Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Io discutendo sto semplicemente analizzando le uscite, non dico che mi sta bene tutto questo ermetismo, se si sbottonano un poco mi fa piacere, ma meglio essere anche realista.
Hanno Mario anniversario alle porte e con gli annunci possono riempire i primi 5/6 mesi del 2026, volendo i big potrebbero cicciare fuori anche a Gennaio, triste ma è così.
Da fan mi piacerebbe un po' di fumo negli occhi, basta che sia poco e non troppo fumoso.
Quindi non difendo a spada tratta la cosa, la comprendo semplicemente. Solo Drag X drive merita la mia assoluta difesa.
No ma io ho capito il tuo discorso. Sto dicendo che siccome è il lancio di una nuova generazione e ci sono episodi recenti di annunci con una visione sul futuro, mi sembra lecito aspettarsi e rimanere delusi se dovessimo assistere a una presentazione come wuella del 2 aprile dove peró Bananza e Mario Kart World sono i deep dive di Tomodachi Life e Splatoon Raiders.

Poi Nintendo ha una varietà produttiva tale che anche facesse 3 annunci grossi rischia di non accontentare i gusti di tutti e questo per me è un pregio della sua varietà.

Ma se io mi trovo a vedere 10 minuti di Tomodachi Life che devo fare? Essere comunque contento perchè tanto Pikmin 5 prima o poi arriva?

No ma io ho capito il tuo discorso. Sto dicendo che siccome è il lancio di una nuova generazione e ci sono episodi recenti di annunci con una visione sul futuro, mi sembra lecito aspettarsi e rimanere delusi se dovessimo assistere a una presentazione come wuella del 2 aprile dove peró Bananza e Mario Kart World sono i deep dive di Tomodachi Life e Splatoon Raiders.

Poi Nintendo ha una varietà produttiva tale che anche facesse 3 annunci grossi rischia di non accontentare i gusti di tutti e questo per me è un pregio della sua varietà.

Ma se io mi trovo a vedere 10 minuti di Tomodachi Life che devo fare? Essere comunque contento perchè tanto Pikmin 5 prima o poi arriva?
Si, perché Tomodachi spacca
Comunque in genere esce nel periodo estivo, ciò porterebbe ad una sua possibile esclusione dal primo semestre lasciando uno slot vuoto

Però aspettarsi 10 minuti di approfondimento su Tomodachi Life è settare l'asticella un po' troppo verso il basso mi sa :asd:

Discorso diverso per Splatoon Raiders, dove credo possa essere legittima qualche informazione in più visto che si parla di cambiare il paradigma di una IP da multiplayer a single player e va quindi spiegato come si deve, anche se come detto fatico un po' a comprendere lo scope del gioco.

Sono d'accordo con chi dice che non bisogna aspettarsi troppi annunci nuovi, la line up fino ai primi mesi del 2026 ormai la sappiamo.
Credo/temo che il prossimo direct sarà focalizzato principalmente sul dare qualche data, upgrade di giochi Switch 2, momento "guarda cosa arriva per la virtual del cubo" e si chiude con qualche annuncio legato a Mario.
Mi aspetto una droppata a inizio presentazione e un focus su Metroid Prime 4 nel mezzo delle headlines, per il resto le vere protagoniste saranno le terze parti con una serie di porting di roba vecchia occidentale e multipiatta giappi.

Ma da Splatoon Raiders voi cosa vi aspettate? Perchè non riesco a capire se lo scope è quello appunto di un LM oppure di qualcosa di più contenuto alla Cap Toad.

Le modalità di annuncio mi fanno pensare a qualcosa di piccolo, però ragionandoci c'è potenziale per qualcosa di più grosso, un TPS con una spolverata di adventure manca effettivamente nel catalogo e l'IP secondo me si presta (parlo da profano, non avendo mai appropcciato alla saga per via della sua natura online-centrica).
Non è sicuramente qualcosa di piccolo, sarà uno dei giochi principali del 2026, anche perchè è palesemente fatto dal team interno di nintendo.

Sono d'accordo con chi dice che non bisogna aspettarsi troppi annunci nuovi, la line up fino ai primi mesi del 2026 ormai la sappiamo.
Credo/temo che il prossimo direct sarà focalizzato principalmente sul dare qualche data, upgrade di giochi Switch 2, momento "guarda cosa arriva per la virtual del cubo" e si chiude con qualche annuncio legato a Mario.
Mi aspetto una droppata a inizio presentazione e un focus su Metroid Prime 4 nel mezzo delle headlines, per il resto le vere protagoniste saranno le terze parti con una serie di porting di roba vecchia occidentale e multipiatta giappi.
Immagino sia la previsione più credibile.
E non mi dispiacerebbe nemmeno.

Però aspettarsi 10 minuti di approfondimento su Tomodachi Life è settare l'asticella un po' troppo verso il basso mi sa :asd:

Discorso diverso per Splatoon Raiders, dove credo possa essere legittima qualche informazione in più visto che si parla di cambiare il paradigma di una IP da multiplayer a single player e va quindi spiegato come si deve, anche se come detto fatico un po' a comprendere lo scope del gioco.
E ma così son state catechizzate le mie aspettative oggi pomeriggio :asd:

Splatoon Raiders meriterebbe un bel trailerone con rinvio a Direct dedicato e ci spero

Ma vedete che rispondete con i se e con i ma? :asd:

Tutti sti "sicuramente" che vengono detti dal 2 aprile in poi, quante volte dovranno essere disattesi prima che si aspetti di avere una comunicazione vera ed efficice su cui poi giudicare? :asd:

Torno al primo messaggio che ha generato il dibattito: il confine tra comunicazione e rumor/leak per alcuni è così sottile che la seconda ha sostituito la prima. Peró non è vero e basare tutto sui rumor e leak, oltre a creare e generare aspettative totalmente irrealistiche, non succedono nei termini e nei modi che si pensa succederanno. Quindi non è legittimo giudicare la situazione del 2026 in base a che forse esce la decima gen di Pokémon e quinsi non avremo un altro gioco di novembre perché é occupato lo slot.

Altrimenti che Ace faccia il listone precompilato da qui al 2027. Tanto si sa tutto. Peccato che qui nessuno Bananza se lo sarebbe aspettato e Starfox nessuno si puó immaginare come effettovamente sarà.
Ma nessuno sta dicendo che è certo. Sono speculazioni che partono dal materiale di cui si dispone. È chiaro che sono indiscrezioni ed ipotesi.

Per la line-up 2026 io non sto usando nessuna congettura e non ho detto che non ci sarà nessuna sorpresa.

Ho soltanto sottolineato di non aspettarsi annunci che coprano tutto il prossimo anno e oltre, tutto qua.

Poi se lo fanno ben venga, è puramente un discorso prudente a partire dalle informazioni e il modus operandi di Nintendo.

Intanto io devo ancora finire Bananza e quando lo finirò andrò su Silksong e quando lo finirò su Air riders e poi su Metroid. Uniche certezze della mia vita :asd:

Io da questo direct faccio fatica a inserire una scaletta dell'anniversario di Mario, perchè mi viene dire che si posizionerà a chiusura ma questo significherebbe chiudere un direct con un gioco che esce il mese stesso :asd:

Non scherziamo: Tomodachi e Rythm Paradise vanno messi nella carrellata finale.
Non sprechiamo tempo per roba che già sappiamo che compreremo (anche se salto TL).

Ma da Splatoon Raiders voi cosa vi aspettate?
Se dovessi scommettere: un single player in linea con in main game single player di N, con un grande focus su esplorazione ed enigmi.

Ma da Splatoon Raiders voi cosa vi aspettate? Perchè non riesco a capire se lo scope è quello appunto di un LM oppure di qualcosa di più contenuto alla Cap Toad.

Le modalità di annuncio mi fanno pensare a qualcosa di piccolo, però ragionandoci c'è potenziale per qualcosa di più grosso, un TPS con una spolverata di adventure manca effettivamente nel catalogo e l'IP secondo me si presta (parlo da profano, non avendo mai appropcciato alla saga per via della sua natura online-centrica).
Mi aspetto un gran progetto, nonostante il tipo di comunicazione iniziale

Non scherziamo: Tomodachi e Rythm Paradise vanno messi nella carrellata finale.
Non sprechiamo tempo per roba che già sappiamo che compreremo (anche se salto TL).
Rythem nella carrellata si... Tomodachi eh... si sottovaluta la portata dell'IP e della sua possibile crescita :asd:

Comunque pensando un po' alla scaletta:

-Apertura con Splatoon Raiders, un bel trailer più piccolo recap con periodo di uscita (se non direttamente la data, ma non sono così ottimista) più inserirei un reminder di un piccolo aggiornamento per Splatoon 3 con gli ultimi kit rimasti.
-Reel generali dove ad esempio datano Hyrule Warriors e Rythem Heaven
-Intermezzo con Tomodachi Life con spotlight sulle meccaniche in uscita a Marzo
-Hey altri titoli arrivano in edizione Switch 2: Pikmin 4 + Avventura del trio di Koppai
-Reel generale
-Trailer di Fire Emblem
-Semi Chiusura con Deep Dive di Prime 4 data e limited annunciati
-Chiusura con anniversario di Mario: Wonder DLC, DLC/Update di Mario Kart + Mario Galaxy 2 Remake

Io fatico a vedere spazio per altro. L'unico modo per svuotarsi è se uno tra Splatoon e Tomodachi balza e punterei sul primo :asd:

Comunque quanto stona inserire l'anniversario di Mario nel direct generale, è proprio una palla al piede che non riesco a levare per far spazio ai sogni di Iacche :dsax:

Non è sicuramente qualcosa di piccolo, sarà uno dei giochi principali del 2026, anche perchè è palesemente fatto dal team interno di nintendo.
Se dovessi scommettere: un single player in linea con in main game single player di N, con un grande focus su esplorazione ed enigmi.
Mi aspetto un gran progetto, nonostante il tipo di comunicazione iniziale

Si, tolte le modalità di annuncio che come detto spero non diventino uno standard, credo possa esserci potenziale per qualcosa appunto al livello almeno di un LM.
E nel caso gli andrebbe dato il peso che merita nella line up dei primi 6 mesi.

E ma così son state catechizzate le mie aspettative oggi pomeriggio :asd:

Splatoon Raiders meriterebbe un bel trailerone con rinvio a Direct dedicato e ci spero
Si un direct dedicato ad inizio 2026 può avere senso, ma già in questo direct sarebbe gradito se non necessario far capire a tutti almeno di cosa stiamo parlando.
Non vorrei un trailer di 1 minuto e 30 con 1 minuto di cutscenes e 30 secondi gameplay a caso ecco :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro