Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor

Aiuto del pubblico: Perchè gli utenti di Gamesforum sono contrariati?

• Votatori totali
    24
  • Sondaggio chiuso .
Pubblicità
Nulla, semplicemente io preferirei un'avventura in 3D.
Di capolavori in 2D ne abbiamo già 2, ora basta, mi annoia la solita minestra riscaldata.
Un bel DK sandbox o strutturato alla 3D world mi piacerebbe molto.

Inviato dal mio TA-1021 utilizzando Tapatalk
sì, è sicuramente intrigante un DK 3D, se fatto coi controcazzi. Anche perché creerebbe un'alternativa ai platform di Mario. Visto che abbiamo a che fare con una scimmia, mi piacerebbe che fosse sandbox, con la possibilità di arrampicarsi ovunque e saltare tra gli alberi.
Però un DKC3 non è detto che sarebbe una minestra riscaldata. Potrebbero finalmente inserire nuove cavalcature, ognuna con le sue caratteristiche ad esempio. Poi mi piacerebbe vedere cosa si inventerebbero stavolta col level design. Insomma, visto che i primi due non sono di certo dei platform pigri, sicuramente un terzo capitolo non sarebbe da meno :sisi:

sì, è sicuramente intrigante un DK 3D, se fatto coi controcazzi. Anche perché creerebbe un'alternativa ai platform di Mario. Visto che abbiamo a che fare con una scimmia, mi piacerebbe che fosse sandbox, con la possibilità di arrampicarsi ovunque e saltare tra gli alberi.
Però un DKC3 non è detto che sarebbe una minestra riscaldata. Potrebbero finalmente inserire nuove cavalcature, ognuna con le sue caratteristiche ad esempio. Poi mi piacerebbe vedere cosa si inventerebbero stavolta col level design. Insomma, visto che i primi due non sono di certo dei platform pigri, sicuramente un terzo capitolo non sarebbe da meno :sisi:
Già solo la cosa che hai detto sugli alberi spazza via qualsiasi Country 3. :phraengo:

si puo' migliorare molto nei mini games che erano solo raccogli banane tutti uguali nei primi 2. E comunque c'erano mille idee non utilizzate che si possono vedere nei bozzetti di TF mi sembra

Mi preoccuperebbe solo il cambio di team, visto che ad oggi rappresentano il fiore all'occhiello del platform 2d

si puo' migliorare molto nei mini games che erano solo raccogli banane tutti uguali nei primi 2. E comunque c'erano mille idee non utilizzate che si possono vedere nei bozzetti di TF mi sembra

Mi preoccuperebbe solo il cambio di team, visto che ad oggi rappresentano il fiore all'occhiello del platform 2d
Diciamo che il cambio del team porterebbe comunque allo sviluppo del titolo dietro il team di Odyssey, per cui si casca sempre in piedi direi :sisi:

sì sì ma Nintendo lo sa benissimo che i fan sono più attaccati alla vecchia trilogia, adesso. Magari ai tempi dei piani di Returns non gli importava, ma ora per me sì.
Anche perché non è che i country retro abbiano puntato troppo sui comprimari eh, non hanno neanche ampliato la famiglia Kong o introdotto animal buddies nuovi. Non hanno mai puntato a creare nuove icone.

Come dicevo in un vecchio post (ma ho letto che sei rientrato da poco), secondo me lo stile di DK ormai è più cartoon, chiunque lo faccia. Non ha tanto senso sperare in un ritorno a quei contrasti della vecchia trilogia, perché erano altri i tempi e altre le motivazioni, e adesso Nintendo ha reinserito DK nel macroverso di Super Mario, seppure marginalmente.

Non è che Retro ha cannato quel che ha fatto, hanno solo avuto problemi di varia natura e probabilmente un mancato supporto dalla base di Kyoto e adesso Nintendo li sta rimpolpando con l'occasione mp4. Ma se ci pensiamo, quando hanno finito un progetto non hanno mai toppato :asd:
Poi anche se dovesse spuntare fuori un altro country by retro (e sinceramente lo spero, visti i capolavori che hanno tirato fuori), sono quasi sicuro che i Kremlings torneranno e possibilmente anche altri elementi dei titoli Rare, cosa che già il Tropical Freeze aveva cominciato a fare con l'inserimento di Dixie e col coinvolgimento di Wise alla colonna sonora.
Post automatically merged:

Ma perché? :asd: Tropical Freeze è un capolavoro che non ha nulla da invidiare ai titoli con mondi 3D.
Poi un DK 3D mica mi farebbe schifo, se fatto possibilmente meglio di DK64, però cosa ci sarebbe di male in un country 3?

Appunto :asd:

Io per i Retro credo che gli abbiano cancellato progetti su progetti, ovviamente non so se a ragion veduta o meno, ma 7 anni di silenzio è roba e mi inquieta un po'.
Spero che con Prime 4 tirino fuori il Capolavoro che sia loro che la serie Metroid meritano.

Forse con TF c'era già un timido tentativo di riallacciarsi alla vecchia trilogia, anche perché, diciamocelo, i Tiki sono tra le cose più brutte mai create.

Parlando del 2D/3D io preferirei di gran lunga un 2D, non solo perché il pericolo che venga fuori un DK 64-2 è alto (e io un collectathlon come quello non lo voglio) ma anche perché trovo migliore il gameplay dei titoli in 2D, mi offre una sfida che mi piace di più.
Returns e TF sono Capolavori, quasi esenti da difetti, se ci aggiungiamo i Kremlings, gli animal buddies e, magari, qualche Kong controllabile in più è il platform 2D definitivo.

Appunto :asd:

Io per i Retro credo che gli abbiano cancellato progetti su progetti, ovviamente non so se a ragion veduta o meno, ma 7 anni di silenzio è roba e mi inquieta un po'.
Spero che con Prime 4 tirino fuori il Capolavoro che sia loro che la serie Metroid meritano.

Forse con TF c'era già un timido tentativo di riallacciarsi alla vecchia trilogia, anche perché, diciamocelo, i Tiki sono tra le cose più brutte mai create.

Parlando del 2D/3D io preferirei di gran lunga un 2D, non solo perché il pericolo che venga fuori un DK 64-2 è alto (e io un collectathlon come quello non lo voglio) ma anche perché trovo migliore il gameplay dei titoli in 2D, mi offre una sfida che mi piace di più.
Returns e TF sono Capolavori, quasi esenti da difetti, se ci aggiungiamo i Kremlings, gli animal buddies e, magari, qualche Kong controllabile in più è il platform 2D definitivo.
Le preoccupazioni sono lecite per un team così traballante ma proprio adesso si può riportare in alto l'asticella della fiducia secondo me. Stanno assumendo tanta gente e stanno lavorando ad un titolo a cui Nintendo ha dimostrato di tenere molto. Più di quanto ci si poteva aspettare quando si pensava che l'avesse affidato ai primi scappati di casa. Cosa vera :asd:
Poi le cose sono due: o, una buona volta, decidono di sfruttarli bene post mp4, oppure finito mp4 chiudono baracca e burattini e i vari membri si sparpagliano qua e là.

Per il resto concordo: i tiki erano orrendi, ma anche gli snowmad non erano il massimo, diciamocelo chiaramente. Ci sono piaciuti di più perché ci ricordavano i kremlings, quando invece bastava rimettere i kremlings. è come togliere i koopa & co a Mario, non l'ho mai capita questa scelta, per un gioco che puntava ai nostalgici tra l'altro.
E d'accordissimo sul resto, non lo voglio manco io DK64, per questo sono molto cauto quando penso a DK3D e non capisco quelli che pensano che sia una necessità. Non abbiamo precedenti così gloriosi come gli episodi 2D. Poi se rivoluzionano la formula e viene fuori un free roaming dello scimmione fatto per bene, esulto come un pazzo ma al momento non ho un riferimento.

bravo, i bonus sono l'unica cosa scadente dei DK Retro. Scadenti e pigri da ogni punto di vista, colonna sonora compresa.

Pinze as usual

Rumor di SciresM su Switch Pro (Aula) frutto di un datamine firmware
>>319815827
Nintendo actually is working on a new model with upgraded display stuff and has been for ~1.5-2 years. I personally believe it's 4K given the signs I'm seeing in the firmware, but that's not confirmed yet and could be wrong.

The new hardware is codenamed Aula, it's using a Mariko SoC. There's a bunch of references to it in code (atmosphere supports the new display already in theory).
>>319819315
The tablet itself definitely has an upgraded display, I don't know if it's 4K.

Aula has firmware support some Realtek chip that advertises itself as a "4K UHD multimedia SoC", too, hence my belief it's 4K. That chip might be inside a new dock and not inside the tablet, though, there's no way to tell from the firmware code yet.
>>319820002
Aula explicitly supports handheld mode. It is not docked only; that's calcio, which seems like it's for internal only/never releasing since Calcio has no gamecard slot and no battery.

>>319819647
You can check boot sysmodule display code if you're curious. The new display doesn't support power management pwm, it has its own vendor specific bs I had to reverse engineer and implement a month or two ago.
>>319820153
>>319820067
Mariko has substantially better cooling and battery life. It's a bona fide die shrink over the original generation.

My best guess (pure speculation, no firmware indication this is the case) is that if they need extra performance, they'll push it to higher clock rates across the board.

But yeah, I speculate games will be like "DSi enhanced" games were, or like how some games benefited from PS4 Pro despite working on PS4.
>>319820443
>>319819805
Checked my previous discussions with hexkyz, the upgraded tablet display is an OLED screen. Probably not higher resolution on tablet itself, so I guess the 4k realtek chip is more likely to be new dock than I thought it was.
>>319823628
Vanilla probably won't.

We're in the realm of speculation. Aula has new GPIO that redbox doesn't related to support for this, so I would tentatively guess that redbox units won't support the new thing.

Ultima modifica:
Ora che i rapporti con Good Feel si sono raffreddati (perchè vogliono camminare con le loro gambe), Warione andrebbe affidato ad altri

Non sarebbe male darlo ai Next, ma chiunque fosse, basta che ci credano di più

Shake era molto bello, ma carente nella sostanza :hmm:

Meglio non illudersi su DK3D si parla di un gioco 2D fatto dal team di Mario

A quanto pare quello è il gioco 2D per cui stava assumendo il team di Mario

Le preoccupazioni sono lecite per un team così traballante ma proprio adesso si può riportare in alto l'asticella della fiducia secondo me. Stanno assumendo tanta gente e stanno lavorando ad un titolo a cui Nintendo ha dimostrato di tenere molto. Più di quanto ci si poteva aspettare quando si pensava che l'avesse affidato ai primi scappati di casa. Cosa vera :asd:
Poi le cose sono due: o, una buona volta, decidono di sfruttarli bene post mp4, oppure finito mp4 chiudono baracca e burattini e i vari membri si sparpagliano qua e là.

Per il resto concordo: i tiki erano orrendi, ma anche gli snowmad non erano il massimo, diciamocelo chiaramente. Ci sono piaciuti di più perché ci ricordavano i kremlings, quando invece bastava rimettere i kremlings. è come togliere i koopa & co a Mario, non l'ho mai capita questa scelta, per un gioco che puntava ai nostalgici tra l'altro.
E d'accordissimo sul resto, non lo voglio manco io DK64, per questo sono molto cauto quando penso a DK3D e non capisco quelli che pensano che sia una necessità. Non abbiamo precedenti così gloriosi come gli episodi 2D. Poi se rivoluzionano la formula e viene fuori un free roaming dello scimmione fatto per bene, esulto come un pazzo ma al momento non ho un riferimento.

bravo, i bonus sono l'unica cosa scadente dei DK Retro. Scadenti e pigri da ogni punto di vista, colonna sonora compresa.
Si, è quello che penso per i Retro, con Prime 4 credo vogliano riscattarsi, sia loro che Nintendo, dovrà uscirne un Metroid davvero fatto bene per non far perdere loro credibilità.

Concordo, gli Snowmads era decisamente meglio dei Tiki, ma infinite spanne sotto i Kremlings, anche io non ho mai capito questa scelta, forse i Kremlings veniva dallo stile semi-realistico dei Country e disdicevano, ma li hanno utilizzati più e più volte nel corso dei giochi di DK, anche in stile "cartoon", quindi davvero non capisco il motivo

DK64 mi piacque tanto all'epoca, ma il fattore nostalgia gioca brutti scherzi, rimettendolo su poco tempo fa ho notato tutti i difetti del caso, oggi un "sequel" dovrebbe rivedere tanti difetti.
In ogni caso personalmente preferisco un Country in 2D, adoro Odyssey molto più dei New, ma per Country è diverso (come è diversa la qualità rispetto ai New, appunto).

La cosa e che non ci sono più scuse per non far tornare King K Rool dopo l'abnorme succiesso del personaggio in Smash

Meglio non illudersi su DK3D si parla di un gioco 2D fatto dal team di Mario

A quanto pare quello è il gioco 2D per cui stava assumendo il team di Mario
Non mi pare sia mai stato specificato però se sarà 2D/3D :hmm:
Non escluderei anche un misto tra i due, in fondo Galaxy aveva sezioni aperte ma anche 2D (Idem Odyssey in alcune sezioni)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro