Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
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  • What Eurogamer and VGC reported is effectively what was the big Gamescom rumor everyone was hearing
  • The Tegra T239 Nvidia SoC leaked in the Nvidia data theft is now almost surely guaranteed to be the actual hardware for Switch 2
  • BotW was running at 4K/60fps using DLSS
  • The Matrix demo has the benefit of Nvidia having a much better ray tracing hardware than AMD and that advantage will be an edge for all the PS5/XBS/Switch2 generation
  • DLSS 3.5 (minus frame generation) is what they probably were using to run the demo and it's a great advantage that Switch 2 will have over PS5/Xbox
  • Unreal Engine 5 developed quite a lot in the past 2 years after the PS5/XBS demo released and it's more scalable now. It's in Nvidia and Epic Games' best interests to have UE5 be scalable for Switch 2 (this will also make it better for developers to develop for Xbox Series S). Epic wants devs to be able to release UE5 projects on a platform potentially as succesful as the original Switch was and Nvidia wants to showcase their DLSS/ray tracing tools with this hardware
  • All of what is discussed of course is not confirmed because it's based on second hand impressions and recollections from people who were shown the demo; "target hardware" they do expect it to be representative of actual hardware but you never know (PS3 "target hardware" was >2x more powerful than the actual PS3 for example)
 
3 giochi snes separati e venduti così manco la mente più perfida e assetata di soldi :sard:
Glieli comprerei senza pensarci pure così 😁
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  • What Eurogamer and VGC reported is effectively what was the big Gamescom rumor everyone was hearing
  • The Tegra T239 Nvidia SoC leaked in the Nvidia data theft is now almost surely guaranteed to be the actual hardware for Switch 2
  • BotW was running at 4K/60fps using DLSS
  • The Matrix demo has the benefit of Nvidia having a much better ray tracing hardware than AMD and that advantage will be an edge for all the PS5/XBS/Switch2 generation
  • DLSS 3.5 (minus frame generation) is what they probably were using to run the demo and it's a great advantage that Switch 2 will have over PS5/Xbox
  • Unreal Engine 5 developed quite a lot in the past 2 years after the PS5/XBS demo released and it's more scalable now. It's in Nvidia and Epic Games' best interests to have UE5 be scalable for Switch 2 (this will also make it better for developers to develop for Xbox Series S). Epic wants devs to be able to release UE5 projects on a platform potentially as succesful as the original Switch was and Nvidia wants to showcase their DLSS/ray tracing tools with this hardware
  • All of what is discussed of course is not confirmed because it's based on second hand impressions and recollections from people who were shown the demo; "target hardware" they do expect it to be representative of actual hardware but you never know (PS3 "target hardware" was >2x more powerful than the actual PS3 for example)

Ora farò una domanda da coglione babbeo: a me che interessano praticamente quasi solo le esclusive Nintendo, tutto questo in termini di benefici e miglioramenti cosa potrà comportare per i nuovi titoli N? Nel senso, un nuovo Mario 3D o un Kart 9 saranno veramente così avanti rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad oggi? E non parlo “banalmente” solo di risoluzione o fps.
 
Ora farò una domanda da coglione babbeo: a me che interessano praticamente quasi solo le esclusive Nintendo, tutto questo in termini di benefici e miglioramenti cosa potrà comportare per i nuovi titoli N? Nel senso, un nuovo Mario 3D o un Kart 9 saranno veramente così avanti rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad oggi? E non parlo “banalmente” solo di risoluzione o fps.
I titoli Nintendo sono talmente tanto avanti che anche con HW inferiori riescono a rivoluzionare o creare titoli allo stato dell'arte.

Da un certo punto di vista, un HW migliore oltre a garantire migliori performance grafiche, dovrebbe alleggerire anche il carico di lavoro nell'ottimizzare al massimo per far stare tutte le feature trovando mille escamotage.

Per quanto riguarda i giochi in sé, i Monolith ad esempio potrebbero tornare a titoli con un mondo come Mira di XenoX con la libertà degli Skell ma con la grafica del 3 e anche meglio, pure più dinamico, o uno Zelda con la gestione dei fluidi/liquidi, che sarebbero il prossimo passo a livello di interazioni e su Switch è impossibile una cosa del genere in Mario Kart potrebbero rendere i circuiti più dinamici con cambiamenti del circuito durante la corsa.
 
I titoli Nintendo sono talmente tanto avanti che anche con HW inferiori riescono a rivoluzionare o creare titoli allo stato dell'arte.

Da un certo punto di vista, un HW migliore oltre a garantire migliori performance grafiche, dovrebbe alleggerire anche il carico di lavoro nell'ottimizzare al massimo per far stare tutte le feature trovando mille escamotage.

Per quanto riguarda i giochi in sé, i Monolith ad esempio potrebbero tornare a titoli con un mondo come Mira di XenoX con la libertà degli Skell ma con la grafica del 3 e anche meglio, pure più dinamico, o uno Zelda con la gestione dei fluidi/liquidi, che sarebbero il prossimo passo a livello di interazioni e su Switch è impossibile una cosa del genere in Mario Kart potrebbero rendere i circuiti più dinamici con cambiamenti del circuito durante la corsa.
Grazie mille! Un Mario kart col circuito che cambia sarebbe già un’aggiunta notevole al gameplay!
 
Glieli comprerei senza pensarci pure così 😁
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Ora farò una domanda da coglione babbeo: a me che interessano praticamente quasi solo le esclusive Nintendo, tutto questo in termini di benefici e miglioramenti cosa potrà comportare per i nuovi titoli N? Nel senso, un nuovo Mario 3D o un Kart 9 saranno veramente così avanti rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad oggi? E non parlo “banalmente” solo di risoluzione o fps.
Serve sempre la potenza.
Zelda totk su um hardware come il wii non lo avresti potuto far cosi' bello, con i 3 mondi i tervonnessi.
Idem xenoblade ,il primog raficamente era poca roba,il 3 e' un gran bel vedere.
La potenza serve sempre
 
Glieli comprerei senza pensarci pure così 😁
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Ora farò una domanda da coglione babbeo: a me che interessano praticamente quasi solo le esclusive Nintendo, tutto questo in termini di benefici e miglioramenti cosa potrà comportare per i nuovi titoli N? Nel senso, un nuovo Mario 3D o un Kart 9 saranno veramente così avanti rispetto a ciò che abbiamo visto fino ad oggi? E non parlo “banalmente” solo di risoluzione o fps.
Solo risoluzione, fps ed in generale qualche effetto visivo extra, per il gameplay gli ultimi limiti sono stati rimossi con l'arrivo di Wii U, BoTW è lì a ricordarcelo.
A Nintendo non è maio servita tanta potenza per innovare, certo a sto giro ci si aspetta che l'online nei suoi giochi sia migliore e non s'intende tanto la presenza o meno di lag, quanto proprio nei servizi di messaggistica, voce, inviti, creazione di gruppi, condivisione e volendo pure di streaming
 
Solo risoluzione, fps ed in generale qualche effetto visivo extra, per il gameplay gli ultimi limiti sono stati rimossi con l'arrivo di Wii U, BoTW è lì a ricordarcelo.
A Nintendo non è maio servita tanta potenza per innovare, certo a sto giro ci si aspetta che l'online nei suoi giochi sia migliore e non s'intende tanto la presenza o meno di lag, quanto proprio nei servizi di messaggistica, voce, inviti, creazione di gruppi, condivisione e volendo pure di streaming
Come ha detto Polmo ci potrebbe stare qualcosa di più a livello di gameplay come l’esempio fatto con un ipotetico Mario Kart 9.
 
Comunque sono interessanti le speculazioni che girano sul presunto chip scelto per Switch2, da una parte c'è che chi pensa che t239 sia una versione pesantemente customizzata di t234, pesantemente perché 234 non potrebbe mai raggiungere i risultati di cui si vocifera coi dovuti tagli di consumi né può gestire il dlss 3.x, dall'altra parte c'è chi sostiene che 239 in realtà era il chip rumoreggiato per switch pro e che era stato usato in una versione non finale di switch2 in quanto della sua esistenza se ne parla già da giugno 2021 e si basa su tecnologia che è stata sì rilasciata formalmente 2 anni fa (e poi nel 2022 altre versioni/tagli) ma che è in sviluppo dal 2018 e quindi piuttosto obsoleta in termini di efficienza in rapporto alla potenza ed istruzioni in ottica 2024, per cui o il chip finale è un altro, o potrebbe essere quello, ma "ibridato" nella sua release finale con soluzioni per la serie atlan (poi cancellata per passare al 2025 a Thor) che potrebbe facilmente raggiungere le prestazioni di cui si rumoreggia e che era pensata per uscire tra fine 2023 e 2025 (probabilmente in diversi tagli/versioni come gli Orin sono usciti a cavallo tra fine2021 ed inizio 2023).

Sarà divertente vedere quali delle due scuole di pensiero ha indovinato
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Come ha detto Polmo ci potrebbe stare qualcosa di più a livello di gameplay come l’esempio fatto con un ipotetico Mario Kart 9.
A mario kart coi suoi "livelli" (piste) ridotti non serve potenza per fare di più, immagina cosa possono fare col motore di gioco e quello fisico di zelda e poi concentrare tutto nello spazio di 2 villaggi di Hyrule :sard:
Ovvio che la potenza serve e fa bene, però Nintendo ha sempre fatto magie con poca ciccia a disposizone
 
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Ragà ripeto, frame ballerino e bassa risoluzione, solo questo chiedo.
Se ci scappa magari sopra la scatola anche una bella scritta 8k fake
 
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