Mr. Green Genes
Vegetable
- Iscritto dal
- 4 Lug 2008
- Reazioni
- 5,987
secondo me non è esattamente in parallelo.Se ragionassero in parallelo alla collection di Mario, potrebbero fare una collection con OoT, WW e SS. Ipotesi non così remota secondo me ed ovviamente con gli stessi limiti di adattamento di quella vista per Mario.
Anche se, quando si parla d Zelda, è bene dire che hanno un occhio di riguardo, essendo probabilmente la loro serie con la fanbase core più ampia e quindi, forse, possiamo aspettarci qualcosa di meglio. Sinceramente io vorrei una rivisitazione in HD e massiccia di qualche gioco del passato che non siano WW e TP che già posseggo in HD per Wii U. Il sogno sarebbe un remake HD di OoT.
Mario galaxy era molto più facile da adattare di SS, che sfruttava molto di più i sensori di movimento.
Comunque, se guardiamo al passato più recente, Nintendo non ha mai proposto porting o collection di Zelda, ma ha sempre fatto delle remaster/remake.
Inoltre, ma questa è diciamo una mia percezione, sarebbe una scelta un po' cheap, a livello comunicativo, quella di replicare la stessa operazione fatta pochi mesi fa con Mario. Nintendo restituirebbe un'idea di pigrizia, andando a svalutare sia la collection di Mario (spacciata come un oggetto di culto) sia quella di Zelda. Una collection esclusiva spinta bene può diventare un tesoro, un'altra collection (a distanza di poco tempo tra l'altro) diventa "ah...un'altra collection...".
Ogni celebrazione deve essere percepita come qualcosa di esclusivo e non come un pretesto per fare soldi. è, chiaramente, un pretesto per far soldi ma non lo deve sembrare in modo così palese.