Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Io di Xenogears tra pezzi di gameplay e mille retrospettive so cosa sia abbastanza bene, Xenosaga invece ho un vuoto totale, quello mi manca proprio a livello di saga. So che Mitsuda ha fatto le Ost del primo e basta, o no? Comunque, speriamo ci sia qualcosa in ballo con Nintendo se Dio vuole.
Io purtroppo Xenogears l'ho giocato e finito... a parte il taglio netto di budget che ha rovinato il gioco, dico purtroppo perché non riesco più a godermi tutti i JRPG giocati dopo... tra Xenogears e Xenoblade sembra che sia venuta la demenza a Takahashi e company. Non so perché non si riesca a proporre la maturità e la potenza di una trama di quasi 30 anni...

Io purtroppo Xenogears l'ho giocato e finito... a parte il taglio netto di budget che ha rovinato il gioco, dico purtroppo perché non riesco più a godermi tutti i JRPG giocati dopo... tra Xenogears e Xenoblade sembra che sia venuta la demenza a Takahashi e company. Non so perché non si riesca a proporre la maturità e la potenza di una trama di quasi 30 anni...
Ah be nei GDR è la stessa cosa, per quanto mi riguarda c’è un prima e un dopo Planescape Torment, è il gioco che ti apre la mente. Questo non toglie però che ci siano tante altre cose godibili venute dopo.

Per Takahashi non lo so sinceramente, è uno scrittore che fa il suo lavoro e nessuno lo obbliga con la pistola puntata, evidentemente il desiderio era quello di scrivere sceneggiature molto più leggere, tipo il 2 e presumibilmente Genesis. Il 3 mi sembra il titolo più maturo ma perde un con dei personaggi un po’ piatti, secondo me, soprattutto i villains.

Ah be nei GDR è la stessa cosa, per quanto mi riguarda c’è un prima e un dopo Planescape Torment, è il gioco che ti apre la mente. Questo non toglie però che ci siano tante altre cose godibili venute dopo.

Per Takahashi non lo so sinceramente, è uno scrittore che fa il suo lavoro e nessuno lo obbliga con la pistola puntata, evidentemente il desiderio era quello di scrivere sceneggiature molto più leggere, tipo il 2 e presumibilmente Genesis. Il 3 mi sembra il titolo più maturo ma perde un con dei personaggi un po’ piatti, secondo me, soprattutto i villains.

Avevo fatto una considerazione simile in un thread che parlava di Bethesda. Dicevo... ma è possibile che è diventato così difficile scrivere una trama avvincente? E' così assurdo replicare la grandiosità di una storia vecchia di decenni? Secondo me neanche ci provano, perché di solito superi il tuo picco di fase creativa già poco oltre i 30 anni ma comunque il genio e l'esperienza non li perdi.

Poi in realtà neanche scrivono necessariamente storie così leggere, solo che manca quel tocchettino in più che trasforma una piccola parentesi in qualcosa che ti lascia a bocca aperta. A volte sembra quasi che la pistola alla testa ce l'abbiano per forzare il gioco a uscire Pegi 12... in una generazione di console dove il giocatore medio di Xenoblade avrà il triplo degli anni... non penso sia kyoto a imporre qualcosa ma potrebbe esserci una sorta di auto-censura in base a princìpi che non comprendo.

Nel settore dei parchi a tema c'era una diceria che se costruisci attrazioni troppo intense ed estreme la gente non sale, quando poi la scuola Mack recente ha smentito tutte quelle dicerie vecchie come il cucco e ora vende montagne russe assurde in tutto il mondo.

Parentesi a parte... una tematica tipica della serie Xeno è il cannibalismo, che appare in quasi tutti i giochi in qualche forma. Ma vuoi mettere...

Spoiler del gioco

Xenogears
Va che è uno spoiler grosso... chi non conosce la trama di Xenogears è meglio che non clicki
Anche chi modera, che dice: "eh devo aprire gli spoiler..." piuttosto chiedi in stanza staff a uno che abbia giocato Xenogears
Comunque...
Ti trovi nella città ipertecnologica di vattelapesca in alto su nel cielo, ed entri in una fabbrica dove ci sono su nastri trasportatori dei pezzi di carne fatti con la gente dei popoli inferiori... come se in Europa ci nutrissimo di indiani e africani... a me sta cosa aveva shockato, ed era la grafica della PS1 giocata in epoca PS3, figuriamoci che shock puoi suscitare oggi.

E poi arrivi a roba come Xenoblade X, dove sta tematica viene ridotta all'osso, con qualche robina di quest secondaria a basso budget con sta roba giusto menzionata... in stile "o dimo" di Boris...

Perché lanciare il sasso e poi nascondere la mano?

Oppure in Xenoblade 2, dove...

Quando il coso con una benda stava per essere sconfitto e...

era stato menzionato in modo velato il traffico di Blade ai fini di stupro o prostituzione... una roba... Buuuuum. Sembrava però che avessero paura che qualche panpino di 8 anni capisse troppo, e allora hanno nascosto questa cosa tra le righe, come spesso fanno nei film di animazione

Non sono così ottimista che Nintendo abbia acquisito i diritti di Xenosaga comunque. A fine aprile é stato rilasciato su Steam ed E-shop giappo il Port di un capitolo mobile e riportava ancora Bandai Namco

Ero certo che non avrebbe resistito nel riportare un rumor non suo :asd:

Nooooooooooooo Ocarina.

Non parla di Ocarina, parla di un certo gioco third party ma sono molto scettico su questa voce. Sta girando da qualche giorno, ma mi fido poco della fonte in questione.

Ultima modifica:
Calcola che il merito di Xenogears era anche di Soraia, che ha creato quel gioco assieme a Takahashi ed ha messo un sacco di idee per la lore e la storia (ora ahimè non lavora piu nel campo videoludico).

Bene, quando escono l'edizione limitata di switch2 + pad di Zelda Ocarina? ovviamente miei subito, ora il mio budget $ony va tutto a N.

Ero certo che non avrebbe resistito nel riportare un rumor non suo :asd:

Nooooooooooooo Ocarina.

Non parla di Ocarina, parla di un certo gioco third party ma sono molto scettico su questa voce. Sta girando da qualche giorno, ma mi fido poco della fonte in questione.

Video Games Action Rpg GIF

Slitta perché non hanno trailer. My two cents.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro