Rumor Il Grande Topic dei Rumors!

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
per me comunque chiediamo troppo a Nintendo con Zelda :asd:

gioco nuovo, che sia diverso ma al contempo sappia di tradizione, che recuperi i classici dungeon senza scartare le trovate particolari come l' ultramano, o, al contrario, scarti l' ultramano e rinnovi il vecchio iter dei dungeon,...

credo che ogni scelta porti con sé, se non proprio delle conseguenze non volute, come minimo dei compromessi... almeno fino a prova contraria non credo che Nintendo possa fare allo stesso tempo uno Zelda che peschi a piene mani dalla tradizione e risulti fresco...

personalmente sacrifico tranquillamente la tradizione in nome della novità, e a tal proposito totk è uno dei giochi che più mi ha dato in 30 anni abbondanti di gioco. non un grande Zelda, volendo, questo lo concedo senza discutere, ma per me è una via migliore rispetto ad un ritorno a consuetudini che ormai mi erano venute abbastanza a noia

Non c'entra nulla con Zelda, ma il miglior esempio di città viva in un VG era la città di The Last Story.
Me la ricordo ancora oggi

Di quel gioco ricordo solo la tigre bianca che si vede per un po' come fosse chissà che personaggio importante, invece subito scompare :asd:

Il tempio del fulmine di TOTK per me è la via perfetta. Mi ha veramente esaltato e lo pongo tranquillamente ai livelli dei dungeon di Twilight Princess

Citare il Castello di Hyrule o peggio i legacy di Elden Ring come esempi di dungeon da seguire per la serie per me è sbagliato. Nel Castello non ci sono puzzle da risolvere. È solo esplorazione, passaggi segreti e combattimenti. Bello per carità ma io nei dungeon voglio spremermi le meningi per risolvere il puzzle di turno. È un fondamentale di Zelda

Il tempio del fulmine di TOTK per me è la via perfetta. Mi ha veramente esaltato e lo pongo tranquillamente ai livelli dei dungeon di Twilight Princess

Citare il Castello di Hyrule o peggio i legacy di Elden Ring come esempi di dungeon da seguire per la serie per me è sbagliato. Nel Castello non ci sono puzzle da risolvere. È solo esplorazione, passaggi segreti e combattimenti. Bello per carità ma io nei dungeon voglio spremermi le meningi per risolvere il puzzle di turno. È un fondamentale di Zelda

Anche perché Elden ring e il legacy dungeon che ha sono una cosa assolutamente diversa da ciò che è Zelda, quindi usarli come esempio non ha senso..
forse una similitudine la trovi solo all inizio o almeno era la sensazione che avevo avuto ai tempi, cioè quando in un esci dall ascensore e ti si apre la vastità di sepolcride e nell’ altro esci dalla sala del risveglio e ti si apre la vastità dell altopiano..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ovvio che il castello non sia esattamente il riferimento 1:1, proprio perché è solo un grande luogo esplorabile e non un dungeon, ma una base dalla quale partire per me sì.
Nel senso che l'idea di grandi luoghi esplorabili, con dettagli di lore, piccoli segreti nascosti, con però la presenza di enigmi può essere potenzialmente interessante.
Ovviamente finché non si sa che tipo di struttura e di gimmick ci saranno non si può ipotizzare molto.

Anche perché Elden ring e il legacy dungeon che ha sono una cosa assolutamente diversa da ciò che è Zelda, quindi usarli come esempio non ha senso..
forse una similitudine la trovi solo all inizio o almeno era la sensazione che avevo avuto ai tempi, cioè quando in un esci dall ascensore e ti si apre la vastità di sepolcride e nell’ altro esci dalla sala del risveglio e ti si apre la vastità dell altopiano..

Io quando cito i legacy dungeon di ER li cito in quanto porzioni di gameplay più da classico souls, inserite in una struttura ow. Mi pare ovvio che non chieda lo stesso tipo di gameplay.
L'ossessione per la libertà totale a tutti i costi non l'ho mai capita, perché crea problemi e mancanze da altre parti, quindi accetterei di buon grado anche l'ipotesi di sessioni che ti mettano di fronte a un limite per poter essere affrontate e risolte. Il come è da vedere.
Gli stessi colossi facevano così, impedendo ad esempio di scalarne le pareti, a parte i problemi che si portavano dietro.

Io quando cito i legacy dungeon di ER li cito in quanto porzioni di gameplay più da classico souls, inserite in una struttura ow. Mi pare ovvio che non chieda lo stesso tipo di gameplay.
L'ossessione per la libertà totale a tutti i costi non l'ho mai capita, perché crea problemi e mancanze da altre parti, quindi accetterei di buon grado anche l'ipotesi di sessioni che ti mettano di fronte a un limite per poter essere affrontate e risolte. Il come è da vedere.
Gli stessi colossi facevano così, impedendo ad esempio di scalarne le pareti, a parte i problemi che si portavano dietro.

Ti chiedo scusa ma non ho capito quando citi ER cosa intendi, puoi rispiegarti?

Ti chiedo scusa ma non ho capito quando citi ER cosa intendi, puoi rispiegarti?

È banalmente il concetto, che voglio richiamare. Non il modo in cui funziona un dungeon in un souls/like.
Struttura separata che funziona con dinamiche simili a un souls con progressione lineare, inserita in un impianto open world dove esplori con un certo grado di libertà di scelta.
Poi certo, siccome cito anche il castello di Hyrule di Botw, che è la cosa che più vi si avvicina forse (intendiamoci sul quanto), mi piace anche l'idea di un luogo enormemente esplorabile, con segreti nascosti, lore, una personalità specifica; cosa che tra l'altro i vecchi Zelda spesso avevano, nella varietà di concept che utilizzavano per i dungeon. La pochezza di Botw/Totk da questo punto di vista è disarmante, ma quando rigiocherete/giocherete ocarina forse ve ne accorgerete. Ma anche lo stesso skyward sword gli dà le piste sul versante della varietà concettuale.
Quindi sposta la "legacy" di un souls a quella di Zelda per capire cosa intendo.

È banalmente il concetto, che voglio richiamare. Non il modo in cui funziona un dungeon in un souls/like.
Struttura separata che funziona con dinamiche simili a un souls con progressione lineare, inserita in un impianto open world dove esplori con un certo grado di libertà di scelta.
Poi certo, siccome cito anche il castello di Hyrule di Botw, che è la cosa che più vi si avvicina forse (intendiamoci sul quanto), mi piace anche l'idea di un luogo enormemente esplorabile, con segreti nascosti, lore, una personalità specifica; cosa che tra l'altro i vecchi Zelda spesso avevano, nella varietà di concept che utilizzavano per i dungeon. La pochezza di Botw/Totk da questo punto di vista è disarmante, ma quando rigiocherete/giocherete ocarina forse ve ne accorgerete. Ma anche lo stesso skyward sword gli dà le piste sul versante della varietà concettuale.
Quindi sposta la "legacy" di un souls a quella di Zelda per capire cosa intendo.

Ah ok ho capito, pensavo intendessi uno Zelda souls..
Sì diciamo che una maggiore profondità nei futuri dungeon del prossimo Zelda piacerebbe anche a me, paragonabili a quelli di oot quando uscirono su n64..
Secondo me soprattutto Botw ha sofferto questo nei colossi.

nzmhrnr0n3rh1.jpg

Randomicissimo.

che problemi aveva/Ha?
Bug e glitch a non finire. Magari avranno patchato ma è una costante di Aspyr cagare fuori qualcosa e correggerlo col tempo (uguale Tomb Taider)

Lo sviluppatore peggiore sul panorama videoludico attuale sono dei moneygrabber e basta

Bug e glitch a non finire. Magari avranno patchato ma è una costante di Aspyr cagare fuori qualcosa e correggerlo col tempo (uguale Tomb Taider)

Lo sviluppatore peggiore sul panorama videoludico attuale sono dei moneygrabber e basta
Io non ho mai avuto problemi, sin dalla sua uscita con Tombraider, ne su Switch 1 ne su PS5.

Skyward Sword? C'è una delle cose che odio più di tutte nella serie: mi fai il capitolo che dà origine a tutto, Hyrule preistorica e cosa mettono? L'ennesima civiltà venuta prima, decontestualizzata, buttata ad minchiam e per di più con i fottuti robot, li odio visceralmente
Concordo, totalmente buttata a caso ma almeno aveva un ruolo limitato. Da un'intervista letta, hanno dovuto bloccare Aonuma che voleva mettere in Botw canonica la moto (mi sa al posto del cavallo) e non vorrei che sia lui a rompere il cazz co' sta storia della tecnologia

Pubblicità
Pubblicità
Indietro