Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Ma l'iPhone 15 può anche fare il caffè in 4K, è comunque imparagonabile con una console che cerca di avere un bacino di utenza maggiore rispetto a quello di un cellulare da 1300 e passa euro.

Ma l'iPhone 15 può anche fare il caffè in 4K, è comunque imparagonabile con una console che cerca di avere un bacino di utenza maggiore rispetto a quello di un cellulare da 1300 e passa euro.
:azz:

Alle 16 mi presento, magari faccio un salto anche alle 15, vediamo di non rimandarla eh :well:

Mi stai dicendo che un qualsiasi iPhone ha venduto quanto Switch al momento? :unsisi:
Ci sono circa 1,7 miliardi di iPhone attivi al mondo. In media negli ultimi anni Apple ha venduto circa 200 milioni di iPhone ogni anno. Non si può fare nessun paragone con Nintendo.
Senza contare che quanti di questi acquirenti lo useranno o lo compreranno apposta per giocare? :azz:
E' proprio questo il punto: l'iPhone lo comprano comunque. Poi se ci possono anche giocare, ancora meglio. Considerati i numeri del mobile gaming, fidati che molti lo comprano anche per giocare, non è un caso che Apple stia puntando tanto su questo aspetto negli ultimi eventi. Non sarà solo iPhone a poter diventare un concorrente di Switch, ma l'intero ecosistema Apple.

con Pikmin 4 che sto per concludere con grande soddisfazione, Mario Wonder e Mario Rpg in uscita e una caterva di indie da recuperare non sento alcuna esigenza di un direct a questo giro :unsisi:
Se penso alla crisi d'astinenza dell'anno scorso mi viene da sorridere.

Sarà anche che non ho particolare curiosità per il titolo di Peach (almeno da quel pochissimissimo mostrato), né per il porting di LM2 e i due leak sono poca cosa. E tanto Prime 4 non c'è :nono:

Poi ovviamente lo aspetto comunque con grande piacere, più che altro per le eventuali sorprese che verranno fuori.

Ci sono circa 1,7 miliardi di iPhone attivi al mondo. In media negli ultimi anni Apple ha venduto circa 200 milioni di iPhone ogni anno. Non si può fare nessun paragone con Nintendo.
Aspe', ma qua stiamo parlando di vendite a partire dal primissimo iPhone includendo qualsiasi modello, no? Non è che abbia molto senso fare paragoni a prescindere :asd:

Partendo dal presupposto che dare soldi ad apple equivale a buttarli nel cesso va detto che un telefono fa moooooolte più cose di quelle cha fa switch :dsax:
Si, ma fa peggio l'unica cosa su cui abbia senso discutere, giocarci :asd: lo smartphone va bene per i gacha e giochi veri wannabe tipi genshin o tutta quella deriva di action, per il resto a meno di comprarsi accrocchi vari è praticamente inutile per il gaming classico. Ed anche con gli accrocchi lo schermo è troppo piccolo in ogni caso.

alla fine comunque il campanello di allarme per nintendo deve essere questo, al di là che poi si possa discutere del fattore costi, della specificità di utilizzo, della nicchia di prodotto a cui ci si rivolge e tutti i temi di cui abbiamo discusso per mesi, inserendo nell'equazione pure la steam deck, nintendo deve prendere atto che stanno arrivano alternative, più o meno costose, che danno un discreto ventaglio di opportunità, anche nel gaming portatile.

con ciò non è che dico da domani giocheremo tutti sul telefono, rimane sempre una esperienza particolare e spesso costosa, però nintendo, pur proponendo il suo intero retaggio di giochi, la nintendo difference, la qualità dei prodotti, il rapporto qualità prezzo e tutte queste cose buone e giuste però ci sono dei paletti minimi che non dovrà sfiorare, se su un cellulare da 1000 e passa euro posso giocare a RE2R su switch 2 dovrò fare altrettanto essendo il gioco l'unico focus di nintendo

anche se su questi lidi non piace il il paragone come steam deck lo faccio, perchè al di là di tecnicismi, romanticherie e similari da giocatore vedo cosa posso GIOCARE sulla console di valve e cosa mi offrirà nintendo

Aspe', ma qua stiamo parlando di vendite a partire dal primissimo iPhone includendo qualsiasi modello, no? Non è che abbia molto senso fare paragoni a prescindere :asd:
Anche perchè non mi pare che i titoli nominati gireranno su Iphone 4s per dire

Non iPhone ma dispositivi Apple con il loro software e Google ha 3 miliardi di Android attivi :asd:

E comunque il bacino di utenza potenziale è enorme ma quello dei videogiocatori è molto frammentato e non è che sian videogiocatori ma sono presi da quello o quell'altro gacha, tendenzialmente :asd:

Un servizio figo come Apple Arcade con produzioni originali ed esclusive è stato chiuso di recente chissà come mai :asd:

può vendere e fare il decuplo di switch, ma rimane prestigio a buon mercato per una clientela che non ci fa nulla

Pubblicità
Pubblicità
Indietro