Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Quelli di Switch PRO (o Aula) sono datamine, abbastanza coerenti con quanto era uscito tempo fa:
  • Schermo migliorato (si parlerebbe di OLED)
  • Sempre Chipset Mariko, cioè quello in uso (ma si supporrebbe a clock rialzati)
  • Un supporto per il 4K via Realtek chip (probabilmente partendo da risoluzioni più alte per fare poi un upscale su TV)
Si esatto, sono sbucati fuori ora perchè il post su 4chan ha fatto scalpore... però I dati risalgono tipo ad aprile 2020.
Alla fine si tratterebbe di una revisioni (apparentemente) minima rispetto a quello che alcuni runoreggiavano... certo, faccio un po' fatica a vedere i titoli girare in 4k, a meno che il chip realtek non sia un eccellente upscaler, che dubito possa fare migliorie come i DLSS, ma magari una maggiore pulizia dell'immagine senza inficiare con artefatti o input lag.

Finalmente un po di rumor, hype, robe ragazzi che bello :bruniii:

Si esatto, sono sbucati fuori ora perchè il post su 4chan ha fatto scalpore... però I dati risalgono tipo ad aprile 2020.
Alla fine si tratterebbe di una revisioni (apparentemente) minima rispetto a quello che alcuni runoreggiavano... certo, faccio un po' fatica a vedere i titoli girare in 4k, a meno che il chip realtek non sia un eccellente upscaler, che dubito possa fare migliorie come i DLSS, ma magari una maggiore pulizia dell'immagine senza inficiare con artefatti o input lag.
Sì, e se ricordate mi pare che anche un filone di rumor di Eurogamer (o di qualcun altro) parlasse di un upgrade di schermo, batteria, e un miglioramento del chip già presente...
Quindi boh... Potrebbe starci. Il 4K mi sembrerebbe più un target generale per accomodare i giocatori su TV, così da avere un upscaling (magari con ricostruzione) dedicato interamente a quello così da avere un'immagine più pulita. Mentre il Mariko (già in uso sulle Switch post 2019) penso verrebbe potenziato aumentando il clock, probabilmente permettendo RES e FPS più elevati nei giochi in cui sono sbloccati, e in generale una maggiore stabilità.

Sulla carta mi sembra realistico.

Se non sbaglio potenzialmente la CPU potrebbe andare da 1.0GHz fino a un potenziale 1.7GHz... sempre se non lo migliorino ulteriormente

Se non sbaglio potenzialmente la CPU potrebbe andare da 1.0GHz fino a un potenziale 1.7GHz... sempre se non lo migliorino ulteriormente
Sì Mariko è limitato a livello di frequenze, così da garantire un minor dispendio di energia e calore. Potenzialmente un ulteriore heatsink, e i giusti accorgimenti sulla batteria lo si potrebbe mandare a clock più alti rispetto a quelli a cui siamo abituati.

E alla fine penso sia la soluzione più logica. Non avrebbe senso impiegare nuovi chipset particolarmente potenti per una mid gen. Piuttosto utilizzano il Mariko (che è una revisione del Tegra X1) con più velocità, e un aumento prestazionale lato GPU-CPU. I giochi girano sulla stessa tecnologia, ma su Aula avrebbero benefit di RES e FPS.

Già avere una dock che mi upscala in 4K i giochi sul mio 55" sarebbe un passo in avanti per me :asd:
A me quello che interessa di più sono le eventuali migliorie alla modalità "fissa", dello schermo Oled o altra roba per la modalità portatile non me ne faccio nulla. Speriamo bene

La cosa del Dock col chip Realtek comunque è una supposzione di SciresM, lui ha solo trovato la dicitura del chip, non sa poi dove sia collocato.

Sarebbe curioso comunque. A quel punto mi chiedo se venderebbero pure il Dock (ipotetico) separatamente, per usarlo pure sulla versione Old. O se sarebbe inutile, a causa dei clock inferiori :asd:

non vorrei "macchiare la veste della sposa", ma nessuna diceria sui controlli mi pare :sowhat:

schermo con una risoluzione migliore e batteria maggiorata e sono contento.

non vorrei "macchiare la veste della sposa", ma nessuna diceria sui controlli mi pare :sowhat:
Effettivamente c'è da considerare che dovranno rendere compatibili i vecchi joycon con il modello nuovo... per cui mi aspetto una struttura simile ma al massimo con qualche accorgimento nella costruzione.

Effettivamente c'è da considerare che dovranno rendere compatibili i vecchi joycon con il modello nuovo... per cui mi aspetto una struttura simile ma al massimo con qualche accorgimento nella costruzione.
magari la forma resta immutata/simile, cambia solamente lo schermo che è full screen e non ci sono più bordi

In pratica se i rumor fossero confermati non avremmo una ps4 pro come differenza sul modello base, ma sarebbe più tipo uno che ha una panda e cambia mappature del motore, cambia gli scarichi, abbassa l'assetto, ha un guadagno minimo, ma sempre panda rimane.
Il chip realtek da quel che sembra farà solo da upscaler, così i giochi già usciti non avranno neanche bisogno di patch, il soc resterà lo stesso, ma o sarà revisionato e/o se possibile sarà rimpicciolito, in modo da consumare un po' meno e potrà essere overclockato senza trasformare la console in un fornetto che mangia la batteria in un'ora, questo overclock probabilmente aiuterà a stabilizzare il frame ballerino in molti giochi e l'upscaler renderà il tutto più gradevole su tv 4K (non che servirebbe se la gente smettesse di comprare modelli base o sottomarche ed iniziasse a comprare tv serie che montano già loro upscaler di buona qualità).

Sono curioso di vedere se questo overclock (inteso rispetto al modello base) sarà minimo o sostanzioso e soprattutto sono curioso di vedere se sarà aggiunta ulteriore ram, che al momento è insufficiente per quei giochi che non permettono la registrazione di clip da 30s
Sullo schermo oled ho qualche dubbio, ma vedremo. La risoluzione in portatile o resterà 720 o potrebbe arrivare a 1080, di certo non 4k (sarebbe comunque inutile su schermo piccolo)
Non si parla di revisione dei joycon, e questo è male [cit]
Chissà se cambieranno le dimensioni.
Mi auguro non più di 50€ extra con magari un 30-50€ di taglio sul modello base

:sadfrog:

In pratica se i rumor fossero confermati non avremmo una ps4 pro come differenza sul modello base, ma sarebbe più tipo uno che ha una panda e cambia mappature del motore, cambia gli scarichi, abbassa l'assetto, ha un guadagno minimo, ma sempre panda rimane.
Il chip realtek da quel che sembra farà solo da upscaler, così i giochi già usciti non avranno neanche bisogno di patch, il soc resterà lo stesso, ma o sarà revisionato e/o se possibile sarà rimpicciolito, in modo da consumare un po' meno e potrà essere overclockato senza trasformare la console in un fornetto che mangia la batteria in un'ora, questo overclock probabilmente aiuterà a stabilizzare il frame ballerino in molti giochi e l'upscaler renderà il tutto più gradevole su tv 4K (non che servirebbe se la gente smettesse di comprare modelli base o sottomarche ed iniziasse a comprare tv serie che montano già loro upscaler di buona qualità).

Sono curioso di vedere se questo overclock (inteso rispetto al modello base) sarà minimo o sostanzioso e soprattutto sono curioso di vedere se sarà aggiunta ulteriore ram, che al momento è insufficiente per quei giochi che non permettono la registrazione di clip da 30s
Sullo schermo oled ho qualche dubbio, ma vedremo. La risoluzione in portatile o resterà 720 o potrebbe arrivare a 1080, di certo non 4k (sarebbe comunque inutile su schermo piccolo)
Non si parla di revisione dei joycon, e questo è male [cit]
Chissà se cambieranno le dimensioni.
Mi auguro non più di 50€ extra con magari un 30-50€ di taglio sul modello base
Sia mai tagliassero il prezzo attuale del modello vecchio e vendessero il nuovo a
330.
Sia mai. :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro