Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Comunque già si sapeva ma, dati alla mano, si vede proprio che le ip di Metroid e Xenoblade sono letteralmente esplose in termini di vendite su Switch!
Molto bene anche Pikmin e Kirby, scommetto che pure DK sarebbe su quella slide se si fossero degnati di svilupparne uno durante questa gen.
si ma èra immaginabile, sono ottime IP che hanno trovato "freno" nell'uscire su console sbagliate, e per sbagliate intendo incentrate su target diversi da quelli pensati, il cubo non ha goduto di chissà quale fortuna, commercialmente parlando, wii ha fatto in numeroni ma alla mano una grossa fetta di utenza èra casual quindi meno interessata a un certo tipo di gioco delegando l'utilizzo della console per i "giochini", wii u meglio non parlarne :asd: , switch è esplosa sotto ogni punto di vista, ha fatto i numeroni coinvolgendo la massa e molti giocatori che sono stati lontani dalle console nintendo ma che su switch hanno trovato un ottimo strumento di intrattenimento, scoprendo giochi nuovi e riscoprendo i grandi classici giochi.

quando hai i numeri dalla tua, un utenza che è veramente interessata al videogioco, e prodotti di qualità hai "vinto" metroid è un ottimo gioco e gli xeno non parliamone nemmeno, quando hai la massa e presenti giochi di qualità non puoi non vendere.

certe volte ci vogliano i tempi e le macchine adatte.

è come se oggi uscisse eternal darkess fatto a modo e con i crismi del gioco moderno, non venderebbe mezzo milione, andrebbe oltre a mani basse

Vedo Microsoft tra i publisher che supportano la console Nintendo.
Non vedo Sony.
Aspettiamo un altro po'...

Furukawa ha detto... NO ADESSO VENITE TUTTI QUI A LEGGERE CHE MI DAVATE DEL PAZZO...

Furukawa ha detto:

A P P U N T O

Allora cosa CAZZO stiamo aspettando???????? :ahsn: :ahsn: :ahsn: :ahsn:
Ricordi quando ti sei assentato e hanno annunciato xeno x? Ecco.

Aspettano solo te, il giorno in cui avrai un serio impegno loro zac, annuncino bello bellino.

Furukawa ha detto... NO ADESSO VENITE TUTTI QUI A LEGGERE CHE MI DAVATE DEL PAZZO...
Furukawa ha detto:
A P P U N T O
Allora cosa CAZZO stiamo aspettando???????? :ahsn: :ahsn: :ahsn: :ahsn:
Beh ha anche detto che sa che in parte esiste il problema, anche se non crede che dopo 8 anni sposti di molto le vendite.
E credo stia tenendo le porte aperte facendo la parte del comprensivo per tenere buoni gli investitori

Ricordi quando ti sei assentato e hanno annunciato xeno x? Ecco.

Aspettano solo te, il giorno in cui avrai un serio impegno loro zac, annuncino bello bellino.
E vabbè ma a volte ho da fare, mi impegno per essere costantemente presente qui andrei premiato

Ok le elezioni sono andate, i dati finanziari pure, questo significa domani alle 15.00 :sisi:

Raga, domandona, quanti di voi daranno via switch 1 per switch 2?.
Dipende dalle valutazioni e dal prezzo della nuova console, se ne vale la pena faccio come ho sempre fatto, ovvero do la console dentro e poi la ricompro a fine gen a 2 spicci solo per collezione.

Raga, domandona, quanti di voi daranno via switch 1 per switch 2?.
Io daró via la switch 2017, ma mi tengo stretta la switch OLED, specialmente se al lancio ci sarà solo il modello LCD :bruniii:
Post automatically merged:

Io la daro' indietro switch oled per il nuovo modello, essendo retrocompatibile switch 2 la prima non la userei proprio piu'

Ma onestamente path of radiance e radiant dawn li trovo attualissimi ancora oggi e anzi come mappe e building delle classi li trovo molto superiori a three houses e engage avendo le 3 classi legate tra loro e con evidenti vantaggi dovuti all'evoluzione( cosa che three houses ad esempio non ha)
L'unico eo rimane lo svecchiare le animazioni, ma come storia, personaggi e lore del mondo pisciano in testa a tutti i fire emblem( forse solo three houses e' al livello come world building e lore)

Vabbe' le animazioni in fe contano il giusto essendo a scacchiera.
Io ho giocato radiant dawn un po' di tempo fa r come fire emblem ancora oggi e' godibilissimo se vediamo la parte pura ruolistica e strategica, molto superiore ai capitoli recenti
Ti voglio vedere dare via il modello OLED per una switch 2 only LCD, se si rivelassero veritieri il rumour :asd:

Ultima modifica:
Io daró via la switch 2017, ma mi tengo stretta la switch OLED, specialmente se al lancio ci sarà solo il modello LCD :bruniii:

Ti voglio vedere dare via il modello OLED per una switch 2 only LCD, se si rivelassero veritieri il rumour :asd:
E vabbe' pazienza che devo farci :asd:

Madonna davvero :facepalm:
Comunque visto il prezzo resta un risultato tra il decente ed il bruttino per prime Remaster, buono invece Dread
e invece è un risultato ottimo :asd:

zero advertising, zero trailer fighi, buttato in shadowdrop tra gli headline come un comunissimo indie :asd:

semmai le cifre dimostrano che può fare 2-3 volte quei numeri con un minimo di pubblicità

senza contare che 1.36 milioni sono un dato non aggiornato e ci sono 0.56 milioni da distribuire tra Prime e Dread, e visto quale dei due è più recente non fatico a credere che buona parte siano da attribuire proprio a Prime (specie dopo il reveal del 4 che ne avrà giocoforza boostato un po' le vendite).

ah, e Dread non è "buono" ma un risultato eccezionale, il picco della saga in termini di vendite :ahsisi:

poi non so cosa ti aspetti tu per buoni risultati, magari pretendi vendano come Splatoon :trollface:

e invece è un risultato ottimo :asd:

zero advertising, zero trailer fighi, buttato in shadowdrop tra gli headline come un comunissimo indie :asd:

semmai le cifre dimostrano che può fare 2-3 volte quei numeri con un minimo di pubblicità

senza contare che 1.36 milioni sono un dato non aggiornato e ci sono 0.56 milioni da distribuire tra Prime e Dread, e visto quale dei due è più recente non fatico a credere che buona parte siano da attribuire proprio a Prime (specie dopo il reveal del 4 che ne avrà giocoforza boostato un po' le vendite).

ah, e Dread non è "buono" ma un risultato eccezionale, il picco della saga in termini di vendite :ahsisi:

poi non so cosa ti aspetti tu per buoni risultati, magari pretendi vendano come Splatoon :trollface:
Eh... non lo definirei ottimo come risultato.
Dread è più che buono ma fatico a vederlo come eccezionale visto che di investimenti lato marketing ce nnessuno stati ed era il titolo più pubblicizzato con OLED, ma Prime no, perchè indipendentemente da come Nintendo lo ha posizionato e pubblicizzato, non sono cifre adatte al mantenimento della IP, anche perchè ho pure il dubbio che non si siano pagati i costi di produzione della remastered con quelle vendite. se gli è andata bene saranno andati in pari.

Il problema poi secondo me è che questa (E le prossime) remastered sarebbero dovute essere delle operazioni per avvicinare nuovi fan, coltivare la IP per farla crescere, cosa che il primo capitolo ha fallito ed è anche il più importante lato commerciale, perchè il Echoes e Corruption sono sequel così come lo sarà Beyond.

Per questi spero che Prime 4 sia usato come trampolino di lancio della nuova console, perchè come titolo ha bisogno di un nuovo trampolino di lancio e per fare ciò occorre che alla presentazione di Switch 2 lo rivedremo con un trailer che farà strappare i capelli come avvenne per BotW.

Sakurai è passato a PS5 Pro ma non ha preso Nintendo Alarmo.
Avrebbe potuto comprare otto Nintendo Alarmo ed invece...

ovvio che la si dà dentro, a meno che non sia un'edizione "limitata" sarà solo una console fotocopia meno potente di switch 2 che non verrà mai più tirata fuori, senza contare i problemi di joycon e batteria :asd:
Ma infatti, la terrei solo se fosse il regalo di qualcuno.

Yasui Wata, il compositire delle musiche di Animal Crossing, Mario Kart 8 e Zelda BOTW lascia Nintendo.
Non ho giocato il primo, ma le musiche degli altri due sono fantastiche.

Ultima modifica:
Eh... non lo definirei ottimo come risultato.
Dread è più che buono ma fatico a vederlo come eccezionale visto che di investimenti lato marketing ce nnessuno stati ed era il titolo più pubblicizzato con OLED, ma Prime no, perchè indipendentemente da come Nintendo lo ha posizionato e pubblicizzato, non sono cifre adatte al mantenimento della IP, anche perchè ho pure il dubbio che non si siano pagati i costi di produzione della remastered con quelle vendite. se gli è andata bene saranno andati in pari.

Il problema poi secondo me è che questa (E le prossime) remastered sarebbero dovute essere delle operazioni per avvicinare nuovi fan, coltivare la IP per farla crescere, cosa che il primo capitolo ha fallito ed è anche il più importante lato commerciale, perchè il Echoes e Corruption sono sequel così come lo sarà Beyond.

Per questi spero che Prime 4 sia usato come trampolino di lancio della nuova console, perchè come titolo ha bisogno di un nuovo trampolino di lancio e per fare ciò occorre che alla presentazione di Switch 2 lo rivedremo con un trailer che farà strappare i capelli come avvenne per BotW.
C'è da dire che prime remastered mi è sempre sembrato più un progetto funzionale al rodaggio del nuovo engine su cui poi sviluppare il 4. Lo hanno buttato in mezzo un po' così, e quindi non lo hanno neanche spinto più di tanto.
Probabilmente però avrebbero potuto venderlo con maggiore enfasi, anche più del dovuto, per preparare meglio il terreno per il ritorno della serie.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro