Il Corriere Boxaro - Breaking News | Nuova Iniziativa! |

Pubblicità
Iniziano le riprese del film dedicato ad Halo

 


In base a quanto riportato nella giornata di ieri dal Belfast Telegraph il film dedicato ad Halo, prodotto dal famoso regista Ridley Scott, è attualmente in lavorazione. Le riprese sono già iniziate a Belfast, capitale dell'Irlanda del Nord, ed è possibile che nel corso del prossimo E3 vengano mostrati i primissimi risultati ottenuti in questo primo periodo di lavoro.

 


Vi ricordiamo che, come precisato dallo stesso Ridley Scott in passato, il film non arriverà nei cinema e non seguirà la storia di Master Chief. Il film, inoltre, sarà completamente slegato dalla serie televisiva prodotta da Steven Spielberg.


 


SpazioGames

 
Ultima modifica da un moderatore:
Ecco le date dell'E3 2015

L'ESA (Entertainment Software Association) ha comunicato con soddisfazione che l'edizione 2014 dell'E3 ha registrato un nuovo record di presenze , con ben 48.900 persone tra giornalisti, distributori, analisti e produttori provenienti da più di 100 paesi nel mondo. Gli stand presenti alla fiera losangelina sono stati 200, per introiti pari da 40 milioni di dollari.

L'associazione ha sfruttato l'occasione per annunciare che l'E3 2015 si terrà il prossimo anno dal 16 al 18 giugno, quindi slittando di una settimana rispetto a quest'anno.

Spaziogames

 
Square Enix, Project Flare apre a mappe 17 volte più grandi di Skyrim

Durante l'E3, Square Enix ha mostrato a dei gruppi ristrettissimi la sua nuova tecnologia Project Flare, che nei piani della software house nipponica cambierà il modo di sviluppare i videogiochi in futuro.

Project Flare utilizza un supercomputer capace di gestire mondi di gioco enormi come mai prima d'ora, impensabili anche per le nuove console o i PC high-end.

Nel corso della fiera, Square ha mostrato una mappa di una foresta 32x32km, realizzata con Project Flare in sei mesi da due programmatori ed un artista – dimensioni che sono grossomodo pari a 17 volte la mappa di The Elder Scrolls V: Skyrim.

La suddetta foresta era completamente renderizzata e ricca di dettagli, e totalmente esplorabile sia dall'alto che dal basso.

Square Enix ha anche voluto precisare che, grazie al modo in cui lavora Project Flare, non sarà più necessario chiudere momentaneamente i giochi per scaricare eventuali patch correttive. E chissà che questa tecnologia non sia davvero anche alla base dei futuri Final Fantasy.

 
CD Projekt RED non ha piani per portare The Witcher 1 e 2 su PS4 e Xbox One

Piotr Krzywonosiuk, lead producer di CD Projekt RED, ha dichiarato in un'intervista che lo studio non ha in mente alcun piano per portare The Witcher 1 e 2 su PlayStation 4 e Xbox One. Krzywonosiuk ha specificato che il team al momento è totalmente concentrato su The Witcher 3: Wild Hunt e successivamente ci sono altri progetti in corso, tra i quali Cyberpunk, il cui sviluppo sta procedendo bene, ha concluso il lead producer.

Ricordiamo che The Witcher 3: Wild Hunt sarà disponibile dal 24 febbraio 2015 per PC, PlayStation 4 e Xbox One.

 
Classifica UK: ecco i titoli più venduti per Xbox 360 e Xbox One

Come di consueto, Chart-Track ci rivela quali sono stati i titoli per Xbox One e Xbox 360 più venduti durante la settimana scorsa nel Regno Unito. Eccovi la lista completa:

Xbox One

1. Watch Dogs – Ubisoft

2. Titanfall – EA

3. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

4. FIFA 14 – EA

5. Murdered: Soul Suspect – Square Enix

6. Fighter Within – Ubisoft

7. Call of Duty: Ghosts – Activision

8. Forza Motorsport 5 – Microsoft

9. Kinect Sports Rivals – Microsoft

10. LEGO Marvel Super Heroes – Warner Bros. Interactive

Xbox 360

1. Watch Dogs – Ubisoft

2. 2014 FIFA World Cup Brazil – EA

3. GTA V – Take-Two Interactive

4. Plants vs. Zombies: Garden Warfare – EA

5. Call of Duty: Ghosts – Activision

6. Titanfall – EA

7. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

8. The LEGO Movie Videogame – Warner Bros. Interactive

9. FIFA 14 – EA

10. Assassin’s Creed IV: Black Flag – Ubisoft

 
Crytek naviga in cattive acque

La rivista tedesca Gamestar ha recentemente pubblicato un articolo secondo il quale Crytek si troverebbe in seri problemi finanziari. Infatti la società attualmente avrebbe problemi di liquidità e al momento non riuscirebbe neppure a pagare i suoi 800 dipendenti, i quali starebbero ricevendo lo stipendio in ritardo e molti di essi si sarebbero già attivati per cercare un nuovo impiego.

 


Purtroppo per la software house le vendite di Ryse Son Of Rome sono state ben al di sotto delle aspettative ed è stato un vero e proprio flop per la società che si è vista costretta ad assumere più personale e pagare diverse ore di straordinario per poter permettere al prodotto di essere sugli scaffali nei negozi contemporaneamente al lancio della console Xbox One. Inoltre anche lo sviluppo della nuova versione del CryEngine ha richiesto molte risorse ma attualmente è stato adottato da pochi studios.


 


Cevat Yerli (CEO di Crytek) ha asserito che presto arriveranno nuovo liquidità ma sembra che ci siano già altre società interessate all'acquisto della compagna, tra le quali Wargaming.net, autrice di World Of Warplanes e World Of Tanks.


Spazogames

 
in effetti,sono molto calati,ma almeno per e mie finanze sono ancora troppo alti,considerato poi che ho una tv nuova da solo un anno e mezzo,inoltre se non sbaglio per adesso trasmissioni tv o blu ray 4k non ce ne sono giusto??:morristend:
blu ray 4k ce ne sono già diversi e continuano ad uscire, sul discorso trasmissioni tv ecc.. chi se ne frega la tv 4k la prendo per giocare e vedere i bluray il resto fottesega

 
Si ma poi ci vorrebbe una tv 4k e costano ancora un botto....meglio aspettare almeno per me ;p
no vabbè fra un paio d'anni arriveranno a cifre abbordabili..

ma non ci serviranno a niente..per lo meno non al gioco. lo standard a cui mira questa gen è 1080p e 60fps. non penso che la xbox one, come anche la ps4, riusciranno a gestire il 2k a un framerate decente, figuriamoci il 4k..

 
Ultima modifica da un moderatore:
Crytek:non siamo vicini alla bancarotta

Crytek ha risposto attraverso le dichiarazioni di un proprio rappresentate all'articolo pubblicato recentemente su Gamestar: secondo la rivista tedesca, infatti, la compagnia avrebbe problemi di liquidità molto seri e sarebbe vicina alla bancarotta. Ecco la risposta di Crytek:

" Abbiamo solo una cosa da dire su ciò che i media hanno riportato nei giorni scorsi basandosi su un articolo pubblicato da Gamestar: si tratta solo di voci che smentiamo. Continueremo a concentrarci sui titoli su cui siamo attualmente a lavoro, come Homefront: The Revolution, Hunt: Horrors of the Gilded Age, Arena of Fate, e Warface."

Data di uscita: Fondata nel 1999

Spaziogames

 
Classifica UK: ecco i titoli più venduti della settimana per le console Xbox

EA Sports UFC è stato il titolo per Xbox One più venduto nel Regno Unito durante l'ultima settimana, mentre al secondo posto di trova Titanfall. Per quanto riguarda Xbox 360, la vetta spetta a Watch Dogs, seguito da 2014 FIFA World Cup Brazil.

Riportiamo qui di seguito le due classifiche complete delle prime dieci posizioni:

Xbox One:

1. EA Sports UFC – EA Sports

2. Titanfall – EA

3. Watch Dogs – Ubisoft

4. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

5. FIFA 14 – EA

6. Fighter Within – Ubisoft

7. Call of Duty: Ghosts – Activision

8. Murdered: Soul Suspect – Square Enix

9. Forza Motorsport 5 – Microsoft

10. LEGO Marvel Super Heroes – Warner Bros. Interactive

Xbox 360:

1. Watch Dogs – Ubisoft

2. 2014 FIFA World Cup Brazil – EA

3. GTA V – Take-Two Interactive

4. Plants vs. Zombies: Garden Warfare – EA

5. Titanfall – EA

6. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

7. Call of Duty: Ghosts – Activision

8. The LEGO Movie Videogame – Warner Bros. Interactive

9. FIFA 14 – EA

10. Assassin’s Creed IV: Black Flag – Ubisoft

 
kock Media non è in vendita

Koch Media, la compagnia tedesca che possiede il publisher Deep Silver e lo studio Volition (responsabile della serie Saint Row), ha comunicato che attualmente non è in vendita, negando i rumor che circolavano sulla rete nei giorni scorsi derivanti da un articolo apparso sul popolare magazine di business Handelsblatt.

Attraverso il profilo ufficiale su Twitter di Deep Silver (di cui potete trovare il link in calce alla notizia), Kock Media ha smentito queste voci, affermando che la compagnia e stabile ed in crescita.

Links consigliati: Deep Silver su Twitter

- - - Aggiornato - - -

Classifica Italiana: Settimana 26

Spaziogames, in collaborazione con AESVI, vi propone la classifica dei videogiochi per console e per PC relativa alla settimana 26 del 2014 (dal 23 al 29 giugno 2014):

TOP 10 CONSOLE GAMES

Posizione Titolo Piattaforma Publisher

1 TOMODACHI LIFE 3DS NINTENDO

2 KIRBY TRIPLE DELUXE 3DS NINTENDO

3 INAZUMA ELEVEN GO LUCE 3DS NINTENDO

4 INAZUMA ELEVEN GO OMBRA 3DS NINTENDO

5 WATCH DOGS PS3 UBISOFT

6 MINECRAFT PS3 SONY

7 SNIPER ELITE 3 PS4 505 GAMES

8 GTA V GRAND THEFT AUTO PS3 ROCKSTAR GAMES

9 ASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG PS3 UBISOFT

10 WATCH DOGS PS4 UBISOFT

TOP 10 PC GAMES

Posizione Titolo Piattaforma Publisher

1 GOAT SIMULATOR PC DEEP SILVER

2 THE SIMS 3 STARTER PACK PC ELECTRONIC ARTS

3 THE SIMS 3 REFRESH PC ELECTRONIC ARTS

4 WORLD OF WARCRAFT PRE PAID CARD 2 MESI PC ACTIVISION BLIZZARD

5 GRID AUTOSPORT BLACK EDITION PC CODEMASTERS

6 PRO CYCLING MANAGER STAGIONE 2014 PC FOCUS HOME

7 FOOTBALL MANAGER 2014 PC SEGA

8 ASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG PC UBISOFT

9 WATCH DOGS PC UBISOFT

10 DIABLO III PC ACTIVISION BLIZZARD

Classifica per piattaforma

3DS

Posizione Titolo Publisher

1 TOMODACHI LIFE NINTENDO

2 KIRBY TRIPLE DELUXE NINTENDO

3 INAZUMA ELEVEN GO LUCE NINTENDO

4 INAZUMA ELEVEN GO OMBRA NINTENDO

5 YU-GI-OH! ZEXAL WORLD DUEL CARNIVAL KONAMI

6 POKEMON Y NINTENDO

7 POKEMON X NINTENDO

8 LUIGI'S MANSION 2 NINTENDO

9 ONE PIECE UNLIMITED WORLD RED BANDAI

10 MARIO KART 7 NINTENDO

DS

1 POKEMON VERSIONE BIANCA 2 NINTENDO

2 POKEMON VERSIONE NERA 2 NINTENDO

3 POKEMON BLACK NINTENDO

4 IMPARA CON POKEMON AVVENTURA TRA I TASTI BUNDLE NINTENDO

5 STELLE SUL GHIACCIO 505 GAMES

6 LEGO FRIENDS WARNER BROS INTERACTIVE

7 NEW SUPER MARIO BROS NINTENDO

8 KIRA KIRA POP PRINCESS 505 GAMES

9 SUBBUTEO 505 GAMES

10 MARIO KART NINTENDO

PS2

1 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

2 GRAND THEFT AUTO SAN ANDREAS ROCKSTAR GAMES

3 PRO EVOLUTION SOCCER 2014 KONAMI

4 FIFA 13 ELECTRONIC ARTS

5 GRAND THEFT AUTO TRILOGY ROCKSTAR GAMES

6 GRAND THEFT AUTO VICE CITY STORIES ROCKSTAR GAMES

7 FIFA STREET 2 ELECTRONIC ARTS

8 TOY STORY 3 IL VIDEOGIOCO DISNEY INTERACTIVE STUDIOS

9 PRO EVOLUTION SOCCER 2012 KONAMI

10 LET'S MAKE A SOCCER TEAM SEGA

PS3

1 WATCH DOGS UBISOFT

2 MINECRAFT SONY

3 GTA V GRAND THEFT AUTO ROCKSTAR GAMES

4 ASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG UBISOFT

5 GRAN TURISMO 6 SONY

6 FIFA WORLD CUP 2014 ELECTRONIC ARTS

7 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

8 ONE PIECE UNLIMITED WORLD RED BANDAI

9 SNIPER ELITE 3 505 GAMES

10 MOTO GP 14 MILESTONE

PSP

1 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

2 GRAND THEFT AUTO LIBERTY CITY STORIES ROCKSTAR GAMES

3 GRAND THEFT AUTO VICE CITY STORIES ROCKSTAR GAMES

4 GRAN TURISMO ESSENTIALS SONY

5 PHINEAS AND FERB NELLA SECONDA DIMENSIONE ESSENTIALS SONY

6 ASSASSIN'S CREED II BLOODLINES UBISOFT

7 LEGO STAR WARS III LA GUERRA DEI CLONI DISNEY INTERACTIVE STUDIOS

8 LEGO INDIANA JONES 2 L'AVVENTURA CONTINUA ESSENTIALS DISNEY INTERACTIVE STUDIOS

9 GRAND THEFT AUTO CHINATOWN WARS ROCKSTAR GAMES

10 CARS 2 ESSENTIALS SONY

PS Vita

1 ONE PIECE UNLIMITED WORLD RED BANDAI

2 INVIZIMALS L'ALLEANZA SONY

3 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

4 KILLZONE MERCENARY SONY

5 ASSASSIN'S CREED III LIBERATION UBISOFT

6 GOD OF WAR COLLECTION SONY

7 LEGO MARVEL SUPER HEROES WARNER BROS INTERACTIVE

8 UNCHARTED L'ABISSO D'ORO SONY

9 BORDERLANDS 2 SONY

10 MXGP THE OFFICIAL MOTOCROSS VIDEOGAME MILESTONE

Wii

1 JUST DANCE 2014 UBISOFT

2 SKYLANDERS GIANT STARTER PACK ACTIVISION BLIZZARD

3 SKYLANDERS SWAPFORCE STARTER PACK ACTIVISION BLIZZARD

4 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

5 WII SPORTS RESORT SELECTS NINTENDO

6 NEW SUPER MARIO BROS SELECTS NINTENDO

7 DISNEY INFINITY STARTER PACK DISNEY INTERACTIVE STUDIOS

8 KIRBY'S ADVENTURE NINTENDO

9 MARIO KART SELECT NINTENDO

10 WII PARTY SOLUS SELECTS NINTENDO

Wii U

1 MARIO KART 8 NINTENDO

2 ONE PIECE UNLIMITED WORLD RED BANDAI

3 SUPER MARIO 3D WORLD NINTENDO

4 NEW SUPER MARIO BROS NINTENDO

5 DONKEY KONG COUNTRY TROPICAL FREEZE NINTENDO

6 NINTENDO LAND NINTENDO

7 FIFA 13 ELECTRONIC ARTS

8 THE LEGO MOVIE VIDEOGAME WARNER BROS INTERACTIVE

9 ASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG UBISOFT

10 CALL OF DUTY BLACK OPS II ACTIVISION BLIZZARD

Xbox 360

1 WATCH DOGS UBISOFT

2 ASSASSIN'S CREED IV BLACK FLAG UBISOFT

3 GTA V GRAND THEFT AUTO ROCKSTAR GAMES

4 MINECRAFT MICROSOFT

5 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

6 FIFA WORLD CUP 2014 ELECTRONIC ARTS

7 SNIPER ELITE 3 505 GAMES

8 MOTO GP 14 MILESTONE

9 CALL OF DUTY GHOSTS ACTIVISION BLIZZARD

10 GRID AUTOSPORT BLACK EDITION CODEMASTERS

Xbox One

1 SNIPER ELITE 3 505 GAMES

2 WATCH DOGS UBISOFT

3 EA SPORTS UFC ELECTRONIC ARTS

4 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

5 FORZA MOTORSPORT 5 MICROSOFT

6 WOLFENSTEIN THE NEW ORDER BETHESDA SOFT

7 RYSE SON OF ROME MICROSOFT

8 KINECT SPORTS RIVALS MICROSOFT

9 TRANSFORMERS RISE OF THE DARK SPARK ACTIVISION BLIZZARD

10 TITANFALL ELECTRONIC ARTS

PS4

1 SNIPER ELITE 3 505 GAMES

2 WATCH DOGS UBISOFT

3 MOTO GP 14 MILESTONE

4 FIFA 14 ELECTRONIC ARTS

5 EA SPORTS UFC ELECTRONIC ARTS

6 WOLFENSTEIN THE NEW ORDER BETHESDA SOFT

7 ASSASSIN'S CREED IV JACKDAW EDITION UBISOFT

8 KILLZONE SHADOW FALL SONY

9 CALL OF DUTY GHOSTS ACTIVISION BLIZZARD

10 INFAMOUS SECOND SON SONY
 
Classifica UK: ecco i titoli più venduti per Xbox 360 e Xbox One

Sniper Elite 3 è stato il titolo per Xbox 360 più venduto nel Regno Unito durante l'ultima settimana, mentre per quanto riguarda Xbox One è tornato ad occupare il gradino più alto del podio TitanFall. Al secondo posto troviamo Sniper Elite 3 su Xbox One e 2014 FIFA World Cup Brazil per Xbox 360. Il terzo posto è occupato da EA Sports UFC per quanto riguarda la console di nuova generazione di Microsoft, mentre GTA V occupa il gradino più basso del podio su old gen.

Riportiamo qui di seguito le due classifiche complete delle prime dieci posizioni:

Xbox One

1. Titanfall – EA

2. Sniper Elite 3 – 505 Games

3. EA Sports UFC – EA Sports

4. Watch Dogs – Ubisoft

5. FIFA 14 – EA

6. Call of Duty: Ghosts – Activision

7. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

8. Forza Motorsport 5 – Microsoft

9. Murdered: Soul Suspect – Square Enix

10. Transformers: Rise of the Dark Spark – Activision

Xbox 360

1. Sniper Elite 3 – 505 Games

2. 2014 FIFA World Cup Brazil – EA

3. GTA V – Take-Two Interactive

4. Watch Dogs – Ubisoft

5. Plants vs. Zombies: Garden Warfare – EA

6. Titanfall – EA

7. GRID Autosport – Codemasters

8. FIFA 14 – EA

9. Wolfenstein: The New Order – Bethesda

10. The LEGO Movie Videogame – Warner Bros. Interactive

 
The Sun: i videogiochi danno dipendenza come l'eroina

Il famoso giornale britannico The Sun ha pubblicato nella giornata di oggi un articolo relativo a una curiosa indagine condotta al fine di dimostrare che i videogiochi danno una dipendenza paragonabile a quella dell'eroina. I fatti a sostegno di questa "tesi" sono principalmente tre:

- I videogiochi, specialmente quelli violenti, aumentano i livelli di dopamina nel cervello

- I giochi della serie Call of Duty sono legati ad almeno tre suicidi

- 5,000 chiamate in centri specializzati per richiedere aiuto

The Sun, quindi, presenta i videogiochi come veri e propri elementi disturbanti e distruttivi della salute mentale. L'articolo può essere letto ( a pagamento ) attraverso il link a fondo news.

Links consigliati: The Sun

 
Sempre più convinto soprattutto se X1 non venderà come sperato che sta gen sarà molto breve.

5 anni al massimo e poi via di nuova Xbox.

 
Ultima modifica:
qualcuno che traduca l'articolo?:tragic:

 
Ho spostato in zona più consona. Ed è ovvio che stanno già progettando la prossima //content.invisioncic.com/a283374/emoticons/emoticons_dent1005.gif

 
Ultima modifica:
Ubisoft: dobbiamo dedicare più tempo al perfezionamento dei nostri titoli

Yves Guillemot, amministratore delegato di Ubisoft, ha recentemente dichiarato che la compagnia intende cominciare a dedicare più tempo alla fase di test e alla rimozione dei bug nello sviluppo dei propri titoli:

"Dobbiamo dedicare più tempo al perfezionamento dei nostri titoli e alle fasi di test. Abbiamo lavorato su Watch Dogs fino all'ultimo minuto disponibile, cambiando alcuni dettagli proprio alla fine: dobbiamo rivedere la distribuzione dei tempi nello sviluppo dei nostri titoli in modo da assicurarci di avere tutto il tempo necessario per fare un lavoro completo."

Data di uscita: Fondata nel 1986

Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Microsoft continua a sostenere Xbox: parola di Nadella

Satya Nadella, CEO di Microsoft, ha ribadito, in una mail inviata allo staff in occasione dell'inizio dell'anno finanziario 2015, il sostegno dell'azienda nei confronti della divisione Xbox, mettendo nuovamente a tacere le voci di una possibile messa in vendita di questo settore da parte di Microsoft. “Voglio condividere alcune riflessioni aggiuntive su Xbox e sulla sua importanza per Microsoft” ha scritto Nadella “Come una grande azienda, penso sia importare definire il nucleo ma è anche importante fare scelte intelligenti che possano comportare un grande impatto e un grande successo. Siamo fortunati ad avere Xbox nella nostra famiglia. Microsoft continuerà a innovare e deliziare i giocatori con Xbox, che resta uno dei marchi più venerati con una comunità online in continua crescita.”

“Continueremo a innovare e a far crescere la nostra fan base di Xbox e cercheremo anche di apportare valori aggiuntivi in termini di business per Microsoft” ha concluso Nadella.

Data di uscita: Fondata nel 1975

Spaziogames

- - - Aggiornato - - -

Gamestop: non vogliamo insegnare a sviluppatori e publisher il loro lavoro

Paul Raines, amministratore delegato di GameStop, ha recentemente parlato dei progetti della compagnia per il futuro mettendo le cose in chiaro in merito a un possibile coinvolgimento di GameStop nella parte creativa dello sviluppo:

"La nostra importanza in questo mercato continua a salire: è per questo e per molti altri motivi che i giocatori preferiscono fare acquisti da GameStop. Quando pensiamo al business del gaming e ai costi dietro allo sviluppo di videogiochi, noi vediamo un'opportunità di investire capitali con sviluppatori e publisher in cambio di contenuti assolutamente esclusivi da distribuire nei nostri negozi e sul nostro store online. E' un progetto ambizioso che richiederà molto tempo, siamo solo all'inizio di un percorso a lungo termine; anche gli sviluppatori potranno avere dei benefici da questo accordo, con la garanzia di un'adeguata visibilità e distribuzione del loro prodotto. Non devono temere nessuna intromissione da parte nostra per quanto riguarda il processo creativo, vogliamo solo fornire loro dei capitali e ottenere dei vantaggi in cambio: sarebbe folle da parte nostra dire a sviluppatori e publisher come lavorare, lo fanno già molto bene. Per cui la nostra proposta è semplicemente questa: investimenti in cambio di contenuti esclusivi."

Spaziogames

 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top