che nn va in perdita quanto ce ne frega a noi? mica siamo azionisti
io ho risposto a un commento "ti pare che spostano zelda per metterci l'ennesimo porting" semplicemente io nn ci vedrei nulla di strano visti gli ultimi 2 anni scadenti di nintendo lato giochi
poi che ha venduto console con la pala è pacifico...ma ripeto a noi che ci frega? pure wii vendeva
sarebbe strano per una serie di motivi che secondo me non stai considerando.
Innanzitutto, a differenza del primo teaser del 2019, hanno dato una data. Mettendo le mani avanti e tutto quello che vogliamo, ma l'hanno detta. Nel momento in cui dai una data (soggetta poi sicuramente ad eventuali piccoli delay), hai attirato l'attenzione del mondo intero, che si aspetta quel titolo per quella data.
Ora, se alla fine non ci arrivi proprio a rispettarla, tappare il buco con un porting (ma poi di che? Di wind waker e Tp, già proposti su Wii U? Peggio ancora!) sarebbe decisamente controproducente, agiterebbe l'utenza e cambierebbe la percezione che si ha dell'azienda.
L'anno scorso non vi era alcuna data, manco paventata, per Botw2 e quindi hanno deciso di tappare il buco con il porting di un titolo mai riproposto prima in HD e di annunciarlo in un direct dove davano anche la data per l'atteso sequel.
Questo giochetto lo puoi fare una volta, sarebbe stupido fare un altro video di scuse mentre propini un porting di Wind Waker.
Al massimo, se proprio non ci arrivano, avranno sguinzagliato i Grezzo o chi per loro per fare un titolo "tappabuchi", un remake magari.
Ecco perché, secondo me, rifare la stessa mossa due anni di seguito non sarebbe intelligente. E no, non abbiamo mai visto niente del genere da parte di Nintendo.
Poi tutto è possibile, ma sarebbe un passo falso. Questo intendevo.
Non c'entrano nulla i "due ultimi anni scadenti lato giochi", fare una mossa del genere mette in campo altri discorsi diversi da quelli sulla line up.
Non è che i due anni "scadenti" significano che Nintendo fa le cose ad cazzum. Che poi sul fatto che siano scadenti possiamo aprire tutto un altro capitolo. Non sono stati anni stellari come lo sarà stato il 2017, ma non ci vedo nulla di scadente a conti fatti, se non una cattiva gestione della comunicazione in periodo covid. è inutile rimettersi a fare il listone di titoli.