Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Visto ieri sera. Mi è piaciuto un sacco, in 2 ore e mezza non mi sono annoiato un attimo, ma alcune cose non mi tornano o non mi sono piaciute.

Perchè Gordon è l' unico che non conosce l' identità di Batman? Da l' idea del cornuto della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non potevano farglielo sapere e basta? Come hanno fatto con Selina, Robin e via dicendo, cioè lo sapevano anche i muri.

Perché Selina ruba le impronte di Wayne? A che servono?

Non mi è piaciuta la morte di Bane, lo caratterizzano da *** e poi muore a caso.

Ah poi solo io avrei voluto un finale diverso? Magari con la morte di Batman che si sacrifica per il bene della città?

Splendido, ma ci sono delle cose un tantino insopportabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come Blake viene a scoprire che Wayne è Batman? In un modo al limite del ridicolo

Tanti dialoghi troppo pomposi e raffazzonati, irrealistici. In primis Alfred, che si supera in questo rispetto ai precedenti capitoli

Ogni tanto i dialoghi sono un po' WTF? In primis quello tra Catwoman e Dagger:

"Dov'è lo Smacchiatore?"

"Ahh, lo Smacchiatore, il chip che permette a qualsiasi persona di pulirsi, scomparire dalla faccia dalla terra."

Ora, chi diavolo va a spiegare cosa serve un oggetto quando gli viene richiesto??

Batman scopre che Bane è figlio del suo vecchio mentore (salvo poi scoprire che in realtà il vero figlio è la donnadicuinonricordoilnome). Peccato però che questa rivelazione gli arrivi da una visione, come può dare tanta importanza ad una VISIONE e soprattutto quante possibilità ci sono che quella VISIONE corrisponda a realtà??

Per il resto l'ho adorato.

Catwoman è stupenda, sia fisicamente che come personaggio in sé, Bane è un cattivo coi contromazzi (ridoppiato orribilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) e tutta la storia prende dall'inizio alla fine.

9

Nemmeno io lo so, però "si può chiudere un occhio", a me ha dato più fastidio che l' unico a non sapere della doppia identità di Wayne è Gordon //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Riguardo alla visione, Bruce dava per scontato che fosse Bane, a causa della leggenda, e alle informazioni raccolte sul cattivone da Alfred: Che fosse nato e cresciuto in carcere e via dicendo. Anche io per un attimo ci ho creduto. Poi mi sono ricordato che nel fumetto Raz ha una figlia e, tra le prime indiscrezioni ricordo che venne confermata la sua presenza (il che mi ha rovinato anche il colpo di scena)

Fatto sta che ho davvero adorato Bane. Caratterizzato davvero bene, peccato muoia in modo sbrigativo. Così come Catwoman, adorata dalla prima scena, quando fa la stronza con Bruce //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica da un moderatore:
Visto ieri...onestamente?

Non mi è piaciuto granchè, non è stato un brutto film ma per me è il peggiore della trilogia, diverse scene un po' stupidotte, trama che si annacqua un po' da metà film e soprattutto il doppiaggio di Bane che mi ha veramente rovinato la visione, forse dovrei rivederlo in lingua originale, chi lo sa

cioè veramente, tutte le scene in cui Bane parlava non riuscivo a prenderle sul serio e non mi sembravano drammatiche come dovevano essere, nel

combattimento tra lui e Batman nelle fogne

giuro che a un certo punto ho iniziato a distrarmi

forse ho bisogno di una seconda visione, per ora comunque giudizio non positivissimo

Oh io non sono certo un critico specializzato o cosa...ma nel mio piccolo credo che ieri sera ho preso visione di uno dei migliori film mai girati, lo dico sia da fan di Batman che come semplice spettatore anche se come dicevo non sono un grande espereto di cinema //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Davvero, pensavo fosse impossibile battere un film come The Dark Knignt eppure Nolan ci è riuscito, creando un finale più che degno per questa trilogia cinematrografica su Batman con personaggi ottimamente caratterizzati e ricreati in modo impeccabile, coinvolgente, commuovente, adrenalinico e in grado di far riflettere ben più di una volta.

Non cambierei nulla del film, lo ritengo dannatamente perfetto e mi è piaicuti in tutto e pertutto...

sopratutto la totale riscrizione della figura di Bane, ora non più un pazzo pieno di schifo nel corpo che distrugge tutto per essere il più forte e totalmente incontrollabile, ma bensi un pazzo mosso da precisi scopi e sentimenti, con una mente raffinata e plagiata dal credo della Setta delle Ombre in grado di far cadere un'intera città nel chaos più competo come nemmeno Joker era riuscito a fare //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Per non parlare della scena nella prigione, la presa di Ghotam, le battute finali...il primo confronto tra i due, oddio che figata!

Certo poi è vero che ci sono certe cose strane...

Tipo pure io non ho ancora capito com'è che il poliziotto sa che Bruce è Batman (subito pensavo fosse il bambino di Begins, quello che ricevette l'aggeggio ma è impossibile), come ancora non ho benissimissimo capito dallo scorso episodio perchè non potevano dire che Harvey Dent era diventato Due Facce perdire
però difronte a tanta magnificenza per acquisiscono una rilevanza decisamente minore, anche perchè il film scivola via liscio tutto sommato anche se non si afferra alla perfezione dettagli come questo...e forse è anche un pò una prerogativa di Chrisopher Nolan, boh //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Bè in definitiva un film che tutti dovrebbero vedere...davvero uno dei migliori, se non il migliore, sarò esagerato ma la vedo così //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

PS: Pure a me Bane faceva uno strano effetto, mi pareva avessero assunto il primo minchione che passava per strada :loris: Poi però ci ho fatto un pò l'orecchio e mi son abituato, boh...

PPS: Pensavo che Catwoman fosse un cesso...ok mi sbagliavo in toto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma la voce di Bane anche nella versione originale è un po strana, sicuramente dovuto alla maschera. Il problema di quella italiana è che parlava scandendo troppo le parole, sembrava un ritardato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però come voce in se per se non è male...

La cosa che non mi è piaciuta tanto del film è che Nolan si è soffermato troppo su dialoghievitabili, e poi molte scene le ha fatte scorrere velocemente, tipo

nel finale, passano mesi e mesi ma non è che venga fatto capire molto bene..

Comunque cosa che non molto dicono, Hans Zimmer è un fottuto artista //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/hail.gif

Visto ieri sera. Mi è piaciuto un sacco, in 2 ore e mezza non mi sono annoiato un attimo, ma alcune cose non mi tornano o non mi sono piaciute.

Perchè Gordon è l' unico che non conosce l' identità di Batman? Da l' idea del cornuto della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non potevano farglielo sapere e basta? Come hanno fatto con Selina, Robin e via dicendo, cioè lo sapevano anche i muri.

Non mi è piaciuta la morte di Bane, lo caratterizzano da *** e poi muore a caso.

Ah poi solo io avrei voluto un finale diverso? Magari con la morte di Batman che si sacrifica per il bene della città?

Alla fine Batman glie lo fà capire con la storia del cappotto. Presente? Dice purer "Wayne...!" :alex90: Le impronte servivano se non ho capito male io per l'acquisizione sbagliata che ha fatto andare Bruce in fallimento e l'ha costretto a lasciare il comando della Wayne Enterprises a Comesichiamava/Tara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Davvero, io avrei preferito un confronto finale tra i due...era già iniziato, faglielo concludere cacchio! E' morto quasi come uno scagnozzo random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti se fosse finito con una VERA morte di Batman in questo caso non mi sarebbe pernulla dispiaciuto, ci sarebbe stata bene con tutto quello passato prima :unsisi: Ma cmq un lieto fine non mi dispiace propruio per nulla, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Splendido, ma ci sono delle cose un tantino insopportabili //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Come Blake viene a scoprire che Wayne è Batman? In un modo al limite del ridicolo

Tanti dialoghi troppo pomposi e raffazzonati, irrealistici. In primis Alfred, che si supera in questo rispetto ai precedenti capitoli

Ogni tanto i dialoghi sono un po' WTF? In primis quello tra Catwoman e Dagger:

"Dov'è lo Smacchiatore?"

"Ahh, lo Smacchiatore, il chip che permette a qualsiasi persona di pulirsi, scomparire dalla faccia dalla terra."

Ora, chi diavolo va a spiegare cosa serve un oggetto quando gli viene richiesto??

Batman scopre che Bane è figlio del suo vecchio mentore (salvo poi scoprire che in realtà il vero figlio è la donnadicuinonricordoilnome). Peccato però che questa rivelazione gli arrivi da una visione, come può dare tanta importanza ad una VISIONE e soprattutto quante possibilità ci sono che quella VISIONE corrisponda a realtà??

Per il resto l'ho adorato.

Catwoman è stupenda, sia fisicamente che come personaggio in sé, Bane è un cattivo coi contromazzi (ridoppiato orribilmente //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/1.gif) e tutta la storia prende dall'inizio alla fine.

9
Magari è una minchiata quella che ho pensato io, ma quella visione potrebbe essere stata provocata da Ra's Al Ghoul stesso. Insomma i suoi poteri sono cmq al di là dell'immaginazione anche se non è la versione fumettosa questa perciò magari la sua immortalità è più a livello spirituale e il suo spirito è apparso in sogno a Bruce per spiegargli quella storia...pippe mie eh, poi boh, tento solo di dargli un qualche senso perchè anche ci sono un pò rimasto quando ha dato così credito a una visione...sarà stata anche la disperazione della situazione //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

A me la cosa che mi ha fatto letteralmente impazzire è la dimensione di batman in questo terzo capitolo. Non ha missili, non ha superpoteri, non si trasforma... è un uomo come tutti, ed è proprio questo che mi ha fatto innamorare di questo personaggio.

A me invece la colonna sonora non ha colpito particolarmente, per me rimane fra i punti più deboli della trilogia. Mi suona piuttosto banalotta e già sentita, da tipico "solito" film d'azione. Con una colonna sonora meno prevedibile, penso magari a qualcosa di impalpabile e di atmosfera tipo quella - indimenticabile - di Heat, davvero avremmo avuto il capolavoro assoluto dei secoli nei secoli. :morris82:

Questo per me è il miglior film mai visto.

Il più epico, anche più del signore degli anelli.

Ancora non ci credo che l hanno fatto così stupendo!!!!!

Alla fine Batman glie lo fà capire con la storia del cappotto. Presente? Dice purer "Wayne...!" :alex90: Le impronte servivano se non ho capito male io per l'acquisizione sbagliata che ha fatto andare Bruce in fallimento e l'ha costretto a lasciare il comando della Wayne Enterprises a Comesichiamava/Tara //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Davvero, io avrei preferito un confronto finale tra i due...era già iniziato, faglielo concludere cacchio! E' morto quasi come uno scagnozzo random //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

In effetti se fosse finito con una VERA morte di Batman in questo caso non mi sarebbe pernulla dispiaciuto, ci sarebbe stata bene con tutto quello passato prima :unsisi: Ma cmq un lieto fine non mi dispiace propruio per nulla, anzi //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/smile.png

Sì la scena la ricordo, però checazz è possibile che sia l' unico del film al quale è stesso batman deve dirgli che è Bruce? Gli altri tirano ad indovinare e c'azzeccano pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco tanto il fumetto, però se non sbaglio, Bane dopo la prima apparizione si disintossica da quella droga che lo faceva diventare superforte.

Tornando alla morte, sarebbe stata una figata se si fossero uccisi a vicenda, dopo una bella scazzottata, invece no, Bane fa porprio la fine dello stronzo. Peccato

Riguardo a Dent. Fu Batman a convincere Gordon di non rivelare il cambiamento di Harvey, perché divenne il verso simbolo dell' uomo che combatte contro il crimine. Far sapere alla popolazione la verità avrebbe portato solo sconforto.

Beh forse hai ragione, pensando che in realtà Bane lavori per Tara è plausibile. Però a questo punto avrebbero dovuto incolpare Bruce di una truffa, lasciando le sue impronte sul luogo. Boh, continua ad essere poco chiaro xD

La fine non mi è piaciuta perchè è troppo un lieto fine. Bruce si salva, Robin diventa Robin (vabbè che è stato la spalla dell'uomo pipistrello fin dall' inizio) Alfred incontra Bruce a Firenze insieme a Selina Avrei preferito una finale del genere: Batman muore contro Bane/nell' esplosione Selina scompare dalla circolazione. E Alfred si gode quel paio di anni che gli restano in Italia, insieme alla figlia ( ammesso che durante quel dialogo si riferisse davvero a sua figlia e non a Bruce)

vado a vederlo tra 1 oretta e mezzo, non sono mai stato un gran fan di Batman ma è da un pò che non vado al cinema quindi ne approfitto.

L'ultimo Batman mi era piaciuto molto

a me è sembrato palese:

le hanno utilizzate per fargli perdere tutto il suo patrimonio in borsa

La fine non mi è piaciuta perchè è troppo un lieto fine. Bruce si salva, Robin diventa Robin (vabbè che è stato la spalla dell'uomo pipistrello fin dall' inizio) Alfred incontra Bruce a Firenze insieme a Selina Avrei preferito una finale del genere: Batman muore contro Bane/nell' esplosione Selina scompare dalla circolazione. E Alfred si gode quel paio di anni che gli restano in Italia, insieme alla figlia ( ammesso che durante quel dialogo si riferisse davvero a sua figlia e non a Bruce)
scusa eh...

ma di quale figlia parli?

Secondo me andrebbe visto 2 volte, ci sono troppe informazioni, troppe scene, tanti dialoghi dove bisogna stare attenti alle cose che dicono, poi vedi che c'è qualcuno che si è confuso e si è perso dei pezzettini. :leon:

scusa eh...

ma di quale figlia parli?

Subito dopo che Bruce raccoglie i dati di Selina, si trova nella caverna con Alfred e quest' ultimo comincia a fargli un discorso. Di lui che trascorreva le vacanze a Firenze, si sedeva ad un bar e lì aspettava di rivederla, insieme a suo marito. Non so se sia davvero sua figlia, ma nella scena inquadravano una donna, seduta ad un tavolino insieme ad un uomo. E' collegamento che ho fatto io, non sono sicuro se si riferisse davvero a sua figlia, oppure ha inventato questa storia, per dire a Bruce di smettere

Comunque sì, credo che lo guarderò una seconda volta. Più di un dettaglio mi è sfuggito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Subito dopo che Bruce raccoglie i dati di Selina, si trova nella caverna con Alfred e quest' ultimo comincia a fargli un discorso. Di lui che trascorreva le vacanze a Firenze, si sedeva ad un bar e lì aspettava di rivederla, insieme a suo marito. Non so se sia davvero sua figlia, ma nella scena inquadravano una donna, seduta ad un tavolino insieme ad un uomo. E' collegamento che ho fatto io, non sono sicuro se si riferisse davvero a sua figlia, oppure ha inventato questa storia, per dire a Bruce di smettere

Comunque sì, credo che lo guarderò una seconda volta. Più di un dettaglio mi è sfuggito //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif
infatti forse hai fatto un pò di confusione (o l'ho fatta io, vediamo come l'hanno capita gli altri //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif ) ma io ho capito che

alfred gli diceva che dopo che bruce è andato via la prima volta da gotham per 7 anni, alfred ogni anno faceva una vacanza a firenze e si sedeva al tavolo ordinando un fernet e sperava di vedere lui [bruce] seduto con una donna e, perchè no, anche dei figli

no, mi sa che l'hai vista male la scena //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

lui si riferiva a Bruce, sperava di vederlo cominciare una nuova vita (lui fissa l'uomo al tavolo non la donna)

Sì la scena la ricordo, però checazz è possibile che sia l' unico del film al quale è stesso batman deve dirgli che è Bruce? Gli altri tirano ad indovinare e c'azzeccano pure //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Non conosco tanto il fumetto, però se non sbaglio, Bane dopo la prima apparizione si disintossica da quella droga che lo faceva diventare superforte.

Tornando alla morte, sarebbe stata una figata se si fossero uccisi a vicenda, dopo una bella scazzottata, invece no, Bane fa porprio la fine dello stronzo. Peccato

Riguardo a Dent. Fu Batman a convincere Gordon di non rivelare il cambiamento di Harvey, perché divenne il verso simbolo dell' uomo che combatte contro il crimine. Far sapere alla popolazione la verità avrebbe portato solo sconforto.

Beh forse hai ragione, pensando che in realtà Bane lavori per Tara è plausibile. Però a questo punto avrebbero dovuto incolpare Bruce di una truffa, lasciando le sue impronte sul luogo. Boh, continua ad essere poco chiaro xD

Ah quello dici? Boh non saprei ma considerando che nelle storie a fumetti non lo scopre mai che io sappia sempre meglio ora no? //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Poi alla fine lo scopre in circostanze un pò misteriose solo il nostro Robin quà, gli altri bene o male lo scoprono per indizi ben precisi :unsisi:

No cmq Bane è sempre dipendente dal Venom, è quello che gli dà il suo potere sovraumano e lo fà diventare così :unsisi: Mi pare pure che non possa vivere senza //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/250978_ahsisi.gif

Sono arrivato anche io a quelle conclusioni ma è proprio una cosa che mi suona strana, surreale quasi...ma vabbè mi fido a sto punto //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ma infatti Bruce E' stato incolpato //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif Non ti ricordi che han fatto vedere uno stralcio di giornale in cui spiegavano sta faccenda, che poi il tizio incravattato dello Smacchiatore in combutta con Bane lo ha cacciato fuori dalla sala riunioni e tutte quelle balle lì?

No per me va benissimo così, non potevo essere più soddisfatto. E sinceramente penso che una responsabilità così grande, come ammazzare Batman se la possa prendere solo il fumetto originale, un film non credo ne avrà mai il coraggio :unsisi: Ma in ogni caso il finale è...*** //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ah una cosa, io epnso che Robin non diventi il Robin che c'intendiamo tutti, ma vesta proprio i panni di Batman come suo diretto successore. Mi ha dato questì'idea non so bene perchè :unsisi: Ecco, come ciliegina sulla torta io come ultima scena avrei fatto vedere lui che parte in maschera su Ghotma ma fa lo stesso //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/winks.gif

Pubblicità
Pubblicità
Indietro