Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
magari ce ne saranno meno in generale o magari è successo qualcosa che gli ha fatto saltare febbraio (non sarebbe la prima volta) ma non ci sono elementi per dire ancora che salteranno del tutto. Al momento mi viene difficile immaginare annunci più grossi, come un Mario 3D o uno Zelda main fuori dai direct.
In ogni caso se deve accadere immagino anche che lo diranno, vuoi solo per spingere ancora più gente a scaricare l'app. Mi viene difficile immaginare che lo facciano senza un annuncio.
Le date le stanno dando sull'app e i trailer di approfondimento li stanno caricando sull'app. Vedremo giugno, ma mi aspetto un Partner e un Indie a stretto giro

L'unico gioco annunciato ex novo sull'App ad oggi è Raiders. Potrebbe ricapitare? E' possibile. Lo scopriremo solo vivendo.

Ma infatti partiamo da un presupposto: Nintendo vende puntando sui first party. Di GTA se ne fa poco. Lei lo sa, Rockstar lo sa, il pubblico lo sa.

Arriva Switch2 e, all'improvviso, io vedo le pubblicità della console e vedo Pragmata, vedo Final Fantasy 7 Integrade, vedo Fallout 4.

Insomma è palese una volontà di posizionarsi in maniera diversa in maniera SUPERaggressiva.

A un anno di distanza, accetto pure che non sia ancora ben oliato il motore (torniamo al mio cavallo di battaglia in questo anno: non è una giustificazione, è una colpa) ma penso che la priorità io azienda la devo dare a ciò che mediaticamente è più forte.

GTA6 non arriva al lancio della console? Bene, ma tutti sappiamo che uscirà su PC, su PS6 e su Helix. Allora se io voglio far cambiare la percezione, devo fare in modo che R dica "Stiamo lavorando su una versione Switch2" che l'appuntamento sia nel 2027 o 2028 o 2042.

Tanto, come scrivi, il pubblico non se lo aspetta, non esiste alcun danno anche solo potenziale
Rockstar è la stessa che manco si prende la briga di dire "massì stiamo lavorando anche ad una versione current gen di RDR2 per il futuro", sai come operano. Sono caotici malvagi.

Se una versione Switch2 ci sarà e non sarà a Novembre 2026 (cosa comunque abbastanza difficile), probabilmente te la riveleranno a ridosso dell'uscita, 6 mesi prima con un Trailer sfuso che farà 200 Miliardi di views come al solito.

Per il resto capisco ciò che dici ma tutto si risolverebbe con Ninja Gaiden 4, lo sappiamo tutti.

Le date le stanno dando sull'app e i trailer di approfondimento li stanno caricando sull'app. Vedremo giugno, ma mi aspetto un Partner e un Indie a stretto giro
Beh sì, ma intanto è tutta roba che già conoscevamo. Non mi risulta (ancora) che dopo Splatoon abbiano annunciato inediti sull'app, e manca tutta la seconda parte dell'anno, che solitamente si forma tra febbraio e giugno.
Allo stato attuale mi ricorda un po' la situazione avvenuta un po' di anni fa, alle ultime battute di switch, in cui saltava un direct e distribuivano gli annunci in altri modi, motivo per cui propendo ancora per l'idea che per motivi impossibili da decifrare si siano ritrovati a dover balzare il direct di febbraio.

O al massimo, appunto la nuova modalità è: direct quando c'è roba nuova (inclusi i teaser per i titoli previsti per l'anno successivo), poi overview trailer, date o altro su app/twitter. E magari ogni tanto anche qualche annuncio minore shadowdroppato.

Certo, tutto ciò non toglie che a questo punto il prossimo direct potrebbe essere a settembre, visto che l'estate è praticamente coperta. Anche se mancherebbe proprio il gioco di settembre :asd:

Vedremo.

MA DICO IO MA MICROSOFT SI È MESSA A PUBBLICARE OVUNQUE, FINANZIANO NG4 FACENDOLO SVILUPPARE A PLATINUM GAMES E NON LO FANNO USCIRE SU SWITCH2?????

MA DICO IO MA MICROSOFT SI È MESSA A PUBBLICARE OVUNQUE, FINANZIANO NG4 FACENDOLO SVILUPPARE A PLATINUM GAMES E NON LO FANNO USCIRE SU SWITCH2?????
MS è la stessa che non ha portato Gears Reloaded che su Switch2 aveva e avrebbe tutt'ora 0 concorrenza, valli a capire.

Beh sì, ma intanto è tutta roba che già conoscevamo. Non mi risulta (ancora) che dopo Splatoon abbiano annunciato inediti sull'app, e manca tutta la seconda parte dell'anno, che solitamente si forma tra febbraio e giugno.
Allo stato attuale mi ricorda un po' la situazione avvenuta un po' di anni fa, alle ultime battute di switch, in cui saltava un direct e distribuivano gli annunci in altri modi, motivo per cui propendo ancora per l'idea che per motivi impossibili da decifrare si siano ritrovati a dover balzare il direct di febbraio.

O al massimo, appunto la nuova modalità è: direct quando c'è roba nuova (inclusi i teaser per i titoli previsti per l'anno successivo), poi overview trailer, date o altro su app/twitter. E magari ogni tanto anche qualche annuncio minore shadowdroppato.

Certo, tutto ciò non toglie che a questo punto il prossimo direct potrebbe essere a settembre, visto che l'estate è praticamente coperta. Anche se mancherebbe proprio il gioco di settembre :asd:

Vedremo.
O magari il format del direct lo vogliono mantenere solamente per le comunicazioni sui third. Cosa che aborro, ma non escludo a priori.

Vedremo.

Voglio morire.
Adesso.

O magari il format del direct lo vogliono mantenere solamente per le comunicazioni sui third. Cosa che aborro, ma non escludo a priori.
Possibile. Però secondo me, come dicevo prima, se l'intenzione è cambiare il corso delle cose in maniera così netta Nintendo si esporrà.
[automerge]1777046663[/automerge]
Voglio morire.
Adesso.
Lo so hai ragione, ma almeno se fosse questa l'opzione non perderemmo completamente il format.
[automerge]1777046706[/automerge]
Non basterebbe un drop sul Today/Twitter a Giugno, 3 mesi prima?
Sì infatti è vero

FFXIV appena annunciato su SW2.

uscita fissata ad Agosto 2026
[automerge]1777058698[/automerge]
Final-Fantasy-14-Switch-2.jpg

• A short early access period of about a month is planned. The cost during this time will be entirely free.
  • The Switch 2 version will require a separate subscription from other versions, following discussions with Nintendo.
  • However, a Nintendo Switch Online membership will not be required.
  • Additionally, active subscription-playing Final Fantasy 14 users on other platforms will get 50 percent off the Nintendo Switch 2 version’s subscription.

Ultima modifica:
A Nintendo non serve GTA per avere successo, non ce l'ha mai avuto e guarda dove siamo. Però se ti poni come si sta ponendo, se punti tutto sulle terze parti a livello comunicativo, GTA6 che sarà IL fenomeno mediatico di fine anno lo devi avere. Quantomeno devi aver avuto contatti per capirne la fattibilità e poter alzare la manina per dire che ci sono anche loro. Altrimenti difficile vendersi al pubblico come vorresti e difficile fare marketing a fine anno senza qualcosa di gigantesco.

Anche perchè credo che a Rockstar farebbe piacere se ci girasse, quel che gira lo ha portato su Switch e son convinto che RDR2 un giorno esisterà.
ehm gtav :asd: gtav non è comunque uscito su switch1. Sono imprevedibili. Piuttosto preferiscono vendere 3 copie con la noire

A proposito di FF, una demo di FF7 Rebirth ce la aspettiamo?
Non lo so sai quanto sarebbe utile visto che sono impegnati per far uscire FFVIIR3 al D1 e non sarebbe tanto diversa da quella di Remake visto che è semplicemente il flashback.

Non lo so sai quanto sarebbe utile visto che sono impegnati per far uscire FFVIIR3 al D1 e non sarebbe tanto diversa da quella di Remake visto che è semplicemente il flashback.
Mi era venuta in mente la combo prossime due settimane, 1 mese al D1, Golden Week (quindi festa per i Giapponesi) per spingere magari con una Demo per scaldare i motori. Ma probabilmente è vero, non è necessaria, in fondo FF7R è la miglior demo di FF7 Rebirth che possa esserci, certo era interessante per avere un primo assaggio della resa.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro