Il cavaliere oscuro - Il ritorno

Pubblicità
Cmq sul discorso di....

Ras, secondo me era più una sua immaginazione Bruce era distrutto dal dolore alla schiena e nella sua sofferenza immagina Ras.... infatti lui gli dice "Ti avevo detto che ero immortale, ci sono diversi tipi di immortalità" praticamente Ras è immortale nella mente di Bruce perché lui se lo ricorderà per sempre e questo rende Ras immortale....

Invece lo smacchiatore è una traduzione stupidissima dell'oggetto in questione, perché in inglese è tipo erase se non sbaglio.... è doveva essere tradotto come tabula rasa o qualcosa del genere....

Ultima modifica:
anche io preferivo il primo doppiaggio nel quale non si capiva quasi un *****, ma si sarebbe lamentata sicuramente molta più' gente, ma dato che e' un film confezionato per accalappiare la gente si punta sempre sulla cosa meno complicata.Ma poi cosa vuol dire "non credo", stai cercando di capire cosa gira nella testa di Nolan?

Poi tu hai scritto di mettere i sottotitoli per uno che parla in inglese con una maschera che gli distorce la voce, mica sta parlando in dialetto, perché' mai dovrebbe essere sottotitolato, poi negli altri paesi lo distribuisci con tutti che parlano in italiano tranne lui che sta in inglese coi sottotitoli??? e' un assurdità, sarebbe un obrobrio
Scusa non ricordo, quando mai ho parlato di sottotitoli? Secondo me doveva rimanere originale, e anche se non si capiva qualcosa amen. Mai parlato di sottotitoli mi spiace

La cosa invece più importante secondo me è....

Chissà se continueranno la saga con il buon Joseph come Batman??....

Ultima modifica:
Scusa non ricordo, quando mai ho parlato di sottotitoli? Secondo me doveva rimanere originale, e anche se non si capiva qualcosa amen. Mai parlato di sottotitoli mi spiace

niente ho sbagliato ho letto male

Comunque ora state facendo troppo i puntigliosi,addirittura criticare lo "smacchiatore" perchè possono esistere archivi cartacei..Maddai basta,che discorsi sono?..//content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E' un film eh,non la realtà....
Ma infatti ho detto che non è tanto il fatto che l'idea non abbia il minimo senso (il minimo). E' che dovrebbe essere la forza motrice che spinge un personaggio importante (?), invece è una cavolata tirata fuori qui e lì per fare spostare Catwoman da un posto all'altro.

E per farle rubare le impronte! Che anche quelle non servono a una cippa :rickds:
Ammazza, un nonsense tira l'altro in questo Batman :rickds:

Sono i personaggi a venire stritolati da una sceneggiatura così imbarazzante. Non sto chiedendo il realismo di Kubrick, chissene. Non mi sono mai lamentato perché il cinese di the prestige fa una cosa che non è fattibile. O perché la parte fantastica è per l'appunto fantastica. Lì sono cose ben inserite e ben utilizzate.

Ultima modifica da un moderatore:
Cmq sul discorso di....
Ras, secondo me era più una sua immaginazione Bruce era distrutto dal dolore alla schiena e nella sua sofferenza immagina Ras.... infatti lui gli dice "Ti avevo detto che ero immortale, ci sono diversi tipi di immortalità" praticamente Ras è immortale nella mente di Bruce perché lui se lo ricorderà per sempre e questo rende Ras immortale....

Invece lo smacchiatore è una traduzione stupidissima dell'oggetto in questione, perché in inglese è tipo erase se non sbaglio.... è doveva essere tradotto come tabula rasa o qualcosa del genere....

Ma conosci il background di Ra's Al'Ghul?? La tua spiegazione è moooolto un'arrampicata sugli specchi. "Immortale perché vivrà per sempre nella mente di bruce"?? Ehm... no. Allora siamo tutti immortali, che discorsi sono? Ra's è immortale perché è immortale punto, e se non si reincarna viaggia come spirito etereo in attesa di tornare, apparendo spesso anche a Bruce. Tutto come da fumetto. Cosa c'è che non va?

La pagina di wikipedia in proposito è scritta meglio della sceneggiatura di questo Batman. Provare per credere //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/sisi.gif

Ma infatti ho detto che non è tanto il fatto che l'idea non abbia il minimo senso (il minimo). E' che dovrebbe essere la forza motrice che spinge un personaggio importante (?), invece è una cavolata tirata fuori qui e lì per fare spostare Catwoman da un posto all'altro.
E per farle rubare le impronte! Che anche quelle non servono a una cippa :rickds:
Ammazza, un nonsense tira l'altro in questo Batman :rickds:

Sono i personaggi a venire stritolati da una sceneggiatura così imbarazzante. Non sto chiedendo il realismo di Kubrick, chissene. Non mi sono mai lamentato perché il cinese di the prestige fa una cosa che non è fattibile. O perché la parte fantastica è per l'appunto fantastica. Lì sono cose ben inserite e ben utilizzate.

oddio ho un vuoto di memoria, non mi ricoro un cinese in the prestige O___O chi e'? cosa fa'? perche'? dove? quando?

Ma conosci il background di Ra's Al'Ghul?? La tua spiegazione è moooolto un'arrampicata sugli specchi. "Immortale perché vivrà per sempre nella mente di bruce"?? Ehm... no. Allora siamo tutti immortali, che discorsi sono? Ra's è immortale perché è immortale punto, e se non si reincarna viaggia come spirito etereo in attesa di tornare, apparendo spesso anche a Bruce. Tutto come da fumetto. Cosa c'è che non va?
Certo che conosco il background, sono un fan di Batman.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Però il Pozzo di Lazzaro e il fatto di vivere come spirito il quale però ha sempre bisogno di un corpo che lo ospita non esiste nel Batman di Nolan e soprattutto la finta immortalità di Ra's viene spiegata con diversi stratagemmi come in Begins quando Si scopre che Ducard è Ra's e anche qui con questa allucinazione altrimenti Ra's non avrebbe detto "ci sono diversi tipi di immortalità"
fidati è così, poi ou ognuno può dare la sua interpretazione della scena.... non capisco come mai ciò che dici tu deve essere sempre il vero assoluto e gli altri dicono solo cazzate.... //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

Ultima modifica:
oddio ho un vuoto di memoria, non mi ricoro un cinese in the prestige O___O chi e'? cosa fa'? perche'? dove? quando?
quello che

si infila la palla piena d'acqua coi pesci tra le gambe, poi la fa comparire muovendo un fazzoletto, e tutta la vita ha fatto finta di essere storpio per non insospettire nessuno
:rickds:

Mmm, vedo parecchi commenti in cui

ci si chiede come Bane conosca la vera identità di Batman. Beh, semplicemente bisogna ricordare che Bane è stato nella setta delle ombre e li tutti sanno chi è Batman, visto che l'hanno addestrato loro xD

Mmm, vedo parecchi commenti in cui
ci si chiede come Bane conosca la vera identità di Batman. Beh, semplicemente bisogna ricordare che Bane è stato nella setta delle ombre e li tutti sanno chi è Batman, visto che l'hanno addestrato loro xD

Hmm no, questa spiegazione non funziona.

In primo luogo bisogna dare per scontato che lo scisma tra Ra's e Bane dev'essere avvenuto prima dell'arrivo di Bruce alla setta delle ombre, altrimenti è irrealistico che Bruce non li abbia mai incontrati ed è ancora più irrealistico che non abbiano partecipato all'assalto di Gotham nel finale di Begins. Evidentemente (o almeno, a quanto ci è dato sapere è così) Talia si è trovata a dover scegliere tra Bane e il padre e ha scelto di seguire Bane, abbandonando la setta.

Ma tutto questo deve essere avvenuto prima dell'adesione di Bruce alla League of shadows, altrimenti ci sono troppe incongruenze. Perciò la domanda resta. Sicuramente è un quesito che meritava una risposta, al contrario dello smacchiatore o della gamba di Bruce di cui tanto si è parlato nel film.

Insomma, di punto in bianco tutta Gotham sa chi è Batman, senza motivo apparente.

Sicuramente è un quesito che meritava una risposta, al contrario dello smacchiatore o della gamba di Bruce di cui tanto si è parlato nel film.

Insomma, di punto in bianco tutta Gotham sa chi è Batman, senza motivo apparente.
Purtroppo è così.

Hmm no, questa spiegazione non funziona.

In primo luogo bisogna dare per scontato che lo scisma tra Ra's e Bane dev'essere avvenuto prima dell'arrivo di Bruce alla setta delle ombre, altrimenti è irrealistico che Bruce non li abbia mai incontrati ed è ancora più irrealistico che non abbiano partecipato all'assalto di Gotham nel finale di Begins. Evidentemente (o almeno, a quanto ci è dato sapere è così) Talia si è trovata a dover scegliere tra Bane e il padre e ha scelto di seguire Bane, abbandonando la setta.

Ma tutto questo deve essere avvenuto prima dell'adesione di Bruce alla League of shadows, altrimenti ci sono troppe incongruenze. Perciò la domanda resta. Sicuramente è un quesito che meritava una risposta, al contrario dello smacchiatore o della gamba di Bruce di cui tanto si è parlato nel film.

...o magari non ci è stato fatto vedere in Begins e amen, non si tratta di incongruenze questa è semplicemente una velleità narrativa.

...o magari non ci è stato fatto vedere in Begins e amen, non si tratta di incongruenze questa è semplicemente una velleità narrativa.
Non si tratta di incongruenza in senso stretto, però è un buco narrativo notevole che non è stato in alcun modo riempito. Insomma, poteva essere che Bane fosse stato espulso dalla setta nel periodo che va dalla fuga di Bruce da questa fino all'arrivo di Ra's a Gotham (ed è l'unica soluzione possibile), ma capisci anche tu che queste cose nel film vanno dette e spiegate, è nell'abc dello sceneggiatore che una cosa del genere non la puoi lasciare così.

Di sicuro non è una cosa piccola.

Che non ci sia una spiegazione a come faccia il cattivo a sapere l'identità di Batman. Ma se andiamo a vedere le spiegazioni che si sono inventati per gli altri (robin) allora forse è stato meglio lasciare così... :bah!:

Di sicuro non è una cosa piccola.
Che non ci sia una spiegazione a come faccia il cattivo a sapere l'identità di Batman. Ma se andiamo a vedere le spiegazioni che si sono inventati per gli altri (robin) allora forse è stato meglio lasciare così... :bah!:
ovvero?

Non era Robin che diceva di aver riconosciuto Wayne/Batman vedendo qualcosa nei suoi occhi ecc? O la scena telefonatissima in cui Gordon si ricorda del cappotto messo al bambino.

Non era Robin che diceva di aver riconosciuto Wayne/Batman vedendo qualcosa nei suoi occhi ecc? O la scena telefonatissima in cui Gordon si ricorda del cappotto messo al bambino.
Più che telefonatissima quella scena è proprio una cazzata madornale. Bruce potrà anche non avere i superpoteri, ma Gordon ha il cervello di Johnny Mnemonic, e non parlatemi di licenza poetica per favore, che questi film ne hanno sempre fatto a meno.

Solo a me ha disgustato la scena di

Robin che perde mezz'ora a spiegarci perché sta facendo salire dei bambini su un autobus poco prima di un'apocalisse atomica?

Hai notato Togg che i madornali difetti di sceneggiatura sono gli stessi presenti anche in Inception? E' un indizio abbastanza forte sull'ipotesi che la sceneggiatura sia stata scritta tutta dal fratello scarso (con la penna quantomeno).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro