Hype Il grande Switch di Nintendo!

• Autore discussione Autore discussione Polmo
  • Data d'inizio Data d'inizio
Hype
Pubblicità

Polmo

Capomoderatore
sezione switch
Iscritto dal
11 Gen 2012
Reazioni
19,440
db1edo2-93478e7f-026b-42d6-b3e1-b5376f1e213e.jpg

Sembra ieri, ma oggi Switch compie 6... ricordate ancora quel magico giorno in cui l'avete provata per la prima volta?
Tanti auguri alla prima ibrida Nintendo :gg:

Il mio primo gioco su switch è stato "the king of fighters" :asd:

Mamma mia che console, il giorno in cui l'ho comprata al Mediaworld di Moncalieri, proteggendo la scatola dalla pioggia, l'agonia del ritorno a casa per poterci finalmente mettere le mani sopra, bellissimo...

Acquistata un annetto fa e felicissimo. Finalmente non devo più socializzare con i colleghi in pausa pranzo e posso trincerarmi dietro la console :segnormechico: auguri switch

La mia console preferita, period. E anche la prima per cui ho fatto la coda a mezzanotte in un gamestop per il lancio. Arrivato a casa mi ha prima sconvolto il form factor dal vivo, poi ho messo su botw: un gioco che mi ha immediatamente fatto riprovare dei brividini da meraviglia che non arrivavano dai tempi di Mario 64 e ffvii. Indimenticabile. E poi una partita a Mario kart con gli amici in aeroporto fu folgorante: na roba che per un amante della coop locale è stato commovente, versatilità pazzesca e mai immaginata che per me vale più di qualsiasi texture in 4k o caricamento istantaneo.

Sei anni fa stavo in Irlanda, in una stanzina del menga. Mi ero rotto le balle di Fire emblem heroes ed altri giochini mobile ed ovviamente non avevo né PC né console essendomi da pochissimo trasferito all'estero. Allora mi è capitato sto trailer di botw su YouTube completamente a caso. Non mi interessavo più del mercato console ormai da anni, quindi neanche sapevo che switch esistesse. Insomma, vedo il trailer, quel che vedo mi piace, faccio una ricerca su Google al volo e scopro sta Switch, appena uscita. Mi chiedo "ma come fa sta roba a girare su un tablet?". Mi vesto, vado al Gamestop al centro commerciale di Swords. Ed insomma, vedo un attimo sta switch, scambio un paio di chiacchiere col commesso. Alla fine penso "crepi l'avarizia" e decido di prenderla così, senza saperne praticamente nulla della console.

Poi chiedo di botw, mi dà il gioco ancora incellophanato ma noto uno scatolone. La collector per capirci, l'ultima rimasta tra l'altro in esposizione. Ed alla fine dico "abbiamo fatto 30, facciamo 31" prendo quella, senza neanche sapere cosa effettivamente fosse sto breath of the wild, se non per quei 30 secondi di trailer. Torno a casa tutto gasato ed insomma, da lì è stato subito amore.

Devo ringraziare Nintendo per avermi fatto tornare la voglia di videogiocare, a raccontarla sembra una specie di favoletta :asd:

Presa al d1, tanto scetticismo dopo il flop di wiiu, mi sono dovuto completamente ricredere..

Prima di prendere Switch avevo quasi smesso di videogiocare. Dopo aver divorato la libreria Wii, ho saltato il WiiU perchè non c'erano abbastanza killer apps per i miei gusti. La scorsa gen quel poco che ho videogiocato l'ho fatto solo su steam.

Switch non l'ho presa subito, ma una volta usciti Botw, Odyssey ed il port di DK Tropical Freeze non ho più resistito :morris2:

Ma poi la cosa curiosa è che il primo titolo che ho giocato su switch non è stato uno di questi tre, ma è stato il primo Yooka-Layle. Questo perchè la console l'ho presa in negozio mentre Botw l'ho ordinato online, ma sbagliando e facendolo arrivare a casa dei miei :facepalm2:. Dato che non potevo giocare a zelda per almeno una settimana e non ce la facevo a vedere la console montata senza poterci giocare, sono andato sul eshop ed ho preso YL a prezzo pieno. Alla fine era comunque un titolo che avrei preso prima o poi e dopotutto il vero seguito spirituale di banjo-kazooie non poteva che essere giocato su console N.

Quello che però porterò sempre nel cuore di switch è che il primo anno in cui l'ho comprato mi ha fatto giocare 4 capolavori assoluti uno di fila all'altro come Zelda Botw, Donkey Kong Tropical Freeze, Mario Odyssey e Hollow Knight. Mai nella mia carriera videoludica mi era capitato un filotto orgasmico del genere :hall:

La home console Nintendo a cui ho giocato di più e che mi ha regalato tante soddisfazioni, brava mamma N. SMBU :galliani6:

Prima console in assoluto presa al D1, a cui poi è seguita Series S.

Non ho vissuto l'era NES e SNES, ma per me Switch si candida a miglior console ever (Nintendo e non).

La nostalgia mi farebbe optare per il GC, ma BotW, Odyssey, FE3H, Smash Ultimate, Astral Chain, Links Awakening, LM3, gli Xeno, gli Splatoon, Arms, Mario Rabbids, Bayonetta 3, No More Heroes 3, METROID FOTTUTO DREAD E METROID FOTTUTO PRIME REMASTERED.

Semplicemente una console ASSURDA.

Un quantitativo di esclusive fuori scala ed una qualità media indescrivibile.

Ma poi aver riunito la sacra triade dopo decenni è veramente un'emozione unica.

Per non parlare di quello che ancora deve arrivare.

Fatico veramente a crederci quando ci faccio mente locale, mai viste così tante esclusive in tutta la mia vita :asd:

Auguri Switch, facci sognare ancora :ivan:

Prima console in assoluto presa al D1, a cui poi è seguita Series S.

Non ho vissuto l'era NES e SNES, ma per me Switch si candida a miglior console ever (Nintendo e non).

La nostalgia mi farebbe optare per il GC, ma BotW, Odyssey, FE3H, Smash Ultimate, Astral Chain, Links Awakening, LM3, gli Xeno, gli Splatoon, Arms, Mario Rabbids, Bayonetta 3, No More Heroes 3, METROID FOTTUTO DREAD E METROID FOTTUTO PRIME REMASTERED.

Semplicemente una console ASSURDA.

Un quantitativo di esclusive fuori scala ed una qualità media indescrivibile.

Ma poi aver riunito la sacra triade dopo decenni è veramente un'emozione unica.

Per non parlare di quello che ancora deve arrivare.

Fatico veramente a crederci quando ci faccio mente locale, mai viste così tante esclusive in tutta la mia vita :asd:

Auguri Switch, facci sognare ancora :ivan:
Secondo me alla fine è meglio del cubetto, come line up. Lo ADORO eh il cube, in un'ipotetica classifica sta dietro a switch e ps1 come best console (anche davanti al dreamcast) ma qui uniamo il form factor INCREDIBILE nella sua (triplice) versatilità alla proposta di quasi tutte le ip nintendo al loro meglio, da Ac, a smash, a Zelda. Se penso alle schiere di tromboni italiani che davano nintendo per spacciata all'annuncio di switch...eh beh :ohyess:

Also, e non è una roba da poco, è la casa ideale per il retrogame. Ogni anno mi recupero un vecchio final fantasy da rigiocare (in sto periodo l'viii) ed è veramente una goduria passare da fissa a portatile.

Il segreto è stato non continuare con le portatili e fondere tutto in uno. Hanno concentrato tutti gli sforzi produttivi lato software su un hardware con conseguente parco titoli proprietario devastante. Per non parlare degli indie, giocati su switch in portatile hanno tutto un altro gusto imho

È una console che tra vent'anni verrà ricordata, complice l'inevitabile fattore nostalgia, come una delle migliori di sempre. Ha praticamente tutto.

L'unico appunto che mi sento di farle in senso generale, è una mancanza cronica di titoli AAA, i quali non sono necessariamente sinonimo di qualità, ma sono un valore aggiunto importante.
Su questo Nintendo avrebbe dovuto fare di più, viste le limitazioni hardware che frenano le terze parti.

Resta una grande console comunque.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro