Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Star Fox adventure misto a esplorazione pianeti e voli potrebbe essere veramente bellissimo.
Se OOT remake sarà il gioco di peso Natale 2026 (con GTA di mezzo mi sembra una scelta azzeccata posticipare Mario al 2027), Star Fox dovrebbe essere presentato tra non molto no?
aprile, ma quello di adesso non è il progetto adventuroso (sul quale non farei troppi voli pindarici spaziali purtroppo), ma uno classico

Comunque questa settimana non mi aspetto annunci o aggiornamenti, stavo guardo su Today e vedo già piazzati:
-Martedì evento su DK Bananza
-Mercoeldì film + evento su Pokopia
-Giovedì evento su Kirby Air Riders
-Venerdì evento su Tetris99

Meno male che esiste la app per ricordarmelo :sard:

Star Fox adventure misto a esplorazione pianeti e voli potrebbe essere veramente bellissimo.
Se OOT remake sarà il gioco di peso Natale 2026 (con GTA di mezzo mi sembra una scelta azzeccata posticipare Mario al 2027), Star Fox dovrebbe essere presentato tra non molto no?
Se oot renake gioco peso di natale, stano messi male

E che puntualmente nessuno compra.
La mia steel book ti riderebbe in faccia, se potesse :well:

:sadfrog:
Sono due anni che ogni tot giorni qualcuno dice "se gioco x esce con GTA non venderà" "meglio non uscire vicino a GTA" bastaaaaaa :sard:
A parte che mario e zelda sono giochi totalmente diversi, non è detto che chi compra solitamente gta6 compri anche Mario e Zelda, come non è detto che compri solo uno o l'altro. ma poi stando a questo ragionamento non si dovrebbe vendere nulla nell'arco di 2 mesi prima / 2 mesi dopo il lancio di GTA, chiudiamo il mondo dei vg è arrivata la pandemia rockstar :dsax:
Che poi dico, il 5 ha venduto forte per anni, non mi pare abbia azzoppato le vendite di altri giochi in quel lungo arco di tempo, oltre che al suo lancio (o magari qualcuno ha usato GTA come scusa per i propri flop? Non saprei, ma viviamo in una società dove accusare altri dei propri fallimenti è prassi per difendere il proprio lavoro scadente).
S'è creata questa leggenda nel forum che niente venderà se esce vicino a GTA come se GTA fosse il gioco supremo omnicategoria che divora tutta l'industria :asd:
Infine qui non uscirà in contemporanea con le altre piattaforme, né è detto che faccia lo stesso boom del 5 con molta gente che aspetterà la versione PC e magari pure l'online (che non è detto escano insieme data la mole del gioco). Il che non significa floppare, dico di non dare per scontato che cannibalizzi il natale.
Che poi vorrei capire perché Ocarina remake vicino a GTA è ok, Mario no :hmm:
[automerge]1774870228[/automerge]
Se oot renake gioco peso di natale, stano messi male
Se fatto bene non vedo il problema.
Tu probabilmente in testa hai la remaster di Metroid Prime, ma per Ocarina un lavoro del genere non è sufficiente.

La mia steel book ti riderebbe in faccia, se potesse :well:

:sadfrog:

Sono due anni che ogni tot giorni qualcuno dice "se gioco x esce con GTA non venderà" "meglio non uscire vicino a GTA" bastaaaaaa :sard:
A parte che mario e zelda sono giochi totalmente diversi, non è detto che chi compra solitamente gta6 compri anche Mario e Zelda, come non è detto che compri solo uno o l'altro. ma poi stando a questo ragionamento non si dovrebbe vendere nulla nell'arco di 2 mesi prima / 2 mesi dopo il lancio di GTA, chiudiamo il mondo dei vg è arrivata la pandemia rockstar :dsax:
Che poi dico, il 5 ha venduto forte per anni, non mi pare abbia azzoppato le vendite di altri giochi in quel lungo arco di tempo, oltre che al suo lancio (o magari qualcuno ha usato GTA come scusa per i propri flop? Non saprei, ma viviamo in una società dove accusare altri dei propri fallimenti è prassi per difendere il proprio lavoro scadente).
S'è creata questa leggenda nel forum che niente venderà se esce vicino a GTA come se GTA fosse il gioco supremo omnicategoria che divora tutta l'industria :asd:
Infine qui non uscirà in contemporanea con le altre piattaforme, né è detto che faccia lo stesso boom del 5 con molta gente che aspetterà la versione PC e magari pure l'online (che non è detto escano insieme data la mole del gioco). Il che non significa floppare, dico di non dare per scontato che cannibalizzi il natale.
Che poi vorrei capire perché Ocarina remake vicino a GTA è ok, Mario no :hmm:
Sono per primi i publisher e sviluppatori a non voler uscire nello stesso giorno, o vicini minimo di un mese a GTA. Non è una leggenda, ma sono per primi questi che ci lavorano a non volerci uscire attorno per questi motivi.

Sono per primi i publisher e sviluppatori a non voler uscire nello stesso giorno, o vicini minimo di un mese a GTA. Non è una leggenda, ma sono per primi questi che ci lavorano a non volerci uscire attorno per questi motivi.
Credevo di essere stato chiaro scrivendo che ci sono giochi e giochi.
Zelda, Mario e GTA non sono in competizione.
Inoltre immagina rimandare le uscite per evitare un gioco che però da 2 anni viene anch'esso rimandato :sard:
Non doveva uscire nulla :draper:

mario venderebbe comunque, non vedo connessioni con gta, capisco per tante sh che si trovano con un loro gioco di punta vivere il parallelismo con un mostro e visti i tempi voler ottimizzare i risultati finaniari non andando a competere con un titolo che farà terrà bruciata, ma stiamo comunque parlando di mario, un musthave di nintendo e per chi ha una console nintendo diventa quasi in automatico doverlo comprare.

uscissero nello stesso mese avremmo chi compra prima gta poi mario, chi compra mario e poi gta e chi al d1, sapendo di aver pochissimo tempo a disposizione, sia gta che mario.

e comunque sono giochi "straordinari" negli anni sono due brand che hanno saputo dimostrare di saper vendere oltre l'hype o la fomo, o come la volete chiamare, fattore su cui puntano molte sh sperando di fare il botto al d1 con giochi che probabilmente dopo un paio di mesi non si ricodano nemmeno di aver pubblicato quindi con una strettissima finestra per capire se c'è perdita o guadagno reale,, gta e mario non soffrono di questo tipologia di problema, i capitoli vecchi lo hanno dimsotrato benissimo, vendano benissimo al d1 ma hanno le gambe lunghe vendendo anche nei mesi successivi o addirittura anni.

Credevo di essere stato chiaro scrivendo che ci sono giochi e giochi.
Zelda, Mario e GTA non sono in competizione.
Inoltre immagina rimandare le uscite per evitare un gioco che però da 2 anni viene anch'esso rimandato :sard:
Non doveva uscire nulla :draper:
Il fatto che ci siano giochi e giochi non cambia che molti non ci vogliono uscire vicino, per motivi concreti, e sono fatti.

Non a casi quando è stato rimandato molti ebbero un sospiro di sollievo. Quelli che dovevano uscire intorno all'uscita originale.

Il discorso che dici è vero, ci sono giochi e giochi, e non è che ora non vendono nulla, non di meno, qualsiasi gioco dovesse uscire a meno di qualche settimana, nello stesso giorno, e almeno 1 mese (e vado corto, perché capitalizzera l'attenzione di tutto il resto dell'anno) verrà schiacciato come attenzione e FOMO, azzoppando, e di molto, le vendite.

Ora, questo su Switch può essere allevato perché neanche (per ora) esce al D1, ma non di meno, molti potrebbero avere altre console e decidere di asaltare quello o quell'altro in favore di GTA, o comunque tornando al discorso dell'attenzione capitalizzata che potrebbe distogliere lo sguardo dagli altri giochi, perché non ci sarà spazio per altro.

Non sono cose campate per aria.

Non è una banale questione di vendite ma anche di copertura mediatica

Mancanza di rispetto totale a noi 6 appassionati del genere. Peró ti chiedo, hai giocato a Requiem? C'è una sequenza che è una caramellina squisita
Ahimè non ancora.
È uscito in un periodo incasinato . L’ho preso ma ancora non avviato . Fino al 16 aprile non sono in una casa stabile e il 17 esce Pragmata. Lo posticiperò ancora per un po ma non nego che questa tua cosa scritta mi ha hyppato molto più delle parti horror con grace

Ahimè non ancora.
È uscito in un periodo incasinato . L’ho preso ma ancora non avviato . Fino al 16 aprile non sono in una casa stabile e il 17 esce Pragmata. Lo posticiperò ancora per un po ma non nego che questa tua cosa scritta mi ha hyppato molto più delle parti horror con grace
è una caramellina eh sia chiaro ma quel segmento mi ha gasato senza senso

Non è una banale questione di vendite ma anche di copertura mediatica
eppure quando escano big, di buona fattura non solo di nome, insieme invece che distogliere l'attenzione questa diventa ancor piu intensa con testate che sparano confronti ridicoli, con giocatori che paragonano cose assurde e via dicendo.

è uscito doom ed è uscito animal crossimg, due delle cose più diverse del mondo, hanno venduto bene, sono usciti articoli su chi comprare prima o dopo, sono usciti ridicoli parallelismi fino a sfociare a quel bellissimo corto sul tubo di dom x animal crossing chiamato doomcrossing :asd:

quando hai la qualità ma anche prodotto molto diversi non solo non ti mangi le vendite ma alimenti anche la discussione in bene o in peggio.

la paura delle vendite, di sparire dai riflettori e non far discutere abbastanza è per quei giochi si belli ma non così belli da poter sopravvivere oltre a un d1 (per esagerare)

Secondo me è impensabile che a livello strategico Nintendo, per quanto Mario sia un brand granitico, non consideri l’uscita di GTA. Tant’è che a quanto pare potrebbe avere optato per un remake come titolo di punta natalizio. Ma tra l’altro non ci vedo nulla di strano né di sminuente. Oggettivamente GTA sarà l’evento videoludico del decennio, metterci il nuovo Mario 3D nei pressi mi avrebbe stupito molto.

eppure quando escano big, di buona fattura non solo di nome, insieme invece che distogliere l'attenzione questa diventa ancor piu intensa con testate che sparano confronti ridicoli, con giocatori che paragonano cose assurde e via dicendo.

è uscito doom ed è uscito animal crossimg, due delle cose più diverse del mondo, hanno venduto bene, sono usciti articoli su chi comprare prima o dopo, sono usciti ridicoli parallelismi fino a sfociare a quel bellissimo corto sul tubo di dom x animal crossing chiamato doomcrossing :asd:

quando hai la qualità ma anche prodotto molto diversi non solo non ti mangi le vendite ma alimenti anche la discussione in bene o in peggio.

la paura delle vendite, di sparire dai riflettori e non far discutere abbastanza è per quei giochi si belli ma non così belli da poter sopravvivere oltre a un d1 (per esagerare)
Animal Crossing e Doom li posso tranquillamente mettere sullo stesso livello. Così come potrei mettere sullo stesso livello GTA e Pokémon. Dopo, è terra bruciata.

GTA son 3 miliardi di investimento, giusto il brand numero 1 al mondo può tenergli testa.

3 Miliardi.

Miliardi.

In punta di piedi dico che si sta un po’ sopravvalutando GTA. Chiaramente capisco che i publisher vogliano proteggere i loro investimenti e se possibile evitarlo è meglio, ma per quanto venderà tantissimo e straccerà record su record non è che GTA V abbia venduto 200 milioni in un mese.
Per questo sono anche curioso di come performerà all’inizio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro