Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
loro output da dopo astral chain è diminuito drasticamente :asd: Se non si vedevano in parte a tencent erano sul lastrico
Remastered di W101
World of demons
Solo cresta
Babylon falls
Bayonetta 3
Bayonetta Origins
Support ad alcune boss fight di FF16
Ninja Gaiden 4
E a quanto leggo anche un minigioco di MG3 remake

Non mi sembra un output così limitato.

Remastered di W101
World of demons
Solo cresta
Babylon falls
Bayonetta 3
Bayonetta Origins
Support ad alcune boss fight di FF16
Ninja Gaiden 4
E a quanto leggo anche un minigioco di MG3 remake

Non mi sembra un output così limitato.
considerando che sono diversi manco dei doppi AA e sfigurerebbero pure come indie e che alcuni come ng4 non sono solo farina del loro sacco non è cosi incredibile per uno studio delle loro dimensioni (guardando poi anche la qualità di certi di questi titoli). Ricordiamo la combo dei tempi d'oro vanquish-bayo-bayo2-w101-w1jo in ben meno tempo
[automerge]1780257978[/automerge]
In realtà mica tanto, solo che tra progetti cancellati e progetti di discutibile qualità, pare non abbian fatto altro se non Cereza e NG4. Tutta la roba di W101, Babylon's Fall, Project GG e l'apertura di un nuovo studio per una cagata gaas.

I soldi di Tencent li avevan presi per diventare indipendenti (non più progetti a contratto tipo quelli con Activision o SF0 in pratica), autopubblicarsi e per fare sto gaas. Come dicevo, il problema di Platinum è sempre stato che devi mettergli un collare e i risultati si vedono :asd:
eh beh il discorso qualità non si può eliminare dall'equazione. Tra l'altro ninja gaiden 4 non so nemmeno se è tutto loro è in collaborazione. Se vediamo un gioco fatto in toto da loro di un certo peso si torna a bayo3, che certamente qualcosa è andato storto.

Poi al di la di tutto, da iper fan dai bayo (presi all'epoca la vers di bayo1 sia su ps3 che 360 poi in seguito su pc per dire) comunque obiettivamente il 3 è stato un parto e ho seri dubbi che vogliano andare avanti. Al momento non c'è nulla che faccia pensare ciò quindi inutile farsi fantasie o illusioni :asd:

Ultima modifica:
considerando che sono diversi manco dei doppi AA e sfigurerebbero pure come indie non è cosi incredibile per uno studio delle loro dimensioni (guardando poi anche la qualità di certi di questi titoli). Ricordiamo la combo dei tempi d'oro vanquish-bayo-bayo2-w101-w1jo in ben meno tempo
Viewtful joe era ancora sotto Capcom. E se lo consideriamo diventa un arco di tempo di 10 anni.

Poi la qualità dei titoli Platinum dipende anche da chi li finanzia.
Se per dire Babylon Falls é venuto fuori male, é colpa di Square che sono stati loro a creare e finanziare il gioco.

Viewtful joe era ancora sotto Capcom. E se lo consideriamo diventa un arco di tempo di 10 anni.

Poi la qualità dei titoli Platinum dipende anche da chi li finanzia.
Se per dire Babylon Falls é venuto fuori male, é colpa di Square che sono stati loro a creare e finanziare il gioco.
beh ma pure bayonetta 3 ha problemi ed è stato un calo netto rispetto ai primi due. Il problema non è solo di chi li finanza ma ci sono stati un sacco di smottamenti interni a platinum. Ma soprattutto visto il parto che è stato bayonetta 3, le vendite tutto fuorche eccezionali, il fatto che la trilogia è conclusa, ho seri dubbi che vogliano continuare con la serie. Piu razionale un astral chain 2 per quanto taura non ci sia piu.

Un nuovo bayonetta ora (nel futuro) è un 99% no e un 1% si

Ps: dal 2009 al 2016, in 7 anni: madworld, bayonetta, vanquish. bayonetta2, mgs rising, starfox zero, w101, transformers. Ora dal 2019 al 2026 abbiamo astral chain (ottimo), bayo 3 (un po' deludente, sia come gioco in sè che disastrosto tecnicamente in portable), ng4 (co sviluppato) e poco altro di qualità (che non cito altrimenti dovrei citare molta altra roba anche nel primo periodo)

Ultima modifica:
beh ma pure bayonetta 3 ha problemi ed è stato un calo netto rispetto ai primi due. Il problema non è solo di chi li finanza ma ci sono stati un sacco di smottamenti interni a platinum
I problemi di Bayo3 li vedo più che altro figli di una ambizione troppo grande del progetto che si é scontrata su difficoltà tecniche e di design stesso del gioco.
Dopo bisognerà vedere cosa accadrà in futuro, il grande esodo é stato per lo più nel 2023.
Peró non é da escludere che vi siano comunque persone che dentro siano ancora in grado di portare avanti certe serie.
Per dire il director di Bayonetta Origins, che per me é un titolo di altissima qualità, era uno inedito nello studio.

eh beh il discorso qualità non si può eliminare dall'equazione. Tra l'altro ninja gaiden 4 non so nemmeno se è tutto loro è in collaborazione. Se vediamo un gioco fatto in toto da loro di un certo peso si torna a bayo3, che certamente qualcosa è andato storto.

Poi al di la di tutto, da iper fan dai bayo (presi all'epoca la vers di bayo1 sia su ps3 che 360 poi in seguito su pc per dire) comunque obiettivamente il 3 è stato un parto e ho seri dubbi che vogliano andare avanti. Al momento non c'è nulla che faccia pensare ciò quindi inutile farsi fantasie o illusioni :asd:
Sisi certo era solo un discorso sulla quantità. Che abbiano avuto problemi produttivi è chiaro ma da sempre è così, non è una novità. Pure l'allora Studio Clover eh :asd:

Per Bayonetta sfondi una porta aperta, ho comprato più versioni del primo Bayonetta più delle ore che ho dedicato al 3. Nonostante ció Bayonetta rimane un unicum come tipologia di gameplay e se volessero continuarlo non vedo perchè no. Sia chiaro, si riparta dal 2 e non dal 3 se no ciao :asd:

E non potevi farti dire da questa fonte se si tratta perlopiù un qualcosa sulla sola grafica o una rivisitazione completa?
Ma lui non lo sa, mi ha solo detto che il gioco esiste perché stanno cominciando a raccogliere partecipanti per una roba tipo l'evento che fecero per tears of the Kingdom con Kurolilly ( si chiama così?) & co.
Poi oh... Io di lui mi fido molto, non mi ha mai detto cazzate siamo molto amici da anni, detto questo chiaramente certezze al 100% non ne ho.
[automerge]1780261391[/automerge]
Comunque ragazzi vedremo, io ho queste info, voi ne avete altre, vedremo chi la spunterà :saske:

Io mi aspetterei un evento preview per un gioco già annunciato è in arrivo a breve. I tempi sono abbastanza maturi per preview di Star Fox o Splatoon.

Per roba in uscita a fine anno mi sembra un po' troppo presto.

È andata così male la saga di Bayonetta? Il 3 per me è bellissimo, da aggiustare a livello tecnico ma veramente bellissimo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro