Il cinema in Italia | Riaperture, film in programma e notizie varie

Pubblicità
il problema è che rimani cmq chiuso in un luogo per 2 ore con sconosciuti, puoi applicare tutte le norme di sicurezza che vuoi...basta un asintomatico che si sposta la mascherina per grattarsi e tanti saluti :asd:  
Così non riapriranno mai allora, devono trovare per forza un modo.  :bah:  

Così non riapriranno mai allora, devono trovare per forza un modo.  :bah:  
:( lo vorrei tanto anche io...mi manca un sacco il cinema :( magari cinema all'aperto con mascherina e distanziamento oppure il drive in, sarebbe piu sicuro

al chiuso il rischio contagio è troppo alto :(

Il cinema all'aperto è un'ottima idea, purtroppo però si trattava solo di chiacchiere da lockdown, nessuno ha mai preso sul serio la cosa. 

Da me c'è un cinema che l'ha fatto :sisi:  
1 su 1.000 tipo. Il punto è che per fare una cosa simile bisogna chiedere dei permessi al comune, rispettare procedure e firmare un sacco di scartoffie. Roba che ti fa perdere la voglia istant.  :asd:

Già per chiamare un camioncino e accendere un griglia in una festa di paese bisogna contattare il presidente della repubblica, quindi figurati realizzare un progetto del genere.  :sard:

Lo chiedo  qua si sa qualcosa se verrà proiettato di nuovo il film Volevo Nascondermi con Elio Germano? Dovevo andarlo a vedere ad inizio Marzo poi con il lockdown non ho potuto vederlo, se avete informazioni ditemelo, io ho contattato il distributore del film su facebook e non risponodono.  :adrian:

Segni di vita sul sito The Space, dal 26 giugno inizerà la riapertura delle sale e ci saranno le regole anti covid da rispettare ovviamente, quali mascherina obbligatoria, distanziamento e tutte ste robe qui. Il prezzo del biglietto per ogni film sarà scontato a 4,90 euro. Peccato però che i film proposti sono tutti vecchi, si salva solo joker che se non avete visto vi consiglio di recuperare.

Ultima modifica da un moderatore:
Sono andato al the space di Vimercate per vedere Onward, esperienza pessima in quanto siamo usciti subito prima dell'inizio del film causa impossibilità di respirare con mascherina e senza aria condizionata. In teoria si dovrebbe tenere la mascherina per tutto il film ma c'era già gente senza...
Mi sa che se ne riparlerà più avanti per ritornare a vedere un film in sala. Mi spiace solo per TeneT che mi interessava.

Agli ingressi in sala ti fanno segnare i tuoi dati se dovesse succedere qualcosa.

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Diciamo che non è stato un super ritorno ma pensavo peggio 

Sono andato a vedere Inception per il decimo anniversario 

C'era veramente caldo, tra mascherina e la mancanza di aria condizionata, però era sopportabile 

Per tutto il film una ragazza del personale è rimasta a controllare che tutti fossero a distanza e avessero la mascherina 

Quindi catena notorious promossa 

Il The Space della mia zona ha riaperto anche se ci sono pochissimi film in programmazione, e penso che la situazione rimarrà così fino alla fine dell'anno.

Lunedì scorso sono andata a vedere Onward in uno dei cinema della catena UCI.

Insomma, esperienza con alti e bassi. Stare senza aria condizionata è tosta, ho sudato parecchio.

Spero di non essere giudicata in malo modo se scrivo questa cosa ma durante la proiezione ho tolto la mascherina. La sala però era molto grande ed eravamo 4 persone (io e una famiglia) ma stavamo ben distanziati, io stavo in alto in ultima fila, loro a metà sala. Ho sentito che a veicolare il virus è anche l'aria condizionata ma tanto era spenta... Come se non bastasse tutta la proiezione è stata fatta senza l'intervallo a metà film e questo mi crea qualche problema. A volte mi scappa di dover andare in bagno, per sicurezza ci vado sempre prima di entrare in sala però capita che mi occorra una seconda volta. Ho chiesto per quale motivo hanno deciso di togliere l'intervallo e mi hanno detto perchè non passa più il carrettino con i viveri. Beh, la pausa a metà film non serviva solo a quello,eh. Oltre all'occorrenza di dover andare in bagno, era utile per fare una telefonata, mandare un messaggio, ecc,ecc... Io l'avrei lasciato. Penso che nelle condizioni attuali eviterò film troppo lunghi... Sarebbe una tortura. 

Da me c'è l'intervallo 

E anche il carrettino
Mi sa che ognuno se la gestisce come vuole...

Ieri sono riandata allo stesso Cinema a vedere Gretel e Hansel e le cose sono andate un po' diversamente. Stavolta c'era l'aria condizionata attiva ma in ogni caso l'intervallo non è stato fatto. Ho notato un addetto che di tanto in tanto si affacciava a controllare ma non ha detto niente a nessuno. Eravamo sempre poche persone comunque.

Ultima modifica da un moderatore:
Mi sa che ognuno se la gestisce come vuole...

Ieri sono riandata allo stesso Cinema a vedere Gretel e Hansel e le cose sono andate un po' diversamente. Stavolta c'era l'aria condizionata attiva ma in ogni caso l'intervallo non è stato fatto. Ho notato un addetto che di tanto in tanto si affacciava a controllare ma non ha detto niente a nessuno. Eravamo sempre poche persone comunque.
Forse dipende anche dalla quantità di gente 

Perché anche qua con Inception, settimana scorsa, non hanno fatto l'intervallo,  però non c'era molta affluenza 

Mentre ieri c'erano 5 sale piene solo per Tenet 

Da me ieri niente aria condizionata, mentre hanno fatto l'intervallo di 5 minuti come sempre.

Diciamo che le misure di sicurezza ci sono e non ci sono, come sempre dentro prima di entrare in sala in fila non c'era alcun rispetto della distanza, il che vanifica quello che vai a fare dopo.

Sono andato questa sera a vedere Gretel e Hansel, all'entrata mi hanno misurato la temperatura e ho dovuto fornire nominativo + cell, e nella sala bisognava lasciare almeno due poltrone libere tra uno spettatore e l'altro. Inoltre durante la proiezione un paio di volte è entrato un tizio dello staff a controllare se tutto fosse apposto. Per il resto tutto nella norma, l'unica differenza è che non abbiamo fatto l'intervallo.

Direi che bisogna ritornare con rammarico su questo topic per quando riapriranno i cinema

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro