Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
Infatti ho editato. Comunque hai sbagliato tu perché "X-men: origins" è il film su Wolverine. Mentre X-men: first class è la "punta di diamante".
In effetti ho confuso i titoli.

Avrei fatto meglio ad usare il titolo originale, lo so //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Entro nella discussione rispondendo un po' a tutti.Prima cosa, devo dire di essere d'accordo con Legion su diverse cose come il valore di Raimi rispetto a Nolan, il genio di Tim Burton e sul fatto che si sta abusando un po' troppo delle "atmosfere dark" (di cui Tim è maestro indiscusso) senza sapere bene cosa farne am solo perchè fanno tendenza, un po' come il 3D.

Parlando del Joker invece, non capisco come si possa considerare ottima l'interpretazione di Ledger: un pazzo criminale come tanti altri, scontato nelle sue azioni e nei suoi comportamenti, senza nessuna peculiarità se non il truccarsi in maniera approssimativa.

Joker è Jack e non ci sono palle: è pazzo, è sadico, è criminale e fa una fottuta paura; molti considerano il joker di burton troppo spiritoso e poco cattivo ma vorrei ricordarvi la scena del museo tanto per dirne una.

Diciamoci la verità, il 40% delle critiche positive al lavoro di Ledger sono legate alla sua morte ed al fascino che ne è scaturito verso questa sua ultima interpretazione.

Invece ho apprezzato l'interpretazione di 2 facce che (questa si), affossa quella di Tommy Lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E seppur questo Batman non mi convinca (esattamente come gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono curioso di vedere cosa ne verrà fatto del personaggio di Bane, imho l'antagonista più complesso dell'universo dell'uomo pipistrello.
proprio come la penso io!infatti secondo me è un ottima interpretazione ma nulla di cosi incredibile come dicono!!e di joker ha solo il trucco imho

è semplicemente un folle omicida e sadico!

Ma l'eccellenza è stata raggiunta con film realizzati senza il protettorato della Marvel. Da quando la Marvel autoproduce i film che ha realizzato (da Iron Man a Cap a Thor) sono state bambinate Disney per poppanti. Magari divertenti certo ma sentire la parola eccellenza accostata ad Iron Man mi fa sorridere. E allora X-2 cos'è? super-giga-mega eccellenza?
Comunque i diritti dei film del Punitore, di Ghost rider e dei F4 non saranno in mano ai Marvel studios ancora per parecchi anni. Di solito si acquistano le opzioni decennali se non ventennali (Sony con Spiderman).
La prima trilogia Xmen infatti non mi è piaciuta per nulla sopratutto i personaggi sono stati caratterizzati male, molto meglio first class.

Io invece considero Iron Man un capolavoro...non in generale ma nello specifico di film fatti a fumetto, meglio di lui solo 300 e forse Sin City solo che questa è un opera incompleta

Entro nella discussione rispondendo un po' a tutti.Prima cosa, devo dire di essere d'accordo con Legion su diverse cose come il valore di Raimi rispetto a Nolan, il genio di Tim Burton e sul fatto che si sta abusando un po' troppo delle "atmosfere dark" (di cui Tim è maestro indiscusso) senza sapere bene cosa farne am solo perchè fanno tendenza, un po' come il 3D.

Parlando del Joker invece, non capisco come si possa considerare ottima l'interpretazione di Ledger: un pazzo criminale come tanti altri, scontato nelle sue azioni e nei suoi comportamenti, senza nessuna peculiarità se non il truccarsi in maniera approssimativa.

Joker è Jack e non ci sono palle: è pazzo, è sadico, è criminale e fa una fottuta paura; molti considerano il joker di burton troppo spiritoso e poco cattivo ma vorrei ricordarvi la scena del museo tanto per dirne una.

Diciamoci la verità, il 40% delle critiche positive al lavoro di Ledger sono legate alla sua morte ed al fascino che ne è scaturito verso questa sua ultima interpretazione.

Invece ho apprezzato l'interpretazione di 2 facce che (questa si), affossa quella di Tommy Lee //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E seppur questo Batman non mi convinca (esattamente come gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif) sono curioso di vedere cosa ne verrà fatto del personaggio di Bane, imho l'antagonista più complesso dell'universo dell'uomo pipistrello.
Ma fatemi capire una cosa: Ledger ha interpretato un personaggio, o lo ha inventato scrivendone il copione?

No, perchè qui si critica il personaggio di Joker di Dark Knight facendone una colpa di Ledger. Voglio capire se sono ignorante io o idioti voi.

Non so perché, ma a pelle mi sa che sarà inferiore ai film precedenti.

L'attore che interpreta Bane per me non ci sta per niente.

La prima trilogia Xmen infatti non mi è piaciuta per nulla sopratutto i personaggi sono stati caratterizzati male, molto meglio first class.Io invece considero Iron Man un capolavoro...non in generale ma nello specifico di film fatti a fumetto, meglio di lui solo 300 e forse Sin City solo che questa è un opera incompleta
Beh, Iron Man è il non plus ultra dei personaggi caratterizzati male. Hanno trasformato Stark in un buffone e hanno fatto ridere i bambini in pieno stile Marvel studios (quindi Disney) ma certo non basta a fare di un film un capolavoro. 300 e Sin City sono imparagonabili ai cinecomics perchè sono film tratti da GN, non da comics.

Lo ripeto, già considerare X-men 3 come parte di una trilogia come se fosse organicamente coeso con i primi 2 indica scarsa conoscenza dell'argomento. Poi gli X-men di Synger possono piacere o non piacere, ma se il cinefumetto ad oggi è considerato un genere cinematografico degno di attenzione e di merito non è certo per quello yesman di Favreau, ma per Raimi e Synger.

---------- Post added at 17:54:42 ---------- Previous post was at 17:53:08 ----------

Non so perché, ma a pelle mi sa che sarà inferiore ai film precedenti.L'attore che interpreta Bane per me non ci sta per niente.
Tom Hardy è un attore pazzesco, uno dei migliori della sua generazione. Ma ha un problema, evidente anche in Bronson, ovvero questo accento per cui quando parla non si capisce niente di quello che dice. E infatti questo più l'inalatore stanno portando diversi problemi alla produzione, tanto che si parla di ridoppiaggio.

Beh, Iron Man è il non plus ultra dei personaggi caratterizzati male. Hanno trasformato Stark in un buffone e hanno fatto ridere i bambini in pieno stile Marvel studios (quindi Disney) ma certo non basta a fare di un film un capolavoro. 300 e Sin City sono imparagonabili ai cinecomics perchè sono film tratti da GN, non da comics.
Lo ripeto, già considerare X-men 3 come parte di una trilogia come se fosse organicamente coeso con i primi 2 indica scarsa conoscenza dell'argomento. Poi gli X-men di Synger possono piacere o non piacere, ma se il cinefumetto ad oggi è considerato un genere cinematografico degno di attenzione e di merito non è certo per quello yesman di Favreau, ma per Raimi e Synger.

---------- Post added at 17:54:42 ---------- Previous post was at 17:53:08 ----------

Tom Hardy è un attore pazzesco, uno dei migliori della sua generazione. Ma ha un problema, evidente anche in Bronson, ovvero questo accento per cui quando parla non si capisce niente di quello che dice. E infatti questo più l'inalatore stanno portando diversi problemi alla produzione, tanto che si parla di ridoppiaggio.

Ma Stark è cosi come nel film nel fumetto è un buffone.

Sul fatto che Spiderman e Xmen siano stati gli apripista e hanno dato la sveglia alla gente sono pienamente d'accordo

Vabè, come hanno già detto che sono due Batman diversi (Nolan e Burton) sono anche diversi i Joker eh. Ma soprattutto, gli attori. Nicholson non era mica l'ultimo arrivato, era ed è un attore con una dote straordinaria. (Quasi unica, nell'interpretare ruoli del genere)

Ledger, forse, si sarà dovuto sforzare un po' di più, anche perchè non ha mai avuto ruoli di un certo calibro.

Per il resto, parlando di questo di questo "Ritorno".. mah, non so che dire.

Secondo me, Nolan doveva puntare su tutt'altro personaggio, e non su Bane.

Soprattutto nel suo modo di vedere Batman, cioè realistico, è decisamente difficile far passare un personaggio del genere, soprattutto senza combinare nulla su gli attori (effetti speciali e quant'altro)

Staremo a vedere.

Vabè, come hanno già detto che sono due Batman diversi (Nolan e Burton) sono anche diversi i Joker eh. Ma soprattutto, gli attori. Nicholson non era mica l'ultimo arrivato, era ed è un attore con una dote straordinaria. (Quasi unica, nell'interpretare ruoli del genere)Ledger, forse, si sarà dovuto sforzare un po' di più, anche perchè non ha mai avuto ruoli di un certo calibro.

Per il resto, parlando di questo di questo "Ritorno".. mah, non so che dire.

Secondo me, Nolan doveva puntare su tutt'altro personaggio, e non su Bane.

Soprattutto nel suo modo di vedere Batman, cioè realistico, è decisamente difficile far passare un personaggio del genere, soprattutto senza combinare nulla su gli attori (effetti speciali e quant'altro)

Staremo a vedere.
Dubito che Bane si ingrosserà e raddoppierà di dimensioni come nel fumetto. Renderanno il venom simile a una delle tossine di Crane semplicemente, e Nolan non devierebbe di un centimetro dal suo percorso.

beh, se bane è già la versione "steroidata" andiamo moooolto male..... mi incuriosisce molto, ma credo che potrebbe essere un possibile fiasco!! ovviamente, parere mio //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Premetto che non sono un grande appassionato di Batman, conosco i malvagi più famosi. Mantenendo la vena realistica di Nolan e senza assomigliare troppo a joker, quali altri cattivi poteva fare? Mi viene in mente solo il pinguino

Ok Nolan ha sempre privilegiato la realistica nei suoi Film di Batman, ma qui Bane non mi sembra ne alto ne simile a quello del fumetto....Mentre in Dark Knight Joker nonostante qualcosina un pò rendeva l'idea....

Parlando di X-Men....quelli di Synger sono di tutto rispetto (Specie X-Men 2)

Il 3 è poca cosa (ma è di Brett Ratner), così come Le origini: Wolverine....

First class, come detto ha ridato straordinario vigore alla serie...

Ma fatemi capire una cosa: Ledger ha interpretato un personaggio, o lo ha inventato scrivendone il copione?No, perchè qui si critica il personaggio di Joker di Dark Knight facendone una colpa di Ledger. Voglio capire se sono ignorante io o idioti voi.
Ledger in quanto attore interpreta un copione, ciò significa che c'è modo e modo di recitare una stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Comunque non so voi, ma il Joker di Ledger mi ricorda tantissimo il Jackal di Willis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Premetto che non sono un grande appassionato di Batman, conosco i malvagi più famosi. Mantenendo la vena realistica di Nolan e senza assomigliare troppo a joker, quali altri cattivi poteva fare? Mi viene in mente solo il pinguino
io avrei puntato sull'enigmista, mi piace troppo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ledger in quanto attore interpreta un copione, ciò significa che c'è modo e modo di recitare una stessa cosa //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gifComunque non so voi, ma il Joker di Ledger mi ricorda tantissimo il Jackal di Willis //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
Allora mi ripeterò...per quanto ci sono tanti fumetti di Batman con diverse sfumature del carattere di Joker dove può essere più sadico che in altri..si parla pur sempre di un fumetto che possa essere più o meno dark è sempre un fumetto..

Il Batman di Nolan di ''fumettoso'' non ha un bel niente cosi come il Joker di Ledger..egli è semplicemente un folle omicida e neanche poi cosi lucido perche Joker è sempre un personaggio lucido...invece il copione dato a Ledger è solo follia!!!Ma il film è ottimo(a me piace tanto ,lo visto 5 volte)cosi come la sua parte davvero ottima(ma non è il primo folle omicida che ho visto).

Vedendo il trailer nuovo mi sembra di assistere al film ''il Gladiatore 3''cioe sempre meno Batman sempre più ''altro''..se vuoi fare un film senza un minimo di ''magia'' fallo ma non metterci il nome di Batman dentro!Quando vedo il 1° del 1989 mi dico cavolo vorrei essere io Batman,guarda che fascino ,le musiche..è un eroe in un mondo cosi fumettoso(ed inizio a sognare con la mente)..quando vedo il nuovo mi sembra di assistere alle disavventure di un depresso!Io quando leggo Batman devo sognare,devo vedere un eroe non un depresso!ecco perche per me il vero Batman(imho)è solo quello di Burton..mentre quello di Nolan è un gran bel film d'azione ma un pessimo Batman!

Oggi mi sono rivisto Il Cavaliere Oscuro...sempre epico //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Allora mi ripeterò...per quanto ci sono tanti fumetti di Batman con diverse sfumature del carattere di Joker dove può essere più sadico che in altri..si parla pur sempre di un fumetto che possa essere più o meno dark è sempre un fumetto..Il Batman di Nolan di ''fumettoso'' non ha un bel niente cosi come il Joker di Ledger..egli è semplicemente un folle omicida e neanche poi cosi lucido perche Joker è sempre un personaggio lucido...invece il copione dato a Ledger è solo follia!!!Ma il film è ottimo(a me piace tanto ,lo visto 5 volte)cosi come la sua parte davvero ottima(ma non è il primo folle omicida che ho visto).

Vedendo il trailer nuovo mi sembra di assistere al film ''il Gladiatore 3''cioe sempre meno Batman sempre più ''altro''..se vuoi fare un film senza un minimo di ''magia'' fallo ma non metterci il nome di Batman dentro!Quando vedo il 1° del 1989 mi dico cavolo vorrei essere io Batman,guarda che fascino ,le musiche..è un eroe in un mondo cosi fumettoso(ed inizio a sognare con la mente)..quando vedo il nuovo mi sembra di assistere alle disavventure di un depresso!Io quando leggo Batman devo sognare,devo vedere un eroe non un depresso!ecco perche per me il vero Batman(imho)è solo quello di Burton..mentre quello di Nolan è un gran bel film d'azione ma un pessimo Batman!
in effetti da il senso di depressione, ma batman è un fottuto eroe che combatte le sue paure e ne fa forza, basta pensare ai giochi di arkham, il suo punto debole è sempre la morte dei suoi genitori, in quei punti a delle debolezze (nei momenti con spaventapasseri) ma le combatte, qui cade spesso in depressione ma per fortuna anche questo tipo di batman alla fine combatte.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro