Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Per i non veterani giovincelli.
I Mario Bros hanno subito due remake per ogni titolo, su snes e su gba.

Ocarina of time ha subito un solo remake.

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk

Un remake di OOT esiste già, ci manca solo che comincino a fare i remake dei remake.
Premesso che non reputo quello per 3DS un vero remake, penso che tutto vada contestualizzato. Parliamo di uno dei giochi più amati di sempre che non ha mai avuto una incarnazione in HD, l'ipotesi di farlo rivivere e dare concretezza a quello che nel 1998 immaginavamo fosse quella Hyrule, non è certo così ameno e secondo me prima o poi lo fanno e non saranno in molti a vederci un remake di un remake

Quelli GBA sono semplicemente porting delle versioni SNES con qualche piccolissima aggiunta, solo SMB3 ha osato più degli altri, ma tutte le aggiunte sonp esclusive e reader

Gli unici titoli che chiamerei remake della serie di Mario è il 64 per ds e il Mario di all star per snes

Bro hai scritto “come succede da anni”

A casa mia da anni non è 30 anni fa

Quelli GBA non erano remake

Io presi sia mario 64ds che zelda oot per 3ds al day1, idealizzando che fossero la mia grande occasione per recuperare due mostri sacri che non avevo giocato. E invece entrambi li mollai presto perchè li sentivo troppo vecchi sia per gameplay che per la grafica

Remake di Oot non funzionerebbe, ci vuole un reimagining stile Re2.
concordo ....

... ma nello stesso tempo ti dico , ma chi si piglia la briga di prendere in mano uno dei migliori giochi della storia e modificarlo?

Nazo no murasamejou su nintendo online :ivan:
Questo sta a significare che oggi alle 15:00 sganciano il gioco di dicembre :ivan:

Bro hai scritto “come succede da anni”

A casa mia da anni non è 30 anni fa

Quelli GBA non erano remake
Credo sia scritto in italiano quello che hai letto. L' espressione da anni può essere usata anche per tempistiche lunghe.

Comunque, Bros 3 GBA era un remake, come lo fu su snes all stars. Ovviamente girano su macchine palesemente simili, ma la versione GBA è di gran lunga più precisa e graficamente rifinita.

Comunque mi è parso di percepire un velo si sorpresa quando ho detto "faranno di nuovo un remake di Zelda oot" ma non capisco come sia possibile... Nintendo ripropone i suoi giochi costantemente (il che non è un male sia chiaro), perché questa reazione?
Molti dei suoi titoli hanno avuto più remake, un altro che mi viene in mente è Zelda link's awakening che lo abbiamo in tre versioni: original, dx e switch.

Oggi alle 15:00 annunciano. Me lo ha detto una cameriera del Sushi ieri sera :sisi:

Nzomma, i capitoli per gba si avvicinano più all'attuale concetto di remastered

Ai suoi tempi Oot è stato il miglior gioco, oggi ha ampi margini di miglioramento. :ahsisi:
si ma appunto devi mettere mano su quello che ai tempi è stato il miglior gioco, e viene ritenuto tale da molti anche oggi, e nonostante i margini, che giustamente citi, e ci mancherebbe visto l'età del titolo :asd: , comunque se devi fare un ripensamento del tutto deve essere al top, è un bel compito ti ci giochi molto

una ricostruzione del mondo credibile, essendo piu piccolo come mappa i nemici e la loro ia, venendo da botw e totk, anche se con obbiettivi diversi, il sistema fisico non può essere lasciato in secondo piano e questo ti porta a una ricostruzione, poi valorizzare i personaggi in una ricostruzione come è stato fatto con i pg di re o come è stao fatto con FFVIIr, etc. è un lavorone

io penso che nintendo prima di rifare un lavoro del genere preferisca fare un nuovo capitolo, come chi ci dovrebbe lavorare

Premesso che non reputo quello per 3DS un vero remake, penso che tutto vada contestualizzato. Parliamo di uno dei giochi più amati di sempre che non ha mai avuto una incarnazione in HD, l'ipotesi di farlo rivivere e dare concretezza a quello che nel 1998 immaginavamo fosse quella Hyrule, non è certo così ameno e secondo me prima o poi lo fanno e non saranno in molti a vederci un remake di un remake
Capisco di essere sicuramente parte di una minoranza, ma fatico davvero a comprendere questa ossessione per remake/porting/remastered degli ultimi anni. OOT è disponibile su virtual console ed esiste appunto una remastered/remake (chiamatela come volete) per 3DS, davvero sentite il bisogno di avere un team Nintendo al lavoro su un remake AAA di un gioco di 25 anni fa? Avete idea del tempo e delle risorse necessarie per sviluppare un gioco del genere? Davvero non vorreste che venissero investite per creare qualcosa di nuovo?

Io presi sia mario 64ds che zelda oot per 3ds al day1, idealizzando che fossero la mia grande occasione per recuperare due mostri sacri che non avevo giocato. E invece entrambi li mollai presto perchè li sentivo troppo vecchi sia per gameplay che per la grafica
Lungi da me sindacare qualcosa di simile, ma se trovo la cosa sicuramente comprensibile per oot... per Mario 64 mi fa strano, a parte la telecamera mi sembra invecchiato benissimo:unsisi:
Comunque si, concordo con Branci, l'impegno che dovrebbero infondere per creare un reimagining/remake di oot sarebbe a questo punto paragonabile a quello necessario per creare uno Zelda nuovo. A me da fan storico della saga non dispiacerebbe giocare un Oot adattato ai giorni nostri, ma non mi sembra plausibile che sia nei piani di N.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro