Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Se guardavi lo spot completo avresti visto che il focus erano i giochi platform (oltre a titoli misti come BotW e Mario Sonic ai giochi olimpici :asd:) di cui DKTF è uno dei massimi esponenti e assieme a quello hanno messo altri giochi più recenti come Kirby, Yoshi, Crash e Spyro.

Ma hey, ogni occasione è buona per tirare acqua al mulino che Nintendo fa ogni mossa sbagliata :morris2:
come ogni occasione è buona per giustificarli, ma ehi continuano a vendere come se non ci fosse un domani, non ci sono problemi, va tutto alla grande :iwanzw:
e sì ho visto quello che ha postato anche rastrellin e non vedo focus di nulla oltre ad ac e mk8 :azz:

voglio il costume di Toad :adrian:

A me sembra un ottimo spot, grande pubblicità per vendere qualche altra milionata di Switch in america :unsisi:
Sti spot sono rivolti ai "casual", non ha senso metterci roba come Astral Chain o BD2 che conosciamo in quattro gatti nerd da forum. Playstation durante gli spot della Champions il 90% delle volte ci mette Fifa o COD, mica Returnal o Sackboy, è normale che sia così

come ogni occasione è buona per giustificarli, ma ehi continuano a vendere come se non ci fosse un domani, non ci sono problemi, va tutto alla grande :iwanzw:
e sì ho visto quello che ha postato anche rastrellin e non vedo focus di nulla oltre ad ac e mk8 :azz:
Pensavo ti riferissi allo spot pubblicato da Jaga :asd:

Comunque arrivare a lamentarsi degli spot pubblicitari... non venitemi a dire che non lo fate apposta eh :asd:

Pensavo ti riferissi allo spot pubblicato da Jaga :asd:

Comunque arrivare a lamentarsi degli spot pubblicitari... non venitemi a dire che non lo fate apposta eh :asd:
sono semplicemente constatazioni, non è che mi incazzo perché fan vedere mk8 al posto di botw2 (che comunque avrei trovato impossibile ad un evento del genere)
più che altro mi fanno sorridere perché potrebbero avere dei margini enormi di miglioramento (su più ambiti non solo quello marketing)
e poi si perdono in un bicchiere d'acqua :asd:
però appunto, finché il mercato continua a dargli ragione :unsisi:

Master di secondo livello in marketing and advertising presso Università Gamesforum
Oggi spiegheremo come fare gli spot del super bowl
Eh, gli anni passano ma certe cose non cambiano mai.
Ma gli spot pubblicitari non sono finalizzati a vendere?
Quindi in che senso "Ogni occasione è buona per giustificarli"?

Questi tra poco meno di 3 mesi comunicheranno che hanno realizzato il RECORD DI PROFITTI DELLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI, le considerazioni sulle scelte di marketing discutibili sono imbarazzanti.

Che poi spesso ci si scorda che le pubblicità non sono solo quelle che trasmettono in TV.
Per dire sui canali twitter spesso mi capita di vedere Smash o l'ultimo titolo in uscita, ma nei video YouTube ad esempio da gennaio ho visto un paio di volte quella di Monster Hunter Rise (dove generalmente pubblicizzano infatti i giochi più di nicchia).

Il ragionamento alla base di uno spot del genere credo sia di una natura ben precisa: rafforzare il brand.

Switch è sul mercato da 4 anni e non necessita d'essere presentata, così come in 30 secondi non vendi efficacemente un gioco (poi vabbè Zelda non ne parliamo).
Cosa hanno fatto? Messo sul piatto i due brand Nintendo che vendono di più e con i quali Nintendo oggi entra nelle case di milioni di persone e ovviamente con MK8 hanno rinforzato il legame con la propria mascotte, Mario, che è a tutti gli effetti un brand ambassador.
Se dovessi dare una spiegazione direi sia andata così.

Ma gli spot pubblicitari non sono finalizzati a vendere?
Quindi in che senso "Ogni occasione è buona per giustificarli"?

Questi tra poco meno di 3 mesi comunicheranno che hanno realizzato il RECORD DI PROFITTI DELLA STORIA DEI VIDEOGIOCHI, le considerazioni sulle scelte di marketing discutibili sono imbarazzanti.
cosa devo dirti charlie, non mi sembra troppo normale pubblicizzare una console al quarto anno di vita con un gioco di 7 anni fa (nonché il gioco più venduto su switch)
come dicevo sopra, sono semplici constatazioni, nessuno si sta strappando i capelli, ma sembra che non si possa dir nulla al di fuori del "bravi, ingravidatemi, congrats"
posso almeno metterlo in dubbio o è tutto giusto perché stanno per infrangere record su record? :asd:
però sono il signor nessuno e loro hanno dati e ricerche di mercato su cui basarsi quindi :asd: vorranno raggiungere 1 mk8 per ogni 2 console in circolazione

ma sul serio ci stiamo lamentando dello spot del super bowl?

Urge un annuncio di N, qua si sta perdendo un po' di lucidità :azz:

Sulla questione supporto, Smash e Mario Kart sono comunque due giochi diversi con due intenzioni diverse alla base. Smash è un crossover che punta ad inserire pg tramite accordi con le terze parti, Mario Kart 8 di base non lo è, ma hanno inserito qualche outsider (sempre N) come chicca. Inoltre, MK ha già avuto il suo ciclo di ottimi DLC ed è un gioco della generazione passata, Smash è un titolo current gen.
Ultimate è destinato a rimanere in pista per un altro bel pezzo, mentre secondo me già ci sono piani per lo sviluppo di MK9.

È pur sempre il suo primo mercato quello americano, anche per le vendite di Zelda.
In ogni caso ha molto seguito anche fuori dagli states.
Per fortuna non qui :asd:
È una vetrina enormemente più grande di un direct comunque, per cui il "brucia" non lo trovo un termine propriamente adatto (tra l'altro sarebbe stato instarimbalzato da tutti i siti specializzati e di certo caricato anche sui social N)
Evidentemente non quanto MK o AC, ripeto che il super bowl è una roba ultra casual, meglio di quei 2 titoli, per la mera pubblicità, non c'era niente.
Senza contare che se proprio breve arriverà qualcosa di Botw2 se lo bruciano a quella paglicciata e non a, chessò, l'evento per l'anniversario :asd:

Sono anni che si vocifera GTA6 semprebal super bowl, ma anche a Rockstar non gliene frega una sega, tanto anche se droppano su youtube ora fannoni gazilioni di visualizzazioni... senza spendere nulla :sard:

All'evento americano più commerciale mi sembra giusto mostrare i giochi commercialmente più forti/famosi
Dare lezione di marketing in base alle proprie (ingiustificate) aspettative mi sembra abbastanza ridicolo

Il problema ragazzi... è come vengono poste le critiche, dove spesso lo si fa in base ai gusti personali e ogni volta che si viene confutati dopo si cerca di cambiare un po' il tono facendo anche un po' di vittimismo.

Comunque chiudiamo qua la discussioni sulla pubblicità, ne abbiamo discusso abbastanza e torniamo ai rumor effettivi

cosa devo dirti charlie, non mi sembra troppo normale pubblicizzare una console al quarto anno di vita con un gioco di 7 anni fa (nonché il gioco più venduto su switch)
come dicevo sopra, sono semplici constatazioni, nessuno si sta strappando i capelli, ma sembra che non si possa dir nulla al di fuori del "bravi, ingravidatemi, congrats"
posso almeno metterlo in dubbio o è tutto giusto perché stanno per infrangere record su record? :asd:
però sono il signor nessuno e loro hanno dati e ricerche di mercato su cui basarsi quindi :asd: vorranno raggiungere 1 mk8 per ogni 2 console in circolazione
Rispondo solo a te e poi chiudo, come indicato da Polmo.

Non mi pare che tu non possa dire nulla, da cosa lo deduci?
Ma se dici che fa ridere, ti rispondo dicendo la mia. Sono solo opinioni, non bisogna vederci attacchi o "fanboysmi" o chissà che altro.

MK8D ha nelle corde altri 20 milioni di copie, così come AC (quello forse un po' meno), perché Switch molto probabilmente piazzerà altri 50 milioni di console.
Quindi al pubblico generalista pubblicizzi questi giochi che hanno potenziale di vendite ancora enorme, non certo Astral Chain, che al contrario ha già esaurito il suo potenziale.

Il record di profitti (molto probabile) è per rendere l'idea che senza alcun dubbio non stanno facendo scelte di marketing sbagliate, non per altro. Immagino tu sia d'accordo.

Ma poi MK8D, proprio perché è vecchio di 7 anni, ha il RoI (Return on Investment) più alto della storia di Nintendo o giù di lì. A Nintendo conviene vendere MK8D più di ogni altro gioco, perché sono praticamente tutti profitti :asd:

Rispondo solo a te e poi chiudo, come indicato da Polmo.

Non mi pare che tu non possa dire nulla, da cosa lo deduci?
Ma se dici che fa ridere, ti rispondo dicendo la mia. Sono solo opinioni, non bisogna vederci attacchi o "fanboysmi" o chissà che altro.

MK8D ha nelle corde altri 20 milioni di copie, così come AC (quello forse un po' meno), perché Switch molto probabilmente piazzerà altri 50 milioni di console.
Quindi al pubblico generalista pubblicizzi questi giochi che hanno potenziale di vendite ancora enorme, non certo Astral Chain, che al contrario ha già esaurito il suo potenziale.

Il record di profitti (molto probabile) è per rendere l'idea che senza alcun dubbio non stanno facendo scelte di marketing sbagliate, non per altro. Immagino tu sia d'accordo.

Ma poi MK8D, proprio perché è vecchio di 7 anni, ha il RoI (Return on Investment) più alto della storia di Nintendo o giù di lì. A Nintendo conviene vendere MK8D più di ogni altro gioco, perché sono praticamente tutti profitti :asd:
Rispondo così cazzeano te, poi chiudo :asd:
Nei panni della Peroni, pubblicizzereste alla massa la birra classica, che la vende pure Prenatal, o questa:

1612788565260.png
Che se va bene la trovate nei supermercati più forniti o quelli che non sapevano che prendere?
Ovvio che chi si mbriaca regolarmente la conosce già e non ha bisogno di pubblicità, ma la massa? Gli dai quella che vendi di più. Mi sembra abbastanza normale come cosa.
Ovviamente l'uso della Peroni come esempio è dovuto al tizio che ho quotato.

O la Coca Cola che nella tradizionale pubblicità che esce per le feste tutti gli anni fa bere a Babbo Natale la bottiglia classica e non la variante GODLY TIER al melone che mannaggiaalcazzo perché non la vendono anche in Italia.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro