Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
No. Seguendo questa logica, si sarebbe creato lo stesso problema con le versioni pro della playstation.
E poi in questo caso è proprio una nuova edizione, in che modo dovrebbe confondersi la gente?
Perché a quel punto faresti un mix tra potenza di molto superiore alla base - fosse questo il caso, eh, sono solo ipotesi, per quanto ne sappiamo può anche solo avere un gradino in più di potenza e stop - e gente che, al tempo stesso, dirà " ma perchè non aspetto a questo punto switch 2?"

Se avessero dovuto lanciare pro, sarebbe dovuta uscire tra l'anno scorso, covid permettendo, e la prima metà di questo

2022 mi pare una stupidata :asd:

Vabbè i giochi esclusivi sono la classica mossa “alla Nintendo”, ordinaria amministrazione per loro

Perché a quel punto faresti un mix tra potenza di molto superiore alla base - fosse questo il caso, eh, sono solo ipotesi, per quanto ne sappiamo può anche solo avere un gradino in più di potenza e stop - e gente che, al tempo stesso, dirà " ma perchè non aspetto a questo punto switch 2?"

Se avessero dovuto lanciare pro, sarebbe dovuta uscire tra l'anno scorso, covid permettendo, e la prima metà di questo

2022 mi pare una stupidata :asd:
Ma lanciarla l'anno scorso non aveva senso invece, la console doveva ancora raggiungere il picco di vendite e sarebbe uscita troppo presto :nono:

Non c'è fretta di cambiare generazione dai :asd:

Ma lanciarla l'anno scorso non aveva senso invece, la console doveva ancora raggiungere il picco di vendite e sarebbe uscita troppo presto :nono:

Non c'è fretta di cambiare generazione dai :asd:
Personalmente non ho fretta, però da un lato ammetto che sarei interessato ad un successore di Switch, la curiosità c'è

Mi preoccupa più che altro lo stacco che si creerà tra la nuova gen della concorrenza e l'attuale N

Senza contare che a mio parere i problemi sono ben altri, pensassero a fare più giochi belli, di una console coi muscoli da non sfruttare direi anche sti gran cazzi, sinceramente :asd: soprammobili ne ho già abbastanza

Ma sinceramente, ormai come funziona Nintendo lo sappiamo. La prossima sarà comunque l'ennesima generazione Nintendo il cui divario con le concorrenti sarà evidente.
Quindi che abbiamo fatto? Al prossimo giro, con ps5 seriesx in giro staremo di nuovo a lamentarci.
A questo punto preferisco che Nintendo si prenda ancora un bel po' di tempo per badare a Switch, con una versione ottimizzata che faccia girare bene i titoli per questa console. Così facendo, assicurerà pure l'uscita di titoli come MP4 per la generazione corrente. Come promesso.

Personalmente non ho fretta, però da un lato ammetto che sarei interessato ad un successore di Switch, la curiosità c'è

Mi preoccupa più che altro lo stacco che si creerà tra la nuova gen della concorrenza e l'attuale N

Senza contare che a mio parere i problemi sono ben altri, pensassero a fare più giochi belli, di una console coi muscoli da non sfruttare direi anche sti gran cazzi, sinceramente :asd: soprammobili ne ho già abbastanza
Se sei preoccupato (anche se non lo capisco), più tempo passa prima che esca Switch 2 e minore sarà lo stacco.

Minimo 2024

Certo che possono vietare. Esattamente come MS e Sony hanno vietato ai loro partner di sviluppare solo per mid gen :azz: Le TP passano per un percorso di contrattazione e approvazione sull'hardware proprietario (MS, N, e Sony), e chiaramente quest'ultime pretendono (e han sempre preteso) chenon ci siano giochi esclusivi per la mid gen.

Le uniche eccezioni, 2 giochi in croce del N3DS, iniziativa poi non ripetuta.
Non penso che N si metta a vietare una ubisoft di portare un ac valhalla (esempio a muzzo) solo sulla pro,specialmente se sul modello base si cede che e infsttibile

Hanno avvallato progetti come ark e N stessa in passato ha fatto uscire sue esclusive solo su new (1 o due ma tant e)

Ovviamente per i fp no
Ma per i tp questa possibilita non la escluderei del tutto

Non penso che N si metta a vietare una ubisoft di portare un ac valhalla (esempio a muzzo) solo sulla pro,specialmente se sul modello base si cede che e infsttibile

Hanno avvallato progetti come ark e N stessa in passato ha fatto uscire sue esclusive solo su new (1 o due ma tant e)

Ovviamente per i fp no
Ma per i tp questa possibilita non la escluderei del tutto
Secondo me è estremamente improbabile.

E la stessa Ubisoft si è aperta a Switch tramite Cloud, e ho la sensazione che al momento prediligano questo tipo di investimento piuttosto che spendere per adattare un AC su Switch... Là dove col Cloud lo possono portare dove gli pare (sia su modello base sia su PRO).

Sony e MS hanno imposto comunque che tutto ciò che gira su Mid Gen giri pure su modello base. E' una cosa abbastanza comune per le hardware house poter avanzare richieste simili. Così come l'obbligo di retrocompatibilità su next gen (da una tot data)

portare un gioco, specie tripla A solo su una versione con poca gente, o comunque molto minore della versione base, non sarebbe un grande affare :asd:

Da quando un gioco (Xeno su New3DS) è ordinaria amministrazione? :morristenda: ci sono stati altri precedenti che non ricordo?
This.

2 First Parties in una Gen.

2 First Parties di cui uno OW, e uno Musou, alias 2 generi che drenano da morire la CPU e GPU delle macchine.

Generi che Switch già ci sono.

Ribadisco non mi preoccuperei. Il panorama Mid Gen è drasticamente cambiato da N3DS

Anche la transizione da PS4 alla versione Pro somigliava ad un salto generazionale (l'incremento di potenza in proporzione non é dissimile da quello che interessa PS4 Pro e PS5), eppure non ho ravvisato delle problematiche.

É sufficiente incrementare la risoluzione e i fotogrammi al secondo, ossia concentrarsi su parametri agevoli da rimodulare.

Figuratevi uno Xeno 2 che gira a 720p in portatile e 1080/4K in modalità tv, oppure un Astrale Chain sempre a 720p in portatile.

Si prospettano, a mio avviso, delle modifiche meno marcate di quelle che alcuni prefigurano.

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk

Se sei preoccupato (anche se non lo capisco), più tempo passa prima che esca Switch 2 e minore sarà lo stacco.

Minimo 2024
Nel senso, mi piacerebbe che N si mettesse in pari ( insomma eh, conoscendo la corrente di pensiero di N lato potenza :asd:) con la nuova gen della concorrenza prima possibile, o rischiamo di beccarci, quando uscirà switch 2, orde di porting di roba che, per allora, probabilmente molti di noi avranno già recuperato da secoli su ps5

Nel senso, mi piacerebbe che N si mettesse in pari ( insomma eh, conoscendo la corrente di pensiero di N lato potenza :asd:) con la nuova gen della concorrenza prima possibile, o rischiamo di beccarci, quando uscirà switch 2, orde di porting di roba che, per allora, probabilmente molti di noi avranno già recuperato da secoli su ps5
Ti fai troppi problemi, Switch ha una base installata tale che ora le TP hanno fiducia anche nel fare progetti esclusivi.
Per il 2022 abbiamo un altro gioco Square e Capcom dopo REVIII ha in programma un nuovo Revelation in uscita su Switch l'anno prossimo (oltre all'espansione di MH).
Senza contare poi le SH meno rinomate giapponesi, dove nel loro territorio il 90% delle console è Switch e che quindi contnueranno a supportarla.

Poi non ha senso comparare switch, un'ibrdia di natura portatile... con delle fisse da 500 euro :asd:

This.

2 First Parties in una Gen.

2 First Parties di cui uno OW, e uno Musou, alias 2 generi che drenano da morire la CPU e GPU delle macchine.

Generi che Switch già ci sono.

Ribadisco non mi preoccuperei. Il panorama Mid Gen è drasticamente cambiato da N3DS
Ed entrambi porting di giochi già presenti su console casalinghe aggiungerei :sowhat:

Anche la transizione da PS4 alla versione Pro somigliava ad un salto generazionale (l'incremento di potenza in proporzione non é dissimile da quello che interessa PS4 Pro e PS5), eppure non ho ravvisato delle problematiche.
Esattamente.
PRO ha il 31% di frequenze CPU in più, e più del doppio della potenza computazionale della GPU.
Eppure non è uscito nulla di esclusivo.

Chiaro che i Third saranno più pigri sulla versione Old, ma i First non hanno mai mancato un colpo.
E sarà la stessa roba qui.

Esattamente.
PRO ha il 31% di frequenze CPU in più, e più del doppio della potenza computazionale della GPU.
Eppure non è uscito nulla di esclusivo.

Chiaro che i Third saranno più pigri sulla versione Old, ma i First non hanno mai mancato un colpo.
E sarà la stessa roba qui.
Esatto. É sufficiente rimodulare parametri flessibili, senza intercalare tra la vecchia Switch e la nuova delle differenze in ambiti che non siano FPS, risoluzione ed effetti d'abbellimento, come pulviscoli, migliori luci ed ombre. Insomma, nulla che sia irrinunciabile per il titolo.

Poi, ovviamente, le terze parti potranno progettare con minore solerzia i titoli su Switch classica, ma ciò avveniva anche su PS4. Rimane il fatto che le esclusive, che costituiscono una larghissima fetta del mercato Nintendo, rimarranno ineccepibili.

E volevo anche sottolineare che un primo miglioramento prestazionale poteva già verificarsi all'uscita delle versione 2019. Il tegra ha delle restrizioni nell'erogazione della potenza dovute a due fattori: la dissipazione del calore e la durata della batteria. Con l'incremento del 30% della durata della batteria rispetto alla versione del 2017, la revisione del 2019 avrebbe potuto affrancare leggermente il tegra dalle limitazione imposte.

Il punto é che non riveste alcun significato applicare un aumento prestazionale così tenue. Quindi, se davvero uscirà una revisione, mi aspetto una versione con un aumento prestazionale corposo, sebbene non estremo.

Inviato dal mio ART-L29 utilizzando Tapatalk

Pubblicità
Pubblicità
Indietro