernedApe, Haunted Chocolatier, che non si è dicostato poi molto dal suo vecchio titolo. Oddio, lui ha creato un giocone praticamente infinito e ho anche scoperto che si è separato da Chucklefish dopo vari aggiornamenti, però questo Witchbrook sembra pieno di dettagli e non vedo l'ora di avere novità. Restiamo in attesa :sisi:

E' vero, Haunted Chocolatier sembra un more of the same di SV, ma io gli darò comunque fiducia, visto che è stato grazie a ConcernedApe che ho scoperto il genere. Mi sento moralmente obbligato :asd:

... magari si aspetta qualche sconticino

Sì vabbè, però ora voglio la data :sadfrog:

Come siamo messi a turn-based !? Ecco alcune uscite interessanti. (alcuni erano già disponibili in early access)

Provata la demo di Potion Permit.

Fino a ieri ignoravo l'esistenza di questo titolo, ma sembra un lavoro fatto decisamente bene.
In pratica siete un medico (anche se nel gioco vi chiamano chemist, un farmacista/chimico) che deve curare i pazienti della cittadina in cui vi siete appena trasferiti. Ci sono tutti una serie di minigame/puzzle per diagnosticare le malattie e creare le medicine (nulla di complicato, perlomeno all'inizio poi non so), ci sono alcuni elementi da rpg per migliorare le skill e i tool, bisogna migliorare la clinica e il proprio laboratorio, più ci sono tutta un'altra serie di mansioni extra e ovviamente varie quest. C'è anche una storia alla base che spinge il giocatore ad andare avanti, nulla di che, ma perlomeno è qualcosa.
Insomma, un altro titolo da tenere in forte considerazione per gli amanti di Stardew Valley et similia.
La demo ha qualche problemino tecnico (stuttering), ma nulla che ne impedisca la fruizione.

Se vi sono piaciute le meccaniche di Into The Breach, dovreste dare un'occhiata a questo.

Praticamente è quel genere di gioco dove hai la previsione di quello che il nemico andrà a fare nel prossimo turno e quindi dovrai muoverti di conseguenza. Una grafica pixel-art molto carina e diversi personaggi da usare. Ovviamente la storia è solo di contorno, però il gameplay è figo. C'è la demo disponibile durante lo Steam Next Fest.

Ieri c'è stato lo showcase di Annapurna e ricordo che tra i vari giochi annunciati tempo fa c'era pure questo

Su Steam c'è la demo che straconsiglio. E' molto breve ma da un'idea abbastanza precisa del gioco.
La parte più divertente non è risolvere i puzzle creando la storia più logicamente possibile, ma arrivare al medesimo risultato con combinazioni diverse (e decisamente più divertenti)
La demo sicuramente è molto limitata, ma credo (e spero) che nel gioco finale ci saranno puzzle decisamente più complessi narrativamente che daranno modo di sbizzarrirsi con la fantasia.

Di questa carrellata anche io ho in lista il culto dell'agnello :ahsisi:
Non ho provato la demo ma ho seguito un po di video in cui lo giocavano, spero sia ben diversificato con tante cose non ancora mostrate.

Lost in Play lo comprerò instant appena esce. Bramavo un gioco del genere praticamente da anni :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro