Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
come la gente cambia opinione quando certe cose le fa nintendo :asd:
Un tempo erano il male ora ti fanno i boost grafici e alcuni pure a pagamento senza alcun motivo e già questo merita l'acquisto della console? LOL
Se cinque anni fa consigliavi di prendere PS5 e SX per la risoluzione, framerate e i caricamenti azzerati partivano i perculamenti.
Adesso si consiglia Switch 2 per gli upgrade a pagamento e i caricamenti migliorati di qualche secondo. :asd:

Comunque il lancio di Switch su migliore perché cestinarono una console dopo 4 anni.
Adesso che ritrovano come tutti gli altri, i nodi vengono al pettine.

Oramai la line up è fatta da qui a fine anno tra cross gen, sw2 edition e vabbè le esclusive vere e proprie come donkey Kong, Kirby kart, hyrule warriors e boh forse ancora una hint se ci va bene.
Molto più emblematico il 2026 per quanto già con splatoon raiders mi sembra vogliano andare a colmare le prime assenze dell'anno nuovo, al netto che imho continueranno a supportarla con giochi nuovi e giochi upgradati, alla fine è anche nei loro interessi andare a rimpolpare le vendite di titoli che magari potrebbero già aver dato tutto (Pikmin 4, xeno 2(questo manco più reperibile :asd:), ecc…hai voglia a fare versioni sw2 edition se peschi da tutta la libreria switch).
La vera paura è l’annuncio di un nuovo smash (più facile forse una sw2 edition ma vediamo) , solo lui vorrebbe dire ben 2/3 minuti persi in ogni direct per un personaggio nuovo da qui al 2027. :trollface:

Oramai la line up è fatta da qui a fine anno tra cross gen, sw2 edition e vabbè le esclusive vere e proprie come donkey Kong, Kirby kart, hyrule warriors e boh forse ancora una hint se ci va bene.
Molto più emblematico il 2026 per quanto già con splatoon raiders mi sembra vogliano andare a colmare le prime assenze dell'anno nuovo, al netto che imho continueranno a supportarla con giochi nuovi e giochi upgradati, alla fine è anche nei loro interessi andare a rimpolpare le vendite di titoli che magari potrebbero già aver dato tutto (Pikmin 4, xeno 2(questo manco più reperibile :asd:), ecc…hai voglia a fare versioni sw2 edition se peschi da tutta la libreria switch).
La vera paura è l’annuncio di un nuovo smash (più facile forse una sw2 edition ma vediamo) , solo lui vorrebbe dire ben 2/3 minuti persi in ogni direct per un personaggio nuovo da qui al 2027. :trollface:
Smash musou :phraengo:
Ora voglio il suo direct monotematico

Dai vi prego fatemi il listone con dentro Hyrule Warriors e i tizi in sedia a rotelle, fategliela vedere a AKAB e a chi ha preso la console al D1 e osa dire che mancano annunci. La line up dei prossimi mesi è OGGETTIVAMENTE pazzesca, ci sono Bananza, un fumoso racing di Kirby e… come dite? No ma va, è solo una coincidenza che a sette giorni dal lancio siamo tutti a piangere per un direct nel topic dei rumors, in verità la line up del primo anno di vita di una console va benissimo così con 2 giochi annunciati e un trailer in cgi. C’è addirittura uno spin off low budget dedicato a Splatoon! Chi osa aspettarsi qualcosa di più è sicuramente un sonaro in cattiva fede.
Secondo me è eccessivo pretendere un Direct dopo una settimana dal lancio della console.
Immagino sia una pretesa figlia dei tempi attuali: avere informazioni su informazioni, non essere mai staccati dalla rete, controllare in maniera continua il flusso di notizie... modo di fare che la stessa Nintendo cavalca con la app a tema info.
Boh, chi l'ha presa al lancio sapeva cosa aveva da giocare... oppure sapeva cosa aveva da NON giocare? C'è chi ha comprato la console per guardarsela da spenta? Chiedo.
Poi ovvio che chi vuole esperienze terze parti in esclusiva non sarà accontentato, ma non mi sembra una grande tragedia per come è messa l'industria adesso.
Fino a fine anno si va avanti con i titoli terze parti in differita e le esclusive Nintendo (esclusive totali e quelle condivise con Switch).
Un nuovo Direct metterà dei punti fermi su questa situazione.
Ovviamente le porcate ci sono state (Bravely Default HD? Il gioco From Software presentato alla membro di cane), ma su console Nintendo ho visto moooooooolto di peggio.
Piangere un Direct dopo una settimana vuol dire avere davvero la pancia piena.

Che poi fa pure caldo e io dovrei guardarmi un Direct? Io i Direct li voglio vedere in inverno, sotto le coperte, con la pioggia che colpisce la finestra e la frittatona dentro al pane!

Comunque secondo me Splatoon Raiders, che non mi aspetto essere low budget, lo hanno droppato all'anniversario di annuncio della serie cosí da portegli fare uno spotlight dedicato che tanto é già stato usato e tenersi l'apertura e chiusura liberi da altro annunci.

Secondo me è eccessivo pretendere un Direct dopo una settimana dal lancio della console.
Immagino sia una pretesa figlia dei tempi attuali: avere informazioni su informazioni, non essere mai staccati dalla rete, controllare in maniera continua il flusso di notizie... modo di fare che la stessa Nintendo cavalca con la app a tema info.
Boh, chi l'ha presa al lancio sapeva cosa aveva da giocare... oppure sapeva cosa aveva da NON giocare? C'è chi ha comprato la console per guardarsela da spenta? Chiedo.
Poi ovvio che chi vuole esperienze terze parti in esclusiva non sarà accontentato, ma non mi sembra una grande tragedia per come è messa l'industria adesso.
Fino a fine anno si va avanti con i titoli terze parti in differita e le esclusive Nintendo (esclusive totali e quelle condivise con Switch).
Ovviamente le porcate ci sono state (Bravely Default HD? Il gioco From Software presentato alla membro di cane), ma su console Nintendo ho visto moooooooolto di peggio.

Che poi fa pure caldo e io dovrei guardarmi un Direct? Io i Direct li voglio vedere in inverno, sotto le coperte, con la pioggia che colpisce la finestra e la frittatona dentro al pane!

Concordo :sisi:.
Post automatically merged:

Io se vedo altri musou vado nel topic dei PSStudios a lamentarmi della mancanza di prime parti. Lo faccio :phraengo:
Non bisogna infierire :asd:

Concordo :sisi:.
Post automatically merged:

Non bisogna infierire :asd:

Oh, che poi un Direct me lo guardo con piacere e me lo aspetto ovviamente prima dell'uscita di Donkey Kong però bisogna anche sapere aspettare e se uno va a guardare le tempistiche passate capisce che non c'è nulla di strano.
Boh.

Krando e King Vendrick giocano a staccare e attaccare i Joycon :unsisi:

Comunque sarebbe anche giusto quello che scrivo se non che il Direct di presentazione è stato impostato dando spazio ai partner e poco a Nintendo stessa e non esiste mai nella vita che, chi è qua dentro come ospite fisso lo sa come comunica Nintendo, non ci sia altro per fine anno.

Mettiamo da parte le voci degli oracoli che conosciamo tutti e alimentano le fantasie ma rimangono voci e non roba concreta su cui fare affidamento perchè nessuno sa davvero come ci si organizzi dietro le quinte, non esiste che la presentazione della lineup di una console appena uscita si possa esaurire con un titolo minore (DragXDrive), un DLC (Kirbone), il seguito di un musou (messo lì così spendi il nome di Zelda) e un trailer CG di un gioco in arrivo a fine anno.

(tralascio Metroid Prime 4 e Pokémon in quanto cross gen)

A questo aggiungiamo un 2026 dove Switch ha più titoli annunciati do Switch2 e Bananza che ancora oggi è, per molti, un oggetto misterioso e per tutti non abbiamo info ed esce tra un mese. A me pare lecito storcere il naso. Poi questi possono pure aspettare settembre, concretizzare ció che è scritto sopra e la lineup è fatta che tanto si gioca a stecca a Mario Kart in ogni caso peró se lanco una console la devi proiettare nel futuro mi devi dare delle fantasie da attendere mi devi coccolare e tutto questo per me non c'è stato il 2 aprile.

Il 2 aprile è stato un ALLORA IL 5 GIUGNO ESCE, VOI COMPRATELA CHE POI VI SPIEGHIAMO.

Va che è atipica come strategia eh, poi c'han ragione loro viste le vendite ma c'han ragione adesso e se non metti benzina nell'auto questa non va dopo un po'.

Ma io sono un fanboy, la nuova console Nintendo te la prendo al D1 anche se fosse un tostapane. E ho zero dubbi che tra 12 mesi avrò giocato almeno due capolavori su Switch 2 (Bananza potrebbe benissimo essere uno di quelli e qualcosa di non annunciato nei prossimi sei mesi esce di sicuro).

Dico solo che a livello di comunicazione avrebbero potuto sbottonarsi un po’ di più. E se davvero bisogna aspettare le headlines dei direct per i porting di giochi third (altra strategia comunicativa discutibile)… beh che si diano una mossa!

Poi oh capisco anche il loro punto di vista: io tanto le console te le vendo comunque grazie solo a MK e il marketing te lo faccio in base alla roba che esce dopodomani… però che palle, siamo al lancio di una console e il futuro è pieno di fumo :asd:

Dai vi prego fatemi il listone con dentro Hyrule Warriors e i tizi in sedia a rotelle, fategliela vedere a AKAB e a chi ha preso la console al D1 e osa dire che mancano annunci. La line up dei prossimi mesi è OGGETTIVAMENTE pazzesca, ci sono Bananza, un fumoso racing di Kirby e… come dite? No ma va, è solo una coincidenza che a sette giorni dal lancio siamo tutti a piangere per un direct nel topic dei rumors, in verità la line up del primo anno di vita di una console va benissimo così con 2 giochi annunciati e un trailer in cgi. C’è addirittura uno spin off low budget dedicato a Splatoon! Chi osa aspettarsi qualcosa di più è sicuramente un sonaro in cattiva fede.

ci sono Mario Kart World, Bananza e Prime 4, tanto dovrebbe bastare considerando che la console è uscita a Giugno e non a Gennaio.

sono 3 esclusive di peso in 6 mesi, una ogni 2 mesi, continua ad essere un rate che Ps5 non ha visto e mai vedrà.

senza contare che Kirby Air Riders sarebbe "leggermente" il nuovo progetto di Sakurai.

a questo si aggiunge il contorno (HW e compagnia di titoli minori).

questo doppio pesismo per cui Sony può fare una esclusiva ogni 2 anni ed essere elogiata e Nintendo spernacchiata se non fa un BotW al mese fortunatamente è un bug mentale che si ritrova solo nei forum e solo da gente che è palesemente di parte :asd:

iaCCHe Ho sempre detto che il Direct di lancio sia stato fatto male, ma qui non mi lascia interdetto chi non vede l'ora di assistere ad un Direct, mi lascia basito la pretesa di averlo ad una settimana dal lancio della console.
Non esiste, è una pretesa assurda e ti dico anche che farlo adesso potrebbe far sembrare che non ci sia già carne sul fuoco adesso (e per qualcuno è così, per carità, opinioni) e aggiungi pure il conflitto Israele/Iran (questi fattori ce li dimentichiamo sempre).
Prima di DK è ovvio ci sarà un Direct, quella è la normalità.
Un Direct dopo una settimana no.

Se cinque anni fa consigliavi di prendere PS5 e SX per la risoluzione, framerate e i caricamenti azzerati partivano i perculamenti.
Adesso si consiglia Switch 2 per gli upgrade a pagamento e i caricamenti migliorati di qualche secondo. :asd:

Comunque il lancio di Switch su migliore perché cestinarono una console dopo 4 anni.
si consiglia per queste cose ad Akab che rompeva le palle ad ogni uscita Switch 1 per l'image quality, salvo poi difendere a spada tratta addirittura Pokémon perché è un fanboy dei mostriciattoli, a testimonianza di quanto valgano le sue opinioni tecniche.

tutti gli altri si stanno divertendo con Mario Kart, Cyberpunk, Yakuza, SF6 e tra meno di un mese inseriranno la cartuccia di Bananza, poco dopo sarà la volta di Prime 4.

Ma sono cose che tu non puoi capire, visto che sei abituato a giocare poco e fare l'hater tanto.

mmm, posto che il NES me lo sono praticamente trovato in casa e il mio primo passaggio generazionale è stato quello dello SNES con Mario world, f zero e street fighter 2, e conseguentemente ogni lancio successivo di qualsivoglia console mi è parso robetta... :asd:

quali erano le due esclusive first di ps5 e SX nel primo mese paragonabili per importanza a quella di Mario kart e DK nell' ecosistema Nintendo?

poi effettivamente se da un lato il discorso del giocare meglio anche a me pare una schifezza come motivo importante per l'acquisto di una console di nuova generazione, dall' altro mi chiedo se non sono un nonno Simpson di turno nel momento in cui non prendo atto che ormai la situazione è questa

sul discorso supporto... a me va bene qualsiasi tipo di supporto fintantoché i giochi Nintendo sono fatti come si deve e arrivano gli indie, ma faccio il tifo per chi ha preso la console sperando, per scelta o per necessità, in un almeno buon supporto third grosso... su questo, al di là degli annunci noti oggi non avrei troppi timori almeno per un po' di tempo, mentre sul medio lungo periodo, quando arriveranno le nuove home altrui, ne ho molti di più...

faccio il tifo per voi, ragazzi, ma la testa mi dice altro

Mah, non tirerei in ballo quello che si dice altrove per le altre console.
In ogni caso é giusto essere avidi, Nintendo sta comunicando in maniera piuttosto spezzettata e discutibile dall'annuncio della console :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro