Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Non penso onestamente, roba come metorid prime 4( se esce al lancio) o il nuovo mario per me saranno cross gen.
L'unico possibile cross gen di titolo nuovo sarà probabilmente Prime4, più frutto per il delay del gioco/Covid che lo hanno fatto posticipare più del dovuto.
Miyamoto e Furukawa hanno recentemente parlato dell'importanza di dare una continuità con la prossima console, ma anche della creazione di esperienze esclusive e realizzabili solo con essa

Secondo me i due fratelli li abbiamo ad agosto e il
Questi plausibili sì.
Ero un po' scettico sulla vicinanza a PrimeHD, ma 6/7 mesi di distanza possono anche starci, alla fine parliamo di titoli con una limitata aggressività sul mercato.
titolo di novembre è Prime 4 :asd:
endgame-avengers.gif

Come hai scritto, Metroid non ha la forza trainante di un Zelda e farebbe più gola averlo come botto finale che lasciarlo a trainare la carretta del lancio di Switch 2 dove a fianco di un titolo di Mario si perderebbe.

Poi covid e tempi non lo so, è comunque uno studio occidentale che ha affrontato le difficoltà della pandemia con una mentalità diversa da quella dei giapponesi quindi non darei per scontato che ci siano state le stesse difficoltà

A meno che ovviamente tra l'annuncio della ripartenza dei lavori e l'inizio effettivo della preproduzione sia passato troppo tempo e si sia finiti in pandemia a iniziare che la preproduzione l'ìha segata via a tutti
Eh il problema è che non sappiamo bene i ritmi produttivi.

Cioè: A fine 2018 Prime4 viene rebootato. (l'annuncio ci arriva a Gennaio 2019). Quindi a fine 2023 sarebbero 6 più o meno esatti.
Nel mentre però hanno dovuto rimettersi un po' in sesto, e hanno fatto "palestra" su PrimeHD fino al 2021 (poi hanno messo il gioco in soffitta, e scaricato il barile del 2 e del 3 a terzi), e si sono messi full time su Prime4.

Non so secondo me 2024 è la tempistica più facile da immaginare. Va detto che l'aver tenuto in cantina PrimeHD, e averlo shadowdroppato così a cazzo 2 mesi fa puzza un po' di: a breve parliamo del main dish.

L'unico possibile cross gen di titolo nuovo sarà probabilmente Prime4, più frutto per il delay del gioco/Covid che lo hanno fatto posticipare più del dovuto.
Miyamoto e Furukawa hanno recentemente parlato dell'importanza di dare una continuità con la prossima console, ma anche della creazione di esperienze esclusive e realizzabili solo con essa
Per me avremmo un mix.
I progfetti piy' grossi saranno cross( prime 4, eventuale mario 3d o dk 3d)
I giochi piu' piccoli saranno esclsuivi( futuro gioco monolith, futuro fire emblem)

Per me avremmo un mix.
I progfetti piy' grossi saranno cross( prime 4, eventuale mario 3d o dk 3d)
I giochi piu' piccoli saranno esclsuivi( futuro gioco monolith, futuro fire emblem)
Non ha troppo senso secondo me, i giochi grossi sono proprio quelli che ti spingono l'hardware e avere un hardware nettamente più performante, è quello che servirà a Nintendo anche per dare subito all'occhio delle possibilità offerte dal nuovo HW anche al pubblico meno legato ai brand Nintendo specifici e più a quelle IP grosse.

Mi state facendo arrabbiare con tutti questi discorsi di Switch 2 e settimana prossima mi arriva la oled di Zelda! :rickds:

A parte gli scherzi cosa vi aspettate concretamente da Switch 2?
Io ci sto pensando da un po’ e non è semplicissimo dire “maggiore potenza” perché bisogna pensare a due fattori sostanziali di grande peso:
- La batteria…se la durata resta quella attuale ok ma se invece si passa alla durata di un steam deck ci vedo delle serie criticità d uso.

- il prezzo…già switch oled oggi costa 350€,con switch 2 da che prezzo potremmo partire tra un anno o meno? Saremo intorno ai 450-500 almeno

Mario crossgen non ce lo vedo minimamente. E' una IP troppo rilevante per il futuro della Gen, per essere fruibile anche sulla vecchia generazione. E' il system seller per antonomasia.

Prime 4 per forza di cose è nella stessa situazione di BotW, o di molti Zelda prima di lui (TP a cavallo tra Cubo e Wii)... Ci sta fare una versione next gen, ma di base è un titolo radicato nella vecchia generazione (anche a livello di annuncio banalmente)... Tra l'altro credo sia un gioco che può giovarsi tanto di una base più ampia, per iniziare a fare dei bei numeri.

Non ha troppo senso secondo me, i giochi grossi sono proprio quelli che ti spingono l'hardware e avere un hardware nettamente più performante, è quello che servirà a Nintendo anche per dare subito all'occhio delle possibilità offerte dal nuovo HW anche al pubblico meno legato ai brand Nintendo specifici e più a quelle IP grosse.
Si ma con numeri piccoli le ip grossi rischiano di vendere sotto le aspettative.
I giochi con meno budget possono vendere meno al fine di spingere la nuova console.
Vedi co e ha fatti sony con i vari god of war e horizon che li ha resi criss gen mentre returnal e ratchet sono only ps5

Eh il sospetto concreto c'è:
Stanno lanciando: Kirby, Bayo, AW, Espansione di Xeno3, DLC vari dei vari giochi che non starò a nominare, Zelda Big, Pikmin 4 nel giro di 7 mesi... Mentre il prospetto per i restanti 5 è: un DLC di MK, e un DLC di PKMN...

Ok Nintendo spesso comunica in corsa la seconda metà dell'anno, ma è raro che sia così volutamente vuota, mentre la prima metà sia volutamente così piena.

E' come se stessero facendo spazio a 4-5 mesi più soft (dove magari infilare qualche remastered o titolo meno grosso), mentre comunicano il successore di Switch (che avrà tutto il focus mediatico) per inizio 2024.
Molto interessante.

Forse M4 sarà proprio un titolo di lancio

Si ma con numeri piccoli le ip grossi rischiano di vendere sotto le aspettative.
I giochi con meno budget possono vendere meno al fine di spingere la nuova console.
Vedi co e ha fatti sony con i vari god of war e horizon che li ha resi criss gen mentre returnal e ratchet sono only ps5
Ma le IP Grosse Nintendo sono dei System Seller che vendono anche dopo anni di distanza, nei primi due anni Odyssey e BotW erano nelle top 10 di molte classifiche

Molto interessante.

Forse M4 sarà proprio un titolo di lancio
Un Prime 4 ad inizio 2024, ad un anno da PrimeHD, e oltre 5 anni di sviluppo... Secondo me ci sta come pronostico.

Va detto che dello sviluppo di sto gioco non ne sappiamo davvero nulla... Il prossimo Direct lo si vivrà col fiato sospeso per vedere se salta fuori alla fine :bruniii:

Ma le IP Grosse Nintendo sono dei System Seller che vendono anche dopo anni di distanza, nei primi due anni Odyssey e BotW erano nelle top 10 di molte classifiche
Fosse per me dovrebbero uscire solo giochi only next gen :asd:
Il problema che i cross gen a cavallod elle 2 generazioni ha aperto scenari nuovi che prima non avevamo

Considerate pure che lo shortage è abbastanza finito. Se N si sente di produrre 20+ M di Console con Mario lo può fare, rispetto a 2 anni fa... E Mario da solo te le vende quelle Console :asd:

Prime 4, probabilmente, no.

Prime 4 senza le remaster degli altri due non si può fare.
O escono quelli in fretta o il 4 può uscire nel 2025 :uhmsisi:

Per me un nuovo hardware no
Ln arriverà tanto presto dato che switch non sta competendo contro nessuno lato console portatili, switch sarà l'equivalente di gta v, niente nuovo prodotto tanto puoi continuare a vendere quello vecchio :asd:
Come mai non la pensate così?:hmm:
Io perché ho già visto n mila salti generazionali e ho anche accesso alle vendite. Le console non sono eterne, ma vivono secondo cicli con un massimo di vendite e poi l'inevitabile calo. Lo storico dei dati ci dice anche quanto sia insidioso questo calo fisiologico e cosa comporta non gestirlo in tempo: basta vedere i dati di fine generazione di wii e ds o i bilanci dell'azienda. Anche con una console al massimo delle vendite, e switch ha già superato questo picco, bisogna agire in anticipo, visti gli ovvi lunghi tempi di sviluppo dell'hardware e soprattutto del software.

Ma intanto ti godi Zelda, tanto di guadagnato :uhmsisi:
La nuova console si recupera più avanti
Sisi ma guarda non ho rosicamenti anche per usato Zelda ho aspettative altissime.
Sinceramente non mi aspettavo così tante innovazioni ma poi un mots.

Riguardo a switch 2 un annuncio a giugno e uscita 2024 la vedo improbabile…ormai si annuncia non con così largo anticipo e poi devono venderti Zelda ora.

Voglio vedere cosa proporranno come hardware perché non è facile trovare il compromesso giusto di Switch

Con l'annuncio di Xeno 3,5 a breve hanno scombussolato i miei piani, a questo punto il gioco ponte tra Zelda e Pikmin deve essere Splatoono 3 Dlc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro