Rumor Il Grande Topic dei Rumors

• Autore discussione Autore discussione Morty
  • Data d'inizio Data d'inizio
rumor
Pubblicità
Chissà cosa si giocheranno come titolo di lancio, se parliamo davvero di 2024.
Considerato che il team di Zelda sta facendo uscire il suo titolo su Switch e che il team di Odyssey dovrebbe sbucare fuori a breve, cosa rimane come killer application?
Anche Smash è fuori dai giochi.

Metroid Prime cross gen? Boh, volendogli dare 5 anni di sviluppo ci potrebbe stare ma di nuovo un titolo cross gen al lancio?
Vorrei qualcosa che sfrutti sin da subito le (presunte) maggiori capacità dell'hardware.

Spero non si ripeta un lancio alla wii sport o nintendoland :asd:
Metroid Prime 4 / Xenoblade Chronicles 3

DAJE

Metroid Prime crossgen, Port di Mario kart 9, un qualche remake di Zelda (gli oracles magari), GTA 5.
Post automatically merged:

Se la console sarà abbastanza potente, il parco giochi terze party è abbastanza abbondante. Magari come esclusiva di metto i un Mariokart e Metroid e poi tutte terze party come i Residenti Evil, GTA e chi più ne ha più ne metta.

Lanci la console con un Mario Kart (per me il 9 non arriverà su Switch), Arms 2, Metroid Prime 4 crossgen, un Pokémon, un remake di Zelda, Smash Ultimate port con i dlc e Xenoblade Chronicles 3 (su Switch la nuova ip); tutto questo nel primo anno, con un bell'annuncio del nuovo Mario e del nuovo Zelda subito dopo

Lanci la console con un Mario Kart (per me il 9 non arriverà su Switch), Arms 2, Metroid Prime 4 crossgen, un Pokémon, un remake di Zelda, Smash Ultimate port con i dlc e Xenoblade Chronicles 3 (su Switch la nuova ip); tutto questo nel primo anno, con un bell'annuncio del nuovo Mario e del nuovo Zelda subito dopo
Concordo. Solo i nuovi Mario e Zelda non li vedrei nel secondo anno ma più in là (atteso che il prossimo Mario esca nel 2023). Probabilmente per il vero Zelda next gen dovremo aspettare il 2027, bisogna mettere sempre in conto quei 5 anni tra un capitolo main e l'altro.

2024 ci stanno dentro mario kart 9, metroid prime e xenoblade 3, se in formato esclusive o in formato cross gen però se ci pensate son 3 titoli altamente papabili.

detto ciò, per quanto ami nintendo come azienda ne riconosco una certa avidità, non mi stupirei se la nuova console non fosse retrocompatibile e che quindi abbiano la possibilità di ri vendere nuovamente i giochi switch sulla nuova console, quindi porting di botw2 etc. quindi potrbbero avere un primo anno con il botto proponendo in pratica 3 titoli nuovi

2024 ci stanno dentro mario kart 9, metroid prime e xenoblade 3, se in formato esclusive o in formato cross gen però se ci pensate son 3 titoli altamente papabili.

detto ciò, per quanto ami nintendo come azienda ne riconosco una certa avidità, non mi stupirei se la nuova console non fosse retrocompatibile e che quindi abbiano la possibilità di ri vendere nuovamente i giochi switch sulla nuova console, quindi porting di botw2 etc. quindi potrbbero avere un primo anno con il botto proponendo in pratica 3 titoli nuovi
In realtà prima di switch tutte le portatili sono state retrocompatibili e gran parte delle home anche.

In realtà prima di switch tutte le portatili sono state retrocompatibili e gran parte delle home anche.
lo so' e anche wii u èra compatibile con i giochi wii

la mossa logica e sicuramente vincente sarebbe rendere retro compatibile la console sia sul fisico che sullo shop , daresti continuità di gioco a chi ha investito nella attuale generazione e sopratutto, per me è uno degli elementi fondamentali, daresti opportunità di arrivare alla completezza su determinati brand senza dover richiedere ulteriori esborsi. Compro re1 su eshop, compro re2 su eshop, compro tutta la saga dei re su switch, passo a switch 2 (o quel che sarà) e a nintendo spetterà di portare i capitoli mancanti così oer i re cos' per altri brand, incrementando la voglia di avere in digitale tale contenuti completi.

però non lo so', insomma hanno abbandonato il modello della retro compatibilità con la gen switch, per ovvi motivi tecnici, e ci hanno rivenduto gli stessi giochi, e vechciremastered, a prezzi pompati, noi glieli abbimao ocmprati, il che potrebbe spingerli a fare lo stesso nella prossima gen

Naaa secondo me sarà retrocompatibile, e potrebbero spingere la nuova console promuovendo il fatto che alcuni giochi Switch sul nuovo hardware girano meglio, come hanno fatto con Bianco e Nero 2 in cui negli spot dicevano "giocali meglio su 3ds"

lo so' e anche wii u èra compatibile con i giochi wii

la mossa logica e sicuramente vincente sarebbe rendere retro compatibile la console sia sul fisico che sullo shop , daresti continuità di gioco a chi ha investito nella attuale generazione e sopratutto, per me è uno degli elementi fondamentali, daresti opportunità di arrivare alla completezza su determinati brand senza dover richiedere ulteriori esborsi. Compro re1 su eshop, compro re2 su eshop, compro tutta la saga dei re su switch, passo a switch 2 (o quel che sarà) e a nintendo spetterà di portare i capitoli mancanti così oer i re cos' per altri brand, incrementando la voglia di avere in digitale tale contenuti completi.

però non lo so', insomma hanno abbandonato il modello della retro compatibilità con la gen switch, per ovvi motivi tecnici, e ci hanno rivenduto gli stessi giochi, e vechciremastered, a prezzi pompati, noi glieli abbimao ocmprati, il che potrebbe spingerli a fare lo stesso nella prossima gen
Furukawa ha già detto diverse volte che ha intenzione di utilizzare le fondamenta dei servizi Switch (Nintendo Account e tutto ciò che è legato tra cui i titoli acquistati su Eshop) per le future console e visto che al 99% la partnership con Nvidia continuerà, è altamente probabile che manterranno la retrocompatibilità con Switch.
Anche perchè al di la di tutto, la stessa strategia di port è molto probabile che non funzioni più una seconda volta, Wii U aveva una base installata di 16mln di console, Switch è attualmente attorno ai 100mln, non c'è più la scusante del nuovo pubblico.

Poi basta vedere la concorrenza per capire su che strategia possono puntare... Patch a pagamento per migliorare le performance dei giochi :asd:

piu che altro comunque una strategia retrocompatibile non necessariamente taglierebbe la testa sul lato sh anzi, se la macchina nuova esce bella puoi invogliare chi non ha mai avuto una console switch a prenderla e recuperare i vecchissimi giochi, il che con la politica di nintendo di non abbassare quasi mai i prezzi andrebbe alla grande :asd:

però boh, voglio vedere con i miei occhi perchè la retro compatibilità è una cosa logica, ma nintendo ci ha abituato anche a discreti colpi di schiena e se le altre cose hanno dimostrato che dare continuità alle proprie macchine è cosa buona e giusta bisogna vedere cosa ne pensa la grande N.

sulla questione upgrade a pagamento a me non infastidisce, c'è chi ha deciso per upgrade gratuiti e chi per farli pagare, se il prezzo è giusto e non del gioco nuovo, sopratutto se l'upgrade è facoltativo non vedo cosa ci sia male nel pagare qualcosa per avere un gioco migliorato....sarebbe grave sel'upgrade fosse necessario per giocare a quel gioco su nuova conosole

insomma se in una ipotetico switch 2.0, per spararla grossa, facessero una console che supporta i 4k nativi, nom lo farà mai ma voglio sparalra appunto grossa, e nel contempo potessi giocare a botw liscio o upparlo a 4k per una cira tra i 10 e i 15 euro non mi scandalizzerei

Come mai sti dubbi sulla retrocompatibilità?

perchè è un mio tarlo, ne nintendo, ne rumor danno preoccupazioni in tal senso

Intanto sembra che switch abbia outsoldato il wii diventando la "home" console N più venduta di tutti i tempi.

Arriverà anche al NDS?
Che avrebbe sbancato si capiva dal reveal di NX. Solo qua dentro alcuni si facevano grasse risate
Lol

Naaa, Xenoblade massimo massimo esce a inizio 2023 :asd:

Comunque, oh, scommesse di quando sarà il direct? :campione:

Prima dell'uscita di Legends?
Prima della giornata degli investitori? (3 Febbraio)
Le settimane successive?
Febbraio

Tra gennaio e febbraio invece mi aspetto roba pokemanz, e soprattutto a marzo?

Che avrebbe sbancato si capiva dal reveal di NX. Solo qua dentro alcuni si facevano grasse risate
Lol

Febbraio

Tra gennaio e febbraio invece mi aspetto roba pokemanz, e soprattutto a marzo?
La cosa che mi puzza per un Direct la prossima settimana... è che Nintendo non ha neanche una data per i giochi distribuiti da lei in giappone (Triangle e Pokémon in giappone sono distribuiti da Square e TPC) e Kirby si rumoreggia uscire nelle ultime settimane di Marzo, quindi dubito annuncino la sua data aspettando ulteriori settimane.
Questa settimana ci sono le preview di Legends, ma la prossima è vuota :unsisi:

La cosa che mi puzza per un Direct la prossima settimana... è che Nintendo non ha neanche una data per i giochi distribuiti da lei in giappone (Triangle e Pokémon in giappone sono distribuiti da Square e TPC) e Kirby si rumoreggia uscire nelle ultime settimane di Marzo, quindi dubito annuncino la sua data aspettando ulteriori settimane.
Questa settimana ci sono le preview di Legends, ma la prossima è vuota :unsisi:
Spoiler Fiuto activated :sisi:

Lol
Io ero uno di quelli preoccupati, perché si veniva da Wii U che come console non mi era piaciuta granché (ma più di Wii, che odiai per i controlli di movimento) e da una situazione vendite disastrosa come mai nella storia Nintendo. Il video di presentazione fu meraviglioso, però sono rimasto scettico fino al lancio. Mi viene da sorridere a ripensarci: è per me nell'olimpo con Game Boy e SNES

Io ero uno di quelli preoccupati, perché si veniva da Wii U che come console non mi era piaciuta granché (ma più di Wii, che odiai per i controlli di movimento) e da una situazione vendite disastrosa come mai nella storia Nintendo. Il video di presentazione fu meraviglioso, però sono rimasto scettico fino al lancio. Mi viene da sorridere a ripensarci: è per me nell'olimpo con Game Boy e SNES
No ninty, non mi riferivo qui in sezione. Mi riferivo alla zona alta del forum, i veri capiscers :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro