Rumor Il Grande Topic dei Rumors

  • Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
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35 min, mannaggia fatemelo scoprire un minimo :sard:
 
Pensa che una volta ne ha fatto uno da 45 :draper:
Dovresti vederli, si vede tutta la passione dietro al progetto, i vari riferimenti che inserisce e qualche trolling o meme di Sakurai :sisi:

Comunque non me li ricordavo davvero così Waifu i Pokémon, ero fermo a Gardevoir :slurp:
 
Che lo facciano davvero di Sabato? Possibile? Mi sembra stranissimo :asd:
 
Vabbè dai, bene per chi è interessato. Lo avreste preferito in un Direct? :trollface:

Per esempio io pagherei oro per 35 minuti di MH Rise.
 
Let’s Go snobba completamente tutto ciò che gira attorno al competitivo e alla profondità delle lotte e del team building... L’avventura è più carina (immagino) ma Pokémon è molto altro
Pokèmon è anche altro *

Ci sta accontentare anche chi non punta al competitivo
Più che altro, dovrebbero rendere più difficili le avventure main e lasciare i percorsi guidati agli spinoffi come lgpe
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Secondo me però competitivo e profondità di lotte/team building sono delle caratteristiche che vengono apprezzate solo da una minoranza dell'utenza Pokémon.
La maggioranza, o il pubblico "generalista" se vogliamo, gioca per l'avventura.
Ne abbiamo discusso tante volte.

Visto che Let's GO imho aveva come target specifico proprio quella fetta di utenza, direi che è più riuscito di SwSh.
Poi certo a chi, come me, piace seguire il competitivo sicuramente interessano di più le novità introdotte proprio in quest'ultimo titolo (vedi breeding estremamente semplificato).

Il punto è quello che ha detto MrBlack: per godersi Let's GO bisogna approcciarvisi avendo presente la natura del titolo.
Online e team building saranno oggetto di interesse del 10% della fanbase mondiale, tipo

Numero ipotetico ovviamente quello della percentuale, ma rispetto alla fanbase stratosferica della serie, è una minoranza della minoranza
 
In let's go ci sono più iterazioni ambientali con i Pokémon ma per il resto si muove su griglia e si ancora alla formula classica, che direi è vecchia e superabile ormai :asd:
E tutte le assenze nelle lotte, semplificazioni annesse, lo rendono un titolo privo di mordente
È lo stesso discorso, c'è chi nella serie, ed è tanta gente, cerca proprio la semplicità
Ed è innegabile che gli ultimi capitoli siano diventati veramente troppo, troppo impastati, incasinati

Mille varianti, mille strumenti, stats visibili o nascoste, mille giri, dynamax, mega, z moves e compagnia quando a mio parere il pokemon migliore in assoluto è quello privo di inutili gimmick, che non aggiungono nulla

Salvo forse solo le mega, ma perché diedero nuova linfa a illustri dimenticati, pure se sinceramente avrei preferito nuove evoluzioni permanenti ma Vabbè, avevano paura di rischiare coi fan e lo capisco pure
 
Non so se mi son perso qualcosa, ma l'unico buco nella scaletta pokemon è venerdì

Sennò è plausibile il 25 stesso del pokemon day
Il PKMN Day è il 27. E sembra molto strano uno showcase di Sabato, è roba molto anomala.
 
Dai leak delle build è abbastanza intuibile che tutte le limitazioni di Let's go siano a causa del codice base del gioco che era incompleto, dalle build di SwSh di Marzo 2018, che comprendevano elementi di let's go aveva un CS che dire rudimentale era pure un complimento :asd:

Pokémon è vero che ha la natura competitiva, ma vedendo anche la gestione fatta in SwSh e le scusanti a cui si sono attaccati hanno reso scontenti pure una buona fetta di loro :asd:
Attualmente l'IP non è ne carne ne pesce, risultando appena sufficiente da entrambe le parti
Per me, a costo di risultare ripetitivo, dovrebbero tornare alla scaletta dei tempi del cubo, per ciò che concerne i capitoli con struttura a turni:

Serie main dalla difficoltà crescente, serie spinoff più facile / più difficile a seconda di quella della main

Il periodo terza gen coi capitoli advance, e quelli gamecube a portare novità nelle meccaniche, ed a costituire una sfida più ardua era la perfezione assoluta

Tornerei a quel modo di lavorare, mettendo di contorno i vari ranger, dungeon ecc.

La robetta del cazzo per ultima, ma ultimamente sembrano puntarci forte
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Il PKMN Day è il 27. E sembra molto strano uno showcase di Sabato, è roba molto anomala.
Allora punto su venerdì, unico giorno vuoto

A questo punto annuncio tra oggi e domani
 
È lo stesso discorso, c'è chi nella serie, ed è tanta gente, cerca proprio la semplicità
Ed è innegabile che gli ultimi capitoli siano diventati veramente troppo, troppo impastati, incasinati

Mille varianti, mille strumenti, stats visibili o nascoste, mille giri, dynamax, mega, z moves e compagnia quando a mio parere il pokemon migliore in assoluto è quello privo di inutili gimmick, che non aggiungono nulla

Salvo forse solo le mega, ma perché diedero nuova linfa a illustri dimenticati, pure se sinceramente avrei preferito nuove evoluzioni permanenti ma Vabbè, avevano paura di rischiare coi fan e lo capisco pure
mah guarda i match sono studiati bene e questo lo conferma tutto il lato competitivo che è bello strutturato e ancora attuale dopo tanti anni di serie.

Il problema è TUTTA la storia, veramente fatico a trovare degli spunti positivi da cui partire perché vanno sempre a peggiorare di cap in cap.

Un'avventura rallentata, banale, bambinesca nel modo peggiore, fatta per annoiare, veramente non capisco come facciano.

Unica novità che salvo è l'apertura della mappa, vedremo
 
Bah a questo punto me lo aspetto sabato il direct Pokémon, sempre che si chiami ancora così.

Comunque c'è quel countdown con le varie gen, per me quello è da tenere d'occhio, mi pare finisca proprio sabato... ? C'è pure il concerto con quel demente, è un po' diverso dal solito PKMN Day imho
 
La robetta del cazzo per ultima, ma ultimamente sembrano puntarci forte
Per forza: è quella che costa meno e rende di più.
Pokemon e nintendo hanno intrapreso questa strada, hanno capito che puoi vendere tantissimo anche i fondi di magazzino, non ha senso sbattersi più di tanto.
meglio buttare fuori a raffica robette con scritto pokemon (o nintendo), che qualche milionata tra fan o casual la trovi sempre
 
Per me, a costo di risultare ripetitivo, dovrebbero tornare alla scaletta dei tempi del cubo, per ciò che concerne i capitoli con struttura a turni:

Serie main dalla difficoltà crescente, serie spinoff più facile / più difficile a seconda di quella della main

Il periodo terza gen coi capitoli advance, e quelli gamecube a portare novità nelle meccaniche, ed a costituire una sfida più ardua era la perfezione assoluta

Tornerei a quel modo di lavorare, mettendo di contorno i vari ranger, dungeon ecc.

La robetta del cazzo per ultima, ma ultimamente sembrano puntarci forte
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Allora punto su venerdì, unico giorno vuoto

A questo punto annuncio tra oggi e domani
Guarda Black che i capitoli come XD e Colosseum è sempre stata la serie spinoff, non è mai esistito il capitolo main difficile, il capitolo main facile, ecc... :asd:
Adesso i Genius Sonority sono in 22, la maggior parte è stata assorbita a Game Freak da un po' di anni, i capitoli dell'era Gamecube, sono gli spinoff Snap/Pokken/Mistery Dungeon di oggi, non c'è mai stata la divisione di cui parli.
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Per forza: è quella che costa meno e rende di più.
Pokemon e nintendo hanno intrapreso questa strada, hanno capito che puoi vendere tantissimo anche i fondi di magazzino, non ha senso sbattersi più di tanto.
meglio buttare fuori a raffica robette con scritto pokemon (o nintendo), che qualche milionata tra fan o casual la trovi sempre
Che Nintendo giochi molto con i suoi prodotti Legacy è vero, con Pokémon il problema principale è che i giochi main hanno avuto un calo qualitativo non da poco rispetto al periodo d'oro (Inefficienza di sviluppo del team, scarsità nella gestione e troppe release per un team come quello di GF), per Nintendo invece non si è mica buttata a soli progetti Low/Medio Budget :nono:

Anche perchè spesso si vede Nintendo come una entità unica e magari viene preso in esame 51 Worldwide games come esempio di titolo low budget, quando in realtà è un progetto sviluppato da ND Cube e che al suo posto probabilmente avremmo avuto l'ennesimo Mario Party ad esempio, come nel periodo 3DS che ne sparavano uno nuovo ogni 2 anni :asd:
 
Ce lo stanno facendo annusare sto annuncio :asd: Per quanto mi riguarda, dopo Spada e Scudo ho aspettative molto basse. Spero siano in grado di risollevarle.
 
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