Il Corriere Boxaro - Breaking News | Nuova Iniziativa! |

Pubblicità
Activision: Spot Tv sono indispensabili per grandi vendite

Negli ultimi tempi, avrete sicuramente notato che le grandi aziende dei videogiochi investono sempre più denaro per pubblicizzare i loro prodotti tramite spot televisivi. Secondo Jonathan Anastas, vice presidente per il marketing di Activision, questa tipologia di promozione è divenuta irrinunciabile, se si vuole portare un prodotto al grande successo commerciale.

"Se vuoi vendere 10 o più milioni di copie di un videogioco su console, la TV non è qualcosa a cui si può ancora rinunciare. A quel punto, stai facendo breccia nell'acquirente di giochi blockbuster, che potrebbe comprare uno o due giochi all'anno e che non è un fan abituale del genere che fai o del tuo brand. Potrebbe comprare Halo nel 2012 e GTA nel 2013, e giocare a Words With Friends tra l'uno e l'altro – quando non sta guardando Netflix o giocando a Minecraft" ha spiegato Anastas.

Data di uscita: Fondata il 1 Ottobre 1979

Spaziogames

 
Harmonix farà un annuncio lunedi

Attraverso il profilo Twitter di John Drake, addetto alle pubbliche relazioni, la software house Harmonix ha fatto sapere di avere in caldo un annuncio per il prossimo lunedì, 5 maggio. Sul suo profilo nel famoso social network, infatti, Drake ha tweettato "sembra che potremmo avere un annuncio da fare lunedì, noi di Harmonix. È in lavorazione da un po', sono davvero impaziente di condividerlo con voi." E subito dopo ha aggiunto: "e no, non si tratta di un nuovo Rock Band o di un nuovo Dance Central, prima che lo chiediate."

Attendiamo quindi di scoprire di cosa possa trattarsi. Intanto, proponiamo qui sotto il tweet originale.

Link al tweet

 
Microsoft al lavoro su un dispositivo per la realtà virtuale

Phil Spencer has said that the virtual reality revolution may indeed finally be upon us.
Furthermore, speaking to Forbes the Xbox boss confirmed that Microsoft has been toying with the tech for some time, although any official announcement sounds way off.

“Virtual reality is a really interesting area, especially for games, and while it seems like it's been ‘just over the horizon’ for the last 20 years or so, I think we could finally start seeing it prove out soon for both gamers and developers,” he said.

“Our Microsoft research team has been playing with virtual reality for quite a while, and while we don't have anything to officially announce, it's clearly an area people are excited about.

“The potential is definitely there.”
http://www.mcvuk.com/news/read/xbox-boss-confirms-microsoft-is-working-on-virtual-reality/0131845

 
Showtime e xbox Studios vicine all'accordo per la produzione della serie di Halo

Xbox Entertainment Studios è in fase avanzata di negoziazioni con Showtime per la produzione di una serie girata in live-action basata sul franchise Halo. I lavori sul progetto erano iniziati circa un anno fa con la collaborazione della Amblin TV di Spielberg e l'obiettivo di Microsoft sarebbe quello di trasmettere la serie sui canali Showtime e Xbox Live, nel tentativo di rendere la piattaforma un servizio multimediale a tutto tondo per i suoi 48 milioni di sottoscrittori.

L'IP Halo è in prima linea in questa strategia, che si preannuncia come un'esperienza interattiva, anche se ulteriori dettagli sono attesi a seguire e alcune voci non confermate parlano del coinvolgiemento di altri brand della compagnia di Redmond. Attendiamo i primi annunci ufficiale per poter approfondire il discorso.

Data di uscita: Fondata nel 1975

Spaziogames

 
Microsoft non ha in mente lo sviluppo di una console portatile

 


Un utente ha chiesto a Phil Spencer, capo della divisione Xbox, attraverso il social network Twitter, se ci fosse qualche possibilità di vedere una console portatile firmata Microsoft durante il prossimo E3 o in futuro. Spencer ha risposto dicendo che non crede che ci sarà un dispositivo portatile dedicato esclusivamente al gaming; l'azienda invece si concentrerà maggiormente su Windows Phone e tablet, magari con la possibilità di implementare un giorno (Spencer si è limitato a un semplice someday) il supporto dei controller.

 


SpazioGames

 
TEcmo Koei ha un grande collaboratore

Nel corso della giornata odierna, in cui si è tenuta l'assemblea per discutere i risultati finanziari, il CEO di Tecmo Koei, Yoichi Erikawa, ha annunciato che la compagnia ha in ballo una grande collaborazione, che va ad aggiungersi a quella con Nintendo per Hyrule Warriors su Wii U.

Il CEO, infatti, ha dichiarato che la compagnia è coinvolta in una collaborazione con un imponente partner, che la porterà a rilasciare un progetto nel corso della seconda metà dell'anno fiscale – ossia tra ottobre 2014 e marzo 2015. Al momento ovviamente non sappiamo a cosa Erikawa facesse riferimento, ma speriamo di potervelo riferire il prima possibile.

Data di uscita: Fondata nel 1 Aprile 2009

Spaziogames

 


---------- Post added at 21:57:46 ---------- Previous post was at 21:55:50 ----------

 


Microsoft cerca personale per un nuovo Age of Empires

Attraverso un annuncio di lavoro pubblicato lo scorso 28 aprile da parte di Microsoft veniamo a sapere che in cantiere c'è la volontà di realizzare un titolo di genere strategico. L'azienda cerca infatti un software development engineer a cui affidare il commando della realizzazione di un nuovo titolo AAA di "un noto e ben amato franchise di strategia".

Quando si associano i termini Microsoft Studios e strategia il primo pensiero va sicuramente ad Age of Empires. Un franchise famoso, ma il cui ultimo titolo risale al 2011, ovvero il free-to-play Age of Empires Online.

Quindi è plausibile pensare che Microsoft Studios stia realmente valutando la realizzazione di un nuovo capitolo della serie.

Data di uscita: Fondata nel 1975

Links consigliati: Pagina annuncio lavoro Microsoft

 
Xbox One, Ben Kilgore lascia Microsoft per Blizzard

 


La nota testata Kotaku ha notato oggi che Ben Kilgore, vice presidente del management per il programma Xbox, ha lasciato Microsoft per unirsi a Blizzard Entertainment come chief technology officer. L'informazione effettivamente viene riportata sul profilo LinkedIn di Kilgore, che specifica anche che l'ex Microsoft sarebbe al lavoro su "un videogioco ancora non annunciato."

 


Come ricorderete, Kilgore si era fatto notare in Microsoft per essere stato il responsabile del sistema operativo, dei tool di sviluppo e dell'user experience nel corso della nascita di Xbox One. Sarebbe stato inoltre uno dei maggiori designer dell'architettura della console, oltre che supervisore di Kinect.


 


SpazioGames

 
Pagare Xbox Live Gold non più necessario per alcune app, ma per i giochi si

Nelle scorse ore, vi avevamo anticipato la possibilità che Microsoft abbandonasse sulle sue console la necessità di pagare l'abbonamento a Xbox Live Gold per utilizzare alcune applicazioni: poco dopo il rumor, è giunta anche la conferma, che stabilisce che gli utenti Xbox 360 e Xbox One non dovranno più sottoscrivere il servizio per utilizzare alcune app, come Netflix e HBO Go.


Tuttavia, la nuova normativa non sarà applicata anche ai giochi online basati sulle sottoscrizioni, né ai free-to-play.


 


"Ora come ora, non abbiamo cambiato la politica relativa agli MMO e ai giochi free-to-play" ha precisato Phil Spencer, che ha poi specificato che ognuno dei titoli coinvolti vede delle politiche e delle partnership autonome, e che pertanto non si tratta di una decisione che Microsoft può prendere da sola.



Tanto per fare un esempio, The Elder Scrolls Online continuerà a necessitare sia dell'abbonamento Gold che della rata di sottoscrizione mensile – a meno che non ci siano dei cambiamenti per ora a noi ignoti all'orizzonte, considerato anche il recente rinvio del gioco.


 


Tra i giochi free-to-play che continueranno a necessitare di Xbox Live Gold vengono invece citati Warface, World of Tanks ed Happy Wars – quest'ultimo, per la sola modalità multiplayer.


Spaziogames

 


---------- Post added at 12:14:40 ---------- Previous post was at 12:13:11 ----------

 


Nordic Games rilascia una dichiarazione in merito a Darksiders 3

Nordic Games è intervenuta per chiarire le voci riguardanti un possibile annuncio di Darksiders 3. La software house ha dichiarato che naturalmente sono sempre al lavoro su questo possibile titolo, anche se in bakcground. Al momento infatti lo studio sta contattando ex membri del team per parlare di una possibile prosecuzione della serie.


Nordic Games ha concluso dicendo che Joe Madureira ha giustamente dichiarato che la serie non è morta, ma per il momento, prima di poter dire qualcosa sul come e quando di Darksiders 3, lo studio deve ancora lavorare anche su chi potrà prendere parte o meno a questo progetto.


Spaziogames

Il multiplayer di Doom 4 non è stato sviluppato da ID Software?

Nonostante ID Software sia al lavoro su Doom 4, sembra che la sua componente multiplayer, che vedremo tra qualche mese in versione beta grazie ai preordini di Wolfenstein The New Order, sia stata sviluppata da una società esterna.


Stando a quanto dichiarato da un "insider" della software house, infatti, il team sembra ridotto rispetto al compito assegnato e si sta concentrando sulla campagna single player. Per concludere lo sviluppo entro i termini previsti, è stato quindi necessario ricorrere ad un'altra software house per la parte multiplayer.



Il gioco, ricordiamo, è in lavorazione da diversi anni e i fan attendono con trepidazione il suo arrivo.


 


Non ci resta che attendere ulteriori dettagli ufficiali da parte di Bethesda, magari in occasione del prossimo E3.


Spaziogames

 
Ultima modifica da un moderatore:
Microsoft vuole estendere il franchise di Fable

Microsoft sembrerebbe avere intenzione di espandere il franchise di Fable anche al di fuori del mondo videoludico. Questo è quanto si evince da una nuova opportunità di lavoro apparsa proprio sul sito Microsoft, dove viene specificato che Lionhead Studios sta cercando di espandere l'IP in altri settori come libri, giocattoli e TV al fine di portare il marchio Fable al top dei prodotti di intrattenimento. Ricordiamo come in passato due annunci simili sono stati pubblicati anche per la serie Halo.


Cosa ne pensate di questa scelta da parte di Microsoft?


 
Spencer: Stiamo lavorando per decidere quale progetto iniziare con Rare

 


Quali effetti avrà la decisione di Microsoft di lanciare sul mercato una versione di Xbox One senza Kinect su uno studio come Rare? E' questa la domanda che è stata posta nel corso di una recente intervista a Phil Spencer, presidente della sezione Xbox, che ha deciso di rispondere così:

 


" Rare è uno studio molto importante per noi, sono reduci dall'ottimo lancio di Kinect Sports Rivals e sono in grado di produrre titoli qualità. Attualmente stiamo lavorando a stretto contatto con loro per decidere quale sarà il nostro prossimo progetto insieme: allo stato attuale delle cose non posso comunque fare nessun tipo di annuncio. Per quanto riguarda il discorso relativo al Kinect non li abbiamo mai forzati a fare giochi pensati per questo dispositivo... sono liberissimi di guardarsi attorno e decidere quali opportunità cogliere."


 


SpazioGames

 
Uno degli autori di Duke Nukem giudica il Kinect totalmente inutile

Tornano in rete commenti ed opinioni riguardanti la scelta appurata da Microsoft di offrire una versione di Xbox One senza il Kinect. Una scelta che non ha saputo lasciare indifferenti gli osservatori esterni, siano essi giocatori, sviluppatori o publisher, che hanno manifestato i vari pro e contro.

In merito alla vicenda si è espresso tramite un tweet anche George Broussard, uno degli autori di Duke Nukem, che, parafrasando quasi il suo personaggio videoludico, ha aspramente criticato il Kinect, giudicandolo come pessimo da sempre, ovviamente le parole non sono state proprio queste. Però è anche vero che la rimozione del Kinect ha anche rinvigorito la “fede” in Broussard verso Microsoft.

Kinect has always been a piece of shit. I'm surprised and encouraged Microsoft will sell a One without it. Good move. Faith increased. Questo il messaggio, eloquente, rilasciato su Twitter da parte di George Broussard.

Data di uscita: 22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP)

Spaziogames

 
Ubisoft contenta della decisione presa da Microsoft riguardante Kinect

Come ormai ben sappiamo dal prossimo 9 giugno Microsoft lancerà sul mercato una versione di Xbox One priva di Kinect, con conseguente abbassamento di prezzo. Alcuni sviluppatori, come Harmonix, non hanno digerito benissimo questa scelta, mentre, al contrario, Ubisoft ne è addirittura entusiasta. Durante la conferenza finanziare del publisher il CEO Yves Guillemot ha così commentato la scelta appurata da Microsoft in merito alla rimozione del Kinect: ” Siamo estremamente contenti in riguardo. Con ciò ci aspettiamo che la next-gen cresca più rapidamente. Gli utenti potranno scegliere se acquistare la console con o senza Kinect. Credo che questa decisione si rivelerà positiva per l'industria.” Per Guillemot appare importante il fatto che PS4 e Xbox One potranno essere acquistate allo stesso prezzo. Mentre interrogato sul possibile boost prestazionale di Xbox One senza Kinect il CEO non ha voluto, o potuto, rilasciare dichiarazioni, affermando che bisognerebbe chiederlo a Microsoft. Data di uscita: 22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP)"]Come ormai ben sappiamo dal prossimo 9 giugno Microsoft lancerà sul mercato una versione di Xbox One priva di Kinect, con conseguente abbassamento di prezzo. Alcuni sviluppatori, come Harmonix, non hanno digerito benissimo questa scelta, mentre, al contrario, Ubisoft ne è addirittura entusiasta. Durante la conferenza finanziare del publisher il CEO Yves Guillemot ha così commentato la scelta appurata da Microsoft in merito alla rimozione del Kinect: ” Siamo estremamente contenti in riguardo. Con ciò ci aspettiamo che la next-gen cresca più rapidamente. Gli utenti potranno scegliere se acquistare la console con o senza Kinect. Credo che questa decisione si rivelerà positiva per l'industria.” Per Guillemot appare importante il fatto che PS4 e Xbox One potranno essere acquistate allo stesso prezzo. Mentre interrogato sul possibile boost prestazionale di Xbox One senza Kinect il CEO non ha voluto, o potuto, rilasciare dichiarazioni, affermando che bisognerebbe chiederlo a Microsoft. Data di uscita: 22 novembre 2013 - 4 settembre 2014 (JP)

Spaziogames

 
Microsoft è già al lavoro sulla nuova Xbox

Phil Harrison di Microsoft e Carl Ledbetter, senior principal industrial design manager, in una recente intervista alla rivista ufficiale Xbox hanno dichiarato che stanno già lavorando alla nuova Xbox, nonostante Xbox One sia uscita da appena sei mesi.

 


Ovviamente la creazione di una nuova macchina coinvolge anni prima per mettere su carta il concept della stessa, poi si passa alla definizione di tutte le componenti hardware e software, al testing ed infine alla distribuzione su larga scale. Basti pensare che per Xbox One sono stati testati oltre 100 modelli per la base hardware, insieme a 200 possibili controller e 75 cover per il sistema di ventilazione.


 


Al momento stanno pensando alla direzione che avranno i titoli del futuro e, soprattutto ai desideri dei videogiocatori. Molto importante sarà definire i sistemi di controllo, come si chiameranno e l'integrazione con dispositivi esterni alla console stessa.


Spaziogames

 
Ovvio che siano già a lavoro, il team di sviluppo non sta con le mani in mano //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Spero non in troiate a sto giro, un bel ceffone sul muso già l'hanno preso con X1 e gli sta bene...adesso vediamo se han capito la lezione.

Console potente, molto potente e niente stupidate su cloud e quant'altro, niente idee balorde su blocco d'usate ma soprattitto al bando il kinect.

 
Spero non in troiate a sto giro, un bel ceffone sul muso già l'hanno preso con X1 e gli sta bene...adesso vediamo se han capito la lezione.
Console potente, molto potente e niente stupidate su cloud e quant'altro, niente idee balorde su blocco d'usate ma soprattitto al bando il kinect.
Se vabbe, One non è che stia andando malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

E Microsoft sul cloud fa bene a puntarci visti gli investimenti, fatti una ragione. (Giocare a Titanfall/FM online sembra di essere offline vista la perfezione del servizio)

 
Se vabbe, One non è che stia andando malissimo //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gifE Microsoft sul cloud fa bene a puntarci visti gli investimenti, fatti una ragione. (Giocare a Titanfall/FM online sembra di essere offline vista la perfezione del servizio)

Il cloud lo puoi usare per migliorare la stabilità dell'online, non per migliorare la grafica come dicevano loro prendendo in giro la gente.

Mi mettessero una GPU della madonna dentro la prox xbox, altro che cloud e poi ne riparliamo.

 
Il cloud lo puoi usare per migliorare la stabilità dell'online, non per migliorare la grafica come dicevano loro prendendo in giro la gente.
Mi mettessero una GPU della madonna dentro la prox xbox, altro che cloud e poi ne riparliamo.


 
Ultima modifica:
Il cloud lo puoi usare per migliorare la stabilità dell'online, non per migliorare la grafica come dicevano loro prendendo in giro la gente.
Mi mettessero una GPU della madonna dentro la prox xbox, altro che cloud e poi ne riparliamo.
Si poi voglio vederle le lamentele della gente sul prezzo troppo alto:asd:

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top