Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
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Comunque sono interessanti le speculazioni che girano sul presunto chip scelto per Switch2, da una parte c'è che chi pensa che t239 sia una versione pesantemente customizzata di t234, pesantemente perché 234 non potrebbe mai raggiungere i risultati di cui si vocifera coi dovuti tagli di consumi né può gestire il dlss 3.x, dall'altra parte c'è chi sostiene che 239 in realtà era il chip rumoreggiato per switch pro e che era stato usato in una versione non finale di switch2 in quanto della sua esistenza se ne parla già da giugno 2021 e si basa su tecnologia che è stata sì rilasciata formalmente 2 anni fa (e poi nel 2022 altre versioni/tagli) ma che è in sviluppo dal 2018 e quindi piuttosto obsoleta in termini di efficienza in rapporto alla potenza ed istruzioni in ottica 2024, per cui o il chip finale è un altro, o potrebbe essere quello, ma "ibridato" nella sua release finale con soluzioni per la serie atlan (poi cancellata per passare al 2025 a Thor) che potrebbe facilmente raggiungere le prestazioni di cui si rumoreggia e che era pensata per uscire tra fine 2023 e 2025 (probabilmente in diversi tagli/versioni come gli Orin sono usciti a cavallo tra fine2021 ed inizio 2023).

Sarà divertente vedere quali delle due scuole di pensiero ha indovinato
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A mario kart coi suoi "livelli" (piste) ridotti non serve potenza per fare di più, immagina cosa possono fare col motore di gioco e quello fisico di zelda e poi concentrare tutto nello spazio di 2 villaggi di Hyrule :sard:
Ovvio che la potenza serve e fa bene, però Nintendo ha sempre fatto magie con poca ciccia a disposizone
Si ma quando nintendo aveva anche la potemza dalla sua faceva cose ancora migliori.
Per quanto sia bello zelda non avra' mai l'impatto tecnico di un oot o di un metroid prime.
 
Ultima modifica:
Solo risoluzione, fps ed in generale qualche effetto visivo extra, per il gameplay gli ultimi limiti sono stati rimossi con l'arrivo di Wii U, BoTW è lì a ricordarcelo.

Ma semmai proprio BOTW (e non solo) dimostra che Nintendo non userebbe certo quella potenza solo pensando a res e frame
 
Interessante la discussione di DF. Mi spaventa il fatto che possa essere così potente, perchè stento a crederci. Però effettivamente avrebbe senso, altrimenti rimangono troppo indietro per i third party. Phill ha promesso CoD e altri titoli MS anche su Switch. Mi aspetto una potenza quanto meno paragonabile a Series S (con l’aiuto del DLSS, ovviamente)
 
Io continuo a rimanere scettico. Da ignorante un hardware come quello rumoreggiato quanto verrebbe a costare?

Io spero solo che non si torni indietro sull' oled, è troppo bello per tornare ai vecchi schermi
 
Io continuo a rimanere scettico. Da ignorante un hardware come quello rumoreggiato quanto verrebbe a costare?

Io spero solo che non si torni indietro sull' oled, è troppo bello per tornare ai vecchi schermi
Imho si andrebbe dai 399 ai 499, non oltre ovviamente.
 
Non funziona così :asd:
E il Jetson Orin (T214) è uscito quest'anno
Sì funziona così coi tegra, rilasci una famiglia di prodotti con un'architettura specifica, poi ne fai varie versioni/tagli a seconda dei segmenti di mercato/prodotti in cui li vuoi piazzare, poi che nessuno sa cosa ci sia in un eventuale customizzazione è ben altro discorso, ma parlando della famiglia orin quello è, se fosse diversamente non cambierebbero famiglia/architettura ogni 2-3 anni se bastasse tenere quella vecchia e fare qualche modifica qua e là per fare un vero salto generazionale.
Inoltre non si sa ancora esattamente la versione da cui è preso, si vociferava 239 da giugno 21, c'è chi 234 ma dubito la versione di inizio di quest'anno perché è troppo bassa di specifiche per fare quello che si rumoreggia che fa (conta ad esempio che la scheda più scarsa che gestisce dlss3.x ha 80 tc contro i 32 di t234 e si basa su architettura da lovelace non presente in Orin) quindi al più una versione customizzata basata sulla versione uscita un anno fa (pesantemente customizzata con aggiunte però, perché di base consuma non ricordo bene ma qualcosa tipo il 70% in più di switch nella form factor originale a 8nm senza contare quello che manca per gestire dlss che per voce di nvidia su schede di generazioni precedenti potrebbe essere implementato ma con risultati meno soddisfacenti)

O hanno esagerato nella descrizione della presunta presentazione a porte chiuse, o hanno preso un orin e ci hanno fatto su un lavoro pauroso (per le nostre tasche) oppure come ipotizzano alcuni hanno fatto qualcosa di ibrido specifico che implementi soluzioni pensate per la prossima gen di tegra ed i chip rumoreggiati in precedenza erano solo versioni preliminari di switch2 che coi rinvii ed il passare degli anni ha anche rivisto le spec.
Speculazioni, vedremo chi ci ha preso.
Si ma quando nintendo aveva anche la potemza dalla sua faceva cose ancora migliori.
Per quanto sia bello zelda non avra' mai l'impatto tecnico di un oot o di un metroid prime.
Al massimo impatto grafico, perché tecnicamente parlando la gestione della fisica e dei materiali e l'interazione degli oggetti si mangiano in un boccone ognuno dei giochi usciti sul cubo messi assieme e si ritorna alla questione che se dai potenza extra a nintendo ti riesce ad offrire anche qualcosa di graficamente più all'avanguardia come faceva ai tempi del cubo.
Altrove la potenza extra ha portato a res più alte, effetti visivi migliori, frame più alti, servizi migliori, ma poi ad idee o innovazioni nel gameplay siamo ancora oggi parecchio dietro agli ultimi zelda, nintendo con la coperta corta ha sempre scelto di mettere la grafica in secondo piano (che non vuol dire automaticamente grafica brutta, semplicemente non al top)
Ma semmai proprio BOTW (e non solo) dimostra che Nintendo non userebbe certo quella potenza solo pensando a res e frame
Eh, vedo che non hai capito quello che ho scritto.
A nintendo non è mai mancata fantasia ed innovazione, con più o meno potenza a disposizione, quello che è mancato al massimo, nei progetti che spingevano di più era la grafica, perché dovendo scegliere tra meccaniche di gioco e grafica le meccaniche hanno avuto la priorità, per cui se gli togli il limite della scelta la parte dove hanno più margine di miglioramento guarda un po' è la grafica.
Nello specifico l'utente chiedeva di Mario Kart che non ha grossi limiti di suo, essendo basato fondamentalmente su arene in cui inserire i circuiti, potrebbero giusto inserire più veicoli in contemporanea ed un servizio online nettamente più avanzato (per quest'ultimo non serve la potenza ovviamente), meccaniche alla mano non hanno bisogno di un mostro di potenza per innovare il gameplay per cui nel caso specifico a beneficiarne sarebbe solamente la grafica
 
No ma seriamente, pensate al prossimo Zelda main se quelle spec dovessero rivelarsi veritiere.
Ma anche il prossimo titolo Monolith only Switch 2. :shrek:
 
Mario Kart a 16 piloti
Si gia' non si capisce nulla a 12.
Io lo porterei di nuovo a 8 piloti
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Sì funziona così coi tegra, rilasci una famiglia di prodotti con un'architettura specifica, poi ne fai varie versioni/tagli a seconda dei segmenti di mercato/prodotti in cui li vuoi piazzare, poi che nessuno sa cosa ci sia in un eventuale customizzazione è ben altro discorso, ma parlando della famiglia orin quello è, se fosse diversamente non cambierebbero famiglia/architettura ogni 2-3 anni se bastasse tenere quella vecchia e fare qualche modifica qua e là per fare un vero salto generazionale.
Inoltre non si sa ancora esattamente la versione da cui è preso, si vociferava 239 da giugno 21, c'è chi 234 ma dubito la versione di inizio di quest'anno perché è troppo bassa di specifiche per fare quello che si rumoreggia che fa (conta ad esempio che la scheda più scarsa che gestisce dlss3.x ha 80 tc contro i 32 di t234 e si basa su architettura da lovelace non presente in Orin) quindi al più una versione customizzata basata sulla versione uscita un anno fa (pesantemente customizzata con aggiunte però, perché di base consuma non ricordo bene ma qualcosa tipo il 70% in più di switch nella form factor originale a 8nm senza contare quello che manca per gestire dlss che per voce di nvidia su schede di generazioni precedenti potrebbe essere implementato ma con risultati meno soddisfacenti)

O hanno esagerato nella descrizione della presunta presentazione a porte chiuse, o hanno preso un orin e ci hanno fatto su un lavoro pauroso (per le nostre tasche) oppure come ipotizzano alcuni hanno fatto qualcosa di ibrido specifico che implementi soluzioni pensate per la prossima gen di tegra ed i chip rumoreggiati in precedenza erano solo versioni preliminari di switch2 che coi rinvii ed il passare degli anni ha anche rivisto le spec.
Speculazioni, vedremo chi ci ha preso.

Al massimo impatto grafico, perché tecnicamente parlando la gestione della fisica e dei materiali e l'interazione degli oggetti si mangiano in un boccone ognuno dei giochi usciti sul cubo messi assieme e si ritorna alla questione che se dai potenza extra a nintendo ti riesce ad offrire anche qualcosa di graficamente più all'avanguardia come faceva ai tempi del cubo.
Altrove la potenza extra ha portato a res più alte, effetti visivi migliori, frame più alti, servizi migliori, ma poi ad idee o innovazioni nel gameplay siamo ancora oggi parecchio dietro agli ultimi zelda, nintendo con la coperta corta ha sempre scelto di mettere la grafica in secondo piano (che non vuol dire automaticamente grafica brutta, semplicemente non al top)

Eh, vedo che non hai capito quello che ho scritto.
A nintendo non è mai mancata fantasia ed innovazione, con più o meno potenza a disposizione, quello che è mancato al massimo, nei progetti che spingevano di più era la grafica, perché dovendo scegliere tra meccaniche di gioco e grafica le meccaniche hanno avuto la priorità, per cui se gli togli il limite della scelta la parte dove hanno più margine di miglioramento guarda un po' è la grafica.
Nello specifico l'utente chiedeva di Mario Kart che non ha grossi limiti di suo, essendo basato fondamentalmente su arene in cui inserire i circuiti, potrebbero giusto inserire più veicoli in contemporanea ed un servizio online nettamente più avanzato (per quest'ultimo non serve la potenza ovviamente), meccaniche alla mano non hanno bisogno di un mostro di potenza per innovare il gameplay per cui nel caso specifico a beneficiarne sarebbe solamente la grafica
Sono anche passati 20 anni.
A quei tempi i titoli erano innovativi per il periodo, nintendo sempre ha fatto dell'innovazione del gameplay il suo cavallo di battaglia anche con la grafica ottima roba come mario 64, ocarina of time avevano una portata ben maggiore di zelda totk a livello di intwrazione e qiamt'altro(rapportato al periodo naturalmente)
Nintendo ha sempre innovato come gameplay, solo che prima aveva anche un comparto tecnico che segnava nuovi standard.
 
Sì ma me lo fate il porting del fottuto woolly world su 'sta quasi ps5 portatile? :morty:
 
Già me lo vedo il d1, console più un eternal darknes rifatto come Dio comanda :sisi:

Perché lo so', era questo genere di situazione che aspettavano per ri proporre ED
 
E venne il giorno. :morris2:
 
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