Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Personalmente amo conferenze e direct, quella sensazione di eventi e l’annuncio a sorpresa per me è insostituibile, ma mi viene il dubbio che sia un retaggio che noi anziani ci portiamo avanti venendo dai tempi degli e3 e famiglia.

Forse le nuove generazioni abituate a consumare e andare avanti apprezzano più questi annunci lampo a brevissima distanza dall’uscita, e Nintendo ha intercettato questa necessità e si sta adeguando.

Miyamoto aveva detto che i Direct non sarebbero finiti. Quello di giugno è inevitabile. :uhmsisi:

200w.gif

A oggi ti dico drop sull'app. Perchè secondo me stanno testando l'effetto che fa e lo vogliono testare con qualcosa di grosso che nasce cresce e muore con quel sistema comunicativo lì. Poi trarranno conclusioni. A oggi, mi pare coerente con la loro strategia sul mandare avanti i partner che han tenuto dal giorno 1 fi Switch2, il Direct sembra più un metodo comunicativo dei Partner, degli indie e per approfondinenti specifici monotematici. Posto che amche questi ultimi recentemente son stati soppiantati dagli Overview trailer rilasviati 2 settimane prima della release.
Ecco questo volevo sapere. Io onestamente non ho una risposta ma se il grosso gioco (o giochi) di fine anno solare (che sia Mario, Zelda Remake, Metroid o altro) verrà annunciato direttamente dall'App allora avremo una risposta netta e chiara in merito ad una nuova linea comunicativa molto più marcata. In caso invece ci sia un Direct a Giugno (?) con dentro i grossi annunci autunnali be' potremo solo desumere una gestione ibrida, con i grossi annunci lasciati ai Direct e la comunicazione dei singoli titoli "noti" in mano all'App/Twitter.

Io non ci credo che un annuncio totalmente nuovo di uno dei loro AAA di punta lo facciano così di botto sull’app. Poi tutto può essere, per me gli annunci sul Today sono più riservati al reveal delle date e cose simili. Poi sicuramente mi sbaglio, non ci prendo mai un cazzo su queste considerazioni.

Ecco questo volevo sapere. Io onestamente non ho una risposta ma se il grosso gioco (o giochi) di fine anno solare (che sia Mario, Zelda Remake, Metroid o altro) verrà annunciato direttamente dall'App allora avremo una risposta netta e chiara in merito ad una nuova linea comunicativa molto più marcata. In caso invece ci sia un Direct a Giugno (?) con dentro i grossi annunci autunnali be' potremo solo desumere una gestione ibrida, con i grossi annunci lasciati ai Direct e la comunicazione dei singoli titoli "noti" in mano all'App/Twitter.
Zaza perdonami posso approfittare del tuo lato insider?

Ma dei monolith si sa niente? Stanno lavorando a qualcosa?

Infatti la risposta in via ideale sarebbe Direct negli slot canonici con il first look alla roba grosse e poi via tutto su App. Ma di Direct main nel 2026 non si sono visti perciò.

Poi prima stavo camminando e stavo pensando che di fatto a me fa più comodo una comunicazione così, è più rispettosa del mio tempo perchè è sempre alle 15 di pomeriggio, un'eratta per quello e un'oretta a chiacchierare e mi ha preso due ore di cui poi alla fine dei giochi mostrsti me ne interessano neanche la metà. Ovvio in un Direct qualcosa lo trovi sempre mentre in un annuncio mirato chissà ma anvhe sticazzi.

Zaza perdonami posso approfittare del tuo lato insider?

Ma dei monolith si sa niente? Stanno lavorando a qualcosa?
:asd: Ho solo memato in questi mesi, non so niente di niente (condito col nulla). Magari saper qualcosa dei Monolith. Si diceva fossero su una nuova IP o su Zelda, ma son tutte teorie. Magari li vediamo al prossimo Direct (o sul Today).

:asd: Ho solo memato in questi mesi, non so niente di niente (condito col nulla). Magari saper qualcosa dei Monolith. Si diceva fossero su una nuova IP o su Zelda, ma son tutte teorie. Magari li vediamo al prossimo Direct (o sul Today).
Comunque e sempre gentilissimo, ti ringrazio.

Sono combattuto se volere un nuovo xeno o un ip inedita, anche se credo per poco di preferire la seconda opzioni.

Aspettiamo Nintendo.

OH Comunque oggi annunciati Stray, To a T (primo gioco di Keita Takahashi su console Nintendo) e Wonderstop da Annapurna e Possessors.

Mica male pernun mercoledì qualunque bisogna essere felici

Comunque e sempre gentilissimo, ti ringrazio.

Sono combattuto se volere un nuovo xeno o un ip inedita, anche se credo per poco di preferire la seconda opzioni.

Aspettiamo Nintendo.
❤️

Sarebbe bello avere prima una Nuova IP e poi Xeno Nuovo per quanto mi riguarda. Mi piacerebbe vederli creare un nuovo universo narrativo parallelo a quello degli Xeno.

E nel mentre ci diamo tutti e 3 gli Xeno numerati a 60FPS please.

Insider estremamente affidabili li danno su Xenoblade Warriors e Disaster 2
disaster lo ricordo bene anche se ai tempi non lo giocai, ma se non sbaglio fu accolto in maniera un po tiepida, non so perché lo confondevo sempre con un altro gioco di Nintendo sempre per Wii poi cancellato con un martello gigante.

ora tutti seri:

ma veramente credete che in giro (per di più su un forum italiano di videogiUochi) ci sia gente che sappia di quello che hanno in sviluppo dall'altro lato del pianeta, ma soprattutto fra tutte proprio di Nintendo in particolare?!...
cioè dai su, a momenti tutte le cose in sviluppo non le saprà nemmeno Furukawa in persona, che é il capo della barracca :asd:

lo stesso attuale Nate non ci becca un cazzo sui giochi, spara nel mucchio delle IP sperando di prenderci (e no, non ci prende sempre... più le cose mancate che quelle effettivamente giuste), mentre ha uno score 100/100 sulle date dei Direct (lì ci si può assolutamente fidare) ma probabilmente perché ha agganci con vari developer con giochi presenti nei relativi Direct, che nonostante accordi di NDA vengono puntualmente infranti ad insaputa(?) di N.

niente di più, niente di meno.

e qui dentro ci divertiamo solo a far finta di sapere cose, magari provando ad immaginare cose più o meno fattibili per il futuro (perché un futuro possibile e fantasioso é sempre più divertente di un presente sicuro e triste...)

tutto qua :sisi:

ora tutti seri:

ma veramente credete che in giro (per di più su un forum italiano di videogiUochi) ci sia gente che sappia di quello che hanno in sviluppo dall'altro lato del pianeta, ma soprattutto fra tutte proprio di Nintendo in particolare?!...
cioè dai su, a momenti tutte le cose in sviluppo non le saprà nemmeno Furukawa in persona, che é il capo della barracca :asd:

lo stesso attuale Nate non ci becca un cazzo sui giochi, spara nel mucchio delle IP sperando di prenderci (e no, non ci prende sempre... più le cose mancate che quelle effettivamente giuste), mentre ha uno score 100/100 sulle date dei Direct (lì ci si può assolutamente fidare) ma probabilmente perché ha agganci con vari developer con giochi presenti nei relativi Direct, che nonostante accordi di NDA vengono puntualmente infranti ad insaputa(?) di N.

niente di più, niente di meno.

e qui dentro ci divertiamo solo a far finta di sapere cose, magari provando ad immaginare cose più o meno fattibili per il futuro (perché un futuro possibile e fantasioso é sempre più divertente di un presente sicuro e triste...)

tutto qua :sisi:
Mi hai rubato le parole di bocca. Sono 100% d'accordo sia su Nate sia in generale. E' tutta una questione di probabilità, colpi di culo e alle volte soffiate sulle date. Il software è impossibile da sapere, ed infatti a parte prevedere a spanne le uscite di quei 3 giochi già annunciati ad oggi il resto della roba detta 2 mesi fa è tutta da dimostrare (e dubito fortemente Nate ci abbia preso, ma la gente tanto se ne scorderà e tornerà ad hypparsi al prossimo podcast).

Bisogna prendere tutto per quello che è: speculazione, mista a rumor, e ogni tanto qualche briciolina che filtra. Ma nel complesso parliamo di una compagnia blindatissima, che probabilmente mescola pure le informazioni (come diceva NintendoPrime) per fregare eventuali leaker.

Noi possiamo solo divertirci ad ammazzare il tempo speculando e trollando.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro