Me lo scordo sempre
Ma comunque non stai costruendo un po' un castello di carta? Al momento il loro servizio di VC NES e SNES costa 20 euro all'anno (o 3 euro al mese), considerando appunto che si limita a sole due console, che introduce la possibilità di giocare online con amici e che di per se il prezzo include altri servizi (Giochi in prova, cloud dei dati e qualche gioco extra come Tetris99 e bonus) non mi pare così alto come prezzo no?
Vediamo se annunceranno questo servizio i prezzi che avremo... anche perchè non scordiamoci che il Now è comunque un servizio in cloud, che sa essere una limitazione.
Più o meno mi aspetto questo come prezzi:
-N64: 10 euro a titolo
-GC: Qua dipende... se seguiamo la politica prezzi del Wii U (con i titoli Wii a 20 euro), ci starebbero come prezzi 15/17, però c'è da dire che con Sunshine della All-Stars hanno fatto diverse migliorie che comunque richiedono lavoro extra, conversione a schermo 16:9 con conseguente adattamento della UI e delle cutscene prerenderizzate, per cui potrei anche vederli a 20 euro l'uno.
-Wii: Come sompra, su Wii U li vendevano a 20 euro, ma praticamente usava la naturale retrocompatibilità per farli girare, tant'è che giravano a 480p e non avevano alcuna modifica. Qua almeno a 1080p ci arrivano per cui un supplemento comunque ce lo vedo, anche a livello di porting richiede comunque un certo livello di lavoro visto che il codice di gioco viene comunque ricompilato per girare sulla CPU di Switch... l'unico dubbio sulla loro inclusione è l'uscita di SSHD... al momento sembra davvero una banale remastered, senza contenuti extra o con chissà che lavoro dietro però vediamo in futuro cosa porterà come aggiunte... magari i titoli Wii se li terranno più avanti.
Poi se includeranno i titoli GB e GBA (magari pure alcuni DS), più o meno mi aspetto gli stessi prezzi delle passate VC.
Un abbonamento probabilmente sarà 60 euro al mese