Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Hai visto i dati leakati di rockstar? Per loro il Singleplayer è più un contentino :asd:
vabbè che c'entra. Allora non aveva senso portare LA noire se si guarda solo la revenue. Avrebbe comunque fatto di piu di ricavi
[automerge]1782492071[/automerge]
Non è così. Abbiamo avuto il databreach (pochi mesi fa) di R* e sappiamo che GTAO fatture in questo ordine: PS > Xbox > PC. Il fatturato in MTX dall'online su Console è ENORME, tutto ciò che ha fatto R* in sti anni aggiornando GTA è stato fatto per l'online. Se Switch1 avesse avuto un online più funzionale avrebbero portato GTAV senza troppi problemi per spingere l'online anche lì.
Sinceramente non l'ho letto...ma mi viene davvero difficile credere che xbox > pc che ci stanno 3 xbox one in croce :asd:

Assolutamente non sono d'accordo, GTAV è un gioco enorme, con una cinematograficità ( che è il punto di forza dei titoli R, alla fine il gameplay cade sempre nel semplicistico ) pari a tutti gli altri, quindi non per forza devi giocare all'ultimo capitolo per goderne

Non si è visto il Gameplay, ma hanno una promessa da mantenere

Non c'entra nulla. Portare il V mentre gli altri si godono il VI sarebbe solo una presa per il cul0

Capcom sta portando Wilds mica World, per lo stesso motivo

vabbè che c'entra. Allora non aveva senso portare LA noire se si guarda solo la revenue. Avrebbe comunque fatto di piu di ricavi
[automerge]1782492071[/automerge]

Sinceramente non l'ho letto...ma mi viene davvero difficile credere che xbox > pc che ci stanno 3 xbox one in croce :asd:
PlatformWeekly Active UsersWeekly Bookings
PS5. 3,474,021. $4,486,346
PS4. 1,889,729. $973,308
Xbox Series X. 1,129,023. $1,867,947
Xbox One. 1,026,695. $918,373
PC. 894,621. $264,273

g.png

Sono dati di R* Games. Questi sono i flussi di denaro settimanali per piattaforma.

Su PC GTAO è pop per opzioni che sono per lo più gratuite (per ora, visto che i server RolePlay li metteranno a pagamento sul 6 al 100%). Su Console l'arrivo prima, la formazione della userbase, e la diffusione massiccia delle MTX lo rende economicamente più costante. Sembra assurdo ma su Xbox esiste una community altospendente su MTX per GTA, CoD, NBA. E' il motivo per cui al di là di tutto R* non rinuncerebbe mai ad Xbox al D1 (vedremo con Helix).

PlatformWeekly Active UsersWeekly Bookings
PS5. 3,474,021. $4,486,346
PS4. 1,889,729. $973,308
Xbox Series X. 1,129,023. $1,867,947
Xbox One. 1,026,695. $918,373
PC. 894,621. $264,273
sisi i dati leakati (?) ci saranno ma ripeto mi viene difficile credere siano veri questi dati. Soprattutto gli ultimi 3. E' un trendo fuori da ogni logica pensando alle xbox come a un qualcosa di estinto :asd:

sisi i dati leakati (?) ci saranno ma ripeto mi viene difficile credere siano veri questi dati. Soprattutto gli ultimi 3. E' un trendo fuori da ogni logica pensando alle xbox come a un qualcosa di estinto :asd:
Scondo me si rende a sottovalutare l'utenza casual e dei titoli che giocano.
Ci sarà gente che come per Pokemon, si comprano la console per GTA e che sia Xbox o PS a loro poco importa.

Sono veri, T2 ha confermato il databreach e il suo disinteresse nel pagare il riscatto per questa manciata di dati.

Xbox ha comunque 80M di Console tra ONE e SX, e una enorme fetta di casual gamer come su PS che si divora i CoD, i GTA, gli NBA.

Non c'entra nulla. Portare il V mentre gli altri si godono il VI sarebbe solo una presa per il cul0

Secondo me stiamo peccando su una cosa : voglio giocare l'ultimo capitolo uguale voglio l'ultimo modello di Iphone.

Ripeto, stai portando un opera su una console portatile la cui contestualizzazione non dovrebbe minimamente riguardare la tempistica di rilascio. Droppi e permetti di riapprezzare un titolo che ne so, anche con collab N come fecero con Skyrim, roba cosi.

Beh fino a switch1 era cosi per molti titoli eh :asd: usciva il nuovo FF e te avevi le vers hd di quelli ps2. Usciva il nuovo gioco bethesda e te avevi skyrim, usciva ds3 e te avevi l'1, usciva il kh3 e a te si prospettavano i primi due ecc

Dipende sempre la fattibilità del progetto diciamo. Ma portare gtaV ha sempre senso se quel gioco non è mai approdotato su console N. Parlo dal pdv prettamente ludico: tanto aspetta e spera che arrivi gtaVI su switch in tempi brevi ed anzi - se mai arriverà (per quanto a vedere i dati di gta, a rockester sicuramente non lgiene frega una mazza di switch2 in questo momento e tantomeno di eventuali port di gtaV)...

E sinceramente su switch2 avrebbe molto piu senso rdr2 ma tempo che pure quello rimarrà una chimera

R* non avrebbe mai portato il single senza l'online, sicuramente girarci ci girava ma sarebbe stato uno sforzo probabilmente ritenuto non utile. Tra l'altro single player probabilmente non installabile senza una scheda esterna. Non aveva commercialmente troppo senso per loro lo sforzo a fronte di non avere un Online operativo.

Poteva aver senso su Switch2, ma ormai è tardi. Vedranno con GTA6 se può girare decentemente e in quel caso porteranno. Quando vedremo la versione SS (il 19 Novembre, perché R* non la mostrerà mai prima di allora) avremo un'idea di come girerà.

Dipende sempre la fattibilità del progetto diciamo. Ma portare gtaV ha sempre senso se quel gioco non è mai approdotato su console N. Parlo dal pdv prettamente ludico: tanto aspetta e spera che arrivi gtaVI su switch in tempi brevi ed anzi - se mai arriverà (per quanto a vedere i dati di gta, a rockester sicuramente non lgiene frega una mazza di switch2 in questo momento e tantomeno di eventuali port di gtaV)...
Commercialmente avrebbe senso. Come avrebbe senso droppare sto benedetto RDR2. Ma R* sembra fissata sul fare comunicazione un gioco alla volta. Non mi stupirebbe troppo vedere ad inizio prossimo fiscale (Aprile>) RDR2 droppato su current gen.

fatti sopra. Lo stesso MH generation quando altrove usciva world a breve (solo tempo dopo ci fu annuncio di rise).
Generation Ultimate era un port tardivo lato occidente, in giappone era uscito un anno prima con la versione 3DS qualche mese prima ancora (attorno al lancio di Switch 1, quindi ancora prima del reveal di World), rientrava nei tempi dei capitoli "portable" in versione Master Rank

usciva il nuovo FF e te avevi le vers hd di quelli ps2. Usciva il nuovo gioco bethesda e te avevi skyrim, usciva ds3 e te avevi l'1, usciva il kh3 e a te si prospettavano i primi due ecc

Skyrim? :asd: si parla delle stesse serie

FF fanno parte delle collection non li conto, in più avevano senso

I KH li hanno portati ANNI dopo l'uscita del 3, e non solo i primi 2, tutti quanti (in cloud)

Quindi non ci sono casi

Skyrim? :asd: si parla delle stesse serie

FF fanno parte delle collection non li conto, in più avevano senso

I KH li hanno portati ANNI dopo l'uscita del 3, e non solo i primi 2, tutti quanti (in cloud)

Quindi non ci sono casi
Ci sono casi da presa per i fondelli, solo non li vuoi vedere. Altrove uscivano/erano usciti gli ultimi titoli della SH tal dei tali, mentre su switch uuscivano solo i port old gen di tale SH o le vers monche di certi titoli (es gli sportivi). Che su switch1 sia uscito solo ds1 mentre non il 2 o il 3 non è una presa per il culo? mentre lo sarebbe gtaV su switch2 quando il VI è tutto da vedere che ci possa girare - tralasicando che da che mondo e mondo ha senso far uscire in ordine cronologico i capitoli di una serie quando questa deve arrivare per la "prima volta" su una certa famiglia di HW.

Se ti fanno uscire gtaV tra 1 anno ti senti meno offeso per caso? :asd: Non cambia assolutamente nulla. Semplicemente ora come ora lato marketing non ha senso far uscire il V quando stanno focalizzati col VI ma la presa per i fondelli c'è da quando non è stato fatto un port per switch1 mentre lo è stato fatto per la noire o ancora nessun port di rdr2 su switch2.
[automerge]1782495993[/automerge]
Generation Ultimate era un port tardivo lato occidente, in giappone era uscito un anno prima con la versione 3DS qualche mese prima ancora (attorno al lancio di Switch 1, quindi ancora prima del reveal di World), rientrava nei tempi dei capitoli "portable" in versione Master Rank
IO vivo in occidente eh. Degli orientali frega il giusto :asd:
Appunto qui avevi generation con grafica 3ds e dall'altra ci stava world. Pii presa per il culo di quella - in quello specifico momento - credo non esistesse. Ma non solo: ci furono altre gestioni da presa per i fondelli da parte di capcom in quel periodo di inizio switch

IO vivo in occidente eh. Degli orientali frega il giusto :asd:
Appunto qui avevi generation con grafica 3ds e dall'altra ci stava world. Pii presa per il culo di quella - in quello specifico momento - credo non esistesse. Ma non solo: ci furono altre gestioni da presa per i fondelli da parte di capcom in quel periodo di inizio switch
Va bene, Capcom non avrebbe dovuto rilasciare il gioco in Occidente, ottima strategia :unsisi:

Va bene, Capcom non avrebbe dovuto rilasciare il gioco in Occidente, ottima strategia :unsisi:
Forse non capisci: ti sto dicendo che se è presa per il culo far uscire un capitolo precedente con il sequel in vista (caso gta) allora lo era anche allora. Non sto facendo alcuna valutazione da PR. E per favore non far passare capcom come una SH che su switch1 abbia perseguito una strategia ottima, tolto MH rise. Che ricordo sono quelli della versione cloud di RE7.

Forse non capisci: ti sto dicendo che se è presa per il culo far uscire un capitolo precedente con il sequel in vista (caso gta) allora lo era anche allora. Non sto facendo alcuna valutazione da PR. E per favore non far passare capcom come una SH che su switch1 abbia perseguito una strategia ottima, tolto MH rise. Che ricordo sono quelli della versione cloud di RE7.
Se ti sei sentito preso per il culo è un problema tuo dai :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro