Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Rdr non gira una merda su switch, anzi è molto bello li

Inviato dal mio Nokia G21 utilizzando Tapatalk
"esageravo" per ribadire un concetto... per dire che rockstar non schifa assolutamente nintendo è che a ora non ha mai avuto l'interesse di svilupparci certi prodotti, per i suoi motivi, tranne quando sia stato poi effettivamente e tecniamente possibile

si èra partiti da "GTA non uscirà mai su Nintendo"

si èra partiti da "GTA non uscirà mai su Nintendo"
No, io non ho iniziato dicendo questo, ma proponendo un sondaggio: uscirà il 6 su Switch2?"
Ed il motivo è semplice, dopo aver visto il trailer, aver visto la complessità dei modelli, la loro fisica, la mappa gigantesca alla san andreas o forse più, una mappa quasi certamente più interattiva del 5, tutte quelle persone ed oggetti da muovere, che certamente avranno ia più complesse ecc non basterà il semplice dlss per riprodurre la grafica con tagli accettabili, ma servirà anche tanta capacità computazionale per gestire tutto ciò che non è meramente grafico. Inoltre siccome non si parla del team di Aonuma che tira fuori sempre il 100% dalle console Nintendo serve pure un discreto margine di forza extra solo per non avere una conversione troppo castrata.
Dopodiché si è passati appunto a prendere il 5 come esempio che qui non esce perché pure se è un gioco uscito in epoca ps4 e scalato a ps3 nel frattempo sono passati 10 anni pieni zeppi di aggiunte lato contenuti, gameplay e miglioramenti grafici, lato online certamente è moooolto difficile portarlo (inteso con un risultato ottimale), lato offline probabilmente sì, ma servirebbero comunque tagli pesanti e magari si sono fatti 4 conti ed hanno deciso che il gioco non vale la candela.
Il tutto senza contare che se lo compri ti serve una micro SD bella capiente perché il gioco su pc è arrivato ad occupare 110GB e su switch pure con pesanti tagli grafici dubito starebbe sotto gli 80 (e quindi è anche da escludere un uscita in formato fisico).
Non oso immaginare lo spazio che occuperà il 6

No, io non ho iniziato dicendo questo, ma proponendo un sondaggio: uscirà il 6 su Switch2?"
Ed il motivo è semplice, dopo aver visto il trailer, aver visto la complessità dei modelli, la loro fisica, la mappa gigantesca alla san andreas o forse più, una mappa quasi certamente più interattiva del 5, tutte quelle persone ed oggetti da muovere, che certamente avranno ia più complesse ecc non basterà il semplice dlss per riprodurre la grafica con tagli accettabili, ma servirà anche tanta capacità computazionale per gestire tutto ciò che non è meramente grafico. Inoltre siccome non si parla del team di Aonuma che tira fuori sempre il 100% dalle console Nintendo serve pure un discreto margine di forza extra solo per non avere una conversione troppo castrata.
Dopodiché si è passati appunto a prendere il 5 come esempio che qui non esce perché pure se è un gioco uscito in epoca ps4 e scalato a ps3 nel frattempo sono passati 10 anni pieni zeppi di aggiunte lato contenuti, gameplay e miglioramenti grafici, lato online certamente è moooolto difficile portarlo (inteso con un risultato ottimale), lato offline probabilmente sì, ma servirebbero comunque tagli pesanti e magari si sono fatti 4 conti ed hanno deciso che il gioco non vale la candela.
Il tutto senza contare che se lo compri ti serve una micro SD bella capiente perché il gioco su pc è arrivato ad occupare 110GB e su switch pure con pesanti tagli grafici dubito starebbe sotto gli 80 (e quindi è anche da escludere un uscita in formato fisico).
Non oso immaginare lo spazio che occuperà il 6
io non ho mica risposto a te.... ho risposto a un utente che ha scritto esattamente "GTA non uscirà mai su Nintendo"

e io ho semplicemente risposto, avanzando le tue stesse considerazioni, che a ora rockstar non è stata interessata a un gta su switch, per i motivi che anche tu scrivi, ma che in futuro potrebbero non precludere una uscita su una console nintendo...sempre se nintendo fornirà uno strumento adeguato

perchè siamo sinceri se switch 2 sarà potente quanto una ps4 pro, bello e tutto, ma gta VI sembra molta piu roba del 5 e ci vorrà una macchina adatta

Ma se la console dovesse rivelarsi idonea, perché rockstar dovrebbe rinunciare a un fottiliardo di dollari di incasso? Gli stanno sul cazz i nintendari? :morristenda:

Dai leak sappiamo già che la Console dovrebbe esserne in grado, e che R* è magica lato ottimizzazione. Salvo problemi di Storage assurdi, non vedo perché non portarlo nel 2026.

Nel 2025 butteranno fuori il primo batch del codice per Console, poi lavoreranno a rialzo e forse anche a ribasso alla versione PC. Perché non approfittarne per portarlo anche su Switch? (hardware permettendo)

Sono tutte belle parole... Ma perché non c'è la versione del 5 su switch? Anche castrata, perché non c'è? Non l' avrebbero comprata?

Sono tutte belle parole... Ma perché non c'è la versione del 5 su switch? Anche castrata, perché non c'è? Non l' avrebbero comprata?

Il motivo lo ha già detto Luca esaustivamente... Parlare invece dell'impossibilità dell'uscita del gioco sulla prossima console è futile perché non sappiamo niente su switch 2.

Il motivo lo ha già detto Luca esaustivamente... Parlare invece dell'impossibilità dell'uscita del gioco sulla prossima console è futile perché non sappiamo niente su switch 2.
Ma anche parlare dell' uscita.
Per ora possiamo basarci sulla storia pregressa e ad oggi non ho visto gta su Nintendo, tranne una Trilogy e dei giochi sulle portatili.

Io spero per noi che abbiate ragione, così possiamo giocare il titolo.

Ma anche parlare dell' uscita.
Per ora possiamo basarci sulla storia pregressa e ad oggi non ho visto gta su Nintendo, tranne una Trilogy e dei giochi sulle portatili.

Io spero per noi che abbiate ragione, così possiamo giocare il titolo.

Il 4 e il 5 sono usciti nei periodi dove Nintendo non aveva console in grado di supportarli, Switch è arrivata troppo tardi, ma guarda caso il progetto Trilogy è arrivato.
Vice city per esempio non uscì sul Gamecube per via del supporto a disco che non aveva il quantitativo giusto di memoria per permetterelo, il N64 idem.

Ricordo anche che GTA 1 e 2 sono usciti pure per Gameboy :asd:

Sono più i giochi usciti su console Nintendo che il contrario. E dimostrano che se Nintendo ha una macchina che riesce a supportare i loro titolo, il porting arriva senza problemi. L'incognita più grande non sarà tanto la potenza IMHO, ma le dimensioni del gioco in GB. Non è neanche una questione di store/online, perchè c'è fortnite per esempio, senza problemi.

Si vocifera di una Switch Mini/Micro/Pocket come il Game Boy Micro, data di uscita 16 febbraio 2024, prezzo di listino 149€, durata della batteria 12 ore, copertura per lo schermo magnetica (per metterla in tasca senza graffiare lo schermo) da attaccare sulla scocca posteriore quando si gioca.

Ed ecco a voi Switch 2 :ahsisi:

P.S. sono sicuramente malato, ma la comprerei

Si vocifera di una Switch Mini/Micro/Pocket come il Game Boy Micro, data di uscita 16 febbraio 2024, prezzo di listino 149€, durata della batteria 12 ore, copertura per lo schermo magnetica (per metterla in tasca senza graffiare lo schermo) da attaccare sulla scocca posteriore quando si gioca.

Vorrai dire switch SP

NWeedle :segnormechico:

Rumor per ammazzare il tempo

Papagenos
“The thing is I’ve heard prime4 is basically done and has been for a while, but the cutscenes are apparently really bad (or were a few months ago) so that’s what was delaying the game. I do believe prime4 will be a switch title and not specifically made for the switch2 buuut maybe that’s changed at this point I haven’t heard. Just the fact I know it’s been “basically in a finished state” for a while with the delay being related to needing to polish up the cutscenes had me hopeful we could see it soon but again so far I have heard nothing about what Nintendo could bring to the game awards”

Papagenos ha riguadagnato un po' di trackrecord nell'ultimo anno (shadowdrop di PrimeHD e un altro paio di cose mi pare).
Ovviamente il post di reddit è inverificabile. Ergo, prendetelo come mera chiacchiera da bar.

Ma è bello pensare che sia vero, e che stiano semplicemente pulendo le cutscenes.

Ultima modifica:
Rumor per ammazzare il tempo

Papagenos

Papagenos ha riguadagnato un po' di trackrecord nell'ultimo anno (shadowdrop di PrimeHD e un altro paio di cose mi pare).
Ovviamente il post di reddit è inverificabile. Ergo, prendetelo come mera chiacchiera da bar.

Ma è bello pensare che sia vero, e che stiano semplicemente pulendo le cutscenes.
Non credo sia un lavoro così lungo da non far annunciare la data di uscita, pure che fosse a 6 o 9 mesi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro