Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
È da anni che la aspetto… ormai non ci credo più.
Sarebbe bello se la facessero, e visti i precedenti con Mario rpg e Link’s awakening per me non è neanche impossibile che arrivino.
Anche perchè sarebbe anche più semplice rispetto ad un nuovo capitolo.

. Chi se ne occuperebbe se zelda team è già impegnato altrove?
I Grezzo stanno facendo un percorso di crescita notevole, Eotw già fa capire che i ragazzi ci sanno fare davvero e un ulteriore step potrebbe essere proprio un progetto del genere perché una remastered vera di OoT sarebbe un progetto delicato e di non poco sforzo. Ovviamente sempre supervisionati.
Peraltro loro hanno gai fatto il remake 3ds, penso che in pochi conoscano il gioco come loro.

In un'epoca in cui tutto ciò che è anni 80 e 90 sta ricevendo, a diverso titolo e a seconda dei casi, delle rivisitazioni moderne, che proprio Ocarina of Time, per molti il miglior gioco esistente, sfugga a questa regola, è un delitto.

Pensa una presentazione di Switch 2 con poche schermate di una remastered... Esplode l'internet :asd:

I Grezzo stanno facendo un percorso di crescita notevole, Eotw già fa capire che i ragazzi ci sanno fare davvero e un ulteriore step potrebbe essere proprio un progetto del genere perché una remastered vera di OoT sarebbe un progetto delicato e di non poco sforzo. Ovviamente sempre supervisionati.
Peraltro loro hanno gai fatto il remake 3ds, penso che in pochi conoscano il gioco come loro.

In un'epoca in cui tutto ciò che è anni 80 e 90 sta ricevendo, a diverso titolo e a seconda dei casi, delle rivisitazioni moderne, che proprio Ocarina of Time, per molti il miglior gioco esistente, sfugga a questa regola, è un delitto.

Pensa una presentazione di Switch 2 con poche schermate di una remastered... Esplode l'internet :asd:
non lo so, i Grezzo preferirei vederli sulla serie 2D con degli inediti sinceramente.
Io non sento l'esigenza di un remake di OOT ma qualora esistesse preferirei trovassero un terzo team, anche esterno, a cui affidarlo

non lo so, i Grezzo preferirei vederli sulla serie 2D con degli inediti sinceramente.
Io non sento l'esigenza di un remake di OOT ma qualora esistesse preferirei trovassero un terzo team, anche esterno, a cui affidarlo
Capisco benissimo chi non ne senta l'esigenza, anche perché se non fosse proprio OoT ma un qualsiasi altro titolo, anch'io la penserei così. Tant'è che il vociferato remake di Tp/WW lo giudico più come scenario migliore rispetto a un eventuale remake di Botw, che di per sé come pubblicazione che desidero realmente.

Nel caso di OoT però è una questione di cuore :asd: l'idea di poter rivivere quel mondo, con quelle musiche e quella storia ma tutto reso più bello e aggiornato, mi affascina oltremodo.

Ho un amico che ha la mia identica passione ma per FF7 e si sta godendo questa remastered come poche cose. Vorrei poter vivere le sue stesse emozioni, sono sincero.

La cosa bella è che sta arrivando tutto.. nuovi titoli main, nuove esperienze in visuale dall’alto, remastered e remake.
La serie di zelda ha finalmente un trattamento eccellente, per cui siamo abbastanza tranquilli che tutte le cartucce verranno sparate prima o poi. :asd:

Ho più paura per titoli come Yoshi, Paper Mario e Xenoblade del Wii-U, quelli si che rischiano un oblio a medio lungo termine.

Capisco benissimo chi non ne senta l'esigenza, anche perché se non fosse proprio OoT ma un qualsiasi altro titolo, anch'io la penserei così. Tant'è che il vociferato remake di Tp/WW lo giudico più come scenario migliore rispetto a un eventuale remake di Botw, che di per sé come pubblicazione che desidero realmente.

Nel caso di OoT però è una questione di cuore :asd: l'idea di poter rivivere quel mondo, con quelle musiche e quella storia ma tutto reso più bello e aggiornato, mi affascina oltremodo.

Ho un amico che ha la mia identica passione ma per FF7 e si sta godendo questa remastered come poche cose. Vorrei poter vivere le sue stesse emozioni, sono sincero.
il "problema" di OOT è anche il fatto che lo vedo abbastanza lontano dalla direzione artistica che stanno seguendo per Zelda. Dovrebbe essere un progetto molto ma molto orientato al target dei nostalgici, per poterne rispettare quei tratti fiabescamente cupi, esaltandoli anzi.
Per dire, su uno shadow temple ci dovrebbe essere un ampliamento di quell'atmosfera vagamente inquietante, non una edulcorazione. E così come in altri passaggi.
Non so, lo vedo comunicare poco con la Nintendo attuale.

Il prossimo Remake non è OoT. :nono:

La notizia su Nintendo che vende TW101 a Platinum mi lascia interdetto.
Mi chiedo quanto abbiano pagato, non immagino molto visto l'acquirente.
Dopo Rare cosa ha venduto Nintendo?

OoT Remake sarebbe un ottimo progetto da affidare ai Monolith :unsisi:
io i monolith li voglio su progetti diversi dalle IP classiche nintendo, sono dipendenti di nintendo, ma al contempo sono quelli che offrano prodotti diversi dai giochi della casa madre e ciò ha portato varietà nell'azienda, un punto di vista diverso e una crescita dello studio, crescita che è servita a nintendo stessa per aiutare a sua volta certi brand ad evolvere, è noto il loro lavoro di supporto dei monolith verso botw, quindi io li vorrei vedere continuare a lavorare sui loro progetti piuttosto, anche che aiutino lo sviluppo di alcune classiche ip e tutto il resto, piuttosto che vedergli affidato un progetto "inquadrato" che potrebbe mettergli dei paletti.

se dovessi proprio esagerare e desiderare una pesante intromissione da parte dei monolith verso una saga storica nintendo, anche se non è tutta nintendo, li vorrei vedere su un gioco pkmn, la loro esperienza maturata con gli jrpg ow, prestata a un team che dimostra di essere a corto di idee ma sopratutto in grossa difficoltà tecnica sarebbe tanta roba, anche se non redo che da GF ci sia tutta sta voglia di intromissioni esterne

io comunque aspetto ancor al gioco vietato ai minori da parte di Takahashi :sisi:

il "problema" di OOT è anche il fatto che lo vedo abbastanza lontano dalla direzione artistica che stanno seguendo per Zelda. Dovrebbe essere un progetto molto ma molto orientato al target dei nostalgici, per poterne rispettare quei tratti fiabescamente cupi, esaltandoli anzi.
Per dire, su uno shadow temple ci dovrebbe essere un ampliamento di quell'atmosfera vagamente inquietante, non una edulcorazione. E così come in altri passaggi.
Non so, lo vedo comunicare poco con la Nintendo attuale.
Non ne sono così sicuro, Ocarina ha gli archetipi del mito fondante raccontati però come una fiaba e vive di tanti chiari e pochi scuri, per quanto questi siano importanti. Non sarebbe nulla di trascendentale insomma. Allo stesso tempo la Nintendo attuale è ben più aperta ad ogni tipo di scenario e se vogliamo, Ocarina è quasi più fuori contesto rispetto alla Nintendo del N64 che all'attuale.

Non vedo grossi ostacoli sotto questo punto di vista. I veri problemi a mio avviso sarebbero da legarsi al tipo di progetto e alle risorse da volergli dedicare.

Ultima modifica:

Io non ci credo nemmeno lontanamente che lo annunceranno tra due settimane
Per me annuncio il prossimo anno (marzo/aprile)
Uscita settembre/dicembre 2025
:uhmsisi:

Io non ci credo nemmeno lontanamente che lo annunceranno tra due settimane
Per me annuncio il prossimo anno (marzo/aprile)
Uscita settembre/dicembre 2025
:uhmsisi:
settembre/dicembre e con quali giochi campa switch per un anno, visto che manco fanno i direct? :asd:
Più ottimismo, gli elementi ci sono tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro