Rumor Il Grande Topic dei Rumors | CLOSE TO US

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Su One credo sia molto, molto più facile fare porting, è molto più simile a PS4, inoltre lo avevano pianificato fin dall'inizio.Anche se rimane poco sensato, visto che pure FFXV ha fatto i big numeri su Ps4, ma è comprensibile.

Comunque non è una questione di tempo, ma di bilanci, Square è disorganizzata al massimo, basti vedere VII Remake, per questo ci devono andare per forza di cose cauti.
Concordo:sisi:

Io, ad esempio, sono uno che aspetta KH 3 da una vita:asd:. Sicuramente lo prenderò su ps4. Su Switch uscirà molto ma molto più in là

Ma guardate che fare porting per Switch non equivale mica a scalare l'Everest :asd:

Ma guardate che fare porting per Switch non equivale mica a scalare l'Everest :asd:
Come no?

Mica stai portando un indie che gira facile pure su ps3 eh

Finché si tratta di titoli che su ps4one girano a 100 frame e vengono lockati a 60 è un conto (ergo sono così legGeri che pure su switch girano facile senza troppi sbattimenti)

Kh3 e bello pesante visivamente,su ps4one già va a 30

Se fosse così facile allora avremmo già tutti gli AA ..invece richiede(richiedono ) tempo e sforzi per avere una versione fluida e allo stesso tempo bella da vedere...guarda già per dbz,che penso sia l AA meno AA uscito su switch

Se ci mettessero poco allora avremmo su switch tutti gli AA..non ci sarebbe motivo alcuno per non portarli se la conversione fosse rapida (ergo poche spese e solo guadagni)

La realtà è che devono fare i conti con una portatile che è nettamente inferiore a one..che gia arranca molto in vari AA con 900p/720p e pure cali di frame sotto i 30

Siamo seri su dai...si è constaTato ormai che switch in dock è circa un 36% della potenza di one (e molti multipiatta già arrancano su one con Res inferiore e cali sotto i 30 frequenti)...non è scalare l Everest ma il Bianco si . (Se ci aggiungi poi che deve girare su switch portatile in primis che è la meta quasi come potenza rispetto alla dock ....)

Ultima modifica da un moderatore:
beh c'è da dare atto a microsoft cmq di questa cosa, è vero che ha 2 esclusive in croce ma escono parecchi giochi jap orientend che non venderanno una mazza e che venderebbero moooolto di più su switch....i vari kh3, ff15, valkiria, mh world, dragonball fighterz, code vein...giochi che verranno filati da 4 gatti eppure li escono e su switch no :asd:

è anche vero che visto la considerazione della one in giappone effettivamente a sony nn interessa mettere i bastoni tra le ruote a microsoft li :S

cmq il mito delle "vendite" e dell'arrivo dei giochi direi che va sfatato :asd:

- - - Aggiornato - - -

Come no?Mica stai portando un indie che gira facile pure su ps3 eh

Kh3 e bello pesante visivamente

Se fosse così facile allora avremmo già tutti gli AA ..invece richiede(richiedono ) tempo e sforzi per avere una versione fluida e allo stesso tempo bella da vedere...guarda già per dbz,che penso sia l AA meno AA uscito su switch

Se ci mettessero poco allora avremmo su switch tutti gli AA..non ci sarebbe motivo alcuno per non portarli se la conversione fosse rapida (ergo poche spese e solo guadagni)

La realtà è che devono fare i conti con una portatile che è nettamente inferiore a one..che gia arranca molto in vari AA con 900p/720p e pure cali di frame sotto i 30

Siamo seri su dai...si è constaTato ormai che switch in dock è circa un 36% della potenza di one (e molti multipiatta già arrancano su one con Res inferiore e cali sotto i 30 frequenti)...non è scalare l Everest ma il Bianco si . (Se ci aggiungi poi che deve girare su switch portatile in primis che è la meta quasi come potenza rispetto alla dock ....)
naa se vuoi puoi...su vita sono arrivati porting di giochi ps360 anche essendo molto inferiore come console :stema:

beh c'è da dare atto a microsoft cmq di questa cosa, è vero che ha 2 esclusive in croce ma escono parecchi giochi jap orientend che non venderanno una mazza e che venderebbero moooolto di più su switch....i vari kh3, ff15, valkiria, mh world, dragonball fighterz, code vein...giochi che verranno filati da 4 gatti eppure li escono e su switch no :asd:
è anche vero che visto la considerazione della one in giappone effettivamente a sony nn interessa mettere i bastoni tra le ruote a microsoft li :S

- - - Aggiornato - - -

naa se vuoi puoi...su vita sono arrivati porting di giochi ps360 anche essendo molto inferiore come console :stema:
Non è tanto un merito di MS...quanto che one è cmq potente a sufficiente da consentire di fare porting senza perderci chissà quale tempo (così anche poche vendite sarebbero cmq giustificate dalla ancor meno lavoro fatto per il porting)

Se switch fosse potente come una one (impossibile per il concept che ha) chiaramente molti più AA ci sarebbero già da ora...perché se il porting e semplice vale la pena di (non) rischiare.

- - - Aggiornato - - -

- - - Aggiornato - - -

Su vita sono arrivati i porting di picchiaduro (tra l,altro molto castrato visivamente ) ,il genere AA più leggero (così come tra poco ci becchiamo l unico AA multipiatta recente ,che è xenoverse2,un picchiaduro bene o male)

Poi poco altro.

L unico porting importante ,borderlabds 2 è stato un disastro come AA multipiatta...visivamente orrendo,andava 22 frame costanti praticamente...li oltre agli Iron galaxy la colpa è evidentemente dei limita della console ,per un ow di quel tipo che vita non era minimamente in grado di reggere.

Provato sulla mia pelle.

Siamo seri su dai...si è constaTato ormai che switch in dock è circa un 36% della potenza di one
Dove hai trovato quella percentuale? Io ne avevo lette ben altre :morristend:

Dove hai trovato quella percentuale? Io ne avevo lette ben altre :morristend:
Su vari siti (es reddit)

Tu quale hai trovato?

La potenza reale della dock ,tralasciando la storia del teraflops dello scorso anno, è stata stimata sui 390-400 Gflops..contro gli 1.3 teraflops di one (e gli 1.8 mi pare di ps4)

Insomma quella percentuale è corretta bene o male

Su vari siti
Tu quale hai trovato?
Io avevo letto del 1.3 teraflops per One e >1 teraflops per Switch.

Ma poi adesso che ci penso c'era qualche sito che metteva in discussione la cosa dicendo che sono calcolati in modo diverso :nzero:

Io avevo letto del 1.3 teraflops per One e >1 teraflops per Switch.Ma poi adesso che ci penso c'era qualche sito che metteva in discussione la cosa dicendo che sono calcolati in modo diverso :nzero:
Esatto :asd:

Quelli reale e più recenti sono stati stimati per 400 Gflops circa per switCh dock

La portatile dovrebbe averne la metà circa,mi pare.

Capisci bene che con questi numeri fare port di giochi che già su one (1.3 Tflops)faticano non è di certo cosa agevole che fai in un paio di giorni o settimane

Non è che gli unici sviluppatori AA interessati a switCh sono quelli di db xenoverse. ....tutti gli sviluppatori vorrebbero poter portare loro giochi su switCh, sarebbe solo di guadagnato...se non fosse che per gli AA mediAmenta pesanti/pesanti è un qualcosa di difficile realizzazione...che ti richiederebbe mesi e mesi e dover riprogettare il motore di gioco rimodellandolo per switch

Ubisoft porto wd ac3 per wiiu. .. ea mass effect ...

credete che con l aria che tira per switch non siano più interessati che con wiiu? Semplicemente quelli erano titoli ps360 che dovevano girare su wiiu (un po superiore come potenza)mentre qua sono titoli ps4one che devono girare su switCh (decisamente inferiore come potenza)

Stiamo andando off topic però vorrei fare una piccola precisazione. Molti giochi che vediamo uscire su PS4/One posso girare tranquillamente su Switch con i dovuti tagli/accorgimenti grafici. Questo lo dico perché il salto a livello di complessità computazione dei giochi non c'é stato in questa generazione (per la maggior parte dei titoli) :ahsisi:

Stiamo andando off topic però vorrei fare una piccola precisazione. Molti giochi che vediamo uscire su PS4/One posso girare tranquillamente su Switch con i dovuti tagli/accorgimenti grafici. Questo lo dico perché il salto a livello di complessità computazione dei giochi non c'é stato in questa generazione (per la maggior parte dei titoli) :ahsisi:
Se fatica gia su one (30 quasi ma stabili ,già 900p o peggio a volte 720p)di tagli ne devi fare per colmare il divario tra un 393 glfops e gli 1.3 tflops (tralasciando pure la portatile che ne ha quasi la metà della dock..cHe tralasciare non si può :asd:)

Per molti non vale la pena.

PercHe sono giochi che già togliendo l ssao ,l illuminazione ,i riflessi ,le ombre in bassa qualità, meno qualità sulle textures perdono già un sacco visivamente.

E solo si filtri non bastano per colmare il Gap tra quei due numeri

Dovrebbero rifare il gioco da zero ,riprogettando un motore con uno stile visivo che renda giustizia su switCh. ..solo castrato un motore fatto per girare su ps4one va a finire che è pure più brutto dei giochi della scorsa gen esperienze personali quando abbasso i settaggi su PC. ..si vede chiaramente che perdono subito di qualità quando li abbassi più delle impostazioni per console)

Se fatica gia su one (30 quasi ma stabili ,già 900p o peggio a volte 720p)di tagli ne devi fare per colmare il divario tra un 393 glfops e gli 1.3 tflops (tralasciando pure la portatile che ne ha quasi la metà della dock..cHe tralasciare non si può :asd:)
Ma fa fatica a girare per via dei modelli complessi, per la renderizzazione ombre/texture troppo ampia e dettagliata per la macchina ma sicuramente non fa fatica a girare perché c'é una IA troppo avanzata, una fisica troppo complessa o troppi nemici a schermo :sisi:

Ma fa fatica a girare per via dei modelli complessi, per la renderizzazione ombre/texture troppo ampia e dettagliata per la macchina ma sicuramente non fa fatica a girare perché c'é una IA troppo avanzata, una fisica troppo complessa o troppi nemici a schermo :sisi:
Con certi ow si anche per il numero di modelli

E appunto il fatto che faccia fatica a girare per la grafica non è un buon segno

Perche non basta abbassare 1-2 filtri per risolvere il tutto e far apparire il gioco ugualmente bello da vedere

Dovresti abbassare praticamente ogni cosa..al che vedendo su PC i dettagli Low (ormai ps4one stanno su dettagli medi ) NON avrebbe più alcun senso

Appunto dovrebbero rifare il gioco da zero a livello di motore...e perderci mesi

Chi glielo fa fare ora?

Pure con wiiu lo fecero con vari AA inizialmente ,tanto Ill lavoro era molto meno ( far girare un gioco su una console leggermente più potente di quelle su cui doveva girare di norma)

Un impegno così lo si fa se la base installata e veramente importante...non a caso basta girarsi un po' attorno e l unico AA recente in uscita e un picchiaduro e nulla più

Io temo già anche per yokaa Lee e rime ....soprattutto su portatile

E questo silenzio non fa ben sperare (idem steep, completamente sparito nel nulla)

Per molti non vale la pena.

PercHe sono giochi che già togliendo l ssao ,l illuminazione ,i riflessi ,le ombre in bassa qualità, meno qualità sulle textures perdono già un sacco visivamente.

E solo si filtri non bastano per colmare il Gap tra quei due numeri

Dovrebbero rifare il gioco da zero ,riprogettando un motore con uno stile visivo che renda giustizia su switCh. ..solo castrato un motore fatto per girare su ps4one va a finire che è pure più brutto dei giochi della scorsa gen esperienze personali quando abbasso i settaggi su PC. ..si vede chiaramente che perdono subito di qualità quando li abbassi più delle impostazioni per console)
Certo è un problema downgradare la grafica così tanto quando si tratta di un gioco che ha poco da offrire oltre al graficone :trollface:

Scherzi a parte come dice thelucap97 i margini per alleggerire il gioco non di poco ci son tutti volendo...

Resta il fatto che cmq complice il periodo in cui è uscita Switch, con gli utenti che bene o male posseggono già una PS4 e/o Xbox One il porting su switch degli stessi titoli potrebbe non valere la candela, alcuni preferirebbero giocarsele con una grafica migliore sulle altre console, a me no che non si tratti di un titolo per il quale la portabilità un grosso valore aggiunto.

Spero più che altro in third party di valore esclusivi su Switch a questo punto, se le vendite della console non deluderanno qualcosa dovrebbe arrivare sicuramente :ahsisi:

Non ho capito perché ve la pigliate con Nomura (che é già lento di suo) invece di incazzarvi verso una console tecnicamente non al passo

Ma prima fatelo uscire sto gioco che ancora neanche è sicuro se ce la fanno per 'sta generazione :rickds:

Come no?Mica stai portando un indie che gira facile pure su ps3 eh

Kh3 e bello pesante visivamente

36% non direi, più 40-45%, la frequenza della GPU è praticamente la stessa di PS4 (768MHz vs 800) e le librerie sono più nuove, come già ripetuto. Ok la CPU è la metà, la banda di memoria si ferma a 25.6/s contro i 68 di One e questa ha più unità shaders seppur 1 cuda core > 1 amd sp, ma non c'è uno stacco incolmabile. Come spieghi che LEGO City Undercover giri meglio su Switch?

Fare porting è SEMPRE difficile su console anche su macchine più performanti. Se Xenoverse fosse nativo per Switch girerebbe a 60fps e 1080p, non è certo un gioco tecnicamente superiore a uno Splatoon 2.

Non ho capito perché ve la pigliate con Nomura (che é già lento di suo) invece di incazzarvi verso una console tecnicamente non al passo
Incazzarsi per corsa

E un tablet grande 1/6 di ps4 a essere ottimisti

Dovrei forse incazzarmi perché ps4 non la posso usare come portatile?

No.

Ergo pure qua. Non c è nulla da incazzarsi. Questi sono i compromessi necessari per aver dato alle persone la possibilità di scelta nel come usare la console...che per me è un pro nettamente superiore all 1.3 tflops di one o chi per lei

Resta il fatto che bisogna essere realisti sulla questione AA.

Ma non ho di certo preso switch per quello

Ma se se ha detto che ci penseranno :morris82: si sta parlando solo dei tempi, vedo il flame non manca mai :asd: fra l'altro monta il chip mobile più potente sulla piazza ma vabbe'

Incazzarsi per corsa
E un tablet grande 1/6 di ps4 a essere ottimisti

Dovrei forse incazzarmi perché ps4 non la posso usare come portatile?

No.

Ergo pure qua. Non c è nulla da incazzarsi. Questi sono i compromessi necessari per aver dato alle persone la possibilità di scelta nel come usare la console...che per me è un pro nettamente superiore all 1.3 tflops di one o chi per lei

Resta il fatto che bisogna essere realisti sulla questione AA.

Ma non ho di certo preso switch per quello
Appunto. La console ha altre caratteristiche . Accettato questo non vedo perché arrabbiarsi e offendere se poi molti titoli multi non se la incúlano

- - - Aggiornato - - -

Ma se se ha detto che ci penseranno :morris82: si sta parlando solo dei tempi, vedo il flame non manca mai :asd: fra l'altro monta il chip mobile più potente sulla piazza ma vabbe'
Bhe effettivamente Nomura é una personcina una affidabile che lavoro sodo sui propri titoli mantenendo fede a quello che dice. Ma poi flame de che? La.verita si chiama flame in questo forum?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro