Magico
Bannato
- Iscritto dal
- 20 Set 2018
- Messaggi
- 16,052
- Reazioni
- 3,712
Offline
?Fuori dal topic
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
?Fuori dal topic
Eh che Astral chain è stata una delle nuove il di più successo sia di Platinum che Nintendo. Per questo,vai fuori dal topic detrattore di Astral!
Si ma lui ha avuto semplicemente un ruolo di advisor o designer in quei due titoli, come Director sta sicuramente lavorando a un progetto Platinum. Anche se lui magari una volta a settimana si dedicasse esclusivamente al design di una boss fight di FFXVI, può tranquillamente gestire il suo progetto main, mentre aspetta che Square sviluppi con i suoi input.Si questo lo so. Ma è comunque una persona sola eh, questo dico![]()
Astral chain una ip di successo?Eh che Astral chain è stata una delle nuove il di più successo sia di Platinum che Nintendo. Per questo,vai fuori dal topic detrattore di Astral!
Ha fatto le vendite di Bayo3 nonostante fosse una nuova IP di nicchia, ha una media di recensioni dell'87 ed è stato apprezzato dalla stragrande maggioranza di chi lo ha giocato. Sia Nintendo che Platinum hanno detto che il gioco è stato un successo, infatti Nintendo si è pure presa il 100% dei diritti.Ma poi non c’è neanche tutta sta esigenza di un secondo capitolo di un gioco che ha venduto zero ed ha convinto ancora meno![]()
Oggi è la giornata dei Bad Takes vedoI nintendari incalliti proprio no, dai.. c’è un deflusso costante dai tempi dello snes (50 snes, 30 n64, 20 cubo, 13 wiiu)
Poi switch a me sembra più una console che ha convinto i casual più che gli hardcore. Basta vedere i dati di vendita dei 10 principali titoli, dove troviamo animal crossing, mario kart, super mario party, ring fit e compagnia.
Non centra che a me non piacciano gli action, contano i numeri.Ha fatto le vendite di Bayo3 nonostante fosse una nuova IP di nicchia, ha una media di recensioni dell'87 ed è stato apprezzato dalla stragrande maggioranza di chi lo ha giocato. Sia Nintendo che Platinum hanno detto che il gioco è stato un successo, infatti Nintendo si è pure presa il 100% dei diritti.
Solo perchè a Magico non piacciono gli Action, non significa che agli altri no.
Perchè?Oggi è la giornata dei Bad Takes vedo![]()
Nintendo ha una gestione costi eccezionale, non è come il 90% dei team occidentali che hanno costi assurdi (e a mio avviso anche ingiustificati).Non centra che a me non piacciano gli action, contano i numeri.
Probabilmente con quel milioncino di vendite saranno rientrati dei costi, ma parlare di successo proprio ce ne va.
Perchè allora Days Gone che ha venduto 10 volte tanto che cos’è? Eppure viene trattata da ip morta![]()
Perchè i confronti che hai fatto sulle console passate sono senza senso (dallo SNES per dire sono passati quasi 30 anni, moltissima gente avrà appeso il pad al chiodo) e se il pubblico Switch fosse attirato da più casual, giochi come Zelda non farebbero le vendite che fanno ora. Poi anche li dipende dalla connotazione di casual, perchè tutte le console di successo la maggior parte del pubblico è formato da giocatori occasionali.Perchè?
E per Astral Chain il problema, se così lo vogliamo chiamare, è stato quello delle basse vendite e generalizzata indifferenza dell’industry.Nintendo ha una gestione costi eccezionale, non è come il 90% dei team occidentali che hanno costi assurdi (e a mio avviso anche ingiustificati).
Poi di Days Gone se non sbaglio il problema è stato più legato a quello che la dirigenza pensava del gioco (Meta basso e tematiche simili ad altre sue IP) che delle vendite in sé.
Pure Xeno vende meno di uno Yoshi eppure non hanno smesso di farli anche dopo il flop di XenoXE per Astral Chain il problema, se così lo vogliamo chiamare, è stato quello delle basse vendite e generalizzata indifferenza dell’industry.
Discorso diverso rispetto ad un Bayonetta che comunque resta un cult, anche grazie al primo capitolo multipiatta e ad una migliore percezione del prodotto.
Poi che piaccia a qualche anima sui forum, questo si sa.. gli action godono di una nicchia di appassionati molto.. appassionata (lol), ma nei negozi vendono meno di uno yoshi a caso![]()
Senza senso magari per te, certo e ci sta.Perchè i confronti che hai fatto sulle console passate sono senza senso (dallo SNES per dire sono passati quasi 30 anni, moltissima gente avrà appeso il pad al chiodo) e se il pubblico Switch fosse attirato da più casual, giochi come Zelda non farebbero le vendite che fanno ora. Poi anche li dipende dalla connotazione di casual, perchè tutte le console di successo la maggior parte del pubblico è formato da giocatori occasionali.
Infatti non mi sogno di definire gli xeno giochi di successoPure Xeno vende meno di uno Yoshi eppure non hanno smesso di farli anche dopo il flop di XenoX![]()
Non sono un actionaro, mi stancano in fretta.Pensavo di poter stringere un rapporto di amicizia col Magico post ban, ma adesso che mi ha toccato Astral Chain (possibilmente uno dei migliori action made in Platinum, se non il migliore per gusti personali) ogni speranza è svanita nel nulla.
Esatto..Ogni console ha successo se acchiappa i casual (detto senza alcun giudizio negativo). Anzi DEVI attirare loro dato che gli appassionati sono in numero infinitamente minore. Normale che certi titoli vendano di più, normale che nelle classifiche ci siano certi titoli, di che ci stupiamo
L'importante è l'equilibrio nell'offerta, altrimenti ti ritrovi come col wii in cui non attiri semplici casual ma proprio non videogiocatori e videogiocatrici, basando la tua offerta su un utenza che nel lungo periodo non sai se ci sarà ancora.
Secondo me si, magari sono ottimista, ma il 90% delle IP Nintendo usa stili artistici che possono beneficiare si della potenza maggiore ma che di fatto non richiederebbe troppo lavoro extra per renderli più belli e da questo punto di vista Nintendo sta rafforzando diverse sezioni ampliando i team costantementeIo son veramente curioso di vedere se con l'hardware nuovo mantengono il ritmo di release di esclusive di switch 1