Ufficiale Il cavaliere oscuro - il ritorno

ufficiale
Tornato adesso, mi è piaciuto e davvero davvero tanto soprattutto verso la fine ero in estasi a me sinceramente come finale della saga è piaciuto parecchio....

Cioè quando si pensava che Batman fosse morto ognuno dei personaggi principali hanno un segno che ancora è vivo soprattutto Fox che capisce che Bruce aveva inserito il pilota automatico, e quando Alfred vede Bruce insieme a Selina a Firenze avevo un sorriso ebete misto tristezza per la fine.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif

Le cose che non mi sono piaciute invece sono il doppiaggio cioè la voce di Bane era piuttosto orrenda e mi dispiace perché a me Timi come attore piace ma come doppiatore purtroppo non ci sta, sarà per l'effetto microfono amplificato surround che hanno messo o boh ma anche la cadenza cioè tutto troppo forzato.... faceva pena....

Poi il montaggio ci sono scene in cui succedono molte cose contemporaneamente e non si capisce come cavolo uno si trova da una parte ma poi spunta dall'altra.... boh....

Per il resto tutto molto bello come ho detto prima.... ah si Bane meritava una scena migliore rispetto a quello che succede alla fine....

Ok lui non era veramente il boss perché faceva tutto questo per Talia perché ne era innamorato, ma non può arrivare Catwoman e sparare un missile alla cazz0 e finire il tutto in 2 petosecondi, lui è Bane il cattivo principale del film ha tenuto un intera città in ginocchio, ha spezzato Batman e muore così.... non mi è piaciuto per un cazz0 questa fine....

Nota di merito a la Hathaway mi è piaciuta un sacco come Catwoman c'è chi dice che non è sexy e bla bla bla.... per me è una gran gnoccolona e soprattutto una brava attrice ha reso la parte benissimo....

Quando picchia tutti e poi la urla come se la stanno ammazzando quando la polizia entra mi ha fatto ridere.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

VOTO: 9 giù di lì....

Ultima modifica:
Dite quello che vi pare, visto anche io oggi ma esaltazione post-visione a parte... miglior capitolo della trilogia senza se e senza ma. Bane è riuscito a stupirmi e non ci avrei puntato anche un solo euro. Grande Nolan, spero che Batman possa morire in pace, per un po' non voglio reboot o altri capitoli. Basta.

Appena tornato dal cinema dopo aver visto Batman....

Da uno a dieci... Mmmm... 6,8.

Direi che c'erano troppe cose fuori posto e molti elementi del comics resi forzatamente realistici, con tanto di colpo di scena finale da mattonata nelle gengive(nel senso più negativo possibile).

- Troppi tempi morti.

- Catwoman e tutta la storia dello "smacchiatore"non mi ha convinto per niente

-La scena del pozzo l'ho trovata a dir poco ridicola... in primis perché si presuppone che Batman quale supereroe, debba essere perlomeno in grado di arrampicarsi da un pozzo(aveva pure la corda O.O)... secondo, quando Bruce cercava di arrampicarsi, il minimo che avrebbe potuto fare era quello di RACCOGLIERE la corda mano a mano che saliva, cosa che avrebbe aiutato non poco nella salita.

-Se Gotham nella seconda parte del film, era chiusa, come ha fatto Bruce ad entrare come se niente fosse?

- E' davvero poco credibile che in TRE MESI più di tremila poliziotti di Ghotam non siano stati capaci di uscire dalle fogne.. e dire che i tombini non erano nemmeno murati.

- Altra scena ridicola.. la carica dei poliziotti, completamente disarmati, contro l'altro esercito di criminali, armati fino ai denti.. e nella logica del film, i poliziotti hanno avuto la meglio O_o

- E che dire di... Robin?:rickds:

Tra tutti si trattava sicuramente del personaggio che è stato infilato in un contesto semi realistico nella maniera più forzata.. ma anche quando per diventare Robin è sufficiente scoprire la bat caverna?

- Altra cosa forzatissima è il modo in cui quella specie di Robin scopre l'identità di Batman.

Cioè... una cosa è supporre che una persona abbia un sorriso falso e costruito ad arte, un altra è presentarsi a casa sua con nonchalance per dirgli"Ho capito che sei Batman dal tuo sorrisetto ipocrita".. Cioè, ma stiamo scherzando?!:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Appena tornato dal cinema dopo aver visto Batman....
Da uno a dieci... Mmmm... 6,8.

Direi che c'erano troppe cose fuori posto e molti elementi del comics resi forzatamente realistici, con tanto di colpo di scena finale da mattonata nelle gengive(nel senso più negativo possibile).

- Troppi tempi morti.

- Catwoman e tutta la storia dello "smacchiatore"non mi ha convinto per niente

-La scena del pozzo l'ho trovata a dir poco ridicola... in primis perché si presuppone che Batman quale supereroe, debba essere perlomeno in grado di arrampicarsi da un pozzo(aveva pure la corda O.O)... secondo, quando Bruce cercava di arrampicarsi, il minimo che avrebbe potuto fare era quello di RACCOGLIERE la corda mano a mano che saliva, cosa che avrebbe aiutato non poco nella salita.

-Se Gotham nella seconda parte del film, era chiusa, come ha fatto Bruce ad entrare come se niente fosse?

- E' davvero poco credibile che in TRE MESI più di tremila poliziotti di Ghotam non siano stati capaci di uscire dalle fogne.. e dire che i tombini non erano nemmeno murati.

- Altra scena ridicola.. la carica dei poliziotti, completamente disarmati, contro l'altro esercito di criminali, armati fino ai denti.. e nella logica del film, i poliziotti hanno avuto la meglio O_o

- E che dire di... Robin?:rickds:

Tra tutti si trattava sicuramente del personaggio che è stato infilato in un contesto semi realistico nella maniera più forzata.. ma anche quando per diventare Robin è sufficiente scoprire la bat caverna?

- Altra cosa forzatissima è il modo in cui quella specie di Robin scopre l'identità di Batman.

Cioè... una cosa è supporre che una persona abbia un sorriso falso e costruito ad arte, un altra è presentarsi a casa sua con nonchalance per dirgli"Ho capito che sei Batman dal tuo sorrisetto ipocrita".. Cioè, ma stiamo scherzando?!:rickds:
questa te la manda alfred

http://www.youtube.com/watch?v=jVAQRCFi2qM

Domanda, ieri ho violato la mia regola sacra e sono entrato al cinema con un minuto di ritardo, cosa c'era prima di

Bane che sale incappucciato sull'aereo?

Visto anch'io, molto bello, degna conclusione della trilogia //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Non mi è piaciuto. Ma non voglio infierire //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/tongue.png
Mi consola che ogni 2 anni, puntualmente all'uscita di un film di Nolan, possiamo spalleggiarci a vicenda contro le ordate di fanboy che di cinema non capiscono niente e chiamano questi filmetti da pusillanimi "capolavori".

L'ho rivisto ieri all'imax di Pioltello dopo una visione attenta in cam e sono pronto non solo a sottoscrivere tutto ciò che ho detto, ma ad inasprire il mio giudizio e non di poco. Se "Dark Knight" acquistava forza alla seconda visione questo naufraga senza appello per un semplice motivo: è pieno, strapieno, TRABOCCA delle peggiori stronzate possibili. La prima volta me ne ero perse alcune, stavolta mi hanno travolto in massa ed è difficile per me non considerare Inception un meccanismo svizzero infallibile a confronto de LA stronzata. Ovvero Dark Knight Rises. Alcune sono cose così implausibili, così stupide che non ci si capacità di come uno scrittore raffinato come John Nolan possa aver messo la firma su un pastrocchio del genere. Ci si stupisce meno invece di leggere "Chris Nolan" sui credits per la sceneggiatura. I difetti di Inception ci sono tutti, ma esagerati fino all'esasperazione, primo fra tutti un didascalismo che davvero, non riesco ancora a crederci. Non ho mai visto un film intelligente (o che almeno punterebbe ad esserlo) trattare così da idiota lo spettatore, di qualsiasi età, cultura, sesso, razza, religione, non importa. Per Nolan siamo tutti degli imbecilli e qualsiasi concetto va ripetuto SEI volte perché altrimenti noi imbecilli non capiamo.

Taccio sull'azione e i corpo a corpo. In cam sembrava tutto così paradisiaco che avrei voluto non vederlo questo Imax. Nolan comunque rinnega PER LA TERZA VOLTA il suo lavoro precedente sui corpo a corpo e stavolta prende gli appunti giusti (non da un Greengrass qualsiasi), qualcuno a una serata di beneficenza gli avrà fatto capire che il grande regista d'azione nei corpo a corpo la telecamera non la muove di un centimetro. E così Nolan in questo film prepara gli attori, piazza per terra la sua costosissima videocamera imax e lascia che si menino a camera ferma mentre lui va a farsi una sigaretta con John. Non fa una piega. Il grande regista d'azione tiene la videocamera più ferma che può in questi casi. Solo che lo fa quando dall'altra parte ci sono Scott Adkins e Marko Zaror, Jason Statham o Jet Li. Non certo quando dall'altra parte ci sono quell'ubriacone di Christian Bale e un Tom Hardy sotto steroidi che non si capisce come faccia a girare il collo. E qui ritorno al solito punto: Nolan è ostinato. Perché ci vuole ostinazione per persistere nel far combattere Christian Bale quando dietro la maschera puoi metterci Scott Adkins e senza alcuno sforzo fa delle acrobazie a una velocità tale che neanche alla Playstation, e il pubblico si diverte. Ci vuole poco. Lo fanno tutti. Perché lui no?

Mettendo da parte l'azione (che nel finale acquista caratteri Bayani, segno che Nolan pian piano sta comunque imparando) il film è un coacervo di stronzate senza appello e il problema più grosso è uno, già da me sottolineato: questo NON è un film su Batman. Ed è grave il fatto che il film più fumettoso in assoluto della trilogia (ovvero questo) sia anche quello che di Batman non parla praticamente mai, al contrario di Begins, che era un film su Batman e di Dark Knight, che non era un film su Batman ma quantomeno Christian Bale in pigiama scuro appariva per più di 20 minuti, che è il tempo concessogli in questo film).

E' tutto da buttare? Assolutamente no. Il prologo è una delle migliori scene d'azione dell'anno, le panoramiche di Gotham in fiamme sono mozzafiato e Bane, per quanto parodistico e rovinato da un Filippo Timi francamente incommentabile, è un gran bel villain. Però non ci siamo, davvero, non ci siamo. Questa volta le stronzate sono inesauribili e alcune sono così subdole che non te ne accorgi (tipo Bruce che invece di prendere le scale come una persona normale va a trovare Gordon gettandosi dal balcone), altre sono così gargantuesche che non ci si crede.

Io rivaluto il tutto e gli do 6. La voce di Filippo Timi, ve lo dico già, farà incazzare davvero un sacco di gente e se siete dei puristi della "prima visione" allora io vi consiglio il dvd in lingua originale perché Timi davvero rovina il film in diversi punti.

Legion, non ci pensare e beviti un Fernet Branca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

cmq sul doppiaggio sono d'accordo. quando ho sentito la prima battuta di Bane ho creduto per davvero che fosse uno scherzo.

Bane secondo me sarà inevitabilmente migliorato dal doppiaggio. Il personaggio è fantastico però, parere mio, hanno fatto un pasticcio sia quelli del mixaggio audio sia Hardy con un accento improbabilissimo.
RINNEGO. Sapevo che avevo scritto una cosa del genere, sono tornato indietro per cercarla e abiurarla completamente!! Il doppiaggio di Timi è assolutamente orribile e ingiustificabile, credetemi, non è un fatto di gusto o opinioni. Qui siamo dalle parti di Jericho, davvero..

---------- Post added at 10:02:02 ---------- Previous post was at 09:58:07 ----------

Legion, non ci pensare e beviti un Fernet Branca //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif
cmq sul doppiaggio sono d'accordo. quando ho sentito la prima battuta di Bane ho creduto per davvero che fosse uno scherzo.
Guarda, io non ritengo questo film insufficiente, però - per il bene di questo tipo di cinema - sono dell'idea che al mondo c'è bisogno che si spali mèrda su questo film. Tanta mèrda.

Qualcuno deve accollarsi questa responsabilità, e io sono quel qualcuno. Perché posso sopportarlo, perché la mia opinione non è quella che meritate, ma è quella di cui avete bisogno.

Visto "The Dark Knight Rises"...sono abbastanza perplesso.

E' il Batman col peggior cattivo di sempre (Bane l'ho sempre trovato un personaggio del *****), la peggior Catwoman di sempre (non era Anne Hataway ma Sara Tommasi...), storia un pò banalotta...e se devo dirla tutta sto Batman sofferente, sempre alla ricerca di se stesso e delle proprie ideologie mi ha rotto i maroni...

Rivoglio il Batman gotico di Tim Burton...

E poi mi aspettavo che Alfred bevesse l'Amaro Montenegro...
:rickds:

Ultima modifica da un moderatore:
Non mi è mai piaciuto il doppiaggio italiano ma col lavoro fatto per Bane non si può parlare di "soggettività", è il doppiaggio peggiore che abbia mai sentito ed è oggettivo che sia una merd@. Già quello di Bale nei 3 film non mi piace, ma Hardy l'hanno totalmente rovinato, dopo le prime tre parole le mie orecchie sanguinavano.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

anche io sono rimasto sconvolto dal doppiaggio di bane già dalle prime battute... ora mi tocca aspettare il blu-ray per la lingua originale

Guarda, io non ritengo questo film insufficiente, però - per il bene di questo tipo di cinema - sono dell'idea che al mondo c'è bisogno che si spali mèrda su questo film. Tanta mèrda.Qualcuno deve accollarsi questa responsabilità, e io sono quel qualcuno. Perché posso sopportarlo, perché la mia opinione non è quella che meritate, ma è quella di cui avete bisogno
:rickds:

ma guarda, non mi pare che nessuno finora lo abbia chiamato capolavoro. secondo me con questo siamo sullo stesso livello dei primi due, qualcosa in più qualcosa in meno. quindi alla fine niente di nuovo all'orizzonte perchè abbiamo avuto esattamente quello che ci si aspettava. bene per i fanboy e altrettanto bene per i detrattori //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non mi è mai piaciuto il doppiaggio italiano ma col lavoro fatto per Bane non si può parlare di "soggettività", è il doppiaggio peggiore che abbia mai sentito ed è oggettivo che sia una merd@. Già quello di Bale nei 3 film non mi piace, ma Hardy l'hanno totalmente rovinato, dopo le prime tre parole le mie orecchie sanguinavano.

Spero comunque che non si venga a creare una situazione in cui i fan portano avanti una crociata contro Timi. Perché Filippo è un attore e un artista straordinario e non se lo merita. La frittata l'ha fatta il direttore del doppiaggio a scegliere un attore balbuziente che non ha mai eliminato l'accento perugino, non Timi che - poveretto - ce l'ha messa tutta in un mestiere che peraltro non è il suo (non è un doppiatore).

Anche se Timi delle responsabilità ce le ha, e non sono mica da ridere. Il tono di Bane nel doppiaggio originale (non si può parlare di interpretazione originale perché come ben sappiamo Hardy ha ridoppiato il suo personaggio) ha un tono molto freddo, robotico, distaccato. Non c'è vera enfasi nell'interpretazione di Hardy originale, c'è un accento particolare che da colore al personaggio, ma Timi ha completamente equivocato l'interpretazione e ha gigioneggiato come se stesse interpretando Jack Sparrow, cannando del tutto.

Ma anche avesse azzeccato il mood del suo doppiaggio comunque sarebbe venuta fuori una porcata, quindi non lapidiamolo.

Allora do anche io la mia opinione:

- Concordo con voi col doppiaggio di Bane e di Fox che fanno discretamente cacare, infatti alla prima volta che li ho sentiti mi sono cadute le palle

- Batman appare troppe poche volte in questa che doveva essere la degna conclusione della sua storia, pensavo che almeno la seconda parte fosse più batcentrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- La parte iniziale è una delle cose di spettacolari che io abbia visto in un film, sono rimasto veramente a bocca aperta

Ora metto sotto spoiler che parlo di parti di film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- Una della cose che non mi è piaciuta è la scomparsa di Alfred a metà del film, secondo me avrebbero potuto e poi la scena finale a Firenze, per me avrebbero potuto almeno abbracciarsi. So che era il suo sogno ma dai, lo seppellisci e poi quando lo rivedi vivo li fai solo un cenno con la testa?? mah..

- Ma poi John Blake diventerà il nuovo Batman o Robin? e poi John Blake esiste nel fumetto?

- Dato che la dimora wayne è stata adibita ad orfanotrofio, non è che in un futuro uno di quei bimbi scopra la bat-caverna? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Secondo me come fanno morire Bane è un po' mandare a p... tutta la storia costruita su di lui.
Quindi per me il voto deve essere come minimo 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Bane è

-un cattivo talmente sfigato che fa una delle fini più ridicole che io ricordi di aver visto fare ad un qualsiasi villain in un film di super-eroi...

Guarda, io non ritengo questo film insufficiente, però - per il bene di questo tipo di cinema - sono dell'idea che al mondo c'è bisogno che si spali mèrda su questo film. Tanta mèrda.Qualcuno deve accollarsi questa responsabilità, e io sono quel qualcuno. Perché posso sopportarlo, perché la mia opinione non è quella che meritate, ma è quella di cui avete bisogno.
Guarda ti posso anche capire se la pensi così, davvero, io dico solo che per me il Cinema è anche questo.

Non mi interessa se poi il film presenta degli errori nella sceneggiatura, nella trama o quant'altro, il film nel suo complesso è cinema allo stato puro, intrattenimento audio-visivo ai massimi livelli.

Io ho dato 9 al film, ma non voglio passare come fanboy solo perchè è un film di Nolan, ho dato 9 a questo come ho dato 5 a Transformers 3 per dire, quando entrambi mirano all'intrattenimento (batman con qualcosa in più ovviamente)

Poi quando si parla di voti con i film non se ne esce più, ad esempio posso dare 9 o 10 a un film di Kubrick e dire tranquillamente che è tutt'altra cosa rispetto a questo, ma la stratificazione dei generi si rispecchia anche nella diversità di idee che uno può avere di Cinema, semplicemente a seconda del film che va a vedere.

Io ritengo sopravvalutato il cavaliere oscuro, mentre questo mi è piaciuto, ma non sto a dire Bane>Joker o viceversa e quant'altro, semplicemente quando sono uscito dal cinema mi è piaciuto di più, tutto qui.

Ultima modifica:
Allora do anche io la mia opinione:- Concordo con voi col doppiaggio di Bane e di Fox che fanno discretamente cacare, infatti alla prima volta che li ho sentiti mi sono cadute le palle

- Batman appare troppe poche volte in questa che doveva essere la degna conclusione della sua storia, pensavo che almeno la seconda parte fosse più batcentrica //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

- La parte iniziale è una delle cose di spettacolari che io abbia visto in un film, sono rimasto veramente a bocca aperta

Ora metto sotto spoiler che parlo di parti di film //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

- Una della cose che non mi è piaciuta è la scomparsa di Alfred a metà del film, secondo me avrebbero potuto e poi la scena finale a Firenze, per me avrebbero potuto almeno abbracciarsi. So che era il suo sogno ma dai, lo seppellisci e poi quando lo rivedi vivo li fai solo un cenno con la testa?? mah..

- Ma poi John Blake diventerà il nuovo Batman o Robin? e poi John Blake esiste nel fumetto?

- Dato che la dimora wayne è stata adibita ad orfanotrofio, non è che in un futuro uno di quei bimbi scopra la bat-caverna? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

- Secondo me come fanno morire Bane è un po' mandare a p... tutta la storia costruita su di lui.
Quindi per me il voto deve essere come minimo 9 //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

John Blake è Robin, forse ti sei perso una delle battute finali...

Spero comunque che non si venga a creare una situazione in cui i fan portano avanti una crociata contro Timi. Perché Filippo è un attore e un artista straordinario e non se lo merita. La frittata l'ha fatta il direttore del doppiaggio a scegliere un attore balbuziente che non ha mai eliminato l'accento perugino, non Timi che - poveretto - ce l'ha messa tutta in un mestiere che peraltro non è il suo (non è un doppiatore).Anche se Timi delle responsabilità ce le ha, e non sono mica da ridere. Il tono di Bane nel doppiaggio originale (non si può parlare di interpretazione originale perché come ben sappiamo Hardy ha ridoppiato il suo personaggio) ha un tono molto freddo, robotico, distaccato. Non c'è vera enfasi nell'interpretazione di Hardy originale, c'è un accento particolare che da colore al personaggio, ma Timi ha completamente equivocato l'interpretazione e ha gigioneggiato come se stesse interpretando Jack Sparrow, cannando del tutto.

Ma anche avesse azzeccato il mood del suo doppiaggio comunque sarebbe venuta fuori una porcata, quindi non lapidiamolo.
Per carità nessuna crociata. Sto solo dicendo che il doppiaggio fa pena e siamo tutti d'accordo credo. Timo qua ha cannato (non solo per demeriti suoi ma ha cannato) ma sicuramente non lo condanno per l'eternità. E quando dici di Jack Sparrow fai l'esempio perfetto. Mi son visto TDKR in streaming e Hardy usa un tono completamente diverso, almeno a quello potevano cercare di attenersi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro