Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Come ci gira? Come su tutto ciò che non ha una scheda top di gamma: male. :shrek: Ho la sensazione che Crimson sarà uno spettacolo abbastanza terrificante di ottimizzazione sul 97% delle piattaforme, ma lietissimo di sbagliarmi.
Sarà un disastro, altro che sensazione. O meglio: sarà accettabile, ammesso che piacciano i 5 frame al secondo col pop in caldo a due metri da casa tua.

Però boh, perché no. Perché non volerlo anche qui. Quantomeno si ha del buon sano drama sull’ottimizzazione…:morty:

capisco siate tutti in fermento per switch 2 che è dietro l'angolo ma scrivete un mucchio di cose a caso, e io sono il più cazzaro di tutti qui dentro, e non una sola parola su front mission 3?

questo è il mio gioco dell'estate :sisi: probabilmente l'ultimo gioco che giocherò su switch prima di passare alla 2 e mi pare una bella roba

capisco siate tutti in fermento per switch 2 che è dietro l'angolo ma scrivete un mucchio di cose a caso, e io sono il più cazzaro di tutti qui dentro, e non una sola parola su front mission 3?

questo è il mio gioco dell'estate :sisi: probabilmente l'ultimo gioco che giocherò su switch prima di passare alla 2 e mi pare una bella roba
Io ho scritto sul topic ufficiale.
Lo giocai in epoca psx e ho bei ricordi.

Se è in italiano come credo lo prendo

Sembra che in Giappone Nintendo abbia concesso un margine più alto per i rivenditori sul guadagno sulla loro console, il 5% piuttosto che il 2%.
Un invito a dedicare molte energie per vendere la console il cui unico concorrente in Giappone è solo Switch 1.
Letta su sito concorrente che aveva come fonte Blomberg.

Sembra che in Giappone Nintendo abbia concesso un margine più alto per i rivenditori sul guadagno sulla loro console, il 5% piuttosto che il 2%.
Un invito a dedicare molte energie per vendere la console il cui unico concorrente in Giappone è solo Switch 1.
Letta su sito concorrente che aveva come fonte Blomberg.

iaCCHe
tumblr_mrq73vFtfW1r06ekko1_500.gif

E il tuo wait non sarà ancora lunghissimo. Just a little bit.

Ultima modifica:
Aaaaaaamico mio, io sono un bravo Aspettatore quando mi si da un orizzonte.

Certo questo bellissimo tag che mi fai dal nulla mi agita e adesso vorrei scendere in strada a tirare un cartone a una vecchia urlando di gioia ma sono cose mie
L'orizzonte non è lontano. Sarà un buonissimo Giugno al di là di Switch2.

Comunque l'intervista di Cyberpunk di IGN c'è un messaggio che è scappato a molti secondo me.
“We have at least one core we share with the OS [operating system],”

Sappiamo che Switch 2 ha 8 core, ma nell'ultimo report di DF, che sembra provenire dalla documentazione SDK, non si parlava di solo 6 core dedicati ai giochi? Qui ora sempre qualche cosa come 6,5 come minimo. Che dovrebbe essere molto simile a PS5 come allocazione e più vicino a quanto Matt aveva accennato "Nintendo sta pensando di ottimizzare la console a 1 un solo core dedicato all'OS e alcuni miglioramenti sono già avvenuti".

Nate non ha sentito di Direct nell'"immediato futuro" (per Brazil era sta settimana o inizio della prossima).

E concordo con lui a sensazione non ci sarà un Direct nell'"immediato futuro".

Nate non ha sentito di Direct nell'"immediato futuro" (per Brazil era sta settimana o inizio della prossima).

Ci sono hint a nuovi annunci nel podcast? Non ho tempo oggi per ascoltarmelo :sadfrog:

Per chi non ha sbatti di sentirsi il video:

Switch 2 – Hype e impressioni generali

• Entrambi i conduttori sono “moderatamente” hypati per Switch 2, meno rispetto all’originale Switch.
  • L’assenza di un grande titolo single player al lancio (come fu Breath of the Wild) abbassa l’entusiasmo.
  • Mario Kart e Fast Fusion sono titoli validi ma non bastano da soli a creare un lancio memorabile.
  • Metroid Prime 4 sarebbe stato lo “system seller” ideale per il day one.

Lineup e strategia software

• I giochi third-party presenti sono già vecchi (Cyberpunk, Elden Ring, Hitman) e poco appetibili per chi li ha già giocati.
  • Nintendo sembra replicare la strategia del 2017 con titoli distribuiti nel tempo: Donkey Kong (luglio), Kirby, Hyrule Warriors, Pokémon ZA.
  • Ci si aspettava una maggiore varietà al lancio.
  • Il supporto futuro sarà fondamentale per mantenere alto l’interesse, anche se il primo periodo sarà di “growing pains”.

Hardware e compatibilità

• C’è curiosità per il Joy-Con con controllo stile mouse, utile per giochi strategici come Civ 7.
  • Il retrocompatibile e l’emulazione GameCube sono elementi di forte interesse.
  • Nessun Joy-Con con stick Hall Effect, ma Nintendo ha dichiarato di aver migliorato il problema del drift.

Switch 2 e miglioramenti tecnici

• I giochi nativi potranno girare più facilmente a 60fps, ma dipenderà dalla CPU e dalle scelte degli sviluppatori.
  • I porting pesanti da PS5/XSX potrebbero comunque fermarsi a 30-40 fps.
  • Alcuni giochi riceveranno patch gratuite o versioni migliorate (Switch 2 Edition), ma in modo scaglionato nel tempo.

Prezzi e strategia di acquisto

• Il prezzo dei giochi (70-80$) è ritenuto troppo alto per molti titoli, incluso Mario Kart.
  • I due conduttori dichiarano che compreranno meno titoli al day one e aspetteranno sconti.
  • L’importazione di giochi da regioni come Giappone o Asia può tornare utile per risparmiare.

Live service e futuro dei giochi Nintendo

• Nintendo inizierà ad adottare elementi live service (season pass, battle pass) per titoli come Mario Kart e Smash Bros.
  • Si parla di game chat e feature social integrate nell’OS.

Kingdom Hearts, Psychonauts, Doom

• Kingdom Hearts 4 quasi certamente arriverà su Switch 2.
  • La trilogia potrebbe arrivare in futuro, ma dipenderà dalle decisioni di Square Enix.
  • Psychonauts 2 è desiderato ma forse arriverà troppo tardi.
  • Doom: The Dark Ages non sarà al lancio ma è molto probabile che arrivi su Switch 2.

OS, eShop, achievements

• Il sistema operativo sarà molto simile a quello di Switch 1.
  • eShop sarà più reattivo ma la qualità resta da verificare.
  • Nessun sistema di achievements nativo previsto, solo integrazioni via app mobile.

Domande extra – varie

• Amiibo saranno compatibili.
  • Alcune feature specifiche di giochi Switch 1 non compatibili verranno rimosse (es. IR sensor).
  • NSO GameCube non esclude remaster futuri dei giochi classici.
  • Fire Emblem 4 remake esiste, ma Nintendo non ne ha ancora parlato.
  • Super Mario Wonder e altri titoli riceveranno patch, ma nel tempo e con priorità strategiche.
  • La produzione di Switch 1 continuerà almeno fino al 2026/2027.
  • Il futuro di Ubisoft è incerto ma importante per l’industria; molti sperano in un recupero.
  • Embracer Group è in fase di stabilizzazione post-tagli.
  • Riparazioni di console saranno possibili in futuro per componenti base (batterie, schermi), meno per chip personalizzati.

Futuro di Zelda

• MVG desidera un remake moderno di Ocarina of Time.
  • Nate preferisce un nuovo Zelda con:
    • dungeon veri;
    • storia lineare narrata nel gioco;
    • fusione tra libertà open world e struttura classica.
  • Entrambi sperano in un’uscita entro il 2027.

Direct​

• Non è previsto a breve: Nate afferma chiaramente di non essere a conoscenza di un Nintendo Direct imminente.
  • Tuttavia è certo che ci sarà: Nintendo ha sempre fatto un Direct durante l’estate (giugno, luglio o settembre), quindi uno è atteso per annunciare i giochi della seconda metà del 2025 e quelli del 2026.
  • Serve chiarezza sul futuro di Switch 2: il Direct sarà il momento in cui Nintendo dovrà mostrare titoli chiave ancora non datati, come Metroid Prime 4, e aggiornare i giocatori sul supporto post-lancio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro