Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Comunque rimango abbastanza preoccupato, perchè al momento abbiamo solo Splatoon Direct luglio, Pokémon a fine 2027 per me è disastroso ( non in generale, parlo per me personalmente), FE non ho seguito ma penso non ci siano ancora certezze, e di altro non so cosa possa arrivare

Un'altra mia preoccupazione è che possano spostare FE a novembre / dicembre per coprire un buco
C'è della forte preoccupazione. Bisogna abbracciarsi in questi tempi bui

Wii u è gamecube flop perché hanno venduto 20 e 11 milioni.
Switch 2 dopo 1 hanno sta già sopra quella cifra.
Poi se parliamo di giochi non saprei, hanno tutto il secondo semestre libero per lanciare quello che vogliono

Ma no il Direct di Giugno non può saltare dai

Resto convinto che l’unica ragione per cui non lo abbiano fatto a Febbraio è perché sanno che la gente non avrebbe gradito il terzo Direct di fila senza Mario o Zelda (nuovo o remake che sia)

Torneranno in pompa magna appena ne avranno uno dei 2 pronto (cioè a breve) così laggente sarà contenta
davvero pensi si facciano questi problemi quando fino ad ora di fatto non se ne sono mai preoccupati di tale fatto? :asd:
Semplicemente è cambiata la strategia comunicativa (in peggio chiaramente)

davvero pensi si facciano questi problemi quando fino ad ora di fatto non se ne sono mai preoccupati di tale fatto? :asd:
Semplicemente è cambiata la strategia comunicativa (in peggio chiaramente)
Non credo che la strategia comunicativa di Nintendo sia propriamente cambiata, mi sembra un po' presto, nel corso di Switch 1 sono successi 3 volte momenti simili, il 2020 col COVID che vabbè, era una caso particolare, ma la comunicazione tra aprile-agosto 2022 è stata identica a questi ultimi mesi e anche nel 2024 abbiamo assistito nei primi 6 mesi un periodo come questo, dove Nintendo ha fatto un partner showcase e successivamente annunci sfusi per datare e mostrare titoli già annunciati più magari qualche sorpresina a caso.... e non c'era Nintendo Today ad esempio.

Ci fosse stato un direct a Febbraio probabilmente avrebbe avuto
-Un inizio con Splatoon Raiders
-Spotlight dedicati a Tomodachi, Mario Wonder SW2Edition e Yoshi
-Probabilmente un altro trailer di FE, che visto l'aggiornamento del rating assieme a Splatoon, probabilmente nel giro di un mesetto un trailer sfuso lo ritengo probabile.
-Nel mezzo avrebbe inserito la data di Rhythm Paradise
-Supponendo l'esistenza di uno StarFox in Estate, probabilmente avrebbe chiuso lui il direct

Per dire anche qui, supponendo che Ocarina of Time Remake possa essere il gioco di fine anno, non lo avrebbero annunciato a Febbraio con l'anniversario di Mario ancora in corso.
Nintendo di giochi annunciati ne aveva a inizio anno, ma erano tutti sparsi e senza una data, un Direct a febbraio probabilmente avrebbe avuto pochi annunci nuovi e più aggiornamenti.

Non credo che la strategia comunicativa di Nintendo sia propriamente cambiata, mi sembra un po' presto, nel corso di Switch 1 sono successi 3 volte momenti simili, il 2020 col COVID che vabbè, era una caso particolare, ma la comunicazione tra aprile-agosto 2022 è stata identica a questi ultimi mesi e anche nel 2024 abbiamo assistito nei primi 6 mesi un periodo come questo, dove Nintendo ha fatto un partner showcase e successivamente annunci sfusi per datare e mostrare titoli già annunciati più magari qualche sorpresina a caso.... e non c'era Nintendo Today ad esempio.

Ci fosse stato un direct a Febbraio probabilmente avrebbe avuto
-Un inizio con Splatoon Raiders
-Spotlight dedicati a Tomodachi, Mario Wonder SW2Edition e Yoshi
-Probabilmente un altro trailer di FE, che visto l'aggiornamento del rating assieme a Splatoon, probabilmente nel giro di un mesetto un trailer sfuso lo ritengo probabile.
-Nel mezzo avrebbe inserito la data di Rhythm Paradise
-Supponendo l'esistenza di uno StarFox in Estate, probabilmente avrebbe chiuso lui il direct

Per dire anche qui, supponendo che Ocarina of Time Remake possa essere il gioco di fine anno, non lo avrebbero annunciato a Febbraio con l'anniversario di Mario ancora in corso.
Nintendo di giochi annunciati ne aveva a inizio anno, ma erano tutti sparsi e senza una data, un Direct a febbraio probabilmente avrebbe avuto pochi annunci nuovi e più aggiornamenti.
Si ma 2022 post covid e 2024 parliamo di un periodo di iniziale stanca della console e inizio rumor switch2. Qua siamo al primo anno di vita, dovremmo confrontarlo con il primo periodo switch come comunicazione

Si ma 2022 post covid e 2024 parliamo di un periodo di iniziale stanca della console e inizio rumor switch2. Qua siamo al primo anno di vita, dovremmo confrontarlo con il primo periodo switch come comunicazione
A giugno 2022 la lineup futura di Nintendo consisteva in:
-Live A Live (in Occidente era sotto la sua distribuzione)
-Xenoblade Chronicles 3
-Splatoon 3
-Mario + Rabbids
-Bayonetta 3
-Pokémon Scarlatto/Violetto

E dai primi del 2023
-Fire Emblem Engage
-Kirby Return to Dreamland Deluxe
-Metroid Prime Remastered
-Bayonetta Origins
-Zelda TotK

I Direct generali aveva ripreso a farli da Febbraio 2021 e continuarono ad esserci anche a Giugno, Settembre 2021 e Febbraio 2022
Semplicemente a Giugno è saltato per via del posticipo di TotK e il fatto che tutta la lineup del 2022 doveva avevere semplicemente delle date finali in quanto già annunciata e definita.

E anche nel 2024 avevano praticamente già tutti i giochi fino a Giugno già annunciati e hanno addensato tutti annunci nuovi a Giugno 2024, dove avevano fatto una presentazione con praticamente solo nuovi titoli annunciati, che è un po' il vantaggio di lasciare tutto sfuso nel periodo precedente, arrivi ad un direct dove non hai elementi da fare padding.

Posso dire? Ho delle buone vibes per oggi.

Sarà che solitamente a Nintendo piace comunicare quando io non riesco a seguire.

Sensazioni.

Posso dire? Ho delle buone vibes per oggi.

Sarà che solitamente a Nintendo piace comunicare quando io non riesco a seguire.

Sensazioni.
La settimana è finita. Vai e goditi la Golden Week con i tuoi amici di Ikebukuro.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro