Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Non capisco perché Smash Bros. continua ad essere espando regolarmente mentre la stessa cosa non viene fatto con il Kartotto.
Eh e c'hai pure ragione :asd:
Sarebbe stato molto bello avere almeno degli eventi a tema e cose del genere.
Ma non andiamo troppo OT :sisi:

Sta di fatto comunque che aspettarsi addirittura novità da BotW2 in uno spot pubblicitario di 30 secondi, trasmesso "solo" in america a fianco quello delle Doritos e Rolex, non ha il minimo senso :asd:
Per fortuna ci sei tu a ricordarci sempre cos'ha senso e cosa no con la certezza che ti contraddistingue.
Io tutte queste certezze non le ho.
Ho fatto l'esempio del nuovo Zelda perché un teaser con un 2021 finale avrebbe fatto un grand effetto, anche sulle vendite dei capitoli già in commercio in attesa del nuovo, dato una prospettiva futura diversa, creato hype ecc, potevo dire un qualsiasi altro gioco in arrivo, a sapere quali sono :asd: e rimane una vetrina molto più ampia rispetto ad un direct.
Hanno preferito mostrare qualcosa che dopo 7 anni ormai conosce anche mia nonna, magari, dico magari a sto punto potevano fare una carrellata più ampia di titoli già usciti, il che magari avrebbe anche rilanciato le vendite di quei giochi che hanno gambe discrete, ma spariti dai radar, quindi ribadisco il mio "ok, contenti loro"

Sono d'accordo con Pac potevano scegliere meglio, anche solo 3D World, MH Rise o BDII

Roba che deve ancora vendere e con date certe

Per fortuna ci sei tu a ricordarci sempre cos'ha senso e cosa no con la certezza che ti contraddistingue.
Io tutte queste certezze non le ho.
Ho fatto l'esempio del nuovo Zelda perché un teaser con un 2021 finale avrebbe fatto un grand effetto, anche sulle vendite dei capitoli già in commercio in attesa del nuovo, dato una prospettiva futura diversa, creato hype ecc, potevo dire un qualsiasi altro gioco in arrivo, a sapere quali sono :asd: e rimane una vetrina molto più ampia rispetto ad un direct.
Hanno preferito mostrare qualcosa che dopo 7 anni ormai conosce anche mia nonna, magari, dico magari a sto punto potevano fare una carrellata più ampia di titoli già usciti, il che magari avrebbe anche rilanciato le vendite di quei giochi che hanno gambe discrete, ma spariti dai radar, quindi ribadisco il mio "ok, contenti loro"
Grazie per questa tua considerazione :nev:
Ma appunto, il mio è essere realista, se avevate tutte queste aspettative per lo spot del Super Bowl, perchè nessuno ne ha parlato?
Ma anche Nintendo lo avrebbe sicuramente comunicato se ci fosse stato un qualche cosa di importante, come il nuovo PG di Smash ai TGA, è logico pensare che non avrebbero mostrato nulla di nuovo.... e così è stato :asd:
Poi siamo in un topic... non c'è il divieto di risposta

Post automatically merged:

Non capisco perché Smash Bros. continua ad essere espando regolarmente mentre la stessa cosa non viene fatto con il Kartotto.
Team diversi... è probabile che Sakurai lavorando con un team Namco (ed essendo indipendente) preferisca concentrarsi nell'espandere il più possibile il suo prodotto più grande mai fatto. Mentre il team di Mario Kart/ARMS vorrà sicuramente concentrare tutte le sue risorse su un nuovo progetto

In effetti, per quanto forte sia come marchio, per quanto sia l'allegato per eccellenza delle console N, un system seller.... e per quanto sia probabilmente il gioco più presente nelle case dell'utenza WiiU/Switch, svenarsi per dare risalto a un gioco che ha ampiamente fatto la sua corsa ormai, e che si vende da solo, non sembra la migliore delle scelte. Anche se non so i dati vendita attuali.

Promuovere xenoblade, Astral, o addirittura un teaser con solo la scritta di Splatoon 3 ? :sowhat:
Di fianco allo spot Rolex?
"Non ha il minimo senso"
Imho con quello che costa lo spot non rientri con un ipotetico boost che daresti ad un gioco tipo Astral (posto che non devi per forza fare uno spot che ti ripaghi in toto, ok), però un teaser di qualcosa in arrivo, o una carrellata più ampia avrebbe avuto più effetto di un singolo titolo che è uscito nel 2014 e che tutti conoscono, mica è un orologio che deve essere mostrato come uno status quo dato che come funzione ormai è stato sostituito dal telefonino.
Magari hanno fatto bene, però sappiamo che tipo da sempre la divisione marketing di Nintendo non ha mai brillato, per cui il dubbio a molti di noi giustamente viene.

Io sono d'accordo con Polmo, ad un evento "casual" come il Super Bowl metti la roba che più attira la gente ignorante, pure Smash sarebbe troppo secondo me.
E poi Nintendo che si "brucia" così uno Zelda per una pagliacciata americana? Non credo proprio, qualcuno si aspettava pure GTAVI, rido malissimo :segnormechico:

Ma appunto, il mio è essere realista, se avevate tutte queste aspettative per lo spot del Super Bowl, perchè nessuno ne ha parlato?
Perché nessuno sapeva?
Nessuno aveva aspettative?
È uscita questa sorpresa e c'è sembrata deludente, c'è sembrato che potesse essere pensata meglio, tipo quando a Natale qualcuno da cui non ti aspetti nulla ti regala una sciarpa.
È una sorpresa, ma non diresti una bella sorpresa o una gran pensata.

Qualcuno ha il link del "direct" ?
in questi giorni mi sono perso via tra Genshin e la visione di Demon Slayer.

però sappiamo che tipo da sempre la divisione marketing di Nintendo non ha mai brillato, per cui il dubbio a molti di noi giustamente viene.
Sei ancora ai tempi del Wii U? :trollface:

Comunque condivido il fatto che magari avrebbero potuto mostrare più giochi, ma lo spazio pubblicitario è ristretto, infatti hanno fatto vedere solo due titoli adatti alla massa. Poi non è che fanno solo questo spot, per dire in america stanno trasmettendo anche una pubblicità che unisce Smash con 51 WorldWide game e un altra con 3D World

Qualcuno ha il link del "direct" ?
in questi giorni mi sono perso via tra Genshin e la visione di Demon Slayer.

Sei ancora ai tempi del Wii U? :trollface:

Comunque condivido il fatto che magari avrebbero potuto mostrare più giochi, ma lo spazio pubblicitario è ristretto, infatti hanno fatto vedere solo due titoli adatti alla massa. Poi non è che fanno solo questo spot, per dire in america stanno trasmettendo anche una pubblicità che unisce Smash con 51 WorldWide game e un altra con 3D World

Gentilissimo x2 Polmo, grazie!

EDIT: no aspè in che senso 2019 :rickds: ?

Gentilissimo x2 Polmo, grazie!

EDIT: no aspè in che senso 2019 :rickds: ?
Non c'è stato alcun direct :yeahmini:

Perché nessuno sapeva?
Nessuno aveva aspettative?
È uscita questa sorpresa e c'è sembrata deludente, c'è sembrato che potesse essere pensata meglio, tipo quando a Natale qualcuno da cui non ti aspetti nulla ti regala una sciarpa.
È una sorpresa, ma non diresti una bella sorpresa o una gran pensata.
Ma di base non era neanche una sorpresa :asd:

Non c'è stato alcun direct :yeahmini:

Ma di base non era neanche una sorpresa :asd:
Ah ok ora tutto torna, ero convinto fosse usciito :sisi: ,

che bellezza ogni volta.

Quanto avrei voluto piste e magari personaggi nuovi, in un prossimo capitolo spero facciano come con Smash e mettano anche outsiders come Cloud e Ryu, pagherei oro

E poi Nintendo che si "brucia" così uno Zelda per una pagliacciata americana?
È pur sempre il suo primo mercato quello americano, anche per le vendite di Zelda.
In ogni caso ha molto seguito anche fuori dagli states.
Per fortuna non qui :asd:
È una vetrina enormemente più grande di un direct comunque, per cui il "brucia" non lo trovo un termine propriamente adatto (tra l'altro sarebbe stato instarimbalzato da tutti i siti specializzati e di certo caricato anche sui social N)

Mario kart 8 che bel gioco nuovo :facepalm:
Vabbe' e' lo specchio della Nintendo di adesso, vedi pure video recenti come questi:

Il software N ha sempre avuto delle gambe lunghissime in termini di vendite, ma e' davvero deprimente vedere un marketing focalizzato su giochi in alcuni casi addirittura della generazione precedente :facepalm:

A proposito: dite che non droppano pure questa settimana per dare spazio alle anteprime di un gioco Wii U? :asd:

Vabbe' e' lo specchio della Nintendo di adesso, vedi pure video recenti come questi:

Il software N ha sempre avuto delle gambe lunghissime in termini di vendite, ma e' davvero deprimente vedere un marketing focalizzato su giochi in alcuni casi addirittura della generazione precedente :facepalm:

A proposito: dite che non droppano pure questa settimana per dare spazio alle anteprime di un gioco Wii U? :asd:

Ma Nintendo ha sempre pubblicizzato i titoli più importanti, idinpendentmente dal loro periodo di uscita :asd:
Nel 2015 con gli spot wii u riprendevano pure Wind Waker.
Questa settimana non ci sarà nulla...
Il 9 abbiamo le preview di Bravely Default 2 e quindi probabilmente anche un overview trailer e il 10/11 le recensioni di 3D World e sicuramente un focus anche su Bowser Fury, che sembra essere un contenuto piuttosto ciccioso

cioè un gioco wiiu del 2014 che ha praticamente 1 possessore di switch su 3 :mwaha:

avrebbero potuto mettere letteralmente qualsiasi altra cosa, anche di roba già uscita :morris2:
e niente fa già ridere così

cioè un gioco wiiu del 2014 che ha praticamente 1 possessore di switch su 3 :mwaha:

avrebbero potuto mettere letteralmente qualsiasi altra cosa, anche di roba già uscita :morris2:
e niente fa già ridere così
Se guardavi lo spot completo avresti visto che il focus erano i giochi platform (oltre a titoli misti come BotW e Mario Sonic ai giochi olimpici :asd:) di cui DKTF è uno dei massimi esponenti e assieme a quello hanno messo altri giochi più recenti come Kirby, Yoshi, Crash e Spyro.

Ma hey, ogni occasione è buona per tirare acqua al mulino che Nintendo fa ogni mossa sbagliata :morris2:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro