Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
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rumor
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Lasciando perdere i "giornalisti", -43% di vendite HW rispetto all'anno scorso è una bella botta. I motivi ci saranno pure, però il -43% resta sempre.
Andare oltre marzo mi sembra una cosa stupida ma d'altro canto non dirigo una multinazionale che fa soldi a palate.
Vabbè, il backlog ringrazia.
Il calo è stato del -46% e quello non ci piove, però guardiamo bene i dati
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C'è stata nel Q1/24 una impennata di Switch Oled vendute rispetto alla media anche per quel periodo... perchè?
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Se guardiamo ai modelli tradizionali il calo è stato del 20%, in questo trimestre Nintendo non ha lanciato nessun nuovo modello di console o edizione limitata, non ci sarà da stupirsi se nel fiscale Luglio-Settembre si vedrà il modello Lite in crescita per esempio.
 
Mi piace vedere come punta all'immortalità switch, ma con le bombe annunciate nell'ultimo direct e la segretezza continua era immaginabile.
Qui si punta alla seconda metà del 2025
 
Comunque il silenzio stampa su Zeldina è particolare, dai che subito i primi di settembre ci scappa un direct :coosaa:
 
Dopo uno screen leakato da uno per impressionare una ragazza e ottenere nudi gratis di un ipotetico nuovo Kirby, su cui ho qualche dubbio per via del logo, dei font e dello screen fatto (anche se sembra fatto bene è comunque una cosa abbastanza fattibile con poco realizzarla per un modellatore), ma comunque appunto, lo screen in-game è ben fatto.
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Adesso gira invece il rumor di un nuovo spinoff di Pikmin in arrivo... anche se questa fonte è Nash Weedle che di solito guarda i brevetti ma spesso sbaglia interpretandoli male, per dire potrebbe aver visto un brevetto del nuovo minigame che hanno inserito sul sito della serie :sard:
Più che altro dai lo sappiamo tutti: se devo inventarmi un leak di un gioco non faccio un Kirby la cui uscita è certa come il Natale il 25 dicembre.

Marzo dell'anno prossimo a 3 anni di distanza da Forgotten Land (o giù di lì se cross gen) puó starci. Basta che proseguano quel filone
 
Comunque il silenzio stampa su Zeldina è particolare, dai che subito i primi di settembre ci scappa un direct :coosaa:
ci manca pure che non ci danno i direct, considerando la possibilità di vedere switch 2 non prima della seconda metà del 2025 :spiaze:
 
Voi ridete ma la generazione Game Boy è durata 13 anni, Switch ha ancora 5 anni di vita :ahsisi:
però è durata 13 anni grazie al color, che era una piccola rivoluzione per le portatili, con titoli usciti ad hoc :asd:
 
Quindi per il prossimo anno switch abbiamo DK return, Metroid, Pkmn AZ, presunto pikmin e presunto Kirby. Mezzo anno coperto :saske:
 
Il calo è stato del -46% e quello non ci piove, però guardiamo bene i dati
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C'è stata nel Q1/24 una impennata di Switch Oled vendute rispetto alla media anche per quel periodo... perchè?
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Se guardiamo ai modelli tradizionali il calo è stato del 20%, in questo trimestre Nintendo non ha lanciato nessun nuovo modello di console o edizione limitata, non ci sarà da stupirsi se nel fiscale Luglio-Settembre si vedrà il modello Lite in crescita per esempio.
Le vendite negative con % sempre maggiori rispetto agli anni precedenti sono un trend.
Sicuramente è fisiologico visto la vecchiaia della console ma non è una situazione positiva, anche osservando la debacle del software (-41%).
Poi possiamo trovate tutte le scusanti del caso (eh, ma l'Oled di Zelda; eh, ma non hanno fatto uscire niente) ma se loro per primi non fanno nulla per evitare un tracollo simile io che ci posso fare.
Che poi, molto imho, vendere più hardware solo grazie a riedizioni dello stesso per me è una cosa poco edificante a differenza dell'HW che vende grazie al SW.
 
Ma non eravamo mica a metà ciclo di Switch?
 
Le vendite negative con % sempre maggiori rispetto agli anni precedenti sono un trend.
Sicuramente è fisiologico visto la vecchiaia della console ma non è una situazione positiva, anche osservando la debacle del software (-41%).
Poi possiamo trovate tutte le scusanti del caso (eh, ma l'Oled di Zelda; eh, ma non hanno fatto uscire niente) ma se loro per primi non fanno nulla per evitare un tracollo simile io che ci posso fare.
Che poi, molto imho, vendere più hardware solo grazie a riedizioni dello stesso per me è una cosa poco edificante a differenza dell'HW che vende grazie al SW.

Ma che significa scusanti. L’anno scorso Zelda ha smosso da solo 20 milioni di software, il -41% deriva quasi unicamente da quello e non c’è niente di anomalo
 


Hello everyone. This is Takahashi from Monolith Soft.
This time, we are recruiting development staff for Monolith Soft's 1st Production for the first time in a long time.
I can't go into the details here, but the genre is a "new RPG."

The new RPG is taking on many new challenges compared to previous Monolith Soft titles.
Naturally, the content to be created is becoming more sophisticated, so we need many talented people,
which is why we are now looking for people. For convenience, we have narrowed down the job types to eight, but we are basically looking for people in all areas.
The required skill level is also all-round, from asset creation to lead.

As I mentioned in the previous recruitment, Monolith Soft has been producing games with a small number of people compared to the scale of the titles we make. This was something we were proud of, the current situation in the gaming scene means that we can no longer say so.
For example, the days of using human wave tactics to produce a large amount of material have long since come to an end, and it has become commonplace to provide an efficient production environment.


In order to meet the ever-increasing demands of our customers, it is important to have a wide range of knowledge and horizontal connections that utilize that knowledge.
In the role-playing game genre, each specification, such as the field, battle, characters, quests, and story, is closely linked. To be honest, it is difficult to create each part independently, especially in the case of open-world type works, which have become commonplace these days Of course, it is not impossible to create the game that way, but if there is no horizontal cooperation, it will be immediately obvious to customers who play the game, and that is not our intention.


We put a lot of effort into creating our games, so we want as many customers as possible to enjoy them. This has been the thought that has driven the creation of our games at Monolith Soft. For this recruitment, we are looking for people who share this sentiment and are looking for such a production environment.

I know I may have sounded a little formal, but Monolith Soft is not a rigid organization.
At least in the first production, we are a relatively rough and sloppy organization, which is what makes us unique.
Please feel free to come and visit us. Let's create new works and a new organization together.
 
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