Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Ma voi che motivo date al mancato annuncio della versione switch 2 di black flag?
Non me l aspettavo visto che era uscito shadow

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ma voi che motivo date al mancato annuncio della versione switch 2 di black flag?
Non me l aspettavo visto che era uscito shadow

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Probabilmente sono arrivati con il fiato corto e il team della conversione di Shadow non ha fatto in tempo ad entrare nel progetto 8n tempo

Sono abbastanza certo cje se dovesse uscire un nuovo Rayman sarebbe in uscita al D1 su Switch2 perchè ne farebbero una priorità. Switch2 per Assasin's Creed non è una priorità :asd:. Non lo è per Nintendo, figurati per un publisher occidentale.

Switch2 vive e lotta solo nel cuore di Capcom. E Annapurna.
Apparte che Rayman e un porting semplice, te lo danno uscire se vogliono a 4k a 120fps senza tagli, Ubisoft in sto momento e con le pezze al culo :asd:

Non è una priorità perché è appena uscito Shadow e sta vendendo anche discretamente bene, se fanno uscire questo gli tagliano le gambe alle vendite.

Oggi è una ricorrenza importante

Festeggiamo le 191 pagine di nulla

Ma quindi é Mr.Green a cui non piace TOTK? Un giorno vorrò leggere il perché, ma rispetto assoluto per chi ha opinioni diverse ✌🏻
Beh ci può stare che a qualcuno non sia piaciuto, a qualcuno a fatto schifo pure BotW :asd:

Sui gusti c'è poco da fare, li si fa nel soggettivo.

Apparte che Rayman e un porting semplice, te lo danno uscire se vogliono a 4k a 120fps senza tagli, Ubisoft in sto momento e con le pezze al culo :asd:

Non è una priorità perché è appena uscito Shadow e sta vendendo anche discretamente bene, se fanno uscire questo gli tagliano le gambe alle vendite.
Se Nintendo vuole porsi come la console dove giochi i titoloni in portatile, quei franchise li deve avere day and date o comunque l'annuncio dovrebbe essere contestuale. Così la percezione da console di serie b non la fai venire meno verso un certo tipo di pubblico.

E il chiodo nella bara di quest'idea sarà GTA6.

Io intendo mi trastullo con gli annunci a stecca fatti da Annapurna che è ciò che voglio da Switch2 ciaooooo

E il chiodo nella bara di quest'idea sarà GTA6.
Son d'accordo col discorso generale che fai, e son dell'idea che non c'entri specificamente Shadows (Ubi ha bisogno di fatturare, e Shadows è più morto che vivo) ma semplici rallentamenti nella pipeline però non sono d'accordo su questo punto nello specifico. GTA è un caso limite. E' un gioco gigantesco in sviluppo da 1000 anni, basato su un equilibrio "quasi da First Party PS-Xbox", con tanto di release in ritardo persino su PC. Non è da prendere come emblema di una tendenza.

Discorso diverso se i nuovi annunci di Konami, Capcom, Ubi (lasciamo da parte un attimo Black Flag), SQEX, Bamco, SEGA, EA, T2 (*Escludendo GTA), Activision, Bethesda fossero tutti (o per la gran parte) in ritardo. Quello sarebbe significativo. Anche se pure su questo credo si debba venire a patti col fatto che siamo ancora in una fase di assestamento dello sviluppo third party (eccezion fatta per Capcom che è una scheggia).

Mi sembra ormai chiaro che bisogna mettere una croce sopra al format dei Nintendo Direct

Per protesta disinstallerò l'app Today:morty:

Son d'accordo col discorso generale che fai, e son dell'idea che non c'entri specificamente Shadows (Ubi ha bisogno di fatturare, e Shadows è più morto che vivo) ma semplici rallentamenti nella pipeline però non sono d'accordo su questo punto nello specifico. GTA è un caso limite. E' un gioco gigantesco in sviluppo da 1000 anni, basato su un equilibrio "quasi da First Party PS-Xbox", con tanto di release in ritardo persino su PC. Non è da prendere come emblema di una tendenza.

Discorso diverso se i nuovi annunci di Konami, Capcom, Ubi (lasciamo da parte un attimo Black Flag), SQEX, Bamco, SEGA, EA, T2 (*Escludendo GTA), Activision, Bethesda fossero tutti (o per la gran parte) in ritardo. Quello sarebbe significativo. Anche se pure su questo credo si debba venire a patti col fatto che siamo ancora in una fase di assestamento dello sviluppo third party (eccezion fatta per Capcom che è una scheggia).
A Nintendo non serve GTA per avere successo, non ce l'ha mai avuto e guarda dove siamo. Però se ti poni come si sta ponendo, se punti tutto sulle terze parti a livello comunicativo, GTA6 che sarà IL fenomeno mediatico di fine anno lo devi avere. Quantomeno devi aver avuto contatti per capirne la fattibilità e poter alzare la manina per dire che ci sono anche loro. Altrimenti difficile vendersi al pubblico come vorresti e difficile fare marketing a fine anno senza qualcosa di gigantesco.

Anche perchè credo che a Rockstar farebbe piacere se ci girasse, quel che gira lo ha portato su Switch e son convinto che RDR2 un giorno esisterà.

Mi sembra ormai chiaro che bisogna mettere una croce sopra al format dei Nintendo Direct

Per protesta disinstallerò l'app Today:morty:
magari ce ne saranno meno in generale o magari è successo qualcosa che gli ha fatto saltare febbraio (non sarebbe la prima volta) ma non ci sono elementi per dire ancora che salteranno del tutto. Al momento mi viene difficile immaginare annunci più grossi, come un Mario 3D o uno Zelda main fuori dai direct.
In ogni caso se deve accadere immagino anche che lo diranno, vuoi solo per spingere ancora più gente a scaricare l'app. Mi viene difficile immaginare che lo facciano senza un annuncio.

Che è quello a cui stiamo assistendo. Ma a livello di immagine andrebbe meglio anche un semplice annuncio in simultanea con un rilascio più lento per Switch2 perchè ovviamente è una piattaforma diversa.

Poi il beneficio del dubbio glielo si da sempre visto che Annapurna, un publisher che su Switch ci ha fatto i fantastimilioni, è arrivata ieri con una lineup più definita e son convinto che nelle intenzioni ci sarebbe voluta essere dal 5 giugno dello scorso anno.

Secondo me Nintendo non vuole porsi come la console dove girano i più grandi titoli in portatile, anche perché gioca da sola : tutte le console portatili messe insieme mi sa che non raggiungono nemmeno le vendite di switch 2. Il fatto che escano third party di un certo spessore è perché se hai 150 milioni di console piazzate, sai che devi accontentare anche un certo tipo di utenza non addicted alle sole esclusive N

Esce Elden Ring perché capolavoro, Cyberpunk lo stesso, Skyrim pure, ma stiamo parlando di pietre miliari, poi ci sono titoli più piccoli come Pragmata dove però secondo me N gioca solo di marketing : "Guardate che ce la giochiamo pure con ps5 e Xbox eh."

A Nintendo non serve GTA per avere successo, non ce l'ha mai avuto e guarda dove siamo. Però se ti poni come si sta ponendo, se punti tutto sulle terze parti a livello comunicativo, GTA6 che sarà IL fenomeno mediatico di fine anno lo devi avere. Quantomeno devi aver avuto contatti per capirne la fattibilità e poter alzare la manina per dire che ci sono anche loro. Altrimenti difficile vendersi al pubblico come vorresti e difficile fare marketing a fine anno senza qualcosa di gigantesco.

Anche perchè credo che a Rockstar farebbe piacere se ci girasse, quel che gira lo ha portato su Switch e son convinto che RDR2 un giorno esisterà.
Capisco quello che vuoi dire, ma il pubblico non se lo aspetta. E non per questione di potenza (il pubblico di teraflop e raytracing non sa niente) ma perché R* ha creato un suo standard che ormai il pubblico conosce, annunciano per una/due piattaforme e rilasciano, portano il gioco su PC l'anno dopo (alzando l'asticella tecnica), poi lo portano su nuove console (inserendo altre feature), e via così. Lo standard di R* è questo, standard che magari cambierà con RDR3 o GTA7 (quando io avrò 240 anni) provando per la prima volta un rilascio simultaneo, ma ad oggi R* è la compagnia che sviluppa per "una piattaforma" (PS-Xbox oggi sono gemelle a livello di programmazione) alla volta.

Sulla questione "gira o non gira" sappiamo da Nate (facendo finta che sia affidabile) che dei test ci sono stati un anno fa.

Capisco quello che vuoi dire, ma il pubblico non se lo aspetta. E non per questione di potenza (il pubblico di teraflop e raytracing non sa niente) ma perché R* ha creato un suo standard che ormai il pubblico conosce, annunciano per una/due piattaforme e rilasciano, portano il gioco su PC l'anno dopo (alzando l'asticella tecnica), poi lo portano su nuove console (inserendo altre feature), e via così. Lo standard di R* è questo, standard che magari cambierà con RDR3 o GTA7 (quando io avrò 240 anni) provando per la prima volta un rilascio simultaneo, ma ad oggi R* è la compagnia che sviluppa per "una piattaforma" (PS-Xbox oggi sono gemelle a livello di programmazione) alla volta.

Sulla questione "gira o non gira" sappiamo da Nate (facendo finta che sia affidabile) che dei test ci sono stati un anno fa.
Ma infatti partiamo da un presupposto: Nintendo vende puntando sui first party. Di GTA se ne fa poco. Lei lo sa, Rockstar lo sa, il pubblico lo sa.

Arriva Switch2 e, all'improvviso, io vedo le pubblicità della console e vedo Pragmata, vedo Final Fantasy 7 Integrade, vedo Fallout 4.

Insomma è palese una volontà di posizionarsi in maniera diversa in maniera SUPERaggressiva.

A un anno di distanza, accetto pure che non sia ancora ben oliato il motore (torniamo al mio cavallo di battaglia in questo anno: non è una giustificazione, è una colpa) ma penso che la priorità io azienda la devo dare a ciò che mediaticamente è più forte.

GTA6 non arriva al lancio della console? Bene, ma tutti sappiamo che uscirà su PC, su PS6 e su Helix. Allora se io voglio far cambiare la percezione, devo fare in modo che R dica "Stiamo lavorando su una versione Switch2" che l'appuntamento sia nel 2027 o 2028 o 2042.

Tanto, come scrivi, il pubblico non se lo aspetta, non esiste alcun danno anche solo potenziale

Pubblicità
Pubblicità
Indietro