Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Si questo lo so. Ma è comunque una persona sola eh, questo dico :asd:
Si ma lui ha avuto semplicemente un ruolo di advisor o designer in quei due titoli, come Director sta sicuramente lavorando a un progetto Platinum. Anche se lui magari una volta a settimana si dedicasse esclusivamente al design di una boss fight di FFXVI, può tranquillamente gestire il suo progetto main, mentre aspetta che Square sviluppi con i suoi input.
 
Eh che Astral chain è stata una delle nuove il di più successo sia di Platinum che Nintendo. Per questo,vai fuori dal topic detrattore di Astral!
Astral chain una ip di successo?
Mi son perso qualcosa, evidentemente:hmm:
 
Ma poi non c’è neanche tutta sta esigenza di un secondo capitolo di un gioco che ha venduto zero ed ha convinto ancora meno :asd:
Ha fatto le vendite di Bayo3 nonostante fosse una nuova IP di nicchia, ha una media di recensioni dell'87 ed è stato apprezzato dalla stragrande maggioranza di chi lo ha giocato. Sia Nintendo che Platinum hanno detto che il gioco è stato un successo, infatti Nintendo si è pure presa il 100% dei diritti.
Solo perchè a Magico non piacciono gli Action, non significa che agli altri no.
 
I nintendari incalliti proprio no, dai.. c’è un deflusso costante dai tempi dello snes (50 snes, 30 n64, 20 cubo, 13 wiiu)

Poi switch a me sembra più una console che ha convinto i casual più che gli hardcore. Basta vedere i dati di vendita dei 10 principali titoli, dove troviamo animal crossing, mario kart, super mario party, ring fit e compagnia.
Oggi è la giornata dei Bad Takes vedo :asd:
 
Ha fatto le vendite di Bayo3 nonostante fosse una nuova IP di nicchia, ha una media di recensioni dell'87 ed è stato apprezzato dalla stragrande maggioranza di chi lo ha giocato. Sia Nintendo che Platinum hanno detto che il gioco è stato un successo, infatti Nintendo si è pure presa il 100% dei diritti.
Solo perchè a Magico non piacciono gli Action, non significa che agli altri no.
Non centra che a me non piacciano gli action, contano i numeri.
Probabilmente con quel milioncino di vendite saranno rientrati dei costi, ma parlare di successo proprio ce ne va.
Perchè allora Days Gone che ha venduto 10 volte tanto che cos’è? Eppure viene trattata da ip morta :asd:
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Oggi è la giornata dei Bad Takes vedo :asd:
Perchè?
 
Non centra che a me non piacciano gli action, contano i numeri.
Probabilmente con quel milioncino di vendite saranno rientrati dei costi, ma parlare di successo proprio ce ne va.
Perchè allora Days Gone che ha venduto 10 volte tanto che cos’è? Eppure viene trattata da ip morta :asd:
Nintendo ha una gestione costi eccezionale, non è come il 90% dei team occidentali che hanno costi assurdi (e a mio avviso anche ingiustificati).
Poi di Days Gone se non sbaglio il problema è stato più legato a quello che la dirigenza pensava del gioco (Meta basso e tematiche simili ad altre sue IP) che delle vendite in sé.
 
Perchè i confronti che hai fatto sulle console passate sono senza senso (dallo SNES per dire sono passati quasi 30 anni, moltissima gente avrà appeso il pad al chiodo) e se il pubblico Switch fosse attirato da più casual, giochi come Zelda non farebbero le vendite che fanno ora. Poi anche li dipende dalla connotazione di casual, perchè tutte le console di successo la maggior parte del pubblico è formato da giocatori occasionali.
 
Nintendo ha una gestione costi eccezionale, non è come il 90% dei team occidentali che hanno costi assurdi (e a mio avviso anche ingiustificati).
Poi di Days Gone se non sbaglio il problema è stato più legato a quello che la dirigenza pensava del gioco (Meta basso e tematiche simili ad altre sue IP) che delle vendite in sé.
E per Astral Chain il problema, se così lo vogliamo chiamare, è stato quello delle basse vendite e generalizzata indifferenza dell’industry.

Discorso diverso rispetto ad un Bayonetta che comunque resta un cult, anche grazie al primo capitolo multipiatta e ad una migliore percezione del prodotto.

Poi che piaccia a qualche anima sui forum, questo si sa.. gli action godono di una nicchia di appassionati molto.. appassionata (lol), ma nei negozi vendono meno di uno yoshi a caso :asd:
 
Animal crossing, mario party, mario kart, ring fit, sono tutti giochi che molta gente qui sul forum ha comprato, forse anche magico stesso in più copie :asd:
 
Pensavo di poter stringere un rapporto di amicizia col Magico post ban, ma adesso che mi ha toccato Astral Chain (possibilmente uno dei migliori action made in Platinum, se non il migliore per gusti personali) ogni speranza è svanita nel nulla.
 
E per Astral Chain il problema, se così lo vogliamo chiamare, è stato quello delle basse vendite e generalizzata indifferenza dell’industry.

Discorso diverso rispetto ad un Bayonetta che comunque resta un cult, anche grazie al primo capitolo multipiatta e ad una migliore percezione del prodotto.

Poi che piaccia a qualche anima sui forum, questo si sa.. gli action godono di una nicchia di appassionati molto.. appassionata (lol), ma nei negozi vendono meno di uno yoshi a caso :asd:
Pure Xeno vende meno di uno Yoshi eppure non hanno smesso di farli anche dopo il flop di XenoX :asd:

Sono quei titoli che comunque sono necessari e su internet, c'è comunque una cerchia di giocatori che chiama un secondo capitolo, anche più di un Bayo4.
Poi ripeto, esattamente come Xeno2, un titolo del genere al lancio potrebbe anche ricevere un discreto boost di popolarità, anche perchè è una serie che per design, è paradossalmente l'IP Nintendo che potrebbe beneficiarne di più da una console più performante e dare al pubblico un banco di prova della potenzialità della console nel periodo di lancio (Xeno ci vorranno ancora un paio di anni)

Tra l'altro questo può anche essere una delle motivazioni, il port di Nier Automata su Switch è stato fatto perchè hanno visto che Astral Chain girava senza problemi su Switch :asd:
 
Perchè i confronti che hai fatto sulle console passate sono senza senso (dallo SNES per dire sono passati quasi 30 anni, moltissima gente avrà appeso il pad al chiodo) e se il pubblico Switch fosse attirato da più casual, giochi come Zelda non farebbero le vendite che fanno ora. Poi anche li dipende dalla connotazione di casual, perchè tutte le console di successo la maggior parte del pubblico è formato da giocatori occasionali.
Senza senso magari per te, certo e ci sta.
Così come per me sono senza senso certe lodi sperticate nei confronti dell’ennesima cagata N, ma che ci vuoi fare.. si va avanti :asd:

Che gli hardcore abbiano abbandonato la barca è un dato di fatto, sono numeri.
Allo stesso tempo i numeri della concorrenza sono cresciuti.
Che poi sporadicamente i giocatori siano tornati anche su Nintendo dice un paio di cose: che Nintendo a differenza della concorrenza non ha fidelizzato la sua user base, che rimane scettica e in attesa di conferme prima di acquistare i loro prodotti, e che quindi, di conseguenza, l’offerta ludica per gli hardcore non è sempre stata all’altezza delle aspettative.
Non sempre quanto oggi con Switch, la prima vera console nintendo adatta a tutti, ai casual ed agli appassionati.

Poi se queste cose non si vogliono vedere, pazienza. Però carta canta
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Pure Xeno vende meno di uno Yoshi eppure non hanno smesso di farli anche dopo il flop di XenoX :asd:
Infatti non mi sogno di definire gli xeno giochi di successo :asd: purtroppo :sadfrog:
 
Ogni console ha successo se acchiappa i casual (detto senza alcun giudizio negativo). Anzi DEVI attirare loro dato che gli appassionati sono in numero infinitamente minore. Normale che certi titoli vendano di più, normale che nelle classifiche ci siano certi titoli, di che ci stupiamo :asd:

L'importante è l'equilibrio nell'offerta, altrimenti ti ritrovi come col wii in cui non attiri semplici casual ma proprio non videogiocatori e videogiocatrici, basando la tua offerta su un utenza che nel lungo periodo non sai se ci sarà ancora.
 
Io son veramente curioso di vedere se con l'hardware nuovo mantengono il ritmo di release di esclusive di switch 1
 
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Tutte le lineup di ogni lancio Nintendo. Molti manco me li ricordavo onestamente. Del lancio GameCube ne presi 4 (Crazy Taxi, Star Wars, Luigi’s Mansion e Wave Racer).
 
Pensavo di poter stringere un rapporto di amicizia col Magico post ban, ma adesso che mi ha toccato Astral Chain (possibilmente uno dei migliori action made in Platinum, se non il migliore per gusti personali) ogni speranza è svanita nel nulla.
Non sono un actionaro, mi stancano in fretta.


Comunque, cambiando discorso, devo dire che prodotti come super mario rpg sono uno dei peggiori schiaffi in faccia all’utenza che nintendo abbia mai proposto.
Un prodotto veramente leggero, fatto pagare a prezzo pieno, è veramente opera di milkaggio di bassissima lega.
Credo siano stati i peggiori sessanta euro spesi negli ultimi anni, anche peggio della cena all Old Wild West dell’altra sera, immangiabile. :asd:
Sto gioco, parimenti, è insulso. Chiamarlo rpg è un’offesa al genere, pokemon scarlatto e violetto inclusi :asd: Che vomito
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Ogni console ha successo se acchiappa i casual (detto senza alcun giudizio negativo). Anzi DEVI attirare loro dato che gli appassionati sono in numero infinitamente minore. Normale che certi titoli vendano di più, normale che nelle classifiche ci siano certi titoli, di che ci stupiamo :asd:

L'importante è l'equilibrio nell'offerta, altrimenti ti ritrovi come col wii in cui non attiri semplici casual ma proprio non videogiocatori e videogiocatrici, basando la tua offerta su un utenza che nel lungo periodo non sai se ci sarà ancora.
Esatto..
 
Io son veramente curioso di vedere se con l'hardware nuovo mantengono il ritmo di release di esclusive di switch 1
Secondo me si, magari sono ottimista, ma il 90% delle IP Nintendo usa stili artistici che possono beneficiare si della potenza maggiore ma che di fatto non richiederebbe troppo lavoro extra per renderli più belli e da questo punto di vista Nintendo sta rafforzando diverse sezioni ampliando i team costantemente
 
Comunque diverse cose per cui FFXVI venne usato a livello di Marketing per promuovere PS5, già Astral Chain le faceva (su scala minore) su Switch :asd:
Quindi immaginatevi un Astral Chain 2 su una console più potente, è un eccellente benchmark, per i giocatori core e sviluppatori
 
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