La mia steel book ti riderebbe in faccia, se potesse :well:
Sono due anni che ogni tot giorni qualcuno dice "se gioco x esce con GTA non venderà" "meglio non uscire vicino a GTA" bastaaaaaa

A parte che mario e zelda sono giochi totalmente diversi, non è detto che chi compra solitamente gta6 compri anche Mario e Zelda, come non è detto che compri solo uno
o l'altro. ma poi stando a questo ragionamento non si dovrebbe vendere nulla nell'arco di 2 mesi prima / 2 mesi dopo il lancio di GTA, chiudiamo il mondo dei vg è arrivata la pandemia rockstar

Che poi dico, il 5 ha venduto forte per anni, non mi pare abbia azzoppato le vendite di altri giochi in quel lungo arco di tempo, oltre che al suo lancio (o magari qualcuno ha usato GTA come scusa per i propri flop? Non saprei, ma viviamo in una società dove accusare altri dei propri fallimenti è prassi per difendere il proprio lavoro scadente).
S'è creata questa leggenda nel forum che niente venderà se esce vicino a GTA come se GTA fosse il gioco supremo omnicategoria che divora tutta l'industria

Infine qui non uscirà in contemporanea con le altre piattaforme, né è detto che faccia lo stesso boom del 5 con molta gente che aspetterà la versione PC e magari pure l'online (che non è detto escano insieme data la mole del gioco). Il che non significa floppare, dico di non dare per scontato che cannibalizzi il natale.
Che poi vorrei capire perché Ocarina remake vicino a GTA è ok, Mario no