Branci
Divinità
- Iscritto dal
- 17 Mag 2009
- Messaggi
- 14,306
- Reazioni
- 2,563
Offline
si ma èra immaginabile, sono ottime IP che hanno trovato "freno" nell'uscire su console sbagliate, e per sbagliate intendo incentrate su target diversi da quelli pensati, il cubo non ha goduto di chissà quale fortuna, commercialmente parlando, wii ha fatto in numeroni ma alla mano una grossa fetta di utenza èra casual quindi meno interessata a un certo tipo di gioco delegando l'utilizzo della console per i "giochini", wii u meglio non parlarneComunque già si sapeva ma, dati alla mano, si vede proprio che le ip di Metroid e Xenoblade sono letteralmente esplose in termini di vendite su Switch!
Molto bene anche Pikmin e Kirby, scommetto che pure DK sarebbe su quella slide se si fossero degnati di svilupparne uno durante questa gen.

quando hai i numeri dalla tua, un utenza che è veramente interessata al videogioco, e prodotti di qualità hai "vinto" metroid è un ottimo gioco e gli xeno non parliamone nemmeno, quando hai la massa e presenti giochi di qualità non puoi non vendere.
certe volte ci vogliano i tempi e le macchine adatte.
è come se oggi uscisse eternal darkess fatto a modo e con i crismi del gioco moderno, non venderebbe mezzo milione, andrebbe oltre a mani basse