No, io non ho iniziato dicendo questo, ma proponendo un sondaggio: uscirà il 6 su Switch2?"
Ed il motivo è semplice, dopo aver visto il trailer, aver visto la complessità dei modelli, la loro fisica, la mappa gigantesca alla san andreas o forse più, una mappa quasi certamente più interattiva del 5, tutte quelle persone ed oggetti da muovere, che certamente avranno ia più complesse ecc non basterà il semplice dlss per riprodurre la grafica con tagli accettabili, ma servirà anche tanta capacità computazionale per gestire tutto ciò che non è meramente grafico. Inoltre siccome non si parla del team di Aonuma che tira fuori sempre il 100% dalle console Nintendo serve pure un discreto margine di forza extra solo per non avere una conversione troppo castrata.
Dopodiché si è passati appunto a prendere il 5 come esempio che qui non esce perché pure se è un gioco uscito in epoca ps4 e scalato a ps3 nel frattempo sono passati 10 anni pieni zeppi di aggiunte lato contenuti, gameplay e miglioramenti grafici, lato online certamente è moooolto difficile portarlo (inteso con un risultato ottimale), lato offline probabilmente sì, ma servirebbero comunque tagli pesanti e magari si sono fatti 4 conti ed hanno deciso che il gioco non vale la candela.
Il tutto senza contare che se lo compri ti serve una micro SD bella capiente perché il gioco su pc è arrivato ad occupare 110GB e su switch pure con pesanti tagli grafici dubito starebbe sotto gli 80 (e quindi è anche da escludere un uscita in formato fisico).
Non oso immaginare lo spazio che occuperà il 6